'Guru' e 'Comunicazione'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Salemi
In rilievo

Salemi

La scheda:

Guru americani e ricerca dell'illuminazione: un'intervista con Arthur Versluis

Guru americani e ricerca dell'illuminazione: un'intervista con Arthur Versluis

Di Richard Smoley Fino a poco tempo fa, il mondo accademico non prestava quasi alcuna attenzione alle tradizioni mistiche ed esoteriche occidentali. Se alcuni studiosi si sono allontanati da queste aree di ricerca, lo hanno fatto con cautela e mille scuse, sentendo spesso il bisogno di schernire queste correnti come un modo per salvaguardare la loro reputazione. Questa situazione ha cominciato a cambiare negli anni '80. Un piccolo gruppo di studiosi accademici [...]

Comunicazione persuasiva – Pubblico, il più Guru di tutti

Comunicazione persuasiva – Pubblico, il più Guru di tutti

 L'identificazione con il Guru, il sentirsi attratti dalla sua persona è il primo passo della persuasione. Ad esempio i grandi dittatori: puntano tanto sui loro atteggiamenti "maschi", sulle prove di forza fisica; sanno che "la massa" apprezza maggiormente una guida in salute, più che una poco prestante. Anche il politico da votare: è sempre rappresentato come dinamico, sportivo, in salute, bello; quello avversario mostrato goffo, brutto, vecchio.Per [...]

Comunicazione persuasiva – Pubblico, Guru Dualismi

Comunicazione persuasiva – Pubblico, Guru Dualismi

 Vannoni per piacere al Pubblico sceglie un approccio ben diverso da quella di Di Bella, (forse) obbligato dal non essere un esperto, un medico: quindi costretto ad usare termini ed argomenti non scientifici; se fosse rimasto ad argomentare in campo medico sarebbe stato inesorabilmente battuto. Il Guru Dualismo Di Bella/Vannoni si declina così, mettendo a confronto due ritratti surreali protagonisti di vicende surreali ...  Di Bella Personaggio da favola [...]

Comunicazione persuasiva – Pubblico, massa che riceve il Messaggio del Guru

Comunicazione persuasiva – Pubblico, massa che riceve il Messaggio del Guru

 Nei casi Di Bella e Vannoni, evidentemente il pubblico al quale si rivolgono è costituito: dai malati; dai loro angosciati familiari ed amici più prossimi. Se posso salvare quasi tutte le persone dalle malattie, se guarisco certe malattie, chiunque metterà in dubbio queste affermazioni. non è nemico del Guru; è nemico dei malati.  Questo è falso, ma il Guru lo trasforma in verità:Voi che mi osteggiate non volete fare guarire queste persone, le volete [...]

Comunicazione persuasiva � Messaggio del Guru

 Per risultare convincente, il Guru deve toccare gli aspetti più intimi e profondi dell'animo umano. In ambito medico è molto semplice: parlare di malattie, a maggior ragione se gravi ed inguaribili, rende tutto più semplice; per ottenere il risultato più potente, l'arma empatica dei bambini sofferenti senza speranza è infallibile.  Il messaggio è un punto decisivo che nel caso di Di Bella e Vannoni coincide con la compassione. Il messaggio: non deve [...]

Comunicazione persuasiva – Messaggio del Guru

 Per risultare convincente, il Guru deve toccare gli aspetti più intimi e profondi dell'animo umano. In ambito medico è molto semplice: parlare di malattie, a maggior ragione se gravi ed inguaribili, rende tutto più semplice; per ottenere il risultato più potente, l'arma empatica dei bambini sofferenti senza speranza è infallibile.  Il messaggio è un punto decisivo che nel caso di Di Bella e Vannoni coincide con la compassione. Il messaggio: non deve [...]

Comunicazione persuasiva – Guru, il Punto di arrivo

Comunicazione persuasiva – Guru, il Punto di arrivo

 Le tattiche di creazione del Guru adottatate da Di Bella e Vannoni dimostrano che il "mito" è costruito, mattoncino su mattoncino: dall'attentato, dall'invidia, dalla gelosia, dalla cattiveria del prossimo. Il Guru emerge nella figura dell'eroe buono, contemporaneamente contro tutti: chiunque ne parli male o semplicemente chieda spiegazioni, è un nemico da abbattere; se è nemico del Guru è nemico di tutti, del Pubblico che dovrebbe ricevere il Messaggio [...]

Comunicazione persuasiva – Guru, Tattiche di creazione

Comunicazione persuasiva – Guru, Tattiche di creazione

 Il Guru deve essere diverso dagli altri, dai "concorrenti", nel caso in questione da chi cura le stesse malattie, deve elevarsi.Ci sono diverse tattiche, ancora una volta i due ne hanno scelta una simile. Di Bella era un accademico, quindi la sua "esaltazione" doveva per forza passare da quel mondo, dalla medicina, di lui quindi si diceva che: fosse candidato al premio Nobel per la medicina, aveva pubblicato studi eclatanti, fosse chiamato "il padre della [...]

Comunicazione persuasiva – Guru, il Punto di Partenza

Comunicazione persuasiva – Guru, il Punto di Partenza

 Né Di Bella, Né Vannoni, sono nati Guru, ci si sono progressivamente autopromossi! Il punto di partenza di entrambi è dignitoso quanto anonimo. Di Bella: professore associato di fisiologia, dignitoso docente universitario pienamente inserito nel mondo accademico: nessuna carriera o carica particolarmente prestigiosa, nessun riconoscimento mondiale particolare, non raggiunge mai fama scientifica particolare, la sua produzione bibliografica è irrilevante, [...]

