'Idea' e 'Vento'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Guendalina Tavassi
In rilievo

Guendalina Tavassi

La scheda:

Post di Pensieri nel vento

Ancora non è il momentodi lasciarti alla deriva dei miei sbagliper vederti volare dove non sarò ad attenderti mai più,gioiello di gomma morbida,perla di stoffa liscia e leggeracon cui confondermi e scivolare lontano,oltre le verità che disconosci.

Post di Pensieri nel vento

Maestri senza lingua hanno rubato ciò che di te m'apparteneva,e molto più ti avrebbero presose io non fossi intervenuto. Scordali che a nulla è valso il tuo peregrinare dentro il loro cuore,torna da dove sei venuta,dove persino l'aria t'è grata che respiri.

Post di Pensieri nel vento

Si voglio che scrivi,scrivimi sulla tua pelle,forte,che non si lavi col primo bagnodi sangue inaspettato. Scolpiscimi fino alle ossa ed oltre,che nel ritrovamento non si dicache non ci siamo amati,ne il mare lavila solitudine che mi hai lasciato.

Post di Pensieri nel vento

Oleodotti avvelenativarcheranno case incredulee celesti nubi spartiranno cuorie cuori spartiranno corpi pur di uscire. Il tuo cuore resterà in teprotetto e consolato da ninne senza tempoe trappole nascoste per giogarti.

Post di Pensieri nel vento

Domani andrò nel campo dei fioriche hai cosparso di toni cangiantie morderò la terra che hai bagnato di te,così sarai la rosa dai germogli cadutisu me per sempre.

Post di Pensieri nel vento

Non voglio che tu muoia,sarebbe il più grave tra i miei macellie più non riuscireinemmeno a respirare.

Post di Pensieri nel vento

Guardati nello specchioe mi vedrai,togliti la polvere di dossoe mi calpesterai,aggrumulami poi in una pallinae lanciami lontano. Sempre tornerò indietro per coprirtie tu mi sposerai,in un giorno senza solee senza sali ne incensima ricco di noi soli.

Post di Pensieri nel vento

Non solo ombre vedraima luce e pace nell'abisso del mio essere costante,in ciò che sono, che faccio,che medito e poi sputo. Tu sei diversa perché non sei quello che sei realmente.Unica, sei e non sei,appari e scomparie chi ti vive accanto sarà graziato dalla lucecon cui i tuoi occhi lo han mirato,ed io che ti ho guardata come non avrei dovutosarò bruciato e arso,per questo non per altro,solo per questo. Il resto è noto, è giusto, è amore,anche se non lo [...]

Post di Pensieri nel vento

Saprai di me coseche ti faran tremare e vergognare,per essermi stata al fiancoed al cospetto inerme. Fulgida carezza di una notte senza stelle,girate a guardare altrove,dove non fossi. Io sono il maligno, l'inverecondo, il carnefice,io.

Post di Pensieri nel vento

Cantami come s'io fossiuna nota deviata dal rigoe mai più ricongiunta.Miscelami nel the dei dinosauri mortidopo aver bevuto il mio the,saccente di orribili catastroficompiute per gioco e per amore. Non mordermi o morirai,non amarmi o appassirai,non giungermi con te o sarai mee di menessuna cosa sarà salvata.

Post di Pensieri nel vento

Attecchisci la dovenessun mortale sopravvive maie nuoti, ridi,dimentica del mostro che hai dinanzi. Faccio paura e tremo,l'odio io sono e t'amo,e nell'amarti dimentico ogni cosa. Mi sani, mi scheggi, mi schizzi,divento te e più non voglio smettere,che mi divento noto e m'ignoravo. Spento nella caverna è il drappo di seta celeste.

Post di Pensieri nel vento

Il tuo oblio non sarà eterno,quando vedrai saprai,quando saprai morròdi te e per te. Parlami adesso non ti stancare,parlami e parlami e parlami,che nel mentire inconsapevolemeno colpevole rendi la verità dei fatti,che neppur'io posso cambiare,perché è già stata.

Post di Pensieri nel vento

Non cataclismi ma osceni deliri discolpi,infranti pensieri manchevolidiscosteranno i giusti dai giusti,e gli avidi saranno fritti e macerati i poltroni.Tu sbraiterai nel mezzo per unirli e riappacificarli,dimentica di me che sono l'ingiustoe ingiustamente t'ho amato. Non mi pento, non mi sento,e non vergogna provo,sono colui che sonoe non posso essere altri. Cosa mi hai visto?Cosa ti ha indotta a guardarmi in quel modo,così come mi hai guardato?Perché? Io che [...]

Post di Pensieri nel vento

Ama queste mie mani stanchee le mie tempie battenti,le  vesti logore del sangue che ho versato,le note astruse che fanno stridere,tu lo sai fare,tu sola puoi,non mi lasciare,più.

Post di Pensieri nel vento

Non sono te,magari lo fossi,non temerei per le mie ossa ne per le fosseche ho scavato. Non ho capito d'aver sbagliatofinché non ho ammirato dentro i tuoi occhiil bello che sai vedere e il grigio che sai ingiallire,il panico che plachi,la voglia che accendi,la musica che plasmi,il tiepido che incendi. Non la paura ne conoscere il mio destinoma la grandezza del sentimento che è in te,e me lo hai donato,senza che te lo chiedessi,senza bisogno di essere [...]

Post di Pensieri nel vento

Rimane forse un albero,corteccia di lichene e vene intersecatea disegnar disastri,dipinti mostruosi su tronchi e volti,storie, paesaggi e poesie,passi fermati e ruggini cadute,fomenti, sgomenti,pietà e pietosità. Cercami tra le foglie,nei buchi di cielo non ancora macchiati,occultati dagli occhi dei ciechie dalle tante parole di chi non ha niente da dire. Tu non parlare,lascia la mente vuota e guarda,perché tu sai guardare senza offendereed io ti mostrerò il [...]

Post di Pensieri nel vento

La terra da,la terra prende,così ogni cosaè uno scambio di energia. Le piante, preziose,condividono con noi le loro proprietà curative,i loro frutti, le foglie, la legna,facendoci dono senza remoredella potente energia che producono,ma noi dobbiamo ringraziarle,prendendocene cura, amandole,come loro ci amano.

Post di Pensieri nel vento

Il respiro non va su e giù,ne avanti e indietroma è circolare, ruota. Così molte altre cose,come le onde del mareche ruotando su se stessetalvolta portano,talvolta invece portano via.

Pensieri nel vento

Pensieri nel vento

…Tra le foglie quasi immobili si scorge la luna, brillante e silenziosa… Penso a quest’immagine mentre siedo vicino al mare. Solo qualche persona si avvia con fretta a cercar riparo. Tira forte il vento… e come cavalli lasciati in libertà corrono le onde. Lascio riposare i miei pensieri e confido nel vento, che possa accoglierli sulle sue potenti ali e possa al suo passaggio lasciartene qualche vago frammento. I miei pensieri per te, che variano da quel [...]

DONDOLANDO AL VENTO I PENSIERI ...

Incominciare a scrivere su un nuovo blog è come lasciar che le parole si perdano nei mondi del nulla dei ricordi ...  Da volte possono portar tristezza ,  se i ricordi furono belli e son finiti  , persi in non si sa dove ... o invece  troveranno un punto di gioia quando possano dimenticarsi tempi passati pieni di mal momenti che saranno  possibilmente  passati e non torneranno  mai più ... Ma i ricordi sono un tesoro per noi ...  siano dolci e tranquilli [...]

&id=HPN_'Idea'+e+'Vento'_" alt="" style="display:none;"/> ?>