'Matteo Salvini' e 'Alfano'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Music
In rilievo

Music

La scheda:

Salvini: 'I profughi di Alfano? Non siamo l'arca di Noè'

Salvini: 'I profughi di Alfano? Non siamo l'arca di Noè'

 “I profughi di Alfano? Non siamo l’arca di Noè”. Così il leader della lega Matteo Salvini prima di salire sul palco di Piazza Santi Apostoli per la manifestazione contro lo ius soli risponde ai giornalisti che chiedono se è pronto ad accogliere profughi di Angelino Alfano. Salvini è pronto a diventare premier, risponde “Se gli italiani lo vorranno sarà una splendida realtà. In democrazia vince chi prende un voto in più”, risponde il leader [...]

Berlusconi sente Salvini e non chiude ad Alfano: «Ma solo per la Sicilia»

Fabrizio De Feo Colloquio con il leader della Lega. Regionali, si tratta ancora sul nome di Musumeci Silvio Berlusconi si riprende la scena e continua a lavorare per ridefinire l’identità e la centralità di Forza Italia e riannodare i fili del centrodestra. Lo fa tornando a dialogare con Matteo Salvini, con il quale si confronta per telefono, in particolare sulla piattaforma programmatica (senza però affrontare la questione della lista unica) in un [...]

Governo: Salvini, al voto subito

Governo: Salvini, al voto subito

(ANSA) – ROMA, 19 LUG – “Il ministro Costa, a differenza del poltronaro Alfano, si è dimesso. Il governo perde voti, perde idee e perde pezzi. Cosa fare ora, per il bene degli italiani? #ELEZIONISUBITO e si cambia”. Lo scrive su Twitter il leader della Lega, Matteo Salvini commentando le dimissioni di Enrico Costa da ministro degli Affari regionali del governo Gentiloni.

Salvini, con Alfano non discuto

Salvini, con Alfano non discuto

(ANSA) – TROPEA (VIBO VALENTIA), 17 LUG – “Mi sento di escludere Alfano, il ministro che ha fatto sbarcare 500 mila immigrati. Sul resto si può discutere, Alfano neanche dipinto sul muro”. Così Matteo Salvini ha commentato l’apertura di Berlusconi ai centristi, accolta positivamente dal ministro di Ap Enrico Costa.

Immigrazione: Salvini, Alfano fa pena

Immigrazione: Salvini, Alfano fa pena

(ANSA) - ROMA, 3 SET -"Alfano: "Salvini e' un razzista che specula sui morti". Disse colui che sta trasformando il Mediterraneo in un cimitero. Questo incapace, incollato alla poltrona, mi fa pena. Grazie agli elettori, fra poco ruspa per Alfano!". Cosi', via Facebook il segretario della Lega Nord Matteo Salvini replica alle parole del ministro dell'Interno.

Comunali: Salvini, Renzi traballa

Comunali: Salvini, Renzi traballa

(ANSA) - MILANO, 15 GIU - "L'alternativa a Renzi si avvicina, perché la sua poltrona traballa e inizia ad avere a paura": lo ha detto a Radio Padania il segretario della Lega, Matteo Salvini, dopo i ballottaggi. Salvini ha ribadito che "chi fa parte del governo Renzi non fa parte dell'alternativa a Renzi, quindi per quanto mi riguarda Alfano è fuori dai giochi".

Anche Salvini promuove Mihajlovic

Anche Salvini promuove Mihajlovic

Matteo Salvini, leader della Lega Nord e grande tifoso milanista, incorona il neo allenatore del Milan Sinisa Mihajlovic: "Mi piace, è uno tosto, coraggioso, non è ipocrita e non si farà dettare la formazione da nessuno".   "Mihajlovic – dice alla Zanzara su Radio 24 - ha il coraggio delle proprie idee, non è un quaquaraquà, lo vedrei bene pure al Ministero dell’Interno al posto di Alfano, è sicuramente più determinato".

Salvini, Alfano da scafista a schiavista

Salvini, Alfano da scafista a schiavista

(ANSA) - MILANO, 7 MAG - ''Non ho parole. Alfano da scafista a schiavista...'': lo ha detto all'ANSA Matteo Salvini, commentando la proposta del ministro Alfano di far lavorare gratis gli immigrati. ''Alfano - aggiunge Salvini - sarebbe pagato per impedire che sbarchino, non per sfruttarli!''.

Salvini,class action contro Renzi-Alfano

Salvini,class action contro Renzi-Alfano

(ANSA) - PADOVA, 14 MAR - "Oggi abbiamo deciso di denunciare Renzi e Alfano per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina raccogliendo le firme dei cittadini per una class action perché il morto di Terni è figlio di mare nostrum. Il governo attuale e' nemico degli italiani e della sicurezza". L'ha annunciato il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini.

Salvini, Tosi si goda Fini e Alfano

Salvini, Tosi si goda Fini e Alfano

(ANSA) - PADOVA, 14 MAR - "Non porto rancore nei confronti di nessuno. Tosi ha fatto una scelta politica alternativa alla Lega, a Zaia, al Veneto. Se si prende i complimenti di Fini e Alfano si goda Fini e Alfano". Cosi il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini commentando la scelta Flavio Tosi, a margine di un incontro nel padovano.