Comunicazione persuasiva – Guru, colui che persuade

 In ogni operazione di persuasione di massa è quindi necessaria la figura di un Guru (più raramente un ideale) che: sia credibile; permetta alla gente un'identificazione, un trasporto, la possibilità di riscatto e salvezza.  Il Guru deve: costruire attorno a sé il mito, sulla sua persona devono circolare voci tra il reale ed il fantasioso, trasformare qualsiasi fatto negativo in un fatto che sostiene le sue idee e chi lo critica o lo sottovaluta diventa [...]

IL MAESTRO SPIRITUALE

IL MAESTRO SPIRITUALE

Esiste un termine vedantico che, essendo fondamentale, può servire come chiave negli ambiti più diversi. Si tratta del ternario Sat, Cit, Ananda: Essere, Coscienza e Beatitudine. Qui lo applicheremo al Maestro spirituale, non per mancanza di altri termini con i quali approcciare questa materia ma perché il Ternario vedantico fornisce in questo contesto un metodo di accesso particolarmente valido. Il Maestro infatti rappresenta e trasmette innanzitutto la [...]

Fiera Bologna. Arriva il “guru assoluto” del lavoro a maglia e il cake show (da radio città del capo)

Fiera Bologna. Arriva il “guru assoluto” del lavoro a maglia e il cake show (da radio città del capo)

Bologna, 12 nov. – Apertura con il botto per ”Mondocreativo”, il salone dell’hobbistica e del fai-da-te in programma davenerdì a domenica alla Fiera di Bologna. La rassegna, dallo scorso annoorganizzata direttamente dalla Fiera di Bologna, avrà, infatti come ospite Kaffe Fasset,“guru assoluto del lavoro a maglia, del piccolo punto e del patchwork”,primo artista tessile vivente ad aver avuto l’onore di esporre i propri lavori(collezionati da star del [...]

Piattaforme forex sociali: diventare guru di eToro

Piattaforme forex sociali: diventare guru di eToro

eToro è una delle migliori piattaforme forex attualmente disponibili in italiano. Oggi voglio parlare di social trading, in pratica la possibilità di fare trading copiando i più bravi. Con eToro è possibile, come anche è possibile diventare un vero e proprio guru, cioè un trader che viene copiato. Il vantaggio? 10.000 euro al mese di reddito aggiuntivo, vi sembra abbastanza? Fai click qui per diventare un guru di eToro e cominciare da subito a guadagnare [...]

MAESTRO INTERIORE

Il Guru umano non è in realtà che una rappresentazione esteriore e come un sostituto dal vero Guru interiore (René Guenon, Iniziazione e Realizzazione Spirituale) O tu, che ti attieni ancora all’idea, professata in varie dottrine, che io provvedo un maestro, un istruttore, ad ogni aspirante all’unione con me: ascoltami…E’ venuto il tempo che tu debba sapere che i Maestri non sono veri maestri, che le Guide non sono vere guide, e che i cd. esseri divini [...]

LOVE RISK LIVE GURU: nuovo spot per il brand della margherita

LOVE RISK LIVE GURU: nuovo spot per il brand della margherita

LOVE RISK LIVE GURU. Il brand torna a parlare ai giovani, suo target di riferimento da sempre, puntando la sua campagna su una filosofia di vita giovane, cool, metropolitano, un po’ vintage, stile ‘70 ‘80. Liberta, umorismo, ironia, divertimento e anticonformismo sono i valori veicolati dallo spot in un mix di azione e sana incoscienza. Con questo spot Guru, marchio della famosa margherita, predilige il mezzo di comunicazione televisivo, diretto ed efficace [...]

Guru celebra la street art con il libro Buskers

Guru celebra la street art con il libro Buskers

In occasione di Pitti Immagine Uomo, Guru sceglie di celebrare la street art con il libro ‘Buskers – From Street To Style’. Un’opera fotografica e letteraria che raccoglie in 80 pagine la storia del busking e delle discipline di strada che si sono sviluppate intorno a questa cultura. Un tributo di ampio respiro quindi alla street art, con la volontà di condividere con il pubblico la bellezza e l’unicità di forme d’arte che sono state negli anni fonte [...]

Morrissey: un libro sul guru pop

Morrissey: un libro sul guru pop

In coincidenza del 50/o compleanno esce la ''Psicobiografia'' (ANSA) - ROMA, 17 MAG - Il 22 maggio compie 50 anni Morrissey, ex leader degli Smiths e da quasi 20 anni solista tra i piu' controversi della scena musicale. In coincidenza col compleanno esce in Italia 'Saint Morrissey. Psicobiografia dell'ultima popstar', del giornalista inglese Mark Simpson e tradotto da Daniele Cianfriglia. Il cantante inglese dall'altra parte della Manica e' considerato un guru, un [...]

Il Formaggio Gratis o Chi Sono Io E Perchè Mi Propongo Come Se Fosse Un Guru

Questo blog è una mia risposta a quelli amici che vorrebbero guadagnare con internet ed aprire un blog di successo. Ho tanti amici, allievi e anche nipoti che sono nati abbracciati con il PC, ma come si scopre non lo sanno usare in modo effettivo. Vorrebbero guadagnare con internet, ma non sanno come fare. Si mettono nei guai e poi capiscono che devono andare a cercare qualcuno chi li può aiutare.  Adesso hai incominciato a ridere: come mai  una nonnina si [...]

deleted

deleted

- Evitare i conflitti - I consigli del Guru prof.Adinolfi

Ultimamente li odio tutti.Senza distinzioneSenza motivo

&id=HPN_'Guru'+e+'Comunicazione'_" alt="" style="display:none;"/> ?>