Anna Masera

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Località
In rilievo

Località

Anna Masera

La scheda: Anna Masera

Anna Masera (Milano, 19 gennaio 1960) è una giornalista e blogger italiana, attualmente Garante dei lettori (e utenti web) del quotidiano torinese La Stampa. È anche direttrice dei laboratori e della testata "Futura" del Master in Giornalismo "Giorgio Bocca" all'Università di Torino da luglio 2016.
Dall'inizio del 2014 alla fine del 2015 è stata Capo dell'Ufficio Stampa e Responsabile della Comunicazione della Camera dei deputati.


EVENTI: Anna Masera

Dal 1999 è a La Stampa, dove ha lanciato la redazione del sito web della testata torinese, di cui è stata anche caporedattrice, è stata inoltre Social media Editor sempre de La Stampa dal 2012.

Nel 1994, dopo una collaborazione al talkshow Milano, Italia di Rai 3, approda al settimanale Panorama e da allora segue gli sviluppi di Internet e i nuovi media.

Nel 2016 torna a La Stampa con il ruolo di public editor (garante dei lettori e utenti web).

Dal 2007 al 2011 ha inoltre collaborato come blogger per il Guardian coprendo argomenti di politica ed attualità italiana.

deleted

deleted

Anna Masera, Prigionieri di FACE BOOK?

Anna Masera, Prigionieri di FACE BOOK?

da " LA STAMPA" 19 novembre Prigionieri di Facebook Parte l'era del riflusso: troppi contatti inutili "Impossibile liberarsene, nessuno sa come si fa" ANNA MASERA Prima erano le email. Poi le chat e la messaggeria istantanea. Adesso i social network. Facebook primo fra tutti, visto che è il numero uno al mondo per contatti. Più si diffondono questi sistemi digitali che permettono di comunicare sempre, con chi si vuole e in qualsiasi momento, più aumentano i casi [...]

Anna Masera. reo di stampa clandestina

Anna Masera. reo di stampa clandestina

Dal blog di ANNA MASERA da "LA STAMPA" 5/7/2008 - LEGGI RETAGGIO DEL FASCISMO DA CAMBIARE NELL'ERA DI INTERNET Reo di "stampa clandestina" Quando i blog scomodi commettono reato di informazione Se cercate sul Web www.accadeinsicilia.net spunta una pagina bianca con la scritta «Sito in allestimento. Se state cercando il sito di Carlo Ruta visitate www.leinchieste.com». E’ stato oscurato oltre quattro anni fa - come si usa in Cina - il blog AccaddeInSicilia.net e [...]

&id=HPN_Anna+Masera_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Anna{{}}Masera" alt="" style="display:none;"/> ?>