Edizione italiana dei film di Stanlio Ollio

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a Edizione italiana dei film di Stanlio Ollio. Cerca invece 'Edizione italiana dei film di Stanlio .

Vedi anche

Guendalina Tavassi
In rilievo

Guendalina Tavassi

Edizione italiana dei film di Stanlio & Ollio

La scheda: Edizione italiana dei film di Stanlio & Ollio

Voce principale: Stanlio e Ollio.
La caratteristica più distintiva delle edizioni italiane dei film sonori di Stanlio e Ollio è la loro parlata dal marcato accento anglosassone, con le toniche di certe parole spostate (come il noto stupìdo al posto di stupido) e varie altre storpiature sintattiche e fonetiche tipiche di un madrelingua inglese. Questa peculiarità ha origine ai tempi precedenti l'invenzione e adozione del doppiaggio, la coppia era già molto popolare fuori dagli Stati Uniti, e il loro produttore Hal Roach era determinato a non perdere i notevoli guadagni derivanti da taluni mercati esteri, fra cui l'Italia, a causa della barriera linguistica. La soluzione fu, dopo aver girato e montato la versione definitiva del film in inglese, di ripetere in prima persona le scene in diverse lingue con l'ausilio di cast secondario madrelingua e, talvolta, di doppiare dal vivo gli attori secondari più rappresentativi con voci fuori campo. Le battute erano scritte in un'approssimata trascrizione fonetica su tabelloni posti dietro la cinepresa e registrate in presa diretta. Non avendo padronanza delle lingue straniere, Laurel e Hardy venivano coadiuvati da interpreti madrelingua sul set, che traducevano i dialoghi e li istruivano sulla corretta pronuncia, scena per scena, subito prima di girare.
Con questo sistema, adottato tra il 1930 e il 1931 a partire dal corto I ladroni (di cui fu anche prodotta una versione italiana) la coppia girò un totale di 10 corti e un lungometraggio multilingue in spagnolo, francese, tedesco, italiano e, in un caso, persino in esperanto. Non di ogni film fu prevista una versione in tutte le lingue. L'unico idioma sempre utilizzato fu lo spagnolo, mentre la produzione di film fonetici In italiano si limitò a un cortometraggio e un lungometraggio.
Elenco dei film di Stanlio e Ollio parlati da essi stessi in italiano
I ladroni (Night Owls), regia di James Parrott (1930)
Muraglie (Pardon Us), regia di James Parrott (1931)
In questa versione di Muraglie non fu prevista la scena dei galeotti nell'aula scolastica (presente nella versione inglese, e nelle edizioni italiane successive).
Tra il cast secondario per la versione italiana di Muraglie figurò Guido Trento nel ruolo di direttore del carcere. Le copie di entrambi i film recitati direttamente in italiano dai due attori si ritengono andate perdute.


