'Consumatore' e 'Posta elettronica'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Christina (given name)
In rilievo

Christina (given name)

La scheda:

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Tutela e diritti dei consumatori, come possiamo difenderci dai fallimenti delle aziende?

Fino a due giorni fa ricevevo nella mia posta elettronica le offerte della compagnia aerea Sky Europe, oggi apro il giornale e leggo che è fallita. Ma com'è possibile che le aziende sull'orlo del fallimento continuino a frodare i consumatori? E' successo con Cirio, Parmalat, l'agenzia di viaggi Todomondo. Possibile che non ci siano dei diritti sanciti dalla legge? Mi date indicazioni precise su come farsi rimborsare da queste frodi? "Sulla carta, esiste un "Fondo [...]

Rispondi

Mail: Consumatori ed asoociazioni combattano il potere delle aziende erogatrici di energia

Mail: Consumatori ed asoociazioni combattano il potere delle aziende erogatrici di energia

postato da Franco Le associazioni di utenti e consumatori dovrebbero farsi carico seriamente del dovere di combattere la diseguaglianza di fondo nel potere delle aziende erogatrici -che emettono bollette da pagare quasi immediatamente- rispetto al non-potere degli utenti e consumatori, la cui unica difesa davanti a sbagli e/o inspiegabili ritardi hanno le sole armi del ricorso e dell'...attesa. BISOGNA INTERVENIRE A LIVELLO EUROPEO PER OBBLIGARE LE AZIENDE [...]

MAIL:maxi conguagli ENI di dubbia legittimità

MAIL:maxi conguagli ENI di dubbia legittimità

Mail da A. M. D’Addesio,    Egregio Dott. Orlando  e Spett.le redazione di Info @ Consumatori, Circa un mese fa migliaia di clienti e consumatori qualche mese prima e altrettante migliaia in tutta Italia in questi mesi, hanno ricevuto una salatissima bolletta dell’ENI recante oltre alla voce per il normale consumo anche una voce definita “conguaglio tariffe di distribuzione” e “conguaglio tariffe di vendita”.   Effettivamente tutti gli enti di [...]

Garante privacy: stop a fax, mail e telefonate selvaggi. Regole per le aziende e tutele per il consumatore vittime di spam

Garante privacy: stop a fax, mail e telefonate selvaggi. Regole per le aziende e tutele per il consumatore vittime di spam

da Aduc - di Deborah Bianchi L'analisi della recente legge sul telemarketing evidenzia in prima istanza le strane modalita' del legislatore italiano per adeguarsi alle disposizione dell'Ue. La legge 166/2009, per cio' che concerne le telefonate, recepisce il principio dell'opt out (posso contattare chiunque, a meno che non si sia iscritto in un registro), sostituendo il vigente principio dell'opt in (posso contattare solo chi mi ha espressamente autorizzato). [...]

Info @ Consumatori avvia azione collettiva nei confronti della TAG COMUNICAZIONI?

Info @ Consumatori avvia azione collettiva nei confronti della TAG COMUNICAZIONI?

COMUNICATO STAMPA da Info @ Consumatori riferimento Massimiliano Orlando cell. 347.6149567 OGGETTO: INFO @ CONSUMATORI avvia un'azione collettiva nei confronti della TAG Comunicazioni  In seguito all'apertura dello SPORTELLO LEGALE GRATUITO attivato ogni giovedi dalle ore 16 alle 18 presso la sede di Via Cavour, 9 del periodico INFO @ CONSUMATORI, diretto dal giornalista MASSIMILIANO ORLANDO, sono giunte in redazione alcune segnalazioni relative a disservizi e [...]

DISSERVIZI TAG COMUNICAZIONI: INFO @ CONSUMATORI AVVIA UN'AZIONE LEGALE

DISSERVIZI TAG COMUNICAZIONI: INFO @ CONSUMATORI AVVIA UN'AZIONE LEGALE

LA REDAZIONE DI INFO @ CONSUMATORI In seguito all'apertura dello SPORTELLO LEGALE GRATUITO attivato ogni giovedi dalle ore 16 alle 18 presso la sede di Via Cavour, 9 del periodico INFO @ CONSUMATORI, diretto dal giornalista MASSIMILIANO ORLANDO, sono giunte in redazione alcune segnalazioni relative a disservizi e inadempienze da parte della società TAG COMUNICAZIONI. Tra le segnalazioni: problemi per distacchi di linea telefonica; mancato completamento della [...]

Garante privacy: stop a fax, mail e telefonate selvaggi. Regole per le aziende e tutele per il consumatore vittime di spam

Garante privacy: stop a fax, mail e telefonate selvaggi. Regole per le aziende e tutele per il consumatore vittime di spam

di Avv. Deborah Bianchi Cosa deve fare un utente nel caso sia vittima di spamming? Che i messaggi indesiderati provengano da fax, mail, sms o telefonate, quali sono le tutele a sua disposizione? Prosegue la disamina del problema, svolta in tre parti. La prima ha trattato l’inquadramento del problema e le regole attuali; la terza e' dedicata al telemarketing e all'animoso dibattito tra legislatore e associazioni sull'introduzione dell'opt-out (ovvero la [...]

Garante privacy: stop al fax selvaggio. Spamming: regole per le aziende e tutele per il consumatore

Garante privacy: stop al fax selvaggio. Spamming: regole per le aziende e tutele per il consumatore

di Avv. Deborah Bianchi - Aduc L'uso di sistemi automatizzati per inviare messaggi promozionali, come è il fax (ma il discorso vale anche per sms, mms, e-mail, etc.) impone la preventiva acquisizione del consenso informato e specifico da parte dei destinatari (principio dell'opt-in), anche quando si tratti di dati estratti da elenchi categorici o da albi (Art 130 Codice Privacy). Il principio dell’opt-in in è ribadito dall’ultima Newsletter del Garante [...]

Lo dice la matematica ... by Zio Eugenio

Lo dice la matematica ... by Zio Eugenio

Come dei bravi giornalisti abbiamo scritto una email di delucidazioni al Codacons per chiedere lumi sulla richiesta di risarcimento dell'IVA sulla tassa sui Rifiuti Solidi Urbani di cui abbiamo scritto il 2 aprile scorso nella categoria "Vita Quotidiana". Per sapere cosa ci hanno risposto dal loro Ufficio Stampa basta andare direttamente al post citato.L'email è a disposizione di chiunque ne faccia richiesta ! Ognuno tragga le proprie conclusioni ... In sintesi [...]

&id=HPN_'Consumatore'+e+'Posta+elettronica'_" alt="" style="display:none;"/> ?>