torta di mele senza grassi con yogurt al profumo di limone

Un nuovo post per la serie "open source kitchen" stavolta ho preso spunto da una video ricetta di cui sono venuta a conoscenza almeno 2 anni fa...
      A consigliarmela è stata una collega di quelle "trusted", di quelle cioè di cui mi fido ciecamente quando si tratta di mangiare :) Rispetto alla ricetta originale, che ho fatto e che è buonissima, questa è la mia variante, molto più ricca di mele.
in questa maniera il peccato è ancora più veniale, praticamente mangiare una fetta di torta equivale a mangiare una mela :)   Ecco che cosa vi occorre: 250 gr di farina 250 gr di zucchero 1 limone (non trattato) 3 uova 4-5 mele (a seconda della dimesione e del vostro gusto) 1 vasetto di yogurt magro 1 bustina di lievito Sbucciate le mele e tagliatele a fettine sottili, grattateci su la scorza del limone e versatevi infine il succo del limone stesso.
Lavorate le uova con lo yogurt e lo zucchero, poi aggiungete la farina ed infine il lievito.
Incorporate tutte le mele nell'impasto, mettete in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti e buon appetito!   A questo punto i miei saluti e ringraziamenti a chi mi ha ispirato con la sua fantastica videoricetta :)      

Leggi tutto l'articolo