'Soldati semplici' e 'Mosca'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Cristina Parodi
In rilievo

Cristina Parodi

La scheda:

Poroshenko, Mosca ammassa truppe

Poroshenko, Mosca ammassa truppe

(ANSA) – MOSCA, 26 FEB – “La minaccia di una guerra su vasta scala non sono solo parole, è reale, specialmente alla luce delle attuali preparazioni militari ”. Lo ha detto il presidente ucraino Petro Poroshenko, citato dal canale 112. I preparativi, secondo Poroshenko, si tengono “al confine dell’Ucraina a Smolensk, Voronezh, Belgorod, nella regione di Rostov e sul territorio dell’annessa Crimea”. Il dispiegamento di forze della [...]

Ucraina: Kurz, Mosca liberi soldati

Ucraina: Kurz, Mosca liberi soldati

(ANSA) – BERLINO, 29 NOV – Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha rivolto un appello alla Russia “affinché lasci liberi i soldati ucraini e restituisca le navi all’Ucraina”. Il cancelliere, parlando all’Apa, ha messo in guardia da un’ulteriore escalation del conflitto. “Una cosa deve essere chiara, non c’è alcuna soluzione militare a questo conflitto”, ha affermato. “L’Ucraina è un Paese nelle nostre immediate vicinanze – ha [...]

Soldati Usa a casa sanzioni contro Mosca

Soldati Usa a casa sanzioni contro Mosca

Trump deve respingere anche nuovi attacchi interni.

Mosca, i bimbi russi colorano le uova per i soldati in Siria

Mosca, i bimbi russi colorano le uova per i soldati in Siria

Mosca, (askanews) - Pasqua ortodossa di Resurrezione, e i bimbi russi lavorano per colorare le uova che saranno mandate alla base aerea russa Hmeimin in Siria, nella provincia nordoccidentale di Latakia; migliaia di uova e di dolci benedetti da un prete ortodosso sono in partenza.

Usa: Mosca non ha rispettato le sue responsabilità. 4 soldati siriani uccisi

Usa: Mosca non ha rispettato le sue responsabilità. 4 soldati siriani uccisi

Washington, 7 apr. (askanews) – La Russia è venuta a meno alle sue responsabilità in Siria, ha accusato il segretario di Stato Usa, Rex Tillerson, precisando che Mosca è stata avvisata del lancio di missili americano in modo da evitare che i militari sul posto – siriani ed eventualmente russi – potessero essere colpiti. “I russi sono stati avvisati in anticipo” attraverso la speciale linea di comunicazione stabilita tra militari Usa e russi per [...]

Siria: Mosca regala a soldati caviale

Siria: Mosca regala a soldati caviale

(ANSA) - MOSCA, 1 GEN - Una tazza termica, un cestino con prodotti tipici natalizi russi (salame, formaggio, caviale rosso, dolci) e una maglietta con la scritta 'distruggiamo il terrorismo' che campeggia su un bombardiere Su-30. E' il regalo del ministero della Difesa a tutti i militari russi dislocati nella base di Latakia, in Siria.

Rapporto Nemtsov,morti 220 soldati russi

Rapporto Nemtsov,morti 220 soldati russi

(ANSA) - MOSCA, 12 MAG - Almeno 220 soldati russi sono morti nel Donbass combattendo dalla parte dei ribelli: 150 lo scorso agosto e 70 a gennaio-febbraio a Debaltseve. Lo si evince da un'anticipazione sul rapporto "Putin. Guerra" a cui - secondo esponenti dell'opposizione - stava lavorando Boris Nemtsov prima di essere ucciso. La guerra nel Donbass è costata a Mosca 53 mld di rubli in 10 mesi, circa 1 mld di dollari, fa sapere l'ex vice presidente della banca [...]

Mosca, più truppe nelle aree strategiche

Mosca, più truppe nelle aree strategiche

(ANSA) - MOSCA, 30 GEN - Mosca "rafforzerà i gruppi delle proprie forze militari nelle aree strategiche" in risposta all'attuale situazione politica e militare intorno alla Russia, diventata tesa per la crisi ucraina: lo ha annunciato il ministro della difesa russo Serghiei Shoigu, citato da Interfax.

Nato,sì alle truppe Mosca:noi reagiremo

Nato,sì alle truppe Mosca:noi reagiremo

Sempre più alta la tensione tra Russia e Nato. Gigantesca esercitazione dell'alleanza che prepara le truppe

Ucraina: Mosca nega presenza sue truppe

Ucraina: Mosca nega presenza sue truppe

(ANSA) - MOSCA, 28 AGO - Il ministero della difesa russo ha smentito oggi ufficialmente la presenze di truppe russe nell' Ucraina dell'est. Commentando le accuse provenienti da piu' parti, non solo da Kiev, il portavoce Igor Konashenkov ha osservato che esse "non hanno alcun rapporto con la realta'", come riferisce Interfax.

