Adam Levine

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Katy Perry
In rilievo

Katy Perry

Adam Levine

La scheda: Adam Levine

Adam Noah Levine (Los Angeles, 18 marzo 1979) è un cantautore, musicista, produttore discografico e attore statunitense, frontman e cantante del gruppo musicale Maroon 5.
Nato e cresciuto a Los Angeles, California, Levine ha iniziato la sua carriera musicale nel 1994, quando ha co-fondato il gruppo rock alternativo Kara's Flowers di cui era il cantante e chitarrista. La band si scioglie dopo il loro unico album, The Fourth World (uscito nel 1997), che non ha ottenuto molta popolarità. Nel 2001, il gruppo si è riunito con il chitarrista James Valentine cambiando il loro nome in Maroon 5. Nel 2002, la band ha pubblicato il loro primo album, Songs About Jane, che è diventato disco di platino negli Stati Uniti. Da allora, hanno pubblicato altri quattro album, It Won't Be Soon Before Long (2007), Hands All Over (2010), Overexposed (2012) e V (2014). Come parte dei Maroon 5, Levine ha ricevuto tre Grammy Awards, due Billboard Music Awards, due American Music Awards, un Video Music Award di MTV e un World Music Award.
Dal 2011 Levine fa il coach nel talent show della NBC The Voice. I vincitori della prima, quinta e nona stagione, Javier Colon, Tessanne Chin e Jordan Smith, erano nella sua squadra. Nel 2012 ha fatto il suo debutto come attore come personaggio nello show televisivo American Horror Story: Asylum.
Nelle vesti di imprenditore Levine ha lanciato una sua linea di profumi omonima nel 2013. Lo stesso anno collabora con K-Mart e ShopYourWay.com per sviluppare la sua collezione uomo. Levine possiede anche una propria casa discografica: la 222 Records. Nel 2013 The Hollywood Reporter ha stimato che Levine avrebbe guadagnato più di $ 35 milioni quell'anno. Il 10 febbraio 2016 ha annunciato sul suo account Twitter ufficiale che gli è stata assegnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.



Adam Levine:
Adam Levine nel 2011
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Pop[1] Funk rock[2] [2] Neo soul
Periodo di attività musicale: 1994 – in attività
Gruppo attuale: Maroon 5
Album pubblicati: 11
Studio: 5
Live: 4
Raccolte: 2
Modifica dati su Wikidata · Manuale
Tutto può cambiare (Begin Again), regia di John Carney (2013)
The Clapper, regia di Dito Montiel (2017)
Fun Mom Dinner, regia di Alethea Jones (2017)

30 Rock – serie TV, 1 episodio (2009)
American Horror Story: Asylum – serie TV, 4 episodi (2012)

Adam Levine, un "orribile" errore di gioventù prima di diventare sex symbol

Adam Levine, un "orribile" errore di gioventù prima di diventare sex symbol

Adam Levine oggi è una rockstar, un sex symbol, un produttore discografico, il giudice di un talent show e un attore. Il frontman dei Maroon 5, bello e poliedrico, ha pubblicato su Instagram uno scatto dei tempi in cui tutto questo era solo il sogno di un adolescente. Una foto del 1996, quando Levine aveva 16 anni, in cui il cantautore appare con i capelli lunghi e poco curati e un pizzetto che definisce “orribile”. Un'immagine ben diversa da quella dell'uomo [...]

Adam Levine "Non sono poi così merdoso a recitare"

Adam Levine "Non sono poi così merdoso a recitare"

Adam Levine ha rilasciato un po' di interviste, se vi interessa sapere cos'ha da dire il leader dei Maroon 5 e giudice di The Voice, vi conviene cliccare continua.Se non vi interessa passata (sappiate però che ho allegato un video con un'interessante riflessione di Perez Hilton sulla stazza delle sue parti basse).A The Hollywood Reporter il cantante ha raccontato “The Voice è stato il primo vero lavoro che io abbia mai avuto. Non ne avevo mai avuti prima che [...]

EVENTI: Adam Levine

Dal 2011 Levine fa il coach nel talent show della NBC The Voice.

Nel 2011 partecipa al talent show del network NBC chiamato The Voice, in qualità di vocal coach insieme a Blake Shelton, Cee Lo Green e Christina Aguilera.

Nel 2011 Levine partecipa inoltre al singolo Stereo Hearts dei Gym Class Heroes.

