'Cassa di Risparmio di Torino' e 'Moto'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

La scheda:

MOTOGP: GOMME SPECIFICHE PER LE CRT A PARTIRE DAL 2013

MOTOGP: GOMME SPECIFICHE PER LE CRT A PARTIRE DAL 2013

Gomme specifiche e centralina unica (obbligatoria dal 2014) per rendere competitive le CRT. Una delle nuove regole approvate dalla Grand Prix Commission composta da Carmelo Ezpeleta (Dorna, CEO), Ignacio Verneda (FIM Executive Director, Sport), Herve Poncharal (IRTA) e Takanao Tsubouchi (MSMA), alla presenza di Javier Alonso (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario del meeting), Paul Duparc (FIM) e Mike Webb (Race Director) è quella delle gomme. Oltre a introdurre [...]

STONER PALADINO DEL MOTOCICLISMO "OLD STYLE" CONTRO LE CRT E MONOGOMMA.

STONER PALADINO DEL MOTOCICLISMO "OLD STYLE" CONTRO LE CRT E MONOGOMMA.

Casey Stoner non ha mai avuto in simpatia le moto di classe CRT definite dall'australiano (moto turistiche in mezzo a moto da corsa), pericolose e senza alcun senso tecnico. Più o meno il Casey-pensiero è lo stesso di tanti appassionati che giudicato le CRT una blasfemia tecnica. Stoner non si è mai legato alla strada tracciata dalla Dorna e anche sulla questione monogomma ha espresso le sue taglienti opinioni dicendo che la Bridgestone fa gomme pericolose e [...]

CRT: DA POTENZIALI SUPER-SUPERBIKE A MOTO QUASI DI SERIE...LA PROMESSA MANCATA.

CRT: DA POTENZIALI SUPER-SUPERBIKE A MOTO QUASI DI SERIE...LA PROMESSA MANCATA.

Inutile nascondelo le CRT hanno deluso ogni tipo di aspettativa, da quelle più tecniche a quelle più emozionali. Lontane, anzi lontanissime dalle MotoGP vivono un campionato quasi tutto loro (se non fosse per il fatto che Aprilia ART sono nettamente superiori a tutte le altre CRT) ma senza un loro punteggio: in pratica si corre per nulla. Ma cosa è andato storto? Le CRT, in un primo momento, dovevano essere una sorta di Superbike elaborata all'ennesima potenza, [...]

MISTERO CRT: PIU' LENTE DELLE MOTO2 EPPURE CON 100CV IN PIU'. SE SPENDI POCO, VAI POCO...

MISTERO CRT: PIU' LENTE DELLE MOTO2 EPPURE CON 100CV IN PIU'. SE SPENDI POCO, VAI POCO...

In un circuito che da sempre esalta potenza e ciclistica le CRT con motori 1000cc derivati dalle WSBK (almeno così si dice...) riescono a girare anche più piano delle Moto2 che vengono spinte da motori Honda CBR600RR di serie, come mai? Da un lato sicuramente dobbiamo pensare alla giovinezza del progetto, le CRT nascono nel 2012 e in pratica durante la stagione non hanno avuto alcun tipo di sviluppo, ne ciclistico ne di motore mentre le Moto2 affrontano il loro [...]

&id=HPN_'Cassa+di+Risparmio+di+Torino'+e+'Moto'_" alt="" style="display:none;"/> ?>