Ucraina: Mosca nega aumento truppe

Ucraina: Mosca nega aumento truppe

(ANSA) - MOSCA, 6 AGO - Il ministero della Difesa di Mosca nega l'aumento delle truppe al confine con l'Ucraina denunciato da Stati Uniti e Nato. "Sembra gente seria - ha detto il generale Igor Konashenkov, portavoce del ministero, riferendosi agli americani -, ma sono costretti a improvvisare in continuazione per dare credibilità alle loro dichiarazioni".

Mosca:esercitazioni straordinarie truppe

Mosca:esercitazioni straordinarie truppe

(ANSA) - MOSCA, 21 GIU - Il leader del Cremlino Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni militari straordinarie per le truppe del Distretto militare centrale russo. Lo ha annunciato il ministro della Difesa di Mosca, Serghei Shoigu, citato dall'agenzia Itar-Tass.

Mosca, aumento truppe solo per sicurezza

Mosca, aumento truppe solo per sicurezza

(ANSA) - MOSCA, 20 GIU - Il rafforzamento delle truppe russe al confine è dovuto all'adozione di "misure per tutelare i confini russi". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, e la+ Russia "è sorpresa" dalle dichiarazioni del segretario generale della Nato Anders Fogh Rasmussen - che ha parlato di "passo indietro molto deplorevole" - e ha precisato che l'ordine è stato dato dallo stesso Vladimir Putin "alcune settimane fa" per il moltiplicarsi dei [...]

Mosca, truppe Kiev hanno violato confine

Mosca, truppe Kiev hanno violato confine

(ANSA) - MOSCA, 13 GIU - Dei mezzi militari dell'esercito ucraino hanno violato il confine russo. Lo sostengono i servizi segreti russi (Fsb) citati dall'agenzia Itar-Tass. Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha ordinato al ministero degli Esteri russo di chiedere chiarimenti al governo di Kiev sul presunto sconfinamento nella regione russa di Rostov sul Don. Lo fa sapere il portavoce di Putin, Dmitri Peskov.

Merkel-Hollande, Mosca riduca truppe

Merkel-Hollande, Mosca riduca truppe

(ANSA) - BERLINO, 10 MAG - Angela Merkel e Francois Hollande, a Stralsund, in Germania, rivolgono un appello a Mosca, affinchè "riduca in modo visibile" la presenza militare al confine con l'Ucraina.

Ucraina: Mosca, truppe lasciano confine

Ucraina: Mosca, truppe lasciano confine

(ANSA) - MOSCA, 28 APR - Le truppe russe impegnate in "manovre" vicino al confine con l' Ucraina sono rientrate alle loro caserme. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu in una conversazione telefonica con il suo omologo statunitense Chuck Hagel. "Non appena le autorità ucraine hanno dichiarato che non avrebbero utilizzato le unità militari regolari contro la popolazione inerme, le truppe russe sono rientrate nelle loro caserme", ha detto [...]

Ucraina:Biden,via truppe Mosca frontiera

Ucraina:Biden,via truppe Mosca frontiera

(ANSA) - KIEV, 22 APR - La Russia deve ritirare le sue truppe alla frontiera con l'Ucraina e smettere di "sostenere gli uomini che si nascondono dietro delle maschere" altrimenti rischia un "maggiore isolamento". Lo ha detto il vice presidente americano Joe Biden in una conferenza stampa durante la sua visita a Kiev.

Scontro Nato-Mosca foto truppe in Crimea

Scontro Nato-Mosca foto truppe in Crimea

(ANSA) - MOSCA, 11 APR - Le immagini satellitari diffuse ieri dalla Nato sulla presenza massiccia di truppe russe vicino al confine ucraino risalgono alle esercitazioni militari dell'agosto 2013: lo sostiene un alto ufficiale dello Stato maggiore dell'esercito russo. La Nato invece difende l'autenticità delle foto diffuse a dimostrazione dell'accumulo di forze armate russe alla frontiera con l'Ucraina. E in una nota annuncia che distribuirà nuove immagini.

Mosca ritira truppe da confine Ucraina

Mosca ritira truppe da confine Ucraina

(ANSA) - MOSCA, 31 MAR - Il ministero della Difesa russa ha annunciato che un battaglione della 15/ma Brigata di artiglieria motorizzata del distretto militare centrale ha terminato la sua esercitazione nella regione meridionale di Rostov sul Don - al confine con l'Ucraina orientale - e sta rientrando alla base di Samara, sul Volga.

Truppe Mosca lasciano frontiera Ucraina

Truppe Mosca lasciano frontiera Ucraina

(ANSA) - KIEV, 31 MAR - La Russia "sta ritirando progressivamente" le truppe alla frontiera con l'Ucraina: lo ha detto alla France Presse un portavoce del ministero ucraino della Difesa, Olexii Dmytrashkivski, secondo cui i movimenti potrebbero essere legati "ad un avvicendamento dei militari" oppure "ai negoziati tra Russia e Stati Uniti". Allo stesso tempo, premier Dmitri Medvedev ha annunciato un ministero ad hoc per la Crimea durante una riunione di governo a [...]

&id=HPN_'Soldati+semplici'+e+'Mosca'_" alt="" style="display:none;"/> ?>