Beppe Severgnini

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Tina Cipollari
In rilievo

Tina Cipollari

Beppe Severgnini

La scheda: Beppe Severgnini

Giuseppe Severgnini, detto Beppe (Crema, 26 dicembre 1956), è un giornalista, saggista e opinionista italiano. Firma de il Giornale di Indro Montanelli, del Corriere della Sera, dell'International New York Times, è inoltre autore di diversi saggi e creatore del forum Italians. Dal 1º marzo 2017 è vicedirettore del Corriere della Sera e direttore del settimanale Sette.



Italians venne aperto il 3 dicembre 1998 ed è tra i maggiori forum giornalistici italiani. Una sua peculiarità consiste nel fatto di essere probabilmente l'unica rubrica online ripresa settimanalmente anche sulle pagine dell'edizione cartacea del quotidiano (dal 2001) e del settimanale Sette (dal 2007). Una buona fetta degli utenti risiede al di fuori dell'Italia. Per loro Severgnini ha istituito la tradizione delle "Pizze Italians", incontri conviviali tenuti in 104 città di cinque continenti dal 1999 al 2010. Il lunedì la rubrica è dedicata allo sport e prende il nome di SportItalians, mentre dal 2006 è online anche PuntoItalians, in cui il giornalista discute con i lettori in diretta video.

Giornalisti italiani pagati per creare fake news?  Tra i nomi anche Beppe Severgnini (Corriere della Sera) e Jacopo Iacoboni (La Stampa) - Vogliamo la verità, l'ordine dei giornalisti faccia chiarezza!

Giornalisti italiani pagati per creare fake news? Tra i nomi anche Beppe Severgnini (Corriere della Sera) e Jacopo Iacoboni (La Stampa) - Vogliamo la verità, l'ordine dei giornalisti faccia chiarezza!

    . SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti . .   Giornalisti italiani pagati per creare fake news?  Tra i nomi anche Beppe Severgnini (Corriere della Sera) e Jacopo Iacoboni (La Stampa) - Vogliamo la verità, l'ordine dei giornalisti faccia chiarezza! Giornalisti italiani pagati per creare fake news? Ordine dei giornalisti indaghi Vogliamo la verità. Alcuni documenti riservati pubblicati da Anonymus rivelano i dettagli di una operazione - [...]

Gli Sbafatori: caro Beppe ti scrivo, così ci rifletto un po'

Gli Sbafatori: caro Beppe ti scrivo, così ci rifletto un po'

Ci stanno delle persone che ti piacciono, che t'hanno conquistato con una battuta, un ragionamento e tu da quel momento in poi, gli hai giurato amore eterno. Ecco, Beppe Servergnini era, ed è per me uno di questi. Ho parecchi suoi libri, lo leggo e seguo con assiduità, una volta, i primi giorni di Periscope, l'ho pure pizzicato mentre faceva l'imperdibile il "live streaming" della sua scrivania, e non solo ho trovato la cosa estremamente interessante, ma ho pure [...]

Migranti.Beppe Severgnini.

Se vogliamo aiutare i razzisti, siamo sulla strada giusta. Lasciamo che le stazioni diventino bivacchi, che i parchi si trasformino in dormitori, che le periferie siano trappole per poveri di ogni nazionalità. Chiudiamoci nei nostri appartamenti con l’aria condizionata in attesa di spostarci nella casa al mare. Ma dovremo uscirne, prima o poi. Il degrado porta degrado, la bellezza di una città provoca orgoglio e regala voglia di fare. Milano, agghindata per [...]

EVENTI: Beppe Severgnini

Nel 2010 accetta la proposta del Goethe Institut e intraprende un viaggio in treno da Berlino a Palermo con il giornalista e scrittore tedesco Mark Spörrle.

Nel 2011 è ospite fisso di Daria Bignardi a Le invasioni barbariche, in cui apre le puntate discutendo con la conduttrice sui temi di attualità.

Nel 2011, sempre su proposta del Goethe Institut e con la collaborazione di Corriere TV, i due giornalisti intraprendono un viaggio attraverso i binari d'Europa, partendo da Mosca e arrivando a Lisbona.

Nel 2000 ha curato e condotto per Rai Radio 2 Inglese perfetto, naturalmente, inoltre ha collaborato con Atlantis.

Nel 2017 partecipa a Washington alla riunione annuale del Gruppo Bilderberg.