Salvini,Renzi-Alfano mani sporche sangue

Salvini,Renzi-Alfano mani sporche sangue

(ANSA) - ROMA, 4 MAR - "Altri 10 morti e 900 clandestini pronti a sbarcare. A Roma e a Bruxelles ci sono tasche piene e mani sporche di sangue. Stop alle partenze, stop alle morti, stop invasione! Renzi e Alfano, siete pericolosi per gli italiani e per gli immigrati". Così il segretario della Lega Matteo Salvini sulla notizia dei 10 morti nel canale di Sicilia.

Salvini, Alfano si dovrebbe dimettere

Salvini, Alfano si dovrebbe dimettere

((ANSA) - MILANO, 20 FEB - "Qualcuno pensa di mandare uomini in guerra in Libia e poi ci lasciamo devastare la Capitale dagli ubriaconi. Il ministro Alfano, se avesse dignità si sarebbe dimesso stamattina". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, parlando,a margine di una visita a un campo rom, dei danni provocati a Roma dai tifosi del Feyenoord.

Salvini, sospendere Triton, Alfano lasci

Salvini, sospendere Triton, Alfano lasci

(ANSA) - ROMA, 9 FEB - "Strage al largo di Lampedusa, 29 immigrati morti. Altro sangue sulle coscienze sporche dei "falsi buoni". Da domani a Strasburgo chiederò a Junker di sospendere Triton, operazione inutile e di morte. Così come è dannoso il ministro dell'interno italiano Angelino Alfano al quale resta solo una cosa da fare: dimettersi". Lo dichiara il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.

Salvini, mai con Ncd a regionali

Salvini, mai con Ncd a regionali

(ANSA) - MILANO, 9 FEB - ''Laddove si tornerà al voto non è possibile che il simbolo della Lega Nord sia affiancato da quello dell'Ncd di Alfano, simbolo di un partito che ha scelto Renzi'': lo ha detto Matteo Salvini parlando con i giornalisti dopo la riunione della segreteria politica della Lega.

Salvini, Alfano 'banderuola'

Salvini, Alfano 'banderuola'

(ANSA) - TREVISO, 2 FEB - "Nel momento in cui Alfano cambia idea ogni quarto d'ora significa che fa il ministro dell'interno in modo inefficace. La sicurezza è un problema anche per il Veneto. Io come faccio a riallearmi chi sta governando con Renzi in questa maniera? Il problema è il partito a livello nazionale. A livello locale saranno bravissime persone e hanno lavorato benissimo con Zaia". Così il segretario della lega Matteo Salvini parlando delle alleanze [...]

Lega: Salvini, mai alleato con Alfano

Lega: Salvini, mai alleato con Alfano

(ANSA) - MILANO, 24 NOV - "L'Idea di allearmi con Alfano non mi sfiora neanche lontanamente". Lo ha detto Matteo Salvini in un collegamento televisivo dalla sala stampa di via Bellerio. "Non sono nemico di nessuno - ha aggiunto il segretario della Lega - ma se vuoi costruire l'alternativa a Renzi non ci governi assieme". Ncd, ha concluso, "rappresenta il 2%", mentre "io voglio parlare ai 10 milioni elettori moderati che non vanno a votare".

Salvini, votiamo sfiducia ad Alfano

Salvini, votiamo sfiducia ad Alfano

(ANSA) - ROMA, 4 NOV - "La mozione di sfiducia contro Alfano l'abbiamo firmata e proposta al Senato; per coerenza quel che firmiamo, votiamo". così il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, a margine di una conferenza stampa.

Salvini,sì ai manganelli ma no su operai

Salvini,sì ai manganelli ma no su operai

(ANSA) - BOLOGNA, 30 OTT - "I manganelli li userei su altri, non sugli operai". Lo ha detto, riferendosi ai recenti scontri avvenuti a Roma al corteo dell'Ast di Terni, il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini. "Abbiamo firmato la richiesta di dimissioni del ministro Alfano sia alla Camera, sia al Senato".

La polemica Salvini-Di Battista con una spruzzata di Alfano di Eugenio Orso

Salvini ha dichiarato che il parlamentare m5s Di Battista, che in qualche modo si è eretto a difensore dello stato islamico siro-irakeno, “l’è un puverett”. A Matteo Salvini fanno schifo e paura quelli che inneggiano al terrorismo in metropolitana (specie se da noi) e non ha tutti i torti. Queste cose fanno paura, soprattutto se si parte da una valutazione completamente sbagliata del sanguinoso fenomeno islamic state, o del gruppo armato africano boko [...]

Salvini,non mi siedo a tavolo con Alfano

Salvini,non mi siedo a tavolo con Alfano

(ANSA) - MILANO, 22 LUG - ''Io al tavolo con Alfano non mi siedo, anche oggi ci sono stati 150 morti: io al tavolo col papa' di mare nostrum non mi siedo''. Cosi' il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha risposto sulla volontà di Silvio Berlusconi di ricostruire il centrodestra. ''Se vuole sedersi lui buon per lui ma io no'', ha aggiunto.

&id=HPN_'Matteo+Salvini'+e+'Alfano'_" alt="" style="display:none;"/> ?>