Baustelle

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Tina Cipollari
In rilievo

Tina Cipollari

Baustelle

La scheda: Baustelle

I Baustelle sono un gruppo musicale Indie rock italiano, formatosi nel 1996 a Montepulciano, in Toscana. Dal 2005 la formazione del gruppo si è stabilizzata a tre elementi: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini.


Baustelle:
I Baustelle in una foto del 2017.
Paese d'origine: Italia
Genere: Indie rock[1] Synth pop[1] Pop rock[1] Rock alternativo[1] Rock elettronico
Periodo di attività musicale: 1996 – in attività
Etichetta: Baracca & Burattini Mi-Mo/Venus Warner Music Italia
Album pubblicati: 10
Studio: 8
Live: 1
Colonne sonore: 1
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Baustelle - "Amen" (Atlantic Records, 2008).

Baustelle - "Amen" (Atlantic Records, 2008).

Undici anni fa, il tramonto della moda liceal-funk inglese, e il manifesto dell'indie italiana alla voce Montepulciano. Trionfo agli Awards del Premio Tenco come miglior disco italiano dell'anno, la nascita della new-wave millenials e quindici brani con la hidden track in retro-verse. Un piccolo grande miracolo di tecnica, ingegno, western music e spiritual songs celebrato da Auralcrave e da tutti quelli che ancora non l'avevano conosciuto [...]

Quei banditi dei Baustelle

EVENTI: Baustelle

Dal 19 gennaio 2011 è disponibile il libro-storia sul gruppo musicale intitolato I Baustelle mistici dell'Occidente: libro di 208 pagine a cura di Paolo Jachia e Davide Pilla per la casa editrice Àncora.

Il 26 marzo 2010 esce un nuovo album di inediti, a due anni di distanza dal precedente Amen, dal titolo I mistici dell'Occidente.

L'11 marzo 2010 esce il primo singolo estratto dal nuovo album, Gli spietati.

Il 5 giugno 2013 è stato diffuso in anteprima sul sito de La Repubblica il video del brano Nessuno, diretto da Gianluca Moro e Daniele Natali.

Dal 17 novembre 2013 i Baustelle intraprendono un tour acustico chiamato Minimal Fantasma Tour in cui presentano anche alcune cover: Signora ricca di una certa età (versione italiana del brano A Lady of a Certain Age dei The Divine Comedy), Il mio autunno (adattamento di My Autumn's Done Come di Lee Hazlewood), Col tempo sai di Léo Ferré e Stranizza d'amuri di Franco Battiato.

Il 3 dicembre 2013 l'album La moda del lento (2003) viene reso nuovamente disponibile nel suo formato originale in digipak e in una versione in vinile a tiratura limitata.

Il 28 dicembre 2012 viene pubblicato il primo singolo estratto da Fantasma.

Nel 2003 Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi partecipano al terzo album dei Virginiana Miller La verità sul tennis facendo da coristi.

Il 23 maggio 2003 esce La moda del lento, registrato e mixato in tre diversi studi a Montepulciano, a Gattatico e alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani a Milano.

Il 26 febbraio 2017 il gruppo intraprende, con una "data zero" a Foligno il tour promozionale teatrale del disco, che ha invece nella data del 4 marzo seguente a Varese il suo avvio ufficiale.

Il 24 marzo 2017 viene pubblicato il videoclip del breve intro strumentale Love, diretto da Tommaso Ottomano.

Il 31 marzo 2017 il gruppo rende disponibile in formato digitale Eyes Without a Face, cover del brano di Billy Idol del 1983 realizzato per uno spot di Gucci Eyewear.

Il 13 aprile 2017 esce il secondo singolo ufficiale estratto da L'amore e la violenza, ossia Il Vangelo di Giovanni, il cui video è stato diffuso alla fine dello stesso mese.

Dal 2005 la formazione del gruppo si è stabilizzata a tre elementi: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini.

Il 28 novembre 2016 annunciano la pubblicazione del loro nuovo album di inediti L'amore e la violenza, uscito il 13 gennaio 2017 per Warner Music Italia e composto da 12 brani.

Nel 1997, sulla scia di gruppi come Sonic Youth e Smashing Pumpkins, Bianconi decide di inserire una presenza femminile nel gruppo, provinando una giovanissima Rachele Bastreghi.

