Barbra Streisand

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Engagement
In rilievo

Engagement

Barbra Streisand

La scheda: Barbra Streisand

Barbara Joan "Barbra" Streisand (/?stra?sænd/, New York, 24 aprile 1942) è una cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Nel corso di una carriera che dura da sei decenni, è diventata un'icona in più campi dello spettacolo, vincendo numerosi premi. Ha vinto due Premi Oscar, dieci Grammy Awards, tra cui il Grammy Lifetime Achievement Award e un Grammy Legend Award, cinque Premi Emmy, un Tony Award speciale, un premio American Film Institute, un premio Kennedy Center Honors e undici Golden Globe. È tra un gruppo selezionato di artisti (chiamati EGOT, dalle iniziali dei premi) che sono stati onorati con tutti i premi principali del settore.
La Streisand è considerata una dei migliori artisti di musica di tutti i tempi, con oltre 72,5 milioni di album venduti negli Stati Uniti e con un totale di 245 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, facendo di lei l'artista femminile che ha più venduto tra gli artisti riconosciuti a livello dalla Recording Industry Association of America (l'unica donna nella top ten, e l'unico artista al di fuori del genere rock 'n' roll.)
Dopo aver iniziato la carriera discografica di successo nel 1960, la Streisand si avventurò nel cinema entro la fine del decennio. Ha recitato nell'acclamato film dalla critica Funny Girl, per il quale ha vinto l'Oscar alla miglior attrice (ex aequo con Katharine Hepburn) e il Golden Globe. Tra gli altri suoi film ricordiamo Il gufo e la gattina, Come eravamo, e È nata una stella, per il quale ha ricevuto l'Oscar alla migliore canzone e il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale. Con l'uscita di Yentl nel 1983, la Streisand è diventata la prima donna a scrivere, produrre, dirigere, e protagonista di un grande studio cinematografico. Il film ha vinto l'Oscar alla migliore colonna sonora e il Golden Globe per il miglior film commedia o musicale, la Streisand ha ricevuto il Golden Globe per il miglior regista, la prima (e attualmente l'unica) donna a vincere quel premio.



Barbra Streisand:
Barbra Streisand nel 2013
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Pop Adult contemporary music Jazz Musical
Periodo di attività: 1962 – in attività
Etichetta: Columbia
Album pubblicati: 66
Studio: 34
Live: 8
Colonne sonore: 15
Raccolte: 9barbrastreisand.com
Funny Girl, regia di William Wyler (1968)
Hello, Dolly!, regia di Gene Kelly (1969)
L'amica delle 5 ½ (On a Clear Day You Can See Forever), regia di Vincente Minnelli (1970)
Il gufo e la gattina (The Owl and the Pussycat), regia di Herbert Ross (1970)
Ma papà ti manda sola? (What's Up, Doc?), regia di Peter Bogdanovich (1972)
Voglio la libertà (Up the Sandbox), regia di Irvin Kershner (1972)
Come eravamo (The Way We Were), regia di Sydney Pollack (1973)
Ma chi te l'ha fatto fare? (For Pete's Sake), regia di Peter Yates (1974)
Funny Lady, regia di Herbert Ross (1975)
È nata una stella (A Star Is Born), regia di Frank Pierson (1976)
Ma che sei tutta matta? (The Main Event), regia di Howard Zieff (1979)
Tutta la notte (All Night Long), regia di Jean-Claude Tramont (1981)
Yentl, regia di Barbra Streisand (1983)
Pazza (Nuts), regia di Martin Ritt (1987)
Il principe delle maree (The Prince of Tides), regia di Barbra Streisand (1991)
L'amore ha due facce (The Mirror Has Two Faces), regia di Barbra Streisand (1996)
Mi presenti i tuoi? (Meet the Fockers), regia di Jay Roach (2004)
Vi presento i nostri (Little Fockers), regia di Paul Weitz (2010)
Parto con mamma (The Guilt Trip), regia di Anne Fletcher (2012)

Barbra Streisand ha fatto clonare il suo cane morto – la foto inquietante con i 2 nuovi cani identici