Nell'ambito di localizzazione, traduzione, doppiaggio e adattamento delle pellicole statunitensi, gli editori italiani crearono numerosi film di montaggio, in particolare da cortometraggi, con titoli e abbinamenti nuovi.
Di seguito un elenco di queste opere di montaggio italiane:
Lui e l'altro (1935), comprende il cortometraggio Lavori in corso e spezzoni del lungometraggio Il compagno B. Il film è stato riedito nel 1966 con lo stesso titolo e con lo stesso doppiaggio di Zambuto e Sordi in VHS e poi in DVD.
Fuori da quelle muraglie (1946), comprende i cortometraggi Andando a spasso, Ospedale di contea e Vita in campagna.
Piano... forte (1947), comprende i cortometraggi La scala musicale e Ospiti inattesi, entrambi ridotti di durata.
Via Convento (1947) lega tra loro i cortometraggi Il regalo di nozze, Ospiti inattesi e Andiamo a lavorare.
Non andiamo a lavorare (o Andiamo a lavorare) (1947) lega tra loro i cortometraggi Annuncio matrimoniale, Lavori in corso e Alchimia.
Abbasso le donne (1947), è composto di tre cortometraggi. Spezzoni dei primi due episodi (Tutto in ordine e Un salvataggio pericoloso), il cui doppiaggio originale è andato perduto, sono presenti nell'antologia italiana Tutto il mondo ride. Il terzo cortometraggio fu invece conservato e uscì successivamente in VHS con il titolo Noi e il piccolo Slim.
I fratellini (1950), lega fra loro i cortometraggi I monelli, I ladroni, Non c'è niente da ridere e L'eredità. Nel 1964 fu riedito con il titolo I vagabondi.
Le due mogli di Ollio (1950) lega tra loro i cortometraggi Un marito servizievole e Fratelli di sangue. Considerato perduto, fu ritrovato e proiettato in versione restaurata presso il cinema Trevi di Roma nel maggio 2015.
Tutto il mondo ride (1952) lega fra loro i cortometraggi Tutto in ordine e Un salvataggio pericoloso.
Stanlio & Ollio teste dure, una riedizione di Venti anni dopo contenente come introduzione il cortometraggio muto Pie-Eyed (con protagonista il solo Laurel).
Le avventure di Stanlio e Ollio (1958) lega tra loro i cortometraggi Sotto zero, Un nuovo imbroglio e Il circo è fallito. È stato riedito nel 1965 come Stanlio e Ollio eroi del circo.
Allegri poeti (1959), lega fra loro i cortometraggi Tempo di pic-nic e Gelosia.
Il vascello stregato (1959), lega fra loro i cortometraggi Questione d'onore e Il fantasma stregato.
Legione straniera (1959 o 1961) lega fra loro i cortometraggi Il regalo di nozze e I due legionari. Il film è abbinato al cartone animato italiano Pulcinella Cetrulo d'Acerra. Del film c'è stata una riedizione nel 1970 col titolo Allegri legionari.
Ridiamo con Stanlio & Ollio (1960) lega fra loro i cortometraggi Lo scimpanzé e Annuncio matrimoniale.
Le disavventure di Stanlio & Ollio (1960) lega fra loro i cortometraggi La bugia e Un nuovo imbroglio.
Vi faremo ridere... Stanlio & Ollio (1961) abbinato al cartone animato Gatti... Sorci... in allegria.
Stanlio & Ollio alla riscossa (1962) lega fra loro i cortometraggi Trainati in un buco, I monelli, i ladroni e Fratelli di sangue.
Stanlio & Ollio ereditieri (1963) lega fra loro i cortometraggi Questione d'onore, Ronda di mezzanotte, Non c'è niente da ridere e L'eredità.
Stanlio & Ollio in vacanza (1964) lega fra loro i cortometraggi Tempo di pic-nic, Un marito servizievole, Il fantasma stregato, Gelosia e Andiamo a lavorare (che manca dell'introduzione).
I vagabondi (1964) riedizione dei Fratellini del 1950.
Stanlio e Ollio eroi del circo (1965) include i corti Sotto zero, Un nuovo bell'imbroglio, Ospiti inattesi, Andiamo a lavorare.
Gli allegri legionari (1967) lega fra loro i cortometraggi Il regalo di nozze, I due legionari, La scala musicale e Un salvataggio pericoloso. Il doppiaggio è di Croccolo e Latini.
Gli allegri passaguai (1967) lega fra loro i cortometraggi Annuncio matrimoniale, Un nuovo imbroglio, Alchimia e La bugia.
Il magro, il grasso, il cretino (1968 o 1970) lega fra loro i cortometraggi Tutto in ordine, Vita in campagna, Gelosia e Un'idea geniale.
Per qualche merendina in più (1970) lega fra loro i cortometraggi I ladroni, Tempo di pic-nic, La bugia e Annuncio matrimoniale.
Gli allegri play boy (1972) lega fra loro i cortometraggi Lavori in corso e Il compagno B.
Gli allegri passaguai (1989) lega tra loro i cortometraggi Tempo di pic-nic, Lavori forzati, I due ladroni, Un altro bel guaio, L'eredità, Un marito servizievole, La bugia, Sporco lavoro. Il film è un'antologia distribuita dalla collana Cinehollywood: prego sorrida!
Stanlio e Ollio - Le comiche di Natale (1991), raccolta delle comiche Venti anni dopo, Tempo di pic-nic, Gelosia, I monelli e Marinai a terra.
Il meglio di Stanlio & Ollio (1995), raccolta delle comiche Andiamo a lavorare, Tempo di pic-nic, Un marito servizievole e Il fantasma stregato, distribuita dalla Avo Film in VHS.

