torta fragole, crema e nutella…

Ingredienti per la base ed il ripieno  una confezione di base torte di pan di spagna già pronto, una vaschetta di fragole (ben lavate e tagliate a fettine), Nutella, codette di cioccolato, panna montata spray e crema pasticcera Ingredienti per la crema (x 4 persone)  latte, mezzo litro - zucchero, 150 gr - farina, 45 gr - uova, 4 tuorli - vaniglia, mezza stecca Preparazione Crema: versare le uova in una casseruola, in modo da poterla poi mettere sul fuoco.
Con una frusta montare i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso.
(Nel frattempo scaldare il latte con la mezza stecca di vaniglia tagliata longitudinalmente e la scorzetta di limone).
Aggiungere la farina setacciata alle uova, poco a poco, sempre amalgamando bene.  Ottenuto così un composto omogeneo e liscio, versate a filo il latte caldo un pò per volta.
Posizionate la casseruola sul fuoco, a fiamma bassa, e mescolate in continuazione con la frusta delicatamente, ma con decisione.
La crema comincerà ad addensarsi (attenzione! Non deve bollire!).
Una volta pronta (2-3 min dal leggero bollore) toglierla dal fuoco e lasciarla raffreddare.
Fatto ciò, preparare gli strati della torta, facendo il primo con la Nutella, il secondo con la crema e le fettine di fragola (o come vi piace di più, mischiate gli ingredienti !) e sull’ultimo sempre crema+decorate con le fragole e sbuffi di panna montata.

Leggi tutto l'articolo