Anna Ascani

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Summer
In rilievo

Summer

Anna Ascani

La scheda: Anna Ascani

Anna Ascani (Città di Castello, 17 ottobre 1987) è una politica e storica della filosofia italiana.


Anna Ascani:
Deputata della Repubblica Italiana:
In carica:
Inizio mandato: 15 marzo 2013
Legislature: XVII, XVIII
Gruppo parlamentare: Partito Democratico
Circoscrizione: Umbria
Dati generali:
Partito politico: Partito Democratico
Titolo di studio: Laurea in Filosofia
Università: Università degli Studi di Perugia, Università degli Studi di Trento

EVENTI: Anna Ascani

Nel 2009 è eletta nell'Assemblea Regionale del PD nelle liste a sostegno di Lamberto Bottini e, ad inizio 2010, entra a far parte della sua segreteria.

Il 5 febbraio 2011 viene eletta portavoce regionale delle democratiche umbre.

Nel 2006, a 18 anni, è la candidata più giovane al consiglio comunale di Città di Castello con la lista civica "Centro Democratico", che ottiene il 5% dei consensi.

Nel 2007, in occasione delle primarie del 14 ottobre, è capolista in Umbria della lista a sostegno di Enrico Letta.

Desidero dire perché credo che sia cosa buona e giusta votare per l’elezione del segretario Pd. E dirvi anche perché io voterò Roberto GIACHETTI (e Anna Ascani).

Desidero dire perché credo che sia cosa buona e giusta votare per l’elezione del segretario Pd. E dirvi anche perché io voterò Roberto GIACHETTI (e Anna Ascani).

Primarie: ora al voto. Ecco perché e per chi Primo. Per chiunque (per fortuna non siam pochi) ritenga che l’attuale governo vada superato il prima possibile dati i danni molto gravi che sta infliggendo al presente e al futuro del Paese rafforzare l’opposizione – pur riservandosi poi ovviamente assoluta libertà di scelta futura – è oggi LA PRIORITA’. Secondo. Per quanto il Pd possa lasciare insoddisfatti (da qualunque parte e per qualsiasi ragione [...]

"Pd, è ora di una leader donna" Sono d'accordo! E Anna Ascani non sarebbe male.

"Pd, è ora di una leader donna" Sono d'accordo! E Anna Ascani non sarebbe male.

"Pd, è ora di una leader donna" Sono d'accordo! E Anna Ascani non sarebbe male. MA QUALCOSA NON CAPISCO O NON CI ARRIVO FORSE UN PRINCIPIO DI ALZHEIMER. Non capirò mai, perché le donne pretendano di ottenere qualche cosa per il semplice fatto d'essere di genere femminile. Questo è il modo per rendersi sempre succubi del genere maschile. Tanto  più che, essendo le donne in maggioranza, avrebbero i numeri per, non solo rivendicare, ma per ottenere i loro [...]

I Millennials  "Credono nel Pd quindi sono contenti del fatto che adesso ci sia un congresso e Matteo Renzi fa bene a tirarsene fuori. Sostegno anche ad Anna Ascani"

I Millennials "Credono nel Pd quindi sono contenti del fatto che adesso ci sia un congresso e Matteo Renzi fa bene a tirarsene fuori. Sostegno anche ad Anna Ascani"

Non si sentono 'orfani' di Renzi, perché "credono nel Pd e il Pd non è Renzi", ma "capiscono" la sua scelta di chiamarsene fuori. I Millennials restano in campo, insomma. A spiegarlo  è Arianna Furi, fondatrice della 'corrente' (ma guai a chiamarla così) più giovane dei dem. Ha 20 anni, fa politica da quando ne aveva 14, studia giurisprudenza ed è la più giovane componente della Direzione nazionale del Partito democratico. "Io . Parlando da un punto [...]

Ascani (Pd) lancia 'Progetto Scenario'

Ascani (Pd) lancia 'Progetto Scenario'

(ANSA) - PERUGIA, 9 GEN - "Come deputata eletta in Umbria penso sia importante restituire qualcosa al territorio, non solo in termini di impegno nei luoghi delle istituzioni, ma anche sotto forma di contatti e connessione tra realtà locali e livelli nazionali": così la deputata Pd Anna Ascani, presentando il Progetto Scenario. "Purtroppo - ha aggiunto - anche dalle nostre parti va di moda costituire cordate o correnti. Mi hanno sollecitato a fare lo stesso, ma [...]

&id=HPN_Anna+Ascani_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Anna{{}}Ascani" alt="" style="display:none;"/> ?>