Maurizio Costanzo relax d?agosto con la De Filippi: "Non potrei vivere senza Maria..."

Maurizio Costanzo relax d?agosto con la De Filippi: "Non potrei vivere senza Maria..."

"Ho sempre lavorato anche in vacanza, ma ora grazie a mia moglie ho capito che ad agosto ci si può anche riposare", lo racconta al settimanale "Chi" Maurizio Costanzo, mentre trascorre gli ultimi giorni di vacanza con Maria De Filippi ad Ansedonia: "La frase 'non potrei vivere senza di lei' oggi per me ha un senso...", dice il conduttore. Nel loro buen retiro toscano il giornalista, che compirà 81 anni il 28 agosto, e la conduttrice, stanno trascorrendo gli [...]

Maurizio Costanzo relax dʼagosto con la De Filippi: "Non potrei vivere senza Maria..."

Maurizio Costanzo relax dʼagosto con la De Filippi: "Non potrei vivere senza Maria..."

"Ho sempre lavorato anche in vacanza, ma ora grazie a mia moglie ho capito che ad agosto ci si può anche riposare", lo racconta al settimanale "Chi" Maurizio Costanzo, mentre trascorre gli ultimi giorni di vacanza con Maria De Filippi ad Ansedonia: "La frase 'non potrei vivere senza di lei' oggi per me ha un senso...", dice il conduttore. Nel loro buen retiro toscano il giornalista, che compirà 81 anni il 28 agosto, e la conduttrice, stanno trascorrendo gli [...]

EVENTI: Edizione italiana dei film di Stanlio & Ollio

Nel 1933 la MGM, casa di distribuzione dei film della coppia, fondò il primo studio di post-sincronizzazione a Roma, per produrre la versione italiana dei propri titoli, affidando il ruolo di direttore generale a Fritz Curioni e quello di direttore artistico ad Augusto Galli.

Tra il 1966 e il 1967 la Hanna-Barbera produsse una serie animata di 148 episodi con protagonisti Laurel e Hardy.

Nel 1935 anche Allen lasciò per essere sostituito da Carlo Cassola[N 9] (sempre in coppia con Canali).

Tra il 1957 e il 1958, dopo la partenza di Sordi e Zambuto, allaD.

Nel 1938, in seguito alla distribuzione italiana dei Fanciulli del West, Cassola e Canali lasciarono il doppiaggio.

Tra il 1991 e il 1992 vennero ridoppiati anche alcuni cortometraggi, come La scala musicale oppure Ospedale di contea, epoca in cui la Rai aveva i diritti di distribuzione per le videocassette in VHS.

Nel 1992, per un'edizione in home video di Armando Curcio Editore, Luigi Parisi e Alessandro Capelloni doppiarono la versione integrale di Allegri gemelli (le versioni precedenti sono infatti pervenute tagliate).

Nel 1992, per una riedizione in home video, Giorgio Melazzi ed Enrico Maggi ridoppiarono 4 cortometraggi.

Nel 2003, in occasione di una riedizione di alcuni film su Mediaset, Garinei e Ariani furono chiamati a ridoppiare due lungometraggi della Fox la cui traccia di Zambuto e Sordi era ormai introvabile da decenni: Sim salà bim e I Toreador.

Nel 1931 gli studi Roach produssero l'ultimo film multilingua Non c'è niente da ridere (Laughing Gravy), a quel punto, con la disponibilità del doppiaggio (anche noto come post-sincronizzazione), i film vennero distribuiti solo in inglese e doppiati localmente.

Nel 1953 uscì nelle sale italiane una riedizione di Allegri gemelli, ancora con le voci di Fiorentini e Carlo Croccolo, che sostituì il primo doppiaggio di Cassola e Canali.

Nel 1985, Il giornalista Rai Giancarlo Governi realizzò un documentario TV biografico sui due comici dal titolo Laurel & Hardy - Due teste senza cervello, si recò negli USA, contattò l'anziano Hal Roach e altri collaboratori ancora in vita e, oltre a intervistarli per i contenuti del programma, acquisì i diritti di trasmissione di alcuni film inediti in Italia.

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi. L'ex tronista di Uomini e Donne a un anno di distanza dallo scandalo che le ha fatto perdere follower e credibilità, sembra aver ripreso in mano la sua vita, grazie al suo nuovo amore, e ora vorrebbe tornare in tv per riscattarsi. Sara Affi Fella dopo aver ingannato la redazione di Uomini e Donne, aver perso tutti i suoi follower ed essere passata dalle stelle alle [...]

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi. L'ex tronista di Uomini e Donne a un anno di distanza dallo scandalo che le ha fatto perdere follower e credibilità, sembra aver ripreso in mano la sua vita, grazie al suo nuovo amore, e ora vorrebbe tornare in tv per riscattarsi. Sara Affi Fella dopo aver ingannato la redazione di Uomini e Donne, aver perso tutti i suoi follower ed essere passata dalle stelle alle [...]

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi. L'ex tronista di Uomini e Donne a un anno di distanza dallo scandalo che le ha fatto perdere follower e credibilità, sembra aver ripreso in mano la sua vita, grazie al suo nuovo amore, e ora vorrebbe tornare in tv per riscattarsi. Sara Affi Fella dopo aver ingannato la redazione di Uomini e Donne, aver perso tutti i suoi follower ed essere passata dalle stelle alle [...]

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi

Sara Affi Fella ci riprova, sogna il Grande Fratello Vip e fa una richiesta a Maria De Filippi. L'ex tronista di Uomini e Donne a un anno di distanza dallo scandalo che le ha fatto perdere follower e credibilità, sembra aver ripreso in mano la sua vita, grazie al suo nuovo amore, e ora vorrebbe tornare in tv per riscattarsi. Sara Affi Fella dopo aver ingannato la redazione di Uomini e Donne, aver perso tutti i suoi follower ed essere passata dalle stelle alle [...]

Caos istituzionale, primeggiano gli interessi dei soliti aspiranti sfascia Italia

E’certo che la storia non si fa con i rimpianti o con i se. Però riflettere sugli errori compiuti , ripensarli non è una perdita di tempo bensì dovrebbero  servire a non ricommetterli. Dopo la storia di mani pulite acclamata dal popolo come una azione di pulizia di uomini corrotti al potere tutti intenti a tessere affari ci si aspettava una svolta verso la tanto sognata e agognata legalità e uguaglianza . Portare al comando uomini nuovi di comprovata [...]

Massimo Giletti e “mamma” Rai: «C'è una situazione precaria, ho detto no»

Massimo Giletti e “mamma” Rai: «C'è una situazione precaria, ho detto no»

Massimo Giletti contro mamma Rai: «C'è una situazione precaria, ho detto no» e resta saldo a La7 al timone di "Non è l'Arena". Il conduttore in una lunga intervista al settimale "Chi" in edicola domani, mercoledì 21 agosto, ha spiegato i motivi del suo mancato ritorno in Rai e dei progetti futuri. E tra le tante di chiarazioni lancia anche una fracciatina a Flavio Briatore e il suo "Movimento del fare". «Ho valutato molto le offerte della Rai, ma ho [...]

Massimo Giletti e “mamma” Rai: «C'è una situazione precaria, ho detto no»

Massimo Giletti e “mamma” Rai: «C'è una situazione precaria, ho detto no»

Massimo Giletti contro mamma Rai: «C'è una situazione precaria, ho detto no» e resta saldo a La7 al timone di "Non è l'Arena". Il conduttore in una lunga intervista al settimale "Chi" in edicola domani, mercoledì 21 agosto, ha spiegato i motivi del suo mancato ritorno in Rai e dei progetti futuri. E tra le tante di chiarazioni lancia anche una fracciatina a Flavio Briatore e il suo "Movimento del fare". «Ho valutato molto le offerte della Rai, ma ho [...]

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Dall'Isola dei Famosi a Tiki Taka 2019/2020. Giorgia Venturni, ex isolana e voce di Radio Montecarlo, è entrata a far parte del cast fisso della nuova edizione del programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo, insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano. Classe 1983 e curve mozzafiato, Giorgia Venturini entra a far parte del cast di Tiki Taka 2019/2020. Il grande pubblico ha potuto già ammirarla nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi a cui [...]