Nel 1993 viene distaccato a Londra presso la redazione centrale di The Economist, per cui è poi corrispondente dall'Italia (dal 1996 al 2003) e contribusce a The World in .

Nel 2004 inizia la sua collaborazione con Sky TG 24, conclusa nel 2011, per cui ha condotto Severgnini alle 10, un programma di interviste a personaggi del mondo dell'informazione e dei media, Zona Severgnini e America 2008.

Nel 2004 è stato nominato European journalist of the year, un tradizionale riconoscimento assegnato a Bruxelles dal settimanale belga European voice, nel 2011 ha ricevuto la medaglia teresiana dell'Università degli Studi di Pavia.

Nel 2016 Severgnini si scaglia contro la Brexit, ossia l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea nel referendum indetto per il 24 giugno: «la decrepita alleanza ha vinto.

Nel settembre del 2016 inizia una collaborazione con Virgin Radio durante il programma del mattino "Buongiorno Dr.

Nel 2013 è stato Isaiah Berlin Visiting Scholar a Oxford e Visiting Fellow a Ca' Foscari (Venezia).

Dal 2007 al 2014 è stato opinionista di vari programmi di Radio Monte Carlo, collabora anche con BBC Radio 4 e BBC World Service.

Dal 2012, mentre il Movimento 5 Stelle assume rilievo nazionale durante il Governo di Mario Monti, egli inizia a criticarne l'ascesa con editoriali in prima pagina sul Corriere della Sera, o sul Financial Times, bollando negativamente Beppe Grillo e i suoi rappresentanti.

Nel 2012, in seguito a incontri nelle scuole e interventi nelle università, pubblica Italiani di domani, in cui identifica «otto porte verso il futuro» per la generazione nata dopo il 1980 (Talento, Tenacia, Tempismo, Tolleranza, Totem, Tenerezza, Terra, Testa).

Nel 2012, con Karl Hoffman, Severgnini attraversa in treno gli Stati Uniti d'America da Portland (Maine) a Portland (Oregon), realizzando una striscia quotidiana su Corriere TV e un programma televisivo per La7 (Atlantico-Pacifico).

Nel 2006 ha tenuto un ciclo di lezioni al Middlebury College, Vermont.

Nel 2005 è uscito La testa degli italiani, una sorta di guida per stranieri, ma non solo, per capire le peculiarità del popolo italiano.

Nel 2014 esce La vita è un viaggio, in cui Severgnini sceglie venti parole (da «Atlante» a «Sipario») per offrire «qualche consiglio per la traversata di questi anni difficili».

deleted

deleted

deleted

deleted

Beppe Severgnini

Ciao,  voglio approffittare della lettura di "Manuale dell'imperfetto viaggiatore" per parlare di Beppe Severgnini: giornalista del corriere ma che sto apprezzando come scrittore. Al momento ho letto tre libri del giornalisti: Italians: tratta degli incontri con gli italiani all'estero che frequentano l'omonimo forum del corriere e da lui gestito; Italiani con valigia; Manuale dell'imperfetto viaggiatore. Perchè mi piace e perchè lo consiglio? Perchè scrive [...]

Beppe Severgnini: "in Calabria in treno non si va"

Beppe Severgnini: "in Calabria in treno non si va"

Anche il noto giornalista del Corriere della Sera, Beppe Severgnini, si è accorto che Cristo si è irrimediabilmente fermato per sempre ad Eboli. Finalmente anche lui si è accorto che al sud l'uso del treno (e delle Ferrovie) rappresenta una chimera. Ecco quanto il Corriere della Calabria riporta del racconto del giornalista in terra calabra:  Il racconto di questa regione offerto dal giornalista del Corriere della sera parte da Trebisacce, dopo otto giorni [...]

Tratto da ITALIANS di BEPPE SEVERGNINI. LA SCOMPARSA DI "GEI AR"

"Gei Ar", nel privato un uomo esemplare Coraggioso Gei Ar: Larry Hagman, che interpretava il ruolo del petroliere in "Dallas", andato via a 81 anni: molto prima di morire, aveva annunciato l'anno scorso che stava combattendo il cancro, mentre girava contemporaneamente la riedizione del serial più popolare degli anni '80, appena andata in onda anche in Italia. Il suo stato di malattia ha unito ancora di più la sua famiglia: "mi ha reso un essere più elevato, [...]

