'Stephen' e 'Montagna'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Theresa May
In rilievo

La scheda:

Stefano, 36 anni, scompare in montagna: non si hanno notizie da 8 giorni

Dopo che ieri sera è stata segnalata la presenza della sua auto parcheggiata in località Pra di Mezzo, questa mattina sono state avviate le ricerche di Stefano Barosco, 36 anni, di Treviso, che manca dalla propria abitazione dallo scorso 3 settembre, dopo essere partito per un'escursione senza lasciare detta la meta. L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una ricognizione e trasportato le squadre del Soccorso alpino in quota, per iniziare la [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-LEGGENDE DI MONTAGNA-

Mare E Monti Leggende di Montagna   Il Re piange Gianni Aimar   Il Reopasso, una montagna di fascino e leggende   Andrea Repetto       Seguente-->       IIZIO AGINA

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-BRIC SALIERA-

Mare E Monti Bric  Saliera     Accesso: uscire al casello di Genova-Voltri, si procede verso ponente  e dopo breve si svolta a destra indicazione passo del Turchino (S.S.456). Proseguire fino a giungere al passo omonimo e poco prima di una galleria svoltare a sinistra per il passo del Faiallo. A questo punto percorrere alcuni Km fino a giungere sulla sella del Barnè 892m  "Cartello Parco del Beigua" parcheggiare sull' ampio spiazzo in sterrato che si trova [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-ARRAMPICARE-

Mare E Monti   Avvertenze Essendo l'arrampicata uno sport che presenta fattori di rischio per chi lo pratica si raccomanda sempre la massima attenzione e si ricorda di controllare sempre la propria attrezzatura e la solidità degli ancoraggi e del loro inevitabile deterioramento. In caso di cordini o fettucce usurate si invita alla sostituzione o quanto [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-CRAVASCO-

Mare E Monti     CRAVASCO Accesso: Si esce al casello di Bolzaneto dell'autostrada Genova - Milano . Si raggiunge Pontedecimo, si prende per Isoverde e poi a destra per Cravasco. All'altezza della chiesa si svolta a sinistra  (via caduti di Cravasco) e dopo alcune curve si incontra sulla destra il ben visibile roccione.   Periodo ideale: L'esposizione a nord ovest rende sconsigliabile l'inverno. Roccia: Serpentinite con appigli sfuggenti. Discesa: Calate [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-FERRATA DEGLI ARTISTI-

Mare E Monti   FERRATA DEGLI ARTISTI  Passaggio su pioli   Accesso: Raggiunto Magliolo (uscita autostradale di Pietra L. o di Finale L.) si prosegue per Isallo frazione di Magliolo, da Magliolo bisogna deviare dietro la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano (grossa e visibile), scendere in fondo alla valle e poi risalire lungo la stessa strada. All'altezza di una cascina, la strada prosegue sterrata (BUONA) e dopo uno/due chilometri si arriva allo spiazzo del [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-PARCO DI PORTOFINO-

Mare E Monti Parco  di Portofino S.Rocco-Punta Chiappa Ruta Portofino Vetta Portofino Vetta-S.Rocco S.Rocco-S.Fruttuoso Portofino Vetta-Punta Chiappa   Carta topografica Parco Portofino scarica    Panorama  Tratto dal web San Rocco  Punta Chiappa   Accesso 1: Dall'uscita autostradale di GENOVA Nervi. Usciti dall'autostrada, dopo il cavalcavia girare a sinistra in direzione Nervi; seguire la Via Aurelia. Dopo Recco seguire per Rapallo-Santa Margherita Ligure [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-FERRATA SOSAT-

Mare E Monti Ferrata Sosat Dolomiti di Brenta Intinerario : Partenza Rif Brentei (m2182) proprietà CAI di Monza, sorge su di un terrazzo al termine del Vallone dei Brentei. E' forse il rifugio più frequentato del gruppo "in prossimità del rifugio c'è la possibilità di campeggiare".  - Arrivo Rif.Tuckett (m2272) Proprietà S.A.T. è ubicato nell'alta Vallesinella, ai piedi del Castelletto inferiore, famosissima palestra di roccia. A poca distanza il rifugio [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-FERRATA CESARE PIAZZETTA-

Mare E Monti   FERRATA Cesare Piazzetta  Veduta Massiccio Pordoi da Rif.Predarola   Accesso: 1) Da Canazei in Val di Fassa o da Arabba si raggiunge il Passo Pordoi. E’ possibile lasciare l’auto al Passo mt.2230 e salire in funiva in cima al Sass de Pordoi mt.2950 per poi ridiscendere fino a giungere alla forcella Pordoi mt. 2829 (15minuti). Da qui si scende lungo il ghiaione sentiero n. 627 fino ad incotrare un cartello indicatore, sentiero n. 626 che [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-FORTI DI GENOVA-

Mare E Monti Forti di Genova Fratello Minore/Maggiore Diamante-Puin-Sperone Ratti- Richelieu- S.Tecla   Forte Diamante Accesso: Uscita autostradale Genova Est (A12). Svoltare alla nostra sinistra in via Lungo Bisagno D'Istria e procedere in direzione di Molassana-Prato (verso i monti). Al primo incrocio semaforico svoltare a sinistra sul ponte Monteverde in direzione del Cimitero monumentale di Staglieno per portarsi sul lato opposto del torrente, svoltare a [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-REOPASSO-

