'Oro zecchino' e 'Prezzi'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Emma Marrone
In rilievo

Emma Marrone

La scheda:

Oro:prezzo poco mosso a 1281 dollari

Oro:prezzo poco mosso a 1281 dollari

(ANSA) – ROMA, 21 GEN – Prezzo dell’oro poco mosso in avvio di settimana. Il metallo con consegna immediata scambia a 1281 dollari l’oncia dopo che venerdì aveva ceduto lo 0,8%.

Oro:prezzo in calo a 1225 dollari

Oro:prezzo in calo a 1225 dollari

(ANSA) – ROMA, 16 OTT – Lieve calo per il prezzo dell’oro sui mercati. Il metallo con consegna immediata quota 1225 dollari l’oncia, con un ribasso dello 0,15%.

Oro, prezzi sotto pressione: effetto dollaro e petrolio

Oro, prezzi sotto pressione: effetto dollaro e petrolio

(Teleborsa) - Prezzi dell'oro in forte calo, mentre il dollaro scambia ai massimi di oltre cinque mesi ed i mercati finanziari si chiedono se l'impennata delle quotazioni del petrolio potrebbe forzare la Federal Reserve ad assumere un atteggiamento più aggressivo sui tassi di interesse negli Stati Uniti. Le quotazioni dell'oro, scadenza giugno, scambiano a 1.314,75 l'oncia, complice anche la diminuzione oltre attese del tasso dei senza lavoro (al 3,9%, [...]

Oro, prezzi in caduta dopo Job Report USA

Oro, prezzi in caduta dopo Job Report USA

(Teleborsa) - Scendono i prezzi dell'oro, registrando per la prima volta una perdita in tre settimane, in scia alla reazione tiepida degli investitori al report occupazionale negli Stati Uniti.  Il dato sul mercato del lavoro statunitense, è risultato più debole del previsto, offrendo alla Federal Reserve, pochi motivi per assumere un atteggiamento più aggressivo, in materia di tassi di interesse, e fornendo impulso alle posizioni ribassiste sul [...]

Oro:intesa Corea deprime prezzi, -0,2%

Oro:intesa Corea deprime prezzi, -0,2%

(ANSA) – ROMA, 30 APR – L’intesa fra le due Coree deprime i prezzi dell’oro, tradizionale bene rifugio in caso di tensioni, specie sui mercati asiatici. Il metallo con consegna immediata perde lo 0,2% a 1321 dollari l’oncia.

Oro: prezzo sale a 1351 dollari l'oncia

Oro: prezzo sale a 1351 dollari l'oncia

(ANSA) – ROMA, 19 APR – Prezzo dell’oro in crescita sui mercati asiatici. Il metallo con consegna immediata sale dello 0,2% a 1351 dollari l’oncia. Gli investitori osservano gli sviluppi delle tensioni geopolitiche che beneficiano di consueto i beni rifugio come appunto l’oro.

Oro: prezzo in crescita a 1353 dollari

Oro: prezzo in crescita a 1353 dollari

(ANSA) – ROMA, 27 MAR – Prezzo dell’oro in crescita sui mercati malgrado il recupero dei listini azionari. Il metallo con consegna immediata sale dello 0,5% a 1353 dollari l’oncia.

Oro, prezzo sale a 1.320 dollari

Oro, prezzo sale a 1.320 dollari

(ANSA) – ROMA, 11 GEN – Quotazioni dell’oro in rialzo per la seconda seduta sui mercati asiatici: il lingotto con consegna immediata guadagna lo 0,3% a 1.320 dollari l’oncia.

Oro, prezzo cala a 1308 dollari

Oro, prezzo cala a 1308 dollari

(ANSA) – ROMA, 10 GEN – Quotazioni dell’oro in calo per la seconda seduta sui mercati asiatici: il lingotto con consegna immediata cede lo 0,3% a 1.308 dollari l’oncia.

Oro, prezzo cala a 1315 dollari

Oro, prezzo cala a 1315 dollari

(ANSA) – ROMA, 9 GEN – La corsa dei mercati azionari mondiali , con gli indici S&P500 e Nasdaq che hanno aggiornato i propri record, toglie appeal al prezzo dell’oro. Il metallo con consegna immediata scende dello 0,4% a 1315 dollari l’oncia.

il prezzo dell'oro

come viene calcolato il valore dell'oro ? mi riferisco a tutte quelle piccole botteghe che sparse per la città annunciano a caratteri cubitali "compro oro "sulla loro insegna. ora ,ammesso che questi esercenti siano onesti sul peso ,cosa di cui dubito,qual'è il criterio ufficiale nella compra vendita dell'oro ? se la valutazione attuale è di 21 euro al grammo perchè pagano solo 11 ? . " questo è oro usato " risponde il bottegaio ,"anche un auto di lusso dopo [...]