BEPPE SEVERGNINI ED IL RAZZISMO NOSTRANO

BEPPE  SEVERGNINI SUL CORRIERE “  FISCHI AL RAGAZZINO DI COLORE ,ORA GLI ADULTI CHIEDANO SCUSA”. Penso che i condivisibili , lodevoli auspici enunciati da Beppe Severgnini sul Corriere di domenica 27 marzo ,a proposito degli insulti razziali di cui è stato vittima un ragazzo di colore  di Treviso durante una partita di calcio tra ragazzini esordienti , siano destinati e restare lettera morta . Infatti la cronaca degli eventi ,riportata a pag 21 del medesimo [...]

Dieci motivi

Dal CORRIERE DELLA SERA del 27 ottobre 2010 Il Cavaliere spiegato ai posteri  Dieci motivi per 20 anni di «regno» Il segreto della longevità politica del premier e la pancia del Paese. La presentazione del libro in diretta video lunedì 15 novembre alle 21 su Corriere.it «Berlusconi, perché?». Racconta Beppe Severgnini che nel suo girovagare per il mondo infinite volte si è sentito rivolgere quella domanda da colleghi giornalisti, amici, scrittori di [...]

Beppe Severgnini,Il Cavaliere spiegato ai posteri

Beppe Severgnini,Il Cavaliere spiegato ai posteri

Il Cavaliere spiegato ai posteri Dieci motivi per 20 anni di «regno» «Berlusconi, perché?». Racconta Beppe Severgnini che nel suo girovagare per il mondo infinite volte si è sentito rivolgere quella domanda da colleghi giornalisti, amici, scrittori di diverso orientamento politico, animati da curiosità più che da preconcetti. E così, cercando una risposta per loro, ha cominciato a elencare i fattori del successo del Cavaliere. Umanità, astuzia, [...]

di Beppe Severgnini

Beppe Severgnini, Un pesce rosso convinto d'essere un cardinale, gli economisti che ammettono di non averci capito niente, la politica fuori dalla nomine Rai, José Mourinho che lavora gratis. Sono molte le notizie surreali che avrebbero potuto colorare questa torrida primavera, ma è toccato a una ragazzina e ai suoi bizzarri rapporti col presidente del Consiglio. Bizzari: ecco la parola. Potete essere di destra o di sinistra, atei e cattolici, giovani o meno [...]

Beppe Severgnini (Su Corriere della Sera Italians) risponde a Romolo Ricapito su Demi Moore

"No, Demi Moore sdentata no!" Adesso basta. L'attrice Demi Moore ha caricato sul social network Twitter le sue foto da sdentata, scattatele dal suo dentista. La Moore è recidiva: col compagno Ashton Kutcher pubblica spesso su internet istantanee trasgressive, incluso il suo fondoschiena in mostra prima del matrimonio dell'amico Bruce Willis. Ma chi è così in vista deve mantenere un certo tono e non ridursi alla mercè di un qualunque mortale. Non che le star [...]

LA POSTA DI ROMOLO: MAURO L. (SU LETTERA PUBBLICATA DA BEPPE SEVERGNINI)

Concordo con lei che viviamo in un periodo dove noi normali abbiamo solo dei doveri ed altri...solo diritti! Era sbagliato prima quando i Gay venivano discriminati a cominciare dal Servizio Militare e poi nella societa' civile! Poi anche il mondo dello spettacolo era ipocrita ieri come lo e' oggi in senso opposto perche' da bambino vivevo nella Riviera Ligure di Levante a 100 metri dalla casa della madre del bravissimo cantautore Umberto Bindi e ricordo come fu [...]

Beppe Severgnini. Tenersi Silvio a Vita. Ecco le istruzioni

Beppe Severgnini. Tenersi Silvio a Vita. Ecco le istruzioni

da IL CORRIERE DELLA SERA 10 luglio 2008 BEPPE SEVERGNINI tenersi Silvio a vita I geniacci del No Cav Day, nonostante l'impegno, sono ancora lontani dall'obiettivo: consegnare alla destra tutti gli italiani moderati, e garantire a Berlusconi altre otto legislature, quattro ministrelle ad personam, tre baby guardasigilli, una dozzina di leggi private e conflitto d'interessi in secula seculorum. Ecco cinque proposte per riuscire nell'impresa. 1. Beppe Grillo si [...]

"Chi vigila su gli stolti che denigrano le persone nei forum????"

