'Industria tessile' e 'Egitto'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Cristina Parodi
In rilievo

Cristina Parodi

La scheda:

Gaza, scende tensione dopo crisi razzi Hamas su Tel Aviv

Gaza, scende tensione dopo crisi razzi Hamas su Tel Aviv

L'Egitto media la tregua. Fonti esercito, lanciati per sbaglio

Gaza, arriva la tregua dopo nuove violenze

Gaza, arriva la tregua dopo nuove violenze

Hamas annuncia un cessate il fuoco con Israelegrazie alla mediazione di Egitto e Onu.

Gaza: Hamas, verso accordo per cessate il fuoco

Gaza: Hamas, verso accordo per cessate il fuoco

Ministro Israele, Egitto all'opera ma ancora nessuna formalita'

Gaza: Lega araba, mondo fermi massacro

Gaza: Lega araba, mondo fermi massacro

(ANSA) – IL CAIRO, 14 MAG – Il segretario generale aggiunto della Lega araba con delega per la questione palestinese e i territori occupati, Said Abou Ali, “ha fatto appello a un intervento internazionale urgente per fermare l’orribile massacro perpetrato dalle forze di occupazione israeliane contro i palestinesi, in particolare nella Striscia di Gaza”. Lo riferisce una nota diffusa al Cairo.

Gaza: accordo Egitto-Anp su valico Rafah

Gaza: accordo Egitto-Anp su valico Rafah

(ANSA) - RAMALLAH, 17 NOV - Un accordo per la riapertura del valico di Rafah (fra Gaza e il Sinai) è stato firmato da Egitto e Anp. Lo ha rivelato Azzam al-Ahmad, uno stretto collaboratore del presidente palestinese Abu Mazen. La riapertura del confine con l'Egitto dovrebbe permettere a malati, lavoratori, studenti e commercianti di spostarsi "il più possibile" liberamente, e portare così sollievo alla popolazione di Gaza, che da anni è alle prese con la [...]

Gaza: Egitto ripare valico di Rafah

Gaza: Egitto ripare valico di Rafah

(ANSA) - GAZA, 17 AGO - L'Egitto ha riaperto oggi il valico di frontiera di Rafah con la Striscia di Gaza: è la prima volta in due mesi. Lo dicono fonti locali secondo cui ai palestinesi sarà così permesso entrare ed uscire da Gaza per 3-4 giorni. Si stima che circa 20.000 abitanti della Striscia abbiano chiesto il permesso per transitare dal valico.

Gaza: Egitto riapre valico di Rafah

Gaza: Egitto riapre valico di Rafah

(ANSA) - IL CAIRO, 21 GEN - L'Egitto, per la seconda volta dopo la chiusura a tempo indeterminato decisa a ottobre a causa di un attentato terroristico, ha riaperto per tre giorni il valico di Rafah: l'unico passaggio di uscita dalla Striscia di Gaza - enclave palestinese governata dagli islamici di Hamas - non controllato da soldati israeliani. Come riferisce l'agenzia Mena, nelle ultime ore sono transitati non più di 68 palestinesi, mentre le immagini [...]

Gaza: 5,4 mld dlr di aiuti ricostruzione

Gaza: 5,4 mld dlr di aiuti ricostruzione

(ANSA) - IL CAIRO, 12 OTT - La comunità internazionale ha promesso 5,4 miliardi di dollari per la ricostruzione nella Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Norvegia, che con l'Egitto ha organizzato la conferenza del Cairo.

Gaza: Qatar promette un mld di dollari

Gaza: Qatar promette un mld di dollari

(ANSA) - IL CAIRO, 12 OTT - Il Qatar ha promesso di contribuire con un miliardo di dollari alla ricostruzione della Striscia di Gaza. Si tratta dell'impegno più grande annunciato fino ad ora nella conferenza dei donatori in corso al Cairo.

Gaza: Ban, la Striscia resta polveriera

Gaza: Ban, la Striscia resta polveriera

(ANSA) - IL CAIRO, 12 OTT - La Striscia di Gaza "resta una polveriera, la gente ha un disperato bisogno di vedere risultati per la vita quotidiana": lo ha detto il segretario Onu, Ban Ki-Moon alla conferenza dei donatori al Cairo. I leader delle due parti "devono mostrare il loro coraggio, superare le differenze e trovare la via per la fine permanente del conflitto", ha incalzato il segretario Onu.

Gaza: Kerry, da Usa 212 mln di dollari

Gaza: Kerry, da Usa 212 mln di dollari

(ANSA) - IL CAIRO, 12 OTT - Il segretario di Stato Usa John Kerry ha annunciato un finanziamento americano di 212 milioni di dollari (circa 168 milioni di euro) per la ricostruzione di Gaza. Kerry ha anche fatto appello a israeliani e palestinesi a "fare più passi positivi" per mantenere il cessate il fuoco e instaurare la pace.