Rispondi

Oro, prezzo in lieve calo a 1279 dollari

Oro, prezzo in lieve calo a 1279 dollari

(ANSA) – ROMA, 7 NOV – Il prezzo dell’oro in lieve ribasso in Asia dove segna quota 1279 dollari l’oncia con un calo pari a 0,2%. Gli investitori guardano alle possibili provocazioni della Corea del Nord mentre è in corso il viaggio del presidente Usa Trump in Asia. Occhi anche alle tensioni in Medio Oriente con lo scontro fra Arabia Saudita e Iran sul Libano.

Il dottore dal cuore d'oro: la salute non ha prezzo

Il dottore dal cuore d'oro: la salute non ha prezzo

Ogni sabato, un medico russo aiuta gratuitamente chi vive per strada, incoraggiando così le persone a migliorare la propria vita.

Oro: prezzo sale a 1308 dollari

Oro: prezzo sale a 1308 dollari

(ANSA) – ROMA, 19 SET – Prezzo dell’oro in lieve rialzo sui mercati. Il metallo con consegna immediata avanza dello 0,1% a 1308 dollari l’oncia. Gli investitori attendono la riunione della Fed Usa questa settimana che lascerà i tassi invariati ma traccerà la strada per la ‘normalizzazione’ del bilancio dell’istituto centrale.

Oro, prezzo in calo a 1323 dollari

Oro, prezzo in calo a 1323 dollari

(ANSA) – ROMA, 12 SET – Arretra il prezzo dell’oro sui mercati asiatici. Le quotazioni del metallo con consegna immediata calano dello 0,3% a 1323 dollari l’oncia, scendendo dai massimi, toccati venerdì, dall’agosto 2016. L’attenzione degli investitori resta concentrata sugli effetti degli uragani sull’economia Usa e soprattutto sul percorso della Fed Usa riguardo ai tassi.

Oro, prezzi in forte calo, il mercato brinda ai sondaggi sulla Brexit

(Teleborsa) - Prezzi dell'oro in caduta alla luce degli ultimi sondaggi sulla Brexit che danno in testa i sostenitori del no all'uscita della Gran Bretagna dalla UE nel referendum di giovedì prossimo.L'abbandono del Regno Unito dal blocco UE è visto sempre meno probabile e di conseguenza gli investitori fanno un passo indietro sull'oro, bene rifugio per eccellenza.  Il prezzo del metallo prezioso, scambia a 1.282,14 dollari, dopo tre settimane di rialzi.

Prezzi dell'oro in forte calo, Fed pronta a muoversi a giugno

(Teleborsa) - Le quotazioni di oro avviano una nuova settimana all'insegna del ribasso sulle aspettative di una politica maggiormente aggressiva da parte della Federal Reserve.   Ipotesi indicate da più funzionari della Banca centrale statunitense nel caso in cui l'economia a stelle e strisce si mostrasse in miglioramento. Un rialzo dei tassi di interesse, già nella riunione di giugno, dunque sembra più probabile di quanto ci si attendesse e, l'oro, [...]

Prezzi dell'oro in forte discesa, gli investitori fanno cassa

(Teleborsa) - I prezzi dell'oro tornano a scendere, dopo il rally della scorsa settimana, con gli investitori che fanno cassa. Driver del rialzo del metallo giallo, è stato l'aumento dell'avversione al rischio degli investitori, spaventati dal panic selling che ha investito le borse. In più, ha giocato a favore, un effetto valutario, rappresentato dal deprezzamento del dollaro sulle accresciute aspettative che la Federal Reserve ritarderà un altro [...]

Buone opportunità di investimento nell'Oro

Buone opportunità di investimento nell'Oro

I mercati finanziari non stanno passando un buon periodo. Gli investitori cercano di stare alla larga dagli investimenti speculativi pensando che i beni rifugio di eccellenza come l’ORO, siano oggi la soluzione più giusta per investire i risparmi. Questa scelta oggi non è proprio azzeccata. Ci sono diversi strumenti speculativi che approfittando degli alti e bassi dei mercati sono riusciti nell’ultimo anno a registrare buone performance, invece il prezzo [...]

Oro: Fixing Londra (AM, 30/09/2015)

Ritraccia il prezzo del metallo giallo. Prendendo come riferimento il fixing antimeridiano di Londra, si segnala che il valore dell'oro si è attestato a 1.122,5 dollari l'oncia, in diminuzione rispetto ai 1.124,6 dollari per oncia della scorsa mattina. Il prezzo si confronta anche con i 1.132,1 dollari/oncia del pomeriggio precedente. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)

&id=HPN_'Oro+zecchino'+e+'Prezzi'_" alt="" style="display:none;"/> ?>