"Chi vigila su gli stolti che denigrano le persone nei forum????"

Foto  tratta da www.kernelbar.net/ Poveri noi,niente di più vero il detto che narra che la madre degli ASINI è sempre pregna..........Come si può permettere a gente senza il minimo di buon senso di continuare a gettare fango su fango su fango e scrivere nefandezze in un forum a carico di persone che non meritano certo tali ingiurie,dove sta il così detto moderatore, l'unica cosa che spero è che chi di dovere faccia pulizia di tali esseri.......

Simona Izzo e la pensione da 1000 euro, arriva la dura replica di Maurizio Costanzo

Simona Izzo e la pensione da 1000 euro, arriva la dura replica di Maurizio Costanzo

Di recente a Vieni da me di Caterina Balivo, Simona Izzo ha confessato di percepire una pensione di 1000 euro e di avere difficoltà nel pagare gli studi ai nipoti, motivo per il quale ha accettato di partecipare al Grande Fratello Vip. Caterina Balivo l’aveva messa in guardia: “Se dici che hai partecipato al Gf Vip, perché una regista famosa come te aveva bisogno di quei soldi, ti attirerai molte critiche”, ma la moglie di Ricky Tognazzi ha replicato a [...]

Maria Elena Boschi ospite di Massimo Giletti, la rete "impazzisce" per lei. Sui social molti apprezzamenti per il look della ex ministra

Maria Elena Boschi ospite di Massimo Giletti, la rete "impazzisce" per lei. Sui social molti apprezzamenti per il look della ex ministra

È Maria Elena Boschi la protagonista del "faccia a faccia" di domenica 3 novembre di "Non è l'Arena" la trasmissione condotta da Massimo Giletti. L'ex ministro - ora volto tra i più noti del nuovo partito di Matteo Renzi Italia Viva - ha affrontato l'intervista con la consueta verve, mostrandosi in palle e rispondendo punto su punto alle domande del conduttore. Su Twitter e sui social la "performance" di Maria Elena Boschi è stata commentata minuto per [...]

FOTO: Beppe Severgnini

Severgnini fotografato durante l'VIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (2014)

Severgnini fotografato durante l'VIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (2014)

Severgnini parla ad un evento sulle elezioni in Italia alla Chatham House (2013)

Severgnini parla ad un evento sulle elezioni in Italia alla Chatham House (2013)

Maria Elena Boschi ospite di Massimo Giletti, la rete "impazzisce" per lei. Sui social molti apprezzamenti per il look della ex ministra

Maria Elena Boschi ospite di Massimo Giletti, la rete "impazzisce" per lei. Sui social molti apprezzamenti per il look della ex ministra

È Maria Elena Boschi la protagonista del "faccia a faccia" di domenica 3 novembre di "Non è l'Arena" la trasmissione condotta da Massimo Giletti. L'ex ministro - ora volto tra i più noti del nuovo partito di Matteo Renzi Italia Viva - ha affrontato l'intervista con la consueta verve, mostrandosi in palle e rispondendo punto su punto alle domande del conduttore. Su Twitter e sui social la "performance" di Maria Elena Boschi è stata commentata minuto per [...]

Uomini e donne, Gemma Galgani allontanata dalla trasmissione. Maurizio Costanzo: «Può aver stufato, però...»

Uomini e donne, Gemma Galgani allontanata dalla trasmissione. Maurizio Costanzo: «Può aver stufato, però...»

Una delle grandi protagoniste di “Uomini e donne” è Gemma Galgani, acerrima nemica di Tina Cipollari e dama del trono over. Da anni Gemma è in cerca d’amore nella trasmissione senza trovarlo, eccezion fatta per Giorgio Manetti e per questo si parla di un suo allentamento dal programma condotto da Maria De Filippi. A intervenire Maurizio Costanzo, marito di Maria De Filippi, che si è schierato a favore di Tina, contrario al suo allontanamento: “Gemma [...]

Uomini e donne, Gemma Galgani allontanata dalla trasmissione. Maurizio Costanzo: «Può aver stufato, però...»

Uomini e donne, Gemma Galgani allontanata dalla trasmissione. Maurizio Costanzo: «Può aver stufato, però...»

