undicesimo numero pag 3

PENNELLATA FINALE CHE REGALA LA VITTORIA !!! Chi sperava in una partita semplice per la super quotata Dècor Art contro i meno esperti di Marie Claire, non è stato accontentato.
Le due squadre hanno infatti dato vita ad un’incontro difficile ed equilibrato e Marie Claire, nonostante la sconfitta finale, ha dato filo da torcere agli avversari.
Il primo gol della gara è siglato da Nicola Pili, ma il pareggio arriva presto grazie a Remo Lusi.
Ancora Nicola riporta in vantaggio i suoi, ma il goleador Pasquale Iezzi, che questa sera ha avuto meno occasioni del solito per mettersi in mostra,  riporta la situazione in parità.
Il primo tempo è combattuto e piuttosto falloso: Dècor Art ha infatti l’occasione di allungare sugli avversari con due tiri liberi, entrambi però falliti.
Anche la ripresa è tirata e la situazione resta in bilico: Marie Claire riesce ad andare in vantaggio con Gabriele, ma nessuna delle due squadre vuole perdere e così non si esita a giocare anche duro se necessario.
Nicola Pili ha l’opportunità di battere un calcio di rigore e, qualche minuto dopo, un tiro libero: in entrambe le circostanze Luigi Cinalli si dimostra un ottimo portiere e neutralizza  i due tiri.
Il pareggio arriva grazie ad una bella azione di Emiliano Lemme che regala a Fernando Negrey l’occasione di appoggiare il pallone comodamente in fondo alla rete.
Il gol vittoria è siglato da Franco Pili, che si presenta sul dischetto per il tiro libero e non fallisce.
Nei secondi finali c’è anche l’occasione per il 5 gol: Luigi Cinalli si avventura in mezzo al campo per tentare un’ultima disperata azione offensiva, e Nicola Pili, vedendo la porta sguarnita, segna un gran gol con un tiro da centrocampo.
  Fino alla fine temevamo si dovesse ricorrere ai tempi supplementari per risolvere una gara molto equilibrata, ma forse per ingenuità Marie Claire ha commesso sul finale di gara troppi falli, regalando agli avversari il tiro libero della vittoria.
Dècor Art dovrà vedersela in semifinale con i Vu Cumprà: entrambe le squadre sono, dall’inizio del torneo, giudicate come possibili finaliste: stasera il campo sentenzierà quale delle due rispetterà i pronostici.

Leggi tutto l'articolo