'Regno dei funghi' e 'Tagliatelle verdi'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Road
In rilievo

Road

La scheda:

Tagliatelle alla panna e funghi

Tagliatelle alla panna e funghi

Le tagliatelle alla panna e funghi si preparano con i funghi che verranno lavati e rosolati prima di essere aggiunti alla pasta cotta al dente mentre la panna amalgamerà il tutto. Ecco i passaggi per la ricetta delle tagliatelle alla panna e funghi.

Tagliatelle ai funghi porcini

Tagliatelle ai funghi porcini

Tagliatelle ai funghi porcini Tagliatelle ai funghi porcini Ingredienti 250 gr di tagliatelle all'uovo 1 kg di funghi porcini 1 spicchio di aglio prezzemolo olio Preparazione Pulite e tagliate i funghi.In una padella con l'olio fate rosolare l'aglio, una volta dorato, aggiungete i funghi porcini.Fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti circa, poi salate, aggiungete il prezzemolo [...]

Fettuccine con pollo, panna e funghi

Fettuccine con pollo, panna e funghi

Le fettuccine con pollo, panna e funghi si preparano cuocendo il petto di pollo dissossato con i funghi e la panna, a parte si lesserà al dente la pasta mantecandola con la salsa al pollo. Ecco i passaggi per le fettuccine con pollo panna e funghi

Tagliatelle  con panna e funghi porcini

Tagliatelle con panna e funghi porcini

Tagliatelle con panna ai funghi porcini INGREDIENTI 500 g di funghi porcini (freschi o congelati) - 400g (2 confezioni ) di panna Crema Gran Cucina ai funghi porcini 4-5 rametti di prezzemolo 5 cucchiai d'olio extravergine di oliva 100 ml di vino bianco secco sale 200 ml circa di brodo vegetale 400g di tagliatelle all'uovo pepe - parmiggiano gratuggiato aglio PREPARAZIONE Togliere dai funghi la radichetta terrosa, se freschi, quindi sciacquarli brevemente sotto [...]

Funghi vi amo: tagliatelle e risotto, tutte le ricette con i funghi

Funghi vi amo: tagliatelle e risotto, tutte le ricette con i funghi

Porcini, ovoli e finferli, tempo di funghi, risotti e tagliatelle

Porcini, ovoli e finferli, tempo di funghi, risotti e tagliatelle

Per spuntare forti e rigogliosi i funghi hanno bisogno di terra umida e qualche raggio di sole. E l'autunno è la loro stagione, quando in tutta la penisola spuntano - insieme ai funghi - sagre ed eventi per festeggiarli. Vendita, degustazione, folclore e bella mostra dei frutti più buoni, da Borgotaro capitale del Fungo Porcino a Cusano Mutri sulle montagne del Matese fino a Santa Fiora - in Maremma - famosa per la sua ricetta della zuppa di funghi.

A tavola coi funghi: risotti, tagliatelle e polenta con porcini e finferli

Tagliatelle con scampi e funghi

Tagliatelle con scampi e funghi

Le tagliatelle con scampi e funghi si realizzano rosolando gli scampi in padella assieme al pomodoro, lessato e spellato, ed al vino per poi unire i funghi puliti e tagliati a fettine; il composto così ottenuto insaporirà poi le tagliatelle scolate al dente.

Tagliatelle con i funghi

Tagliatelle con i funghi

Le tagliatelle con i funghi si realizzano pulendo i funghi, le zucchine, l’aglio e cuocendoli assieme per ottenere un sugo che condirà le tagliatelle lessate al dente in abbondante acqua salata; il piatto verrà spolverato con del basilico tritato e servito subito in tavola.

Tagliatelle carciofi e funghi

Tagliatelle carciofi e funghi

Le tagliatelle carciofi e funghi vengono realizzate preparando il sugo con i carciofi puliti e i funghi. Cuoceremo le tagliatelle al dente, condiremo con il sugo e serviremo guarnite con il prezzemolo. Ecco i passaggi per le tagliatelle carciofi e funghi.

Fettuccine con vitello e funghi

Fettuccine con vitello e funghi

Le fettuccine con vitello e funghi sono un delizioso piatto in cui i funghi e il vitello saranno tagliati a fettine per poi essere cotti con un soffritto di cipolla ed aglio per condire infine la pasta. Scopri i passaggi per le fettuccine con vitello e funghi.

Tagliatelle di funghi al burro alle erbe

Tagliatelle di funghi al burro alle erbe

Le tagliatelle di funghi al burro alle erbe vengono preparate spatolando il burro su un foglio di carta per renderlo cremoso ma senza scioglierlo mescolandolo poi alle erbe formando un cilindro arrotolato che verrà unito a tocchetti alle tagliatelle cotte al dente.

Tagliatelle paglia e fieno alla boscaiola - Antonietta

Ingredienti 250 gr di tagliatelle pasta fresca quelle verdi 250 gr di piselli 250 gr piselli 250 funghi champignon oppure metà di porcini 150 gr spek cipolla salePreparazione Soffriggete la cipolla e aggiungere i piselli fateli cuocere e tenete da parte in un altro tegame cuocere i funghi con lo spek, lessate le tagliatelle al dente unite i piselli insieme ai funghi nel tegame saltate il tutto sul fuoco volendo a piacere si può aggiungere la panna

&id=HPN_'Regno+dei+funghi'+e+'Tagliatelle+verdi'_" alt="" style="display:none;"/> ?>