Il 25 gennaio 2018 il gruppo annuncia, tramite un breve video dallo stile dei film horror anni '70, l'uscita di un nuovo album dal titolo, quale successore dell'ultimo lavoro, L'amore e la violenza - Vol.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

FOTO: Baustelle

Francesco Bianconi.

Francesco Bianconi.

Rachele Bastreghi.

Rachele Bastreghi.

Il gruppo in concerto nel parco di Villalago a Terni il 18 luglio 2006

Il gruppo in concerto nel parco di Villalago a Terni il 18 luglio 2006

Recensione concerto Baustelle - Milano 15 aprile 2018 (l'amore e la violenza 2 tour)

Baustelle - Veronica, N.2 - Video Testo

Baustelle - Veronica, N.2 - Video Testo

    Uscirà il 23 marzo "L'amore E La Violenza Vol.2" , la prosecuzione dell'album rilasciato nel 2017 dai Baustelle che rilasciano oggi il singolo "Veronica, N.2". Ancora una donna controversa e sfuggente, raccontata con una scrittura irriverente e diretta su sonorità synth-rock.     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=ZgcA7eEGvPI   TESTO Non m’interessa con chi ti vedi Non ha importanza che gusti hai Che fiction sogni, che prezzo [...]

Venerdi 29 Dicembre ore 21 - Baustelle in concerto all'Alcatraz di Milano

Venerdi 29 Dicembre ore 21 - Baustelle in concerto all'Alcatraz di Milano

http://www.rai.it/dl/RaiTV/popup/player_radio.html?v=2      

Betty dei Baustelle

L'ho aspettato per diverse settimane ma i Baustelle hanno pubblicato il video ufficiale di "Betty", quarto singolo dall'album "L'amore e la violenza", solo il 13 luglio mentre ero in vacanza (anche se il blog vi ha tenuto compagnia anche in questi 14 giorni). Adesso che sono rientrato ecco che posso postare questa bella canzone del gruppo senese che contiene anche il verso che dà il titolo al loro bel disco. Buona domenica, buon ascolto e ben ritrovati!! A [...]

Sky Arte - Italian Sound: Baustelle

Dal vivo Rachele, Claudio e Francesco: "Amanda Lear/Eurofestival"/ "La guerra è finita"/ "Bruci la città/Il Vangelo di Giovanni" + videoclip della loro discografia https://www.youtube.com/watch?v=BeCiCTWVRZM

Il vangelo dei Baustelle

Beccato in tempo reale. Dopo giorni di attesa è online da 10 minuti il video del nuovo singolo dei Baustelle dall'album "L'amore e la violenza". Il terzo estratto da Francesco Bianconi e C. è "Il vangelo di Giovanni" in radio da due settimane e in video praticamente da adesso. E anche questa è andata!! Buon venerdì!!Il vangelo di Giovanni (Baustelle)Giorni senza fine, croci lungomare Profughi siriani, costretti a vomitare Colpi di fucile, sudore di [...]

Baustelle in... Love

Oggi post flash per canzone... flash. Dura meno di un minuto e di fatto è un'intro ma ha un suo perché. Si intitola "Love" ed è la prima traccia dell'album "L'amore e la violenza" dei Baustelle e questo è già abbastanza. Ma la metto perché Vincent qualche settimana dopo l'uscita dell'album mi scrisse su Whatsapp "Non uscirà mai come singolo ma secondo me è uno dei pezzi migliori dell'album". Ora... Non so se si può considerare proprio il nuovo [...]

Amanda e i Baustelle... finalmente!!

Premessa.... dal 30 dicembre prima di preparare la canzone del giorno controllo su Youtube se c'è il video di "Amanda Lear" dei Baustelle, primo singolo del nuovo album "L'amore e la violenza" uscito ieri, e sono rimbalzato tutti i giorni. Ieri, per la prima volta, mi sono messo a preparare la canzone avendo già deciso quale dopo aver ascoltato Pezzali alla radio. Pubblico il post e poi quasi per abitudine controllo. Oddio... il sospetto che il video sarebeb [...]

deleted

deleted

deleted

deleted

&id=HPN_Baustelle_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Baustelle" alt="" style="display:none;"/> ?>