Gaza: Ashton, da Ue 450 milioni di euro

Gaza: Ashton, da Ue 450 milioni di euro

(ANSA) - IL CAIRO, 12 OTT - L'Unione europea destinerà alla Striscia di Gaza 450 milioni di euro per il 2015. Lo ha detto il capo della diplomazia europea Catherine Ashton, al Cairo nella conferenza dei donatori per la ricostruzione nella Striscia di Gaza.

Gaza: delegazione Israele il 23 al Cairo

Gaza: delegazione Israele il 23 al Cairo

(ANSA) - TEL AVIV, 21 SET - Arriverà martedì al Cairo la delegazione israeliana incaricata di negoziare una tregua di lunga durata a Gaza. Lo rendono noto i mezzi di comunicazione locali. L'Egitto aveva invitato la parti per mercoledì, ma Israele ha deciso di anticipare l'arrivo di 24 ore perché la sera del 24 settembre inizieranno le celebrazioni del Capodanno ebraico.

Gaza: trattative il 24 al Cairo

Gaza: trattative il 24 al Cairo

(ANSA) - RAMALLAH, 20 SET - I negoziati indiretti fra israeliani e palestinesi per rendere definitiva la tregua a Gaza riprenderanno il 24 al Cairo. Lo hanno reso noto fonti palestinesi ed egiziane. Il 26 agosto israeliani e palestinesi avevano siglato un'intesa per un cessate il fuoco che aveva messo fine al conflitto. Le due parti avevano concordato di rivedersi entro un mese per affrontare temi come la costruzione di un porto, il rinnovamento dell'aeroporto [...]

Gaza:ricostruzione sotto egida Abu Mazen

Gaza:ricostruzione sotto egida Abu Mazen

(ANSA) - IL CAIRO, 10 SET - Si terrà sotto l'egida del presidente palestinese Abu Mazen la conferenza internazionale sulla ricostruzione nella Striscia di Gaza convocata al Cairo per il 12 ottobre. Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, precisando che il ruolo di Abu Mazen rispecchierà "il ruolo che l'Autorità nazionale palestinese (Anp) avrà nel processo di ricostruzione" nell'enclave controllata negli ultimi anni dagli islamici [...]

Gaza: accordo apertura valichi e aiuti

Gaza: accordo apertura valichi e aiuti

(ANSA) - IL CAIRO, 26 AGO - L'iniziativa egiziana per un cessate il fuoco a Gaza accettata da israeliani e palestinesi "prevede l'apertura dei valichi della Striscia per consentire l'accesso degli aiuti e dei materiali per la ricostruzione". Lo afferma una fonte qualificata egiziana citata dalla Mena. "Altre questioni verranno discusse in altri negoziati entro un mese".

Gaza: appello Egitto, riparta negoziato

Gaza: appello Egitto, riparta negoziato

(ANSA) - IL CAIRO, 20 AGO - Il ministero degli Esteri egiziano ha rivolto un appello a Israeliani e Palestinesi affinché entrambe le parti tornino al tavolo negoziale mediato dal Cairo nei giorni scorsi e ha espresso "profondo rincrescimento" per la rottura del dialogo. Rottura seguita all'interruzione della tregua nella Striscia di Gaza, dove da ieri è ripreso il conflitto.

Gaza: Hamas, accordo duraturo è sfumato

Gaza: Hamas, accordo duraturo è sfumato

(ANSA) - IL CAIRO, 19 AGO - La possibilità di una tregua duratura tra Israele e palestinesi a Gaza è definitivamente "sfumato": lo afferma il capo negoziatore di Hamas al Cairo, Izzat Risheq, via Twitter. La responsabilità "è di Israele", ha scritto.

Gaza:parti disponibili a tregua duratura

Gaza:parti disponibili a tregua duratura

(ANSA) - IL CAIRO, 16 AGO - "Israeliani e palestinesi sono disponibili a un cessate il fuoco duraturo": lo affermano fonti del ministero degli Esteri egiziano alla vigilia della ripresa dei negoziati indiretti al Cairo su Gaza. La delegazione palestinese dovrebbe arrivare nella capitale egiziana già questa sera.

Gaza: palestinesi lasciano il Cairo

Gaza: palestinesi lasciano il Cairo

(ANSA) - IL CAIRO, 14 AGO - Sono di fatto bloccati i negoziati indiretti al Cairo tra palestinesi ed israeliani su Gaza: la delegazione della Palestina ha lasciato oggi la capitale egiziana per recarsi a Ramallah e consultarsi con il presidente Abu Mazen. "Torniamo sabato sera", ha detto Azzam al-Ahmad, il capo delegazione, prima di imbarcarsi al Cairo. Ieri le parti hanno dato via libera al prolungamento della tregua di 5 giorni, fino a lunedì.

&id=HPN_'Industria+tessile'+e+'Egitto'_" alt="" style="display:none;"/> ?>