Il 21 settembre 2010 pubblicano, dopo una pausa di quasi un anno dalla pubblicazione dell'ultimo singolo, il loro terzo album in studio, Hands All Over, da cui vengono estratti i singoli Misery e Moves Like Jagger.

Dal 2010 al 2012 ha avuto una relazione con la modella Anna V'jalicyna.

Nel 2013 The Hollywood Reporter ha stimato che Levine avrebbe guadagnato più di $ 35 milioni quell'anno.

Nel 2013, è stato ospite del Saturday Night Live con Kendrick Lamar, Inoltre nello stesso anno la rivista People ha eletto Levine come l'uomo vivente più sexy del mondo.

Nel 2001, il gruppo si è riunito con il chitarrista James Valentine cambiando il loro nome in Maroon Nel 2002, la band ha pubblicato il loro primo album, Songs About Jane, che è diventato disco di platino negli Stati Uniti.

Nel 2012 ha fatto il suo debutto come attore come personaggio nello show televisivo American Horror Story: Asylum.

Il 26 giugno 2012 viene pubblicato Overexposed, quarto album della band, dal quale sono stati estratti i singoli: Payphone, in duetto con Wiz Khalifa, e One More Night, successivamente anche Daylight e Love Somebody.

Nel 2012 fonda una propria casa discografica battezzata 222, mettendo sotto contratto come primo artista il cantante e attore Matthew Morrison.

Nel 2012 prende parte alla seconda stagione di American Horror Story, intitolata American Horror Story: Asylum, serie televisiva scritta da Ryan Murphy.

Nel maggio del 2012 inizia ad uscire con Behati Prinsloo, dopo una pausa avvenuta all'inizio del 2013, nel mese di luglio 2014 i due convolano a nozze.

Dal 2004 al 2006 ha avuto una relazione con l'attrice Jessica Simpson, successivamente ha avuto un flirt con la tennista Marija Šarapova.

L'8 febbraio 2015 si esibisce con Gwen Stefani durante i Grammy Award con il brano My Heart Is Open.

Nel 2014 viene pubblicato l'album V, dal quale vengono estratti i singoli Maps, Animals, Sugar, This Summer's Gonna Hurt Like a Motherfucker, Feelings.

Nel 2014 esce al cinema con il film Tutto può cambiare, accanto a Keira Knightley e Mark Ruffalo.

Nel 2006, ha scritto il brano Say It Again del nuovo album di Natasha Bedingfield,B.

Il 13 settembre 2017 la moglie ha pubblicato una foto su instagram della seconda gravidanza.

Il 13 Settembre 2017 la moglie ha pubblicato su instagram di essere in attesa del secondo figlio.

Nel 2005, Adam e Ryan Seacrest del talent show American Idol hanno assistito all'inaugurazione del Fredric MAN, il secondo negozio dei suoi genitori, a Studio City.

Nel 2005, Adam Levine ha collaborato nella canzone di Ying Yang Twins Live Again e in seguito in uno dei tre singoli dell'album di Kanye West Late Registration, ovvero Heard 'Em Say.

Nel 2005, i Maroon 5 hanno ricevuto un Grammy Award al miglior artista esordiente.

Il 10 febbraio 2016 ha annunciato sul suo account Twitter ufficiale che gli è stata assegnata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

L'11 ottobre 2016 pubblica il singolo Don't Wanna Know feat Kendrick Lamar.

Il 21 settembre 2016 nasce la loro primogenita, Dusty Rose Levine.

Nel 1997, il gruppo realizzò un album intitolato The Fourth World.

Nel 2008, si è esibito sulla rete Comedy Central nel programma Night of Too Many Stars.

Il 22 maggio 2007 è uscito il secondo album dei Maroon 5, intitolato It Won't Be Soon Before Long, dopo il quale pubblicano hanno pubblicato singoli come Makes Me Wonder, Wake Up Call, Won't Go Home Without You, If I Never See Your Face Again (in collaborazione con Rihanna) e Goodnight Goodnight.

Prove d'attore per Adam Levine sul set di "Song Can Save Your Life" con Keira Knightley e "American Horror Story"

Prove d'attore per Adam Levine sul set di "Song Can Save Your Life" con Keira Knightley e "American Horror Story"

Il frontman dei Maroon 5 è un uomo affascinante e dai molti talenti..Recentemente Adam Levine (33) ha infatti deciso di mostrare al mondo anche la sua passione per la recitazione oltre a quella per la musica.Levine ha appena finito di girare "Song Can Save Your Life" con la spigolosa Keira Knightley, in cui interpreta un fidanzato che lascia la sua compagna per fare un album da solista, mentre lei trova il modo di sfondare nel mondo della musica senza di [...]