Barbra Streisand ha fatto clonare il suo cane morto – la foto inquietante con i 2 nuovi cani identici

Barbra Streisand ha fatto clonare il suo cane morto – la foto inquietante con i 2 nuovi cani identici L’anno scorso Barbra Streisand ha annunciato al mondo di aver fatto clonare il suo cane, Samantha, un Coton de Tuléar che la star amava come un figlio, morto nel maggio 2017 a 14 anni. Da quest’operazione sono venute alle luce due cagnoline, Miss Scarlett e Miss Violet. “Quello che è stato scritto è vero. Sono state usate cellule prelevate dalla bocca [...]

deleted

deleted

EVENTI: Barbra Streisand

Nel 2010 partecipa al terzo capitolo della saga Mi presenti intitolato Vi presento i nostri interpretando, come nello scorso film, la madre del protagonista che ha uno show televisivo improntato sul sesso.

Nel febbraio del 2011 Barbra è protagonista dell'evento "Music Cares", durante la quale molti prestigiosi artisti eseguono le sue più famose canzoni e la stessa Barbra si esibisce con alcuni suoi successi e due canzoni del nuovo disco: "The Windmills of your Mind" e "I'll never say Goodbye".

Nel 1962 firma per la Columbia Records e il suo primo album, The Barbra Streisand Album, vinse nel 1963 due Grammy Award.

Dal 1998 è sposata con l'attore James Brolin.

Nel 2009 Barbra pubblica Love Is the Answer, un album interamente prodotto da Diana Krall che debutta alla numero uno della classifica americana.

Nel 2002 pubblica Duets, la sua prima raccolta di duetti, l'album vanta 18 collaborazioni con grandi artisti internazionali.

Il 19 marzo 2013 un comunicato stampa ufficiale conferma le voci che avevano iniziato a diffondersi lo scorso dicembre, un mese dopo la conclusione del tour americano.

Il 22 febbraio 2012 la Sony/Columbia Records ha annunciato ufficialmente che Barbra ha rinnovato il suo contratto discografico.

Il 9 ottobre 2012 inizia il tour della Streisand a Philadelphia.

Il 13 marzo 2012 la Universal Pictures ha annunciato ufficialmente che il progetto di "Gypsy" si sta concretizzando e che lo sceneggiatore del film è Julian Fellowes, già premio Oscar per la sceneggiatura di "Gosford Park" e autore della serie televisiva di successo "Downtown Abbey".

Nel 1995 riceve il Grammy award per la carriera e l'album "Higher Ground" (1997) segna uno strepitoso ed inaspettato successo commerciale, con oltre 6 milioni di copie vendute nel mondo.

Nel 1985 ritorna alle sue radici e pubblica The Broadway Album con Paulinho Da Costa, David Foster, David Geffen, Sydney Pollack e Stevie Wonder all'armonica, inaspettato successo che mantenne la prima posizione per tre settimane nella Billboard 200 e le valse 4 dischi di platino.

L'11 agosto 2014 Barbra "debutta" sul sito Instagram pubblicando la foto della copertina del suo nuovo CD.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Incredibile, Barbra Streisand ha fatto clonare la sua cagnetta Samantha!

Incredibile, Barbra Streisand ha fatto clonare la sua cagnetta Samantha!

Come riporta 'ilsussidiario.net' Barbra Streisand ha fatto clonare la sua adorata cagnetta Samantha, uno splendido esemplare di Coton de Tuelar scomparsa dopo 14 anni di vita condivisi con la sua umana. E' ben noto il grande amore della Streisand per gli animali, e forse non c'e' da meravigliarsi che la donna abbia preso una decisione estrema - come raccontato a Variety - di far ''rivivere'' Samantha in due cuccioli dal nome Miss Violet e Miss Scarlett. Oltre ai [...]

