'Kurdish language' e 'Repubblica di Turchia'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Località
In rilievo

Località

La scheda:

Siria, scintille Usa-Turchia sui curdi

Siria, scintille Usa-Turchia sui curdi

Trump: "Non siano colpiti". Ankara: "Noi attacchiamo i terroristi"

Trump minaccia Turchia,non colpire curdi

Trump minaccia Turchia,non colpire curdi

(ANSA) – NEW YORK, 13 GEN – “Devasteremo economicamente la Turchia se colpisce i curdi”, “creeremo una zona di sicurezza”. Lo twitta il presidente americano Donald Trump, sottolineando che è iniziato il ritiro della truppe americane dalla Siria.

Pompeo: Turchia promesso difendere curdi

Pompeo: Turchia promesso difendere curdi

(ANSA) – WASHINGTON, 8 GEN – Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha riferito che la Turchia ha promesso di continuare la campagna contro l’Isis dopo il ritiro delle truppe Usa dalla Siria e di proteggere i combattenti curdi (alleati degli americani), che temevamo un’offensiva di Ankara.

Francia, Turchia fermi raid sui curdi

Francia, Turchia fermi raid sui curdi

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - La Francia chiede alla Turchia di interrompere i bombardamenti nel nord della Siria contro le forze curdo-siriane del Pyd. Parigi, recita una nota del Quai d'Orsay citata da Cnn Turk, si dice "fortemente preoccupata" per lo sviluppo del conflitto nella regione di Aleppo.

Dall'ufficio immigrazione...

Questa mattina arriva da me Khaled. Khaled è turco, curdo ci tiene a precisare. E' un rifugiato politico, mi racconta che è in Italia da 3 anni, per tre anni ha fatto il muratore e adesso non ha un lavoro. Sono 6 mesi che non lavora, non trova più niente, neanche in nero. Ha speso tutti i soldi, per mangiare, per l'affitto. Se torna in Turchia l'arrestano. Quando non ha più potuto pagare l'affitto se n'è andato di casa. Dorme qualche sera in casa di amici, [...]

&id=HPN_'Kurdish+language'+e+'Repubblica+di+Turchia'_" alt="" style="display:none;"/> ?>