'Magnitudine' e 'terremoto'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Review
In rilievo

Review

La scheda:

Terremoto di magnitudo 6 a Taiwan

Terremoto di magnitudo 6 a Taiwan

Colpito l'est dell'isola. Scossa avvertita anche a Taipei

Sisma di magnitudo 3 vicino  a Macerata, scossa nel Senese

Sisma di magnitudo 3 vicino a Macerata, scossa nel Senese

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle 23:15 di ieri nelle Marche, in provincia di Macerata. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro vicino i comuni di Caldarola e Cessapalombo. Non si segnalano danni a persone o cose. Una scossa di terremoto di 2.5 è stata registrata questa mattina, alle 5.03, nel Senese. L’ipocentro è stato [...]

Terremoti magnitudo 3.1 a largo Marche

Terremoti magnitudo 3.1 a largo Marche

(ANSA) – ROMA, 28 MAR – Due scosse di terremoto di magnitudo 3.1 sono state registrate ieri sera al largo delle Marche, davanti alla costa tra le province di Fermo e Ascoli Piceno. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), i terremoti sono avvenuti alle 21:59 e alle 23:03 con ipocentro tra gli 11 e i 19 km di profondità ed epicentro tra e 10 e i 18 km di distanza da Pedaso (Fermo). Non si segnalano danni a persone o [...]

Terremoto di magnitudo 7.5 in Ecuador, nessun danno grave

Terremoto di magnitudo 7.5 in Ecuador, nessun danno grave

Un sisma di magnitudo 7.5 è stato registrato dall’Usgs statunitense in Ecuador, 132 km a sudest di Palora. La profondità stimata è di 152 km. La scossa è stata avvertita anche nel sud e nel centro della Colombia. Lo riferisce il servizio geologico colombiano su Twitter. I dati preliminari “indicano che non ci sono danni gravi nei pressi di Macas“, epicentro del sisma nel sudest dell’Ecuador. Lo afferma il presidente Lenin Moreno via Twitter, [...]

Terremoto di magnitudo 7.7 in Ecuador

Terremoto di magnitudo 7.7 in Ecuador

(ANSA) – ROMA, 22 FEB – Un sisma di magnitudo 7.7 è stato registrato dall’Usgs statunitense in Ecuador, 132 km a sudest di Palora. La profondità stimata è di 152 km.

Terremoto magnitudo 3.3 in nord Sicilia

Terremoto magnitudo 3.3 in nord Sicilia

(ANSA) – ROMA, 19 FEB – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 4:52 tra i monti Nebrodi e le Madonie, nel nord della Sicilia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 70 km di profondità ed epicentro tra Castel di Lucio (Messina), Sperlinga (Enna) e Gangi (Palermo). Non si segnalano danni a persone o cose.

Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro nell'Aquilano

Terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro nell'Aquilano

Una scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione in Abruzzo e registrata dall’Ingv alle 9:09. La magnitudo è stata di 3.6 con epicentro 2 km a sud est di Pizzoli (L’Aquila) e profondità 10 km. Al momento non si segnalano danni. Gli studenti di alcune facoltà dell’università dell’Aquila sono usciti dall’edificio interrompendo le lezioni.

Sisma magnitudo 3.3 tra Firenze e Forlì

Sisma magnitudo 3.3 tra Firenze e Forlì

(ANSA) – ROMA, 2 FEB – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 23:18 di ieri al confine tra Toscana e Romagna, tra le province di Firenze e Forlì-Cesena. Secondo di rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 6 km di profondità ed epicentro 8 km dal comune toscano di San Godenzo e 10 da quello romagnolo di Premilcuore. Non si segnalano danni a persone o cose.

Terremoto di magnitudo 3 vicino a Terni

Terremoto di magnitudo 3 vicino a Terni

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata all’1:33 nel sud dell’Umbria, vicino a Terni. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro 2 km a ovest di Stroncone. Non si segnalano danni a persone o cose. Un’altra scossa di magnitudo 2.6 era stata registrata nella stessa zona alle 22:23 di ieri.

Terremoto di magnitudo 3 vicino Terni

Terremoto di magnitudo 3 vicino Terni

(ANSA) – ROMA, 1 FEB – Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata all’1:33 nel sud dell’Umbria, vicino Terni. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 9 km di profondità ed epicentro 2 km a ovest di Stroncone. Non si segnalano danni a persone o cose. Un’altra scossa di magnitudo 2.6 era stata registrata nella stessa zona alle 22:23 di ieri.

