'Cevital' e 'Lucchini RS S.p.A.'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Gerry Scotti
In rilievo

Gerry Scotti

La scheda:

Lucchini,Cevital non riaccende altoforno

Lucchini,Cevital non riaccende altoforno

(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 28 MAR - Il gruppo algerino Cevital, che ha acquisito la Lucchini di Piombino e dovrebbe firmare il contratto definitivo a fine di maggio, non utilizzerà l'altoforno, come ipotizzato finora, ma torna al piano originario che prevede l'avvio e l'utilizzo di due forni elettrici. La conferma è arrivata stamani a Piombino (Livorno) durante un convegno sull'acciaio, presente per Cevital Farid Tidjani.

Lucchini, Cevital: riaprire l'altoforno

Lucchini, Cevital: riaprire l'altoforno

(ANSA) - FIRENZE, 19 MAR - "Riaprire l'altoforno, spostare le acciaierie e liberare le aree per logistica e agroalimentare": questo il piano del gruppo algerino Cevital illustrato stamani nel corso di un incontro al ministero dello Sviluppo economico. A sintetizzare l'esito della riunione l'assessore Gianfranco Simoncini. Cevital avrebbe riconfermato la volontà di un investimento globale per un miliardo di euro. "Cevital - twitta il presidente Rossi - fa ripartire [...]

Lucchini agli algerini di Cevital

Lucchini agli algerini di Cevital

(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 25 NOV - Per l'acquisizione della Lucchini, l'offerta del gruppo algerino Cevital presenta "condizioni più vantaggiose di quella concorrente". Lo ha reso noto la stessa Lucchini al termine della riunione del Comitato di sorveglianza. Ora manca solo la firma del ministro per dare la possibilità al commissario straordinario Piero Nardi di poter firmare il preliminare di cessione. Soddisfatto il sindaco di Piombino e i sindacati.

Lucchini, offerte da Cevital e Jsw

Lucchini, offerte da Cevital e Jsw

(ANSA) - PIOMBINO (LIVORNO), 19 NOV - Stamani sono state ricevute ed aperte le due offerte definitive relative al bando per il complesso aziendale Lucchini di Piombino, presentate dal Gruppo Cevital e da JSW Steel Limited. Il commissario straordinario Piero Nardi, con il supporto del management, analizzerà ora le due offerte ricevute e presenterà una prima relazione al Comitato di sorveglianza convocato a Roma il 21 novembre.

&id=HPN_'Cevital'+e+'Lucchini+RS+S.p.A.'_" alt="" style="display:none;"/> ?>