'Viola' e 'Gnocchi'

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Shakira
In rilievo

Shakira

La scheda:

Gnocchi di patate viola

Gnocchi di patate viola

La ricetta degli gnocchi di patate viola, una variante rispetto alla classica ricetta con l’utilizzo di patate classiche. Se infatti per la ricetta degli gnocchi si utilizza la patata gialla, per questa ci vogliono le patate di colore viola. Sicuramente un piatto non banale, che attirerà l’attenzione e la curiosità soprattutto dei più piccini. E’ una ricetta molto semplice e molto economica. Ecco i passaggi per la ricetta degli gnocchi di patate viola.

Gnocchi di patate viola

Gnocchi di patate viola

La ricetta degli gnocchi di patate viola, una variante rispetto alla classica ricetta con l’utilizzo di patate classiche.

Gnocchi di patate viola

Gnocchi di patate viola

LEGGI LA RICETTA TESTUALE Gli Gnocchi di patate viola si preparano lavando e pelando le patate, le quali dovranno essere lavorate a fontana dopo averle passate nello schiacciapatate, successivamente bisognerà dare la forma degli gnocchi e infine andranno cotti. GUARDA TUTTE LE VIDEORICETTE

Come fare gli gnocchi viola?

Un'amica mi ha raccontato di aver mangiato degli gnocchi di patate viola. Sarei curiosa di provarli, ma come si fanno? Viene utilizzato il colorante? "No nessun colorante, il colore viola di questi gnocchi deriva da un particolare tipo di patata, le vitelottes o patate nere, che sono tipicamente usate in Francia ma originarie del Perù."

Rispondi

&id=HPN_'Viola'+e+'Gnocchi'_" alt="" style="display:none;"/> ?>