Miley Cyrus e Liam Hemsworth divorziano, il matrimonio è durato 8 mesi. E lei fa il viaggio “hot” in Italia

Miley Cyrus e Liam Hemsworth divorziano, il matrimonio è durato 8 mesi. E lei fa il viaggio “hot” in Italia

Miley Cyrus e l'attore Liam Hemsworth si sono detti addio. I due si erano sposati con una cerimonia a sorpresa lo scorso 23 dicembre e ora il portavoce della cantante, ex Hanna Montana di casa Disney, ha annunciato la separazione. La relazione fra Miley Cyrus e l'attore Liam Hemsworth è durata i dieci anni di fidanzamento, fra alti e bassi, a cui vanno aggiunti gli otto mesi di matrimonio. Il portavoce di Miley ha spiegato che la scelta è stata dettata dalla [...]

Lady Gaga, altro che Bradley Cooper: il nuovo fidanzato è un ingegnere

Lady Gaga, altro che Bradley Cooper: il nuovo fidanzato è un ingegnere

Una suggestione che aveva fatto impazzire i fan, quella di una possibile relazione tra Lady Gaga e Bradley Cooper. I due, dopo la collaborazione in A star is born, avevano fatto sognare i fan di tutto il mondo, tra indiscrezioni clamorose e secche smentite. Ora, a mettere una pietra tombale sulle voci di una presunta relazione tra la cantante di origini italiane e l'attore c'è la conferma che Lady Gaga ha un nuovo fidanzato dopo l'addio a Christian Carino. Si [...]

Lady Gaga, altro che Bradley Cooper: il nuovo fidanzato è un ingegnere

Lady Gaga, altro che Bradley Cooper: il nuovo fidanzato è un ingegnere

Una suggestione che aveva fatto impazzire i fan, quella di una possibile relazione tra Lady Gaga e Bradley Cooper. I due, dopo la collaborazione in A star is born, avevano fatto sognare i fan di tutto il mondo, tra indiscrezioni clamorose e secche smentite. Ora, a mettere una pietra tombale sulle voci di una presunta relazione tra la cantante di origini italiane e l'attore c'è la conferma che Lady Gaga ha un nuovo fidanzato dopo l'addio a Christian Carino. Si [...]

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Rughe, menopausa e il corpo che cambia... Gwyneth Paltrow, 46 anni, parla a ruota libera di vecchiaia che avanza e accettazione di sé: "Cosa succede alla tua identità femminile se non sei più sexy e "sco***ile?", chiede scherzando durante una puntata del podcast su Goop, il sito dedicato al benessere fondato dalla stessa attrice, anni fa, e seguitissimo da molti fan e celebrità... "Nonostante i cambiamenti fisici, che non vengono quasi mai ben accolti, il [...]

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Rughe, menopausa e il corpo che cambia... Gwyneth Paltrow, 46 anni, parla a ruota libera di vecchiaia che avanza e accettazione di sé: "Cosa succede alla tua identità femminile se non sei più sexy e "sco***ile?", chiede scherzando durante una puntata del podcast su Goop, il sito dedicato al benessere fondato dalla stessa attrice, anni fa, e seguitissimo da molti fan e celebrità... "Nonostante i cambiamenti fisici, che non vengono quasi mai ben accolti, il [...]

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Rughe, menopausa e il corpo che cambia... Gwyneth Paltrow, 46 anni, parla a ruota libera di vecchiaia che avanza e accettazione di sé: "Cosa succede alla tua identità femminile se non sei più sexy e "sco***ile?", chiede scherzando durante una puntata del podcast su Goop, il sito dedicato al benessere fondato dalla stessa attrice, anni fa, e seguitissimo da molti fan e celebrità... "Nonostante i cambiamenti fisici, che non vengono quasi mai ben accolti, il [...]

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Gwyneth Paltrow: "Cosa succede quando non sei più sexy e prestante sotto le lenzuola? Cominci a piacerti davvero...”

Rughe, menopausa e il corpo che cambia... Gwyneth Paltrow, 46 anni, parla a ruota libera di vecchiaia che avanza e accettazione di sé: "Cosa succede alla tua identità femminile se non sei più sexy e "sco***ile?", chiede scherzando durante una puntata del podcast su Goop, il sito dedicato al benessere fondato dalla stessa attrice, anni fa, e seguitissimo da molti fan e celebrità... "Nonostante i cambiamenti fisici, che non vengono quasi mai ben accolti, il [...]