Mare E Monti   Rocche del Reopasso   Reopasso Ieri  e  Oggi Accesso: Si esce al casello di Busalla Autostrada ( Genova - Milano) e si prendono le indicazioni per Crocefieschi, arrivati sul piazzale della Chiesa (segnavie FIE quadrato giallo vuoto), si cammina per un breve tratto nelle viuzze del paese fino a sbucare in aperta campagna dove il sentiero prosegue a mezza costa seguendo i profili della montagna, fino a giungere in breve alla base delle pareti (ore [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-SENTIERO DEGLI ALPINI-

Mare E Monti Sentiero degli  Alpini   Accesso: Il tratto di strada carrozzabile che conduce alla Colla Melosa, punto di partenza e di arrivo dell’itinerario, è piuttosto lungo e tortuoso: occorre risalire la val Nervia lungo la strada che (fra Bordighera e Ventimiglia) conduce oltre Camporosso e Dolceacqua; si procede quindi per Pigna e Castelvittorio e oltre, fino ai 1.127 metri di Colla Langan. Qui, un bivio a sinistra conduce alla Colla [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-PUNTA MARTIN-

Mare E Monti Punta Martin Accesso N1: Uscita autostradale Genova Voltri (A10). Usciti dal casello arivati al semaforo svoltare a destra e proseguire per un paio di chilometri, ad un certo punto sulla nostra destra si trova la deviazione per il passo del Turchino (situato in una piazza di fronte ad un distributore di benzina), prendere per il Turchino e seguire la strada sino ad incontrare sulla destra il bivio per località Acquasanta, arrivati al paese di [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-FARFABLOCCO-

Mare E Monti   FARFABLOCCO   foto tratta da web   Accesso: Da uscita autostradale di Chiavari seguire le indicazioni per Carasco. Giunti alla località prendere la direzione per Borzonasca – Santo Stefano d’Aveto SS586. Valicare il Passo della Forcella e continuare fino al paese di Cabanne e poco oltre località Farfanosa,dopo circa 500 a sinistra c’è l’evidente Area di sosta Attrezzata Farfanosa(un prato con ampio parcheggio. Il masso è visibile dalla [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-RIAN CROEUA-

Mare E Monti   Rian Croeua   foto tratta da www.arrampicate.it   Accesso: Partendo da Genova percorrere la S.S. 1 Aurelia fino a Sori, arrivati al semaforo scendere verso il paese e poco dopo, svoltare a destra e attreversare un ponte seguendo le indicazioni per Canepa, Lago. Dopo circa 5 Km si arriva al paese di Canepa, parcheggiata l'auto nel piazzale della chiesa si prosegue a piedi "cartelli indicatori e tre bolli di vernice rossa ", subito si sale su una [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-MADONNA DELLA GUARDIA-

Mare E Monti Madonna della  Guardia   Accesso N1: Uscire al casello di Genova-Bolzaneto, prendere la direzione Pontedecimo; da lì proseguire per Campomorone e successivamente imboccare la strada provinciale n°4 per San Martino di Paravanico, proseguendo sino ai Piani di Praglia. Quando la strada finisce di salire, poco prima del maneggio, sulla sinistra in prossimità di alcuni cassonetti per i rifiuti e di un paletto giallo del metanodotto, c'è una stradina [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-DOLOMITI DI BRENTA-

Mare E Monti     Dolomiti Brenta   Il gruppo del Brenta si estende da nord a sud per più di 40km e nel suo centro è largo 12 km. E' uno dei gruppi dolomitici più imponenti ed è inserito tra i gruppi cristallini delle Alpi Retiche. Da ricordare che il Brenta oltre alla parte centrale con le sue maestose vette e ferrate presenta anche spazi enormi ed altrettanto belli che meritano di essere visitati ove i camosci sono i soli compagni di [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-SANTUARIO MONTALLEGRO-

Mare E Monti SANTUARIO MONTALLEGRO   Santuario Foto tratta dal Web Accesso N1:Uscita autostradale Genova Rapallo, usciti dall'autostrada dirigersi verso il centro e seguire le indicazioni per la Stazione ferroviaria, superata la quale dopo100m circa sulla sinistra direzione Spezia si trova una deviazione "Funivia Montallegro",raggiunta la partenza della funivia si lascia l'auto per proseguire a piedi.   Dislivello in salita:613m   Difficolta': [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-CASTELLO DELLA PIETRA-

Mare E Monti Castello della Pietra   Accesso N1: 1-uscire dal casello autostradale di Isola dei Cantone (A7 Genova?Milano) seguire, svoltando a destra la strada provinciale n° 8 per Vobbia per circa sei chilometri fino al "Ponte Zan" da dove sullo sfondo si scorge iI casteIlo; proseguire per circa mille metri ed imboccare sulla sinistra Il sentiero di accesso; dopo una ventina di minuti di risalita si arriva al castello.In alternativa si può andare in auto fino [...]

MARE E MONTI DI STEFANO E SILVIA-PASSO LENCISA-

Mare E Monti Passo  Lencisa     Accesso N1: Uscire al casello di di Genova-Bolzaneto, prendere la direzione Pontedecimo; da lì proseguire per Campomorone e successivamente imboccare la strada provinciale n°4 per San Martino di Paravanico, proseguendo sino ai Piani di Praglia. Quando la strada finisce di salire, poco prima del maneggio, sulla sinistra in prossimità di alcuni cassonetti per i rifiuti e di un paletto giallo del metanodotto, c'è una stradina [...]