squalifiche: Tre turni a Scalzo(Rosignano), Viola(Montichiari) e Maglione(Termoli). 600 Euro di multa alla Massese

E con l'inizio delle Gare Ufficiali -avvenuto fra il 18 ed il 19 agosto, Primo turno preliminare di Coppa Italia- cominciano naturalmente anche i provvedimenti disciplinari da parte del Giudice Sportivo.
Riportiamo, pertanto, quelli che sono state le decisioni relative a questa prima giornata:   *gara del 19/ 8/2012 S.E.F.
TORRES 1903 S.R.L.
- CALCIO LECCO 1912 S.P.A.
Il Giudice Sportivo,- rilevato dagli atti ufficiali che la gara in questione non è stata disputata perché, con fax del 17 agosto 2012, la CALCIO LECCO1912 S.P.A.
ha comunicato formale rinuncia alla relativa partecipazione;- - visti gli art.17 del C.G.S.
e 53 delle N.O.I.F., nonché il C.U.
n.1 del 2 luglio 2012;P.Q.M.Delibera:1) di irrogare alla società CALCIO LECCO 1912 S.P.A.
la sanzione della perdita della gara col punteggio di 0-3, nonché l'ammenda di € 1.000.
  PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI A CARICO DI SOCIETA' Euro 600,00 MASSESE S.R.L.Per avere propri sostenitori, per l'intera durata della gara, rivolto espressioni gravemente offensive all'indirizzo di un A.A., gli stessisostenitori lanciavano ripetutamente oggetti di piccole dimensioni all'indirizzo del medesimo A.A.
colpendolo alla schiena per duevolte, pur senza arrecargli dolore.Sanzione così determinata anche alla luce dell'invito di uno dei sostenitori della medesima società ad interrompere i comportamentiin questione.
Euro 200,00 CLODIENSE S.R.L.Per inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.
Euro 200,00 MACERATESE S.R.L.S.D.Per avere due sostenitori di cui uno disabile, non autorizzati a sostare ai bordi del terreno di gioco, rivolto espressioni gravemente offensive all'indirizzo del Direttore di gara.Sanzione così determinata in considerazione del fatto che propri dirigenti facevano allontanare gli autori della suddetta condotta e se ne scusavano con il Direttore di gara.
Euro 200,00 PONTEVECCHIO SRLPer avere i raccattapalle arrecato disturbo al portiere della squadra ospite durante la gara.
Euro 200,00 ROSIGNANO SEI ROSEPer inosservanza dell'obbligo di assistenza medica durante la gara.
A CARICO DI ALLENATORI SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE -PAGLIUCA GUIDO (BOGLIASCO D ALBERTIS)Dopo essere uscito dall'area tecnica, rivolgeva espressione irriguardosa all'indirizzo del Direttore di gara, allontanato.
-LOFFREDA ANGELO (ISOLA LIRI S.R.L.) Al termine della gara rivolgeva espressioni irridenti ed irriguardose all'indirizzo di un A.A.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA -DI FABIO GUIDO (MACERATESE S.R.L.S.D.)per proteste nei confronti del Direttore di gara, allontanato [...]

Leggi tutto l'articolo