Una delle grandi protagoniste di “Uomini e donne” è Gemma Galgani, acerrima nemica di Tina Cipollari e dama del trono over. Da anni Gemma è in cerca d’amore nella trasmissione senza trovarlo, eccezion fatta per Giorgio Manetti e per questo si parla di un suo allentamento dal programma condotto da Maria De Filippi. A intervenire Maurizio Costanzo, marito di Maria De Filippi, che si è schierato a favore di Tina, contrario al suo allontanamento: “Gemma [...]

Tony Colombo, Massimo Giletti punge ancora Barbara D'Urso ma il web difende la conduttrice

Tony Colombo, Massimo Giletti punge ancora Barbara D'Urso ma il web difende la conduttrice

A Non è l'Arena, Massimo Giletti torna ad attaccare Barbara D'Urso sui servizi relativi a Tony Colombo e alla moglie Tina Rispoli. Tuttavia, le parole del giornalista di La7 non sono piaciute troppo al web, che ha cominciato ad attaccarlo duramente, accusandolo di criticare Carmelita facendo poi il suo stesso tipo di trasmissione.

Tony Colombo, Massimo Giletti punge ancora Barbara D'Urso ma il web difende la conduttrice

Tony Colombo, Massimo Giletti punge ancora Barbara D'Urso ma il web difende la conduttrice

A Non è l'Arena, Massimo Giletti torna ad attaccare Barbara D'Urso sui servizi relativi a Tony Colombo e alla moglie Tina Rispoli. Tuttavia, le parole del giornalista di La7 non sono piaciute troppo al web, che ha cominciato ad attaccarlo duramente, accusandolo di criticare Carmelita facendo poi il suo stesso tipo di trasmissione.

La destabilizzazione by Gabanelli

La destabilizzazione by Gabanelli

IL CARCERE NON PUO' ESSERE UNA CORSIA PREFERENZIALE PER TROVARE LAVORO. Quello che potremmo definire il sistema "report" è veramente pericoloso. La pericolosità della trasmissione viene ancora una volta rappresentata dalla signora gabanelli all'interno della rubrica che sul corriere della sera, è gestita da quella stessa signora che qualcuno - evidentemente ammanicato con quegli stessi poteri forti che hanno portato al governo un ex CABARETTISTA assoldato da una [...]

3 novembre 1957 - Laika, il primo essere vivente nello Spazio - Anzi, il primo essere vivente a crepara malamente nello Spazio - La triste storia della prima cagnetta cosmonauta nelle parole di Dino Buzzati

3 novembre 1957 - Laika, il primo essere vivente nello Spazio - Anzi, il primo essere vivente a crepara malamente nello Spazio - La triste storia della prima cagnetta cosmonauta nelle parole di Dino Buzzati

        .   seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping   .   3 novembre 1957 - Laika, il primo essere vivente nello Spazio - Anzi, il primo essere vivente a crepara malamente nello Spazio - La triste storia della prima cagnetta cosmonauta nelle parole di Dino Buzzati   Ci affidiamo a questo articolo, d'annata, di Dino Buzzati. Qui, lo scrittore risponde a un letterato che immaginava una Laika tutta contenta di fare pipì accanto a una stella. La [...]

Quando Fabrizio De Andrè cantò la morte di Pier Paolo Pasolini: "Una storia sbagliata"

Quando Fabrizio De Andrè cantò la morte di Pier Paolo Pasolini: "Una storia sbagliata"

    .   seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping   .   Quando Fabrizio De Andrè cantò la morte di Pier Paolo Pasolini: "Una storia sbagliata" "Una storia sbagliata" fu commissionata a De André per fare da sigla a due documentari Rai sui misteriosi omicidi dello scrittore Pier Paolo Pasolini, commesso il 2 Novembre 1975, e della giovane attrice Wilma Montesi, avvenuto il 9 aprile 1953. Alla stesura della canzone parteciperà anche Massimo Bubola. La [...]

Ivana Spagna confessa: «Il mio amore con un uomo 18 anni più giovane finito per la differenza d'età. Non potevo dargli un figlio»

Ivana Spagna confessa: «Il mio amore con un uomo 18 anni più giovane finito per la differenza d'età. Non potevo dargli un figlio»

Lei 64 anni, lui 46: una differenza d'età che ha segnato la fine della loro relazione. Un grande amore, seppur durato pochi mesi, raccontato da Ivana Spagna a Storie Italiane: “Il mio nuovo singolo fa parte dell’album 1954, la mia data di nascita, e dentro c’è una canzone 'Nessuna come è te', racconta una storia d’amore che ho vissuto con un uomo più giovane di 18 anni. E' successo pochissimo tempo fa, un anno fa circa: mi sono dovuta fare da parte, ho [...]