FOTO: Edizione italiana dei film di Stanlio & Ollio

Locandina del film Muraglie (Pardon us), il primo lungometraggio di Laurel e Hardy (1931), che girarono anche in italiano.

Locandina del film Muraglie (Pardon us), il primo lungometraggio di Laurel e Hardy (1931), che girarono anche in italiano.

Alberto Sordi, doppiatore di Ollio dal 1939 al 1951

Alberto Sordi, doppiatore di Ollio dal 1939 al 1951

Fiorenzo Fiorentini (doppiatore di Stanlio dal 1950 al 1953) e Carlo Croccolo (1950-1971), che doppiò prevalentemente Ollio, ma in alcuni film prestò la voce a entrambi i personaggi.

Fiorenzo Fiorentini (doppiatore di Stanlio dal 1950 al 1953) e Carlo Croccolo (1950-1971), che doppiò prevalentemente Ollio, ma in alcuni film prestò la voce a entrambi i personaggi.

Elio Pandolfi e Pino Locchi, doppiatori di Stanlio e Ollio dal 1957 al 1958

Elio Pandolfi e Pino Locchi, doppiatori di Stanlio e Ollio dal 1957 al 1958

Franco Latini prestò la voce a Ollio, in coppia con Croccolo tra il 1968 e il 1971.

Franco Latini prestò la voce a Ollio, in coppia con Croccolo tra il 1968 e il 1971.

Enzo Garinei, doppiatore di Stan Laurel a partire dal 1985.

Enzo Garinei, doppiatore di Stan Laurel a partire dal 1985.

Stan Laurel e Oliver Hardy in una fotografia di Pugno di ferro (Any Old Port!, 1932)

Stan Laurel e Oliver Hardy in una fotografia di Pugno di ferro (Any Old Port!, 1932)

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Dall'Isola dei Famosi a Tiki Taka 2019/2020. Giorgia Venturni, ex isolana e voce di Radio Montecarlo, è entrata a far parte del cast fisso della nuova edizione del programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo, insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano. Classe 1983 e curve mozzafiato, Giorgia Venturini entra a far parte del cast di Tiki Taka 2019/2020. Il grande pubblico ha potuto già ammirarla nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi a cui ha [...]

Enzo Miccio sui social pubblica una foto con il suo compagno Laurent

Enzo Miccio sui social pubblica una foto con il suo compagno Laurent

Enzo Miccio è felice accanto al compagno francese, Laurent, di solito Miccio è generalmente molto riservato, dopo aver parlato in tv della sua relazione, finalmente offre alcuni scatti delle vacanze ai follower. Finora il wedding planner, sempre molto riservato e più attento al lato professionale non aveva mai postato foto in compagnia di Laurent, nato e residente a Parigi e con cui vive una relazione da oltre un anno. Ne aveva però parlato in tv, a “Vieni da [...]

Enzo Miccio le prime foto social con il compagno Laurent

Enzo Miccio le prime foto social con il compagno Laurent

Il più famoso wedding planner Enzo Miccio è più felice che mai accanto al compagno francese Laurent, di solito Miccio è generalmente molto riservato, dopo aver parlato in tv della sua relazione, finalmente offre alcuni scatti delle vacanze ai follower. Finora il wedding planner, sempre molto riservato e più attento al lato professionale non aveva mai postato foto in compagnia di Laurent, nato e residente a Parigi e con cui vive una relazione da oltre un anno. [...]

Costantino Vitagliano mi piacerebbe tornare a Uomini e Donne

Costantino Vitagliano mi piacerebbe tornare a Uomini e Donne

L'ex tronista Costantino Vitagliano ha rilasciato un’intervista al settimanale “Di Più” e ha dichiarato:«Un ritorno a Uomini e Donne? E perché no? Dovrei fare il Trono Over, ovviamente, perché non sono più un ragazzino. Ma il fisico e la spregiudicatezza non mi mancano e credo che verrebbero a corteggiarmi ragazze di venti e trenta anni». Costantino Vitagliano, il tronista oggi 45enne, a distanza di 16 anni potrebbe tornare a “Uomini e Donne”. «Ci [...]

