villaggio dei ragazzi

ACCOGLIENZA - EDUCAZIONE ALLA VITA - FORMAZIONE AL LAVORO Il progetto "Villaggio dei Ragazzi Fabio-Sergio-Guido" è nato dalla condivisione del desiderio di alcune persone, raccolte in associazioni varie, di accogliere, educare alla vita e formare al lavoro quei giovani che si trovano in situazioni di abbandono o di solitudine o di precarietà e marginalità economica e sociale.
Perchè in Romania? Tutti hanno il diritto di non essere espropriati della fanciullezza. Ma in Romania tantissimi bambini non riconosciuti ed abbandonati, tantissimi giovani, orfani di risorse affettive, formative ed economiche, non conoscono il calore della famiglia, hanno poche ragioni per gioire del presente, e meno ancora di un futuro il cui destino è l'accentuazione del disagio sociale in cui si trovano.
Le associazioni autrici di questo progetto intendono dare una risposta concreta a questo bisogno di accoglienza promuovendo la costruzione del Villaggio dei Ragazzi intitolato a Fabio, Sergio e Guido, i tre gi...

Leggi tutto l'articolo