Ivana Spagna confessa: «Il mio amore con un uomo 18 anni più giovane finito per la differenza d'età. Non potevo dargli un figlio»

Ivana Spagna confessa: «Il mio amore con un uomo 18 anni più giovane finito per la differenza d'età. Non potevo dargli un figlio»

Lei 64 anni, lui 46: una differenza d'età che ha segnato la fine della loro relazione. Un grande amore, seppur durato pochi mesi, raccontato da Ivana Spagna a Storie Italiane: “Il mio nuovo singolo fa parte dell’album 1954, la mia data di nascita, e dentro c’è una canzone 'Nessuna come è te', racconta una storia d’amore che ho vissuto con un uomo più giovane di 18 anni. E' successo pochissimo tempo fa, un anno fa circa: mi sono dovuta fare da parte, ho [...]

Maurizio Costanzo choc a Isoradio: «Glielo dico io dove deve mettersela...». Rabbia Usigrai: «Disgustati»

Maurizio Costanzo choc a Isoradio: «Glielo dico io dove deve mettersela...». Rabbia Usigrai: «Disgustati»

Maurizio Costanzo nel mirino dell'Usigrai, il sindacato dei giornalisti della Rai: una frase dello stesso Costanzo detta ad un ascoltatore ha fatto inviperire l'Esecutivo Usigrai, che ha duramente criticato lo storico conduttore televisivo e radiofonico. «Siamo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio Strada facendo», si legge in un comunicato. Il riferimento è [...]

Maurizio Costanzo choc a Isoradio: «Glielo dico io dove deve mettersela...». Rabbia Usigrai: «Disgustati»

Maurizio Costanzo choc a Isoradio: «Glielo dico io dove deve mettersela...». Rabbia Usigrai: «Disgustati»

Maurizio Costanzo nel mirino dell'Usigrai, il sindacato dei giornalisti della Rai: una frase dello stesso Costanzo detta ad un ascoltatore ha fatto inviperire l'Esecutivo Usigrai, che ha duramente criticato lo storico conduttore televisivo e radiofonico. «Siamo disgustati. Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio Strada facendo», si legge in un comunicato. Il riferimento è ad [...]

Lilli Gruber parla della sua passione per Cristiano Ronaldo

Lilli Gruber parla della sua passione per Cristiano Ronaldo

Ospite del programma "Un giorno da pecora" Lilli Gruber ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così farlocche come quelle fatte per i fiori...” Lei [...]

Lilli Gruber su Cristiano Ronaldo di lui mi piace tutto

Lilli Gruber su Cristiano Ronaldo di lui mi piace tutto

La conduttrice tv Lilli Gruber è stata ospite del programma  radiofonico “Un Giorno da Pecora”,e  ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così [...]

Lilli Gruber il mio uomo ideale è Cristiano Ronaldo

Lilli Gruber il mio uomo ideale è Cristiano Ronaldo

La giornalista Lilli Gruber è stata ospite al programma “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, e ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così [...]

Lilli Gruber Cristiano Ronaldo è il mio uomo ideale

Lilli Gruber Cristiano Ronaldo è il mio uomo ideale

Lilli Gruber ospite del programma “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così farlocche come quelle fatte per [...]

Grande successo per "il 3000 d'Emilio" di ieri alle Terme di Caracalla con il testimonial  Giorgio Calcaterra.

Grande successo per "il 3000 d'Emilio" di ieri alle Terme di Caracalla con il testimonial Giorgio Calcaterra.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO Ha riscosso grande successo  “Il 3000 di Emilio”, la gara podistica giunta alla 8° edizione, che si è svolta ieri sulla pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla di Roma. Nata dalla fantasia e dalla passione per il running di Emilio Beltrone, questa particolarissima gara, è cresciuta negli anni, diventando un evento di grandissimo appeal per tutti i runners romani. Testimonial d’eccezione anche di [...]

Mussolini ha fatto anche cose buone? Lo storico Francesco Filippi demolisce una per una tutte le bufale della propaganda fascista.

Mussolini ha fatto anche cose buone? Lo storico Francesco Filippi demolisce una per una tutte le bufale della propaganda fascista.

      . Seguici sulla pagina Facebook BANDA BASSOTTI . .   Mussolini ha fatto anche cose buone? Lