vorrei un camper

E' il mio piccolo sogno fin da piccola , un camper bellissimo superaccessoriato , non enorme , ma perfettamente studiato negli spazzi e nel design.
Pratico , confortevole , accogliente .
Una piccola casa da portarti addosso .
Ho sempre sognato un camper.
Si fin dai primi anni di campeggio fisso , in una grande roulotte dai mobili biondi , la tappezzeria anni settanta .
Sognavo di poter vivere protetta in quel piccolo spazio pieno delle mie cose di tutto cio che poteva servirmi , perfettamente ordinato in piccoli sportelli , cassoni segreti e mensole a vista.
E di lì spiare il mondo ovunque in ogni forma , sotto ogni luce , sotto ogni cielo ...
nel mondo , ma sempre nella mia casa.
Chissà! =)Mi vien da pensare che ogni mattina come tante formiche operaie uno o più di questi individui attivati da un impulso preciso , si alzeranno ed usciranno per le vie delle nostre città , con uno zaino in spalla , diretti ad un treno , ad una metro e si faranno semplicemente saltare in aria , come se niente fosse , ogni mattina .....
sono ovunque.Leggo di tante persone arrabbiate , di sgarbi e di discussioni .
In questi ultimi tempi passo di corsa , leggendo giusto gli amici con cui ho scambi costanti .
So di disguidi , di errata gestione o organizzazione , so di carenze , so anche che al mondo esistono i rompipalle , regà nun se lo potemo dimenticà, ma certo ci arrivo anche io profanissima del sistema che un perchè vantaggioso pe sto virgilio blog e a sti bloggers "ospiti" ci deve essere, indi per cui ....
e parlo io che non chiedo mai nulla a nessuno .....
il motivo di tanta mancata professionalità dove risiede?  nelle mancate ferie? nel caldo afoso che attanaglia il cervello privo di un'aria condizionata sua? nell'esaurimento nervoso causato da un lungo periodo di mancata copulazione? ...eh lo so ...ogniuno ha la sua croce vero ? PS il primo che si offende paga pegno =)

Leggi tutto l'articolo