'Comunanza' e 'Apprendimento'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

La scheda:

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

ALTRETTANTO IMPORTANTI PER LA CRESCITA DEGLI ALLIEVI SONO LE RELAZIONI POSITIVE CON ICOLLEGHI, IL PERSONALE NON DOCENTE E LE FAMIGLIE.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

L’AUTOREVOLEZZA, LA COMUNICAZIONE SONO ASPETTIIRRINUNCIABILI DEL PROFILO PROFESSIONALE DEL “DOCENTE COMPETENTE”, OVVIAMENTE NONDISGIUNTI DALLA PREPARAZIONE SPECIFICA.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

IL DOCENTE COSTITUISCE UN MODELLO IN CUI GLI ALLIEVI POSSONO POSITIVAMENTE IDENTIFICARSI,QUINDI L’ATTENZIONE ALLA RELAZIONE EDUCATIVA CON I SINGOLI E LA CLASSE, LA COERENZA E L’EQUITÀ DEI COMPORTAMENTI,

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

I SINGOLI DOCENTI VERIFICANO E VALUTANO GLI APPRENDIMENTI DEGLI ALLIEVI PER QUANTORIGUARDA GLI ASPETTI DI PROPRIA COMPETENZA,     APPLICANDO IN MODO TRASPARENTE I CRITERICONCORDATI COLLEGIALMENTE.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

• VALUTARE COLLEGIALMENTE GLI ALUNNI;• COINVOLGERE LE FAMIGLIE NEI PATTI DI CORRESPONSABILITÀ E NELLA PARTECIPAZIONE ALLA VITA DELLA SCUOLA;

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

QUESTI PERCORSI VENGONO FORMULATI ANCHE DAI CONSIGLI DI CLASSE E DALLE ÉQUIPE DI DOCENTI CHE OPERANO CON LO STESSO GRUPPO DI ALUNNI E CHE HANNO IL COMPITO DI:

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

IL CURRICOLO, CENTRATO SULLE COMPETENZE CHIAVE,DESCRIVE ORGANICAMENTE IL PERCORSO IN SENSO VERTICALE, NEL NOSTRO CASO DI TUTTA LA SCUOLA DELL’INFANZIA E DI TUTTO IL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE.

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

CHE COMPRENDONO LA DESCRIZIONE DEL PERCORSOFORMATIVO IN COMPETENZE ARTICOLATE IN ABILITÀ E CONOSCENZE;GLI ESEMPI DI COMPITI SIGNIFICATIVI; I LIVELLI DI PADRONANZA.

&id=HPN_'Comunanza'+e+'Apprendimento'_" alt="" style="display:none;"/> ?>