Morto Rutger Hauer di Ladyhawke, fu il replicante di Blade Runner: l'attore olandese aveva 75 anni

Morto Rutger Hauer di Ladyhawke, fu il replicante di Blade Runner: l'attore olandese aveva 75 anni

Morto Rutger Hauer, l'attore olandese che impersonò il replicante di Blade Runner, con Harrison Ford. Rutger Hauer aveva 75 anni. La conferma viene dall'agente Steve Kenis che ha detto che l'attore è morto il 19 nella sua casa olandese. I funerali di Rutger Hauer si sono già svolti oggi. «Ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di [...]

FOTO: Adam Levine

Adam Levine ai MuchMusic Video Award 2007.

Adam Levine ai MuchMusic Video Award 2007.

Adam Levine nel 2009

Adam Levine nel 2009

Adam Levine

Adam Levine

Morto Rutger Hauer di Ladyhawke, fu il replicante di Blade Runner: l'attore olandese aveva 75 anni

Morto Rutger Hauer di Ladyhawke, fu il replicante di Blade Runner: l'attore olandese aveva 75 anni

Morto Rutger Hauer, l'attore olandese che impersonò il replicante di Blade Runner, con Harrison Ford. Rutger Hauer aveva 75 anni. La conferma viene dall'agente Steve Kenis che ha detto che l'attore è morto il 19 nella sua casa olandese. I funerali di Rutger Hauer si sono già svolti oggi. «Ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di [...]

Morto Rutger Hauer di Ladyhawke, fu il replicante di Blade Runner: l'attore olandese aveva 75 anni

Morto Rutger Hauer di Ladyhawke, fu il replicante di Blade Runner: l'attore olandese aveva 75 anni

Morto Rutger Hauer, l'attore olandese che impersonò il replicante di Blade Runner, con Harrison Ford. Rutger Hauer aveva 75 anni. La conferma viene dall'agente Steve Kenis che ha detto che l'attore è morto il 19 nella sua casa olandese. I funerali di Rutger Hauer si sono già svolti oggi. «Ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di [...]

Britney Spears e il suo Sam, debutto ufficiale sul red carpet... con bacio

Britney Spears e il suo Sam, debutto ufficiale sul red carpet... con bacio

Prima uscita pubblica per Britney Spears e il fidanzato Sam Asghari alla prima di "Once Upon a Time in Hollywood" a Los Angeles. Mani intrecciate e bacio sulla bocca a favore di fotografi per la coppia, che ha sfilato insieme al trio stellare di protagonisti del film di Quentin Tarantino, ovvero Bradi Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Dopo aver debuttato al Festival di Cannes a maggio, "Once Upon a Time a Hollywood", che uscirà nelle sale il 26 luglio, [...]

Britney Spears e il suo Sam, debutto ufficiale sul red carpet... con bacio

Britney Spears e il suo Sam, debutto ufficiale sul red carpet... con bacio

Prima uscita pubblica per Britney Spears e il fidanzato Sam Asghari alla prima di "Once Upon a Time in Hollywood" a Los Angeles. Mani intrecciate e bacio sulla bocca a favore di fotografi per la coppia, che ha sfilato insieme al trio stellare di protagonisti del film di Quentin Tarantino, ovvero Bradi Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Dopo aver debuttato al Festival di Cannes a maggio, "Once Upon a Time a Hollywood", che uscirà nelle sale il 26 luglio, è [...]

Scarlett Johansson tra tattoo e maxi anello

Scarlett Johansson tra tattoo e maxi anello

Scarlett Johansson è intervenuta al Comin Con, la convention dedicata al mondo del cinema e dei fumetti, che si svolge ogni anno a San Diego, per annunciare un nuovo film Marvel interamente dedicato all’eroina che interpreta da anni, la Vedova Nera. Gli appassionati del genere si saranno anche emozionati per la conferma della notizia ma il resto dei curiosi si è concentrata su altro: tatuaggi e anello di fidanzamento. Per l’evento infatti Scarlett [...]

