'Gabinetto scientifico' e 'Classe scolastica'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Review
In rilievo

Review

La scheda:

LABORATORIO PER LE CLASSI SECONDE (4)

I reattivi usati e le combinazioni effettuate sono riassunte nella seguente tabella:

LABORATORIO PER LE CLASSI SECONDE (4)

IMPORTANTE Secondo alcuni autori (metodo seguito dalla prof. Farina) si consiglia semplicemente di far ruotare il matraccio, altri autori (metodo seguito dal prof. Guardigli) ammettono invece il capovolgimento pi� volte del matraccio che consente un mescolamento pi� omogeneo e veloce. 5) si porta a volume la soluzione (si definisce cos� l�operazione di aggiunta del solvente fino al segno di riferimento) versando lungo le pareti del collo del matraccio il [...]

LABORATORIO PER LE CLASSI PRIME (1)

Una maniera più corretta ma più tediosa e lenta per calcolare l'errore è quella di svolgere su ogni coppia di misure m±Δm e V±ΔV i rapporti dmax = (m+Δm)/(V-ΔV) calcolando così la densit� pi� alta possibile e analogamente dmin = (m-Δm)/(V+ΔV) calcolando così la densit� pi� bassa possibile. Che cosa puoi osservare facendo il calcolo nelle due maniere?

LABORATORIO PER LE CLASSI PRIME (1)

LABORATORIO PER LE CLASSI PRIME (1)

Alcune immagini prese dalle pagine di fisica e chimica dell'istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Alessandro Greppi" a Monticello Brianza, Lecco

“Matematica e realtà”: ancora conferme e successi per gli studenti del “Mattei”

“Matematica e realtà”: ancora conferme e successi per gli studenti del “Mattei”

  Anche nel corrente anno scolastico si sono svolti all’Itis E.Mattei i laboratori del progetto “Matematica e realtà” in collaborazione con il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia. Hanno partecipato 90 alunni. La novità è stata portata dalla prof.ssa Antonella Pellegrini, che ... ha inserito “Matematica e realtà” nella programmazione curriculare inserendo le ore di laboratorio nella didattica della mattina. Le sue [...]

&id=HPN_'Gabinetto+scientifico'+e+'Classe+scolastica'_" alt="" style="display:none;"/> ?>