FOTO: Barbra Streisand

Barbra Streisand nel 1965

Barbra Streisand nel 1965

Barbra Streisand in Hello, Dolly! (1969)

Barbra Streisand in Hello, Dolly! (1969)

Barbra Streisand ai Premi Emmy 1995

Barbra Streisand ai Premi Emmy 1995

Barbra Streisand ho fatto clonare i miei cani

Barbra Streisand ho fatto clonare i miei cani

L'attrice - cantante Barbra Streisand in una intervista rilasciata al magazine a "Variety" ha rivelato di aver fatto clonare la sua cagnolina Samantha, un Coton de Tulear morta l'anno scorso e a cui era estremamente affezionata. Oggi Samantha rivive in "Miss Scarlett" e "Miss Violet", nuovi cuccioli della Streisand. La cantante e attrice ha da sempre manifestato la sua passione per i cani, postando numerosi scatti sui suoi profili social. Barbra, James Brolin, il [...]

Barbra Streisand fa clonare il suo cane: quanto costa e quali sono i risvolti negativi per gli animali

Barbra Streisand fa clonare il suo cane: quanto costa e quali sono i risvolti negativi per gli animali

Barbra Streisand fa clonare il suo cane: cosa si nasconde dietro questa pratica? Costi e lati negativi. Barbra Streisand ha ammesso di aver clonato il suo cane per ottenere alcuni cuccioli completamente identici alla sua defunta Samantha. Ma cosa si nasconde dietro questa pratica? È giusto clonare un animale? E quali risvolti negativi ci possono essere per il nuovo cucciolo? Quanto costa clonare il nostro animale domestico preferito? Facciamo un po' di luce sulla [...]

Barbra Streisand ho fatto clonare il mio cane

Barbra Streisand ho fatto clonare il mio cane

Barbra Streisand in una intervista rilasciata al magazine a "Variety" ha rivelato di aver fatto clonare la sua cagnolina Samantha, un Coton de Tulear morta l'anno scorso e a cui era estremamente affezionata. Oggi Samantha rivive in "Miss Scarlett" e "Miss Violet", nuovi cuccioli della Streisand. La cantante e attrice ha da sempre manifestato la sua passione per i cani, postando numerosi scatti sui suoi profili social. Barbra, James Brolin, il marito Miss Violet e [...]

Barbra Streisand: "Ho fatto clonare il mio cane Samantha"

Barbra Streisand: "Ho fatto clonare il mio cane Samantha"

In una intervista a "Variety", la 75enne Barbra Streisand ha rivelato di aver fatto clonare la sua cagnolina Samantha, un Coton de Tulear morta l'anno scorso e a cui era estremamente affezionata. Oggi Samantha rivive in "Miss Scarlett" e "Miss Violet", nuovi cuccioli della Streisand. La cantante e attrice ha da sempre manifestato la sua passione per i cani, postando numerosi scatti sui suoi profili social. Barbra, James (Brolin, il marito) Miss Violet e Miss [...]

Barbra Streisand: "Ho fatto clonare il mio cane Samantha"

Barbra Streisand: "Ho fatto clonare il mio cane Samantha"

In una intervista a "Variety", la 75enne Barbra Streisand ha rivelato di aver fatto clonare la sua cagnolina Samantha, un Coton de Tulear morta l'anno scorso e a cui era estremamente affezionata. Oggi Samantha rivive in "Miss Scarlett" e "Miss Violet", nuovi cuccioli della Streisand. La cantante e attrice ha da sempre manifestato la sua passione per i cani, postando numerosi scatti sui suoi profili social. Barbra, James (Brolin, il marito) Miss Violet e Miss [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Barbra Streisand regista della dramma storico Catherine the Great

Barbra Streisand regista della dramma storico Catherine the Great

JCR per RED||Carpet Catherine the Great è il nuovo progetto cinematografico a cui è collegata Barbra Streisand. Sarà il quarto film diretto dalla cantante e attrice. Nel 1983 ha debuttato con Yentl, seguito 8 anni più tardi da Il principe delle maree, mentre del 1996 è L'amore ha due facce. Nel 2016, invece, si dedicherà a Catherine the Great. Il riferimento va a Barbra Streisand, che ha appena chiuso l'accordo per dirigere il quarto film. L'iconica cantante [...]

&id=HPN_Barbra+Streisand_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}117976" alt="" style="display:none;"/> ?>