Scarlett Johansson tra tattoo e maxi anello

Scarlett Johansson tra tattoo e maxi anello

Scarlett Johansson è intervenuta al Comin Con, la convention dedicata al mondo del cinema e dei fumetti, che si svolge ogni anno a San Diego, per annunciare un nuovo film Marvel interamente dedicato all’eroina che interpreta da anni, la Vedova Nera. Gli appassionati del genere si saranno anche emozionati per la conferma della notizia ma il resto dei curiosi si è concentrata su altro: tatuaggi e anello di fidanzamento. Per l’evento infatti Scarlett Johansson [...]

Prima uscita pubblica per Britney Spears e il fidanzato Sam Asghari

Prima uscita pubblica per Britney Spears e il fidanzato Sam Asghari

Britney Spears e il fidanzato Sam Asghari sono stati alla loro alla prima pubblica in occasione di "Once Upon a Time in Hollywood" a Los Angeles. Mani intrecciate e bacio a favore di fotografi per la coppia, che ha sfilato insieme al trio stellare di protagonisti del film di Quentin Tarantino, ovvero Bradi Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Dopo aver debuttato al Festival di Cannes a maggio, "Once Upon a Time a Hollywood", che uscirà nelle sale il 26 luglio, [...]

Britney Spears prima uscita pubblica con il fidanzato Sam Asghari

Britney Spears prima uscita pubblica con il fidanzato Sam Asghari

La prima uscita pubblica per Britney Spears e il fidanzato Sam Asghari è stata alla prima di "Once Upon a Time in Hollywood" a Los Angeles. Mani intrecciate e bacio a favore di fotografi per la coppia, che ha sfilato insieme al trio stellare di protagonisti del film di Quentin Tarantino, ovvero Bradi Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Dopo aver debuttato al Festival di Cannes a maggio, "Once Upon a Time a Hollywood", che uscirà nelle sale il 26 luglio, è [...]

George Clooney: spunta una figlia segreta. Una lettera anonima svela la sua identità

George Clooney: spunta una figlia segreta. Una lettera anonima svela la sua identità

George Clooney: spunta una figlia segreta. Una lettera anonima svela la sua identità Una bomba si è abbattuta su George Clooney. Secondo diversi giornali di gossip l’attore avrebbe una figlia segreta. E pare che l’identità della ragazza sia emersa proprio in queste ore. In tanti infatti, hanno detto di chi si tratta. L’importante indiscrezione si sarebbe diffusa in seguito ad una lettera anonima, depositata al sex symbol americano, proprio nella sua villa [...]

Lady Gaga e Bradley Cooper convivono a New York? La nuova indiscrezione spiazza tutti

Lady Gaga e Bradley Cooper convivono a New York? La nuova indiscrezione spiazza tutti

Il gossip su Lady Gaga e Bradley Cooper continua a tenere banco in queste calde giornate. Da quando i due protagonisti di "A Star is born" si sono esibiti alla notte degli Oscar cantando e scambiandosi sguardi innamorati, tutti parlano di una storia tra i due. La separazione dell'attore dalla modella Irina Shayk ha alimentato il pettegolezzo e c'è chi parla di una convivenza con la cantante a New York. Ora però arriva la prima smentita: «I due non sono coinvolti [...]

Lady Gaga e Bradley Cooper convivono a New York? La nuova indiscrezione spiazza tutti

Lady Gaga e Bradley Cooper convivono a New York? La nuova indiscrezione spiazza tutti

Il gossip su Lady Gaga e Bradley Cooper continua a tenere banco in queste calde giornate. Da quando i due protagonisti di "A Star is born" si sono esibiti alla notte degli Oscar cantando e scambiandosi sguardi innamorati, tutti parlano di una storia tra i due. La separazione dell'attore dalla modella Irina Shayk ha alimentato il pettegolezzo e c'è chi parla di una convivenza con la cantante a New York. Ora però arriva la prima smentita: «I due non sono coinvolti [...]

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme a New York? L'indiscrezione fa impazzire i fan

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme a New York? L'indiscrezione fa impazzire i fan

L'addio di Bradley Cooper e Irina Shayk, e tutto ciò che è accaduto in seguito, per diversi mesi è rimasto avvolto nel mistero. In primis per via di Lady Gaga, indicata da molti come la causa della fine della storia tra l'attore statunitense, 44 anni, e la top model russa 33enne, ex fidanzata storica anche di Cristiano Ronaldo. Le indiscrezioni sulla presunta relazione tra Bradley Cooper e Lady Gaga, in seguito alla rottura con Irina Shayk, si sono susseguite [...]

&id=HPN_Adam+Levine_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Adam{{}}Levine" alt="" style="display:none;"/> ?>