'Level playing field' e 'Repubblica Francese'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Cristina Parodi
In rilievo

Cristina Parodi

La scheda:

Strasburgo, Francia alza livello allerta

Strasburgo, Francia alza livello allerta

(ANSA) – STRASBURGO, 12 DIC – Il governo francese ha alzato il livello di allerta al grado di “emergenza attentato”, con il controllo rafforzato dei suoi confini. Lo ha detto il ministro degli Interni francese, Christophe Castaner. Il “piano Vigipirate” viene aumentato e passa così al livello di “emergenza attentato”, che consente di mobilitare mezzi eccezionali su tutto il territorio nazionale. Tutti i mercati di Natale saranno rafforzati.

Terrorismo, allerta ai massimi livelli in Francia e Gran Bretagna

Terrorismo, allerta ai massimi livelli in Francia e Gran Bretagna

di Mimosa Martini

Analisi Tecnica: indice DAX-30 del 9/06/2016

(Teleborsa) - Chiusura del 9 giugnoComposto ribasso per il principale indice di Francoforte, in flessione dell'1,25% sui valori precedenti.Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 10.022,6. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 10.221,4. Il peggioramento del DAX è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo [...]

Francia, crescita settore privato torna a livelli pre attentati

PARIGI (Reuters) - Cresce più delle attese il settore privato francese in maggio, riportandosi su livelli che non si vedevano da prima degli attacchi terroristici di Parigi dello scorso novembre. La stima flash dell'indice Pmi composito francese, elaborato da Markit, si è attestata a 51,1 punti dai 50,2 di aprile, su attese per un dato invariato. L'indice si porta ai massimi dallo scorso ottobre, consolidandosi sopra la soglia dei 50 punti, che separa le letture [...]

Analisi Tecnica: Future E-mini Nasdaq 100 del 16/12/2015, ore 19.00

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 19.00 Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il derivato sui titoli Tech americani, che si attesta a 4.592,25. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 4.621,25, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 4.576,5. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

Parigi: Alfano, salto livello minaccia

Parigi: Alfano, salto livello minaccia

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - "Negli ultimi anni abbiamo versato lacrime per paesi che hanno pianto per degli attentati. Questa è un'altra cosa. E questo fa fare un salto di livello alla minaccia non solo percepita ma realmente analizzata dagli studiosi dell'intelligence dell' antiterrorismo in tutto il mondo". Lo ha detto sugli attentati di Parigi il ministro dell'interno Alfano a Porta a Porta.

Parigi, Alfano, sicurezza a livello 2

Parigi, Alfano, sicurezza a livello 2

(ANSA) - ROMA, 14 NOV - "Abbiamo elevato il livello di sicurezza, lo abbiamo portato al secondo livello che comporta la possibilità di coinvolgimento delle forze dei corpi speciali dell'esercito". Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, ha reso note le misure adottate in Italia dopo gli attacchi a Parigi. "Abbiamo assunto - ha spiegato - due decisioni essenziali: un rafforzamento dei controlli sul territorio e un rafforzamento dei controlli alla frontiera".

Valls,alzato livello allerta zona Nizza

Valls,alzato livello allerta zona Nizza

(ANSA) - PARIGI, 3 FEB - Il premier francese, Manuel Valls, ha annunciato che il dispositivo di sicurezza antiterrorismo 'Vigipirate' passa al livello 'Allerta attentati' nel dipartimento francese delle Alpi-Marittime. Ieri, proprio a Nizza, Moussa Coulibaly, un trentenne di origini maliane, ha accoltellato tre militari di guardia davanti a un sito ebraico nel centro della città.

Borsa: Parigi chiude a +1,06%

Borsa: Parigi chiude a +1,06%

(ANSA) - ROMA, 5 GIU - Chiusura in rialzo per la Borsa di Parigi, con l'indice Cac 40 che avanza dell'1,06% a 4.548,73 punti, toccando il livello più alto in chiusura dal 19 giugno 2008, con un volume di scambi di 4,1 miliardi di euro.

Francia: Hollande, mai cosi' impopolare

Francia: Hollande, mai cosi' impopolare

(ANSA) - PARIGI, 29 APR - Sempre più in basso: Francois Hollande continua a superare se stesso nel livello di impopolarità, che adesso sembra non fermarsi più. Secondo l'istituto BVA (per L'Express, Orange e France Inter) il presidente, che non ha tratto benefici dal rimpasto di governo e dalla sostituzione del primo ministro (Manuel Valls al posto di Jean-Marc Ayrault), tocca per la prima volta quota 21% di opinioni positive. Si tratta del record negativo [...]

10 secondi: Francia, a marzo disoccupazione sfiora livelli record del 1997 a quota 39.600 individui

10 secondi: Francia, a marzo disoccupazione sfiora livelli record del 1997 a quota 39.600 individui

Francia: gli iscritti a Pôle emploi, centro per l'impiego, nella sola Francia metropolitana (Oceania, Guadalupe e Martinica escluse) nel mese di marzo ci sono stati 39.600 nuovi disoccupati, superando il trend mensile sia pure di poco attestandosi come il 23* mese consecutivo al rialzo per numero di disoccupati. Si tratta del record assoluto per il Paese che supera cosi sia minimamente, il precedente record registrato nel 1997 quando i senza lavoro erano stati [...]

&id=HPN_'Level+playing+field'+e+'Repubblica+Francese'_" alt="" style="display:none;"/> ?>