Barbara D’Urso e Filippo Nardi in vacanza al mare insieme

Barbara D’Urso e Filippo Nardi in vacanza al mare insieme

La conduttrice tv Barbara D'Urso si trova  in vacanza tra Capalbio e Noto (Toscana), in attesa di riprendere a settembre la conduzione di “Pomeriggio 5”, ma non è sola. Con lei c'è Filippo Nardi, Barbara è stata invitata da Nardi nella sua villa di Capalbio, dove si trova dai primi giorni di luglio. Da allora le foto sui social che li ritraggono insieme sono tantissime, tra scatti in piscina e relax in spiaggia, tanto che si vocifera che tra i due sia [...]

Barbara D'Urso, sirenetta in costume a 62 anni: lo scatto social fa boom di like

Barbara D'Urso, sirenetta in costume a 62 anni: lo scatto social fa boom di like

Dopo un’impegnatissima stagione televisiva, fra impegni serali con "Grande Fratello" e "Live – Non è la D’urso" o pomeridiani con “Pomeriggio Cinque”, Barbara D’Urso ha finalmente abbandonato gli studi televisivi Mediaset per godersi un po’ di meritato riposo. La reginetta degli ascolti, molto attiva sul social, ha postato una sua foto in costume su Instagram facendo il boom di like. Lo scatto vede Barbara sdraiata in acqua con un costume nero [...]

Barbara D'Urso, sirenetta in costume a 62 anni: lo scatto social fa boom di like

Barbara D'Urso, sirenetta in costume a 62 anni: lo scatto social fa boom di like

Dopo un’impegnatissima stagione televisiva, fra impegni serali con "Grande Fratello" e "Live – Non è la D’urso" o pomeridiani con “Pomeriggio Cinque”, Barbara D’Urso ha finalmente abbandonato gli studi televisivi Mediaset per godersi un po’ di meritato riposo. La reginetta degli ascolti, molto attiva sul social, ha postato una sua foto in costume su Instagram facendo il boom di like. Lo scatto vede Barbara sdraiata in acqua con un costume nero [...]

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Il grande pubblico ha potuto già ammirarla nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi a cui ha partecipato dopo aver superato la sezione di "Saranno Isolani", dedicata ai concorrenti non vip. La Venturini è attualmente anche una delle voci di RadioMontecarlo. L'annuncio è arrivato poco fa e la showgirl sulle storie di Instagram ha condiviso la gioa con tutti i suoi follower: «Mi sto godendo gli ultimi giorni di vacanza, avete letto anche voi la notizia [...]

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Giorgia Venturini nel cast di Tiki Taka insieme a Wanda Nara, Christian Vieri e Antonio Cassano

Il grande pubblico ha potuto già ammirarla nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi a cui ha partecipato dopo aver superato la sezione di "Saranno Isolani", dedicata ai concorrenti non vip. La Venturini è attualmente anche una delle voci di RadioMontecarlo. L'annuncio è arrivato poco fa e la showgirl sulle storie di Instagram ha condiviso la gioa con tutti i suoi follower: «Mi sto godendo gli ultimi giorni di vacanza, avete letto anche voi la notizia [...]

Barbara D'Urso in vacanza a Capalbio con Filippo Nardi. Il web si scatena: «Sembra tuo figlio»

Barbara D'Urso in vacanza a Capalbio con Filippo Nardi. Il web si scatena: «Sembra tuo figlio»

Barbara D'Urso, la conduttrice più amata e più odiata dagli italiani, è in vacanza tra Capalbio e Noto (Toscana), in attesa di riprendere a settembre la conduzione di Pomeriggio 5, ma non è sola. Con lei c'è Filippo Nardi, noto al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato ad una delle primissime edizioni del Grande Fratello e all'Isola dei famosi. Barbara è stata invitata da Nardi nella sua sfarzosa villa di Capalbio, dove si trova dai primi giorni [...]

&id=HPN_'Edizione+italiana+dei+film+di+Stanlio+_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Edizione{{}}italiana{{}}dei{{}}film{{}}di{{}}Stanlio{{}}&{{}}Ollio" alt="" style="display:none;"/> ?>