Terremoto magnitudo 3.1 a largo Calabria

Terremoto magnitudo 3.1 a largo Calabria

(ANSA) – ROMA, 30 GEN – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stata registrata alle 3:51 al largo della costa nordest della Calabria. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità ed epicentro a 11 km da Cariati in provincia di Cosenza. Non si segnalano danni a persone o cose.

Sisma in mare Indonesia, magnitudo 6.1

Sisma in mare Indonesia, magnitudo 6.1

(ANSA) – ROMA, 22 GEN – Un terremoto di magnitudo 6.1 si è verificato alle 23.59 ora italiana a largo delle coste dell’isola di Sumba, in Indonesia: si legge sul sito di INGV (Istituto nazionale geofisica e vulcanologia). L’ipocentro è stata localizzata a 20 km di profondità. Al momento non si ha notizia di danni a persone o cose né di eventuali allerta tsunami.

Terremoto magnitudo 4.6 su costa Romagna

Terremoto magnitudo 4.6 su costa Romagna

(ANSA) – ROMA, 15 GEN – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 è stata registrata a 00:03 sulla costa della Romagna, tra Ravenna e Cervia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 25 km di profondità ed epicentro 11 km a est di Ravenna. Al momento non sono hanno notizie di eventuali danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita distintamente in gran parte del Nordest.

Terremoto di magnitudo 4.1 in provincia di Catania

Terremoto di magnitudo 4.1 in provincia di Catania

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata registrata oggi alle 00:50 a 10 km a nordovest di Milo (Catania), alle pendici dell’Etna: lo riporta l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) sul proprio sito. L’ipocentro del sisma è stato rilevato a 2 km di profondità. Il terremoto, con epicentro localizzato tra i comuni di Linguaglossa, Sant’Alfio e Milo, è stato avvertito dalla popolazione. Non risultano danni a persone o cose dopo [...]

Sisma di magnitudo 6.8 in Brasile

Sisma di magnitudo 6.8 in Brasile

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 6 GEN – Un violento sisma di magnitudo 6.8 ha colpito il Brasile occidentale vicino al confine con il Perù, un’area remota della foresta amazzonica. Lo riporta l’Usgs precisando che l’epicentro è stato localizzato a 89 chilometri di profondità. Non sono stati segnalati danni.

Sisma di magnitudo 3.5 nel Catanese

Sisma di magnitudo 3.5 nel Catanese

(ANSA) – ROMA, 4 GEN – Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato dall’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia nel Catanese. La scossa è avvenuta alle 5:10 con epicentro a 7 km da Ragalna. Nella notte sono state diverse le scosse registrate sempre nella stessa zona: sette nelle scorse sette ore, con una magnitudo tra 2.3 e 3.0.

Terremoto di magnitudo 3.2 a est di Roma

Terremoto di magnitudo 3.2 a est di Roma

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata a 00:52 nell’est della provincia di Roma, a 24 km dalla capitale. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro tra Gallicano e Colonna. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, ma non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose. “La Sala Operativa Regionale [...]

Terremoto di magnitudo 3.2 a est di Roma

Terremoto di magnitudo 3.2 a est di Roma

(ANSA) – ROMA, 30 DIC – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata a 00:52 nell’est della provincia di Roma, a 24 km dalla capitale. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro tra Gallicano e Colonna. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, ma non si hanno al momento segnalazioni di danni a persone o cose.

Sisma magnitudo 4.8 vicino Catania

Sisma magnitudo 4.8 vicino Catania

Terremoto di magnitudo 5.1. a Catania.

Terremoto di magnitudo 5.1. a Catania.

Terremoto di magnitudo 5.1. a Catania. Aci Castello CT, 2 km dall'epicentro · 03:19 Sisma a Catania Paura e gente in strada, soprattutto famiglie con bambini piccoli, nei paesi vicini all'epicentro del terremoto di magnitudo 5.1 registrato alle 3,19 con epicentro tra Viagrande e Trecastagni in provincia di Catania. Si tratta della scossa più violenta da quando è cominciata, il 24 [...]

&id=HPN_'Magnitudine'+e+'terremoto'_" alt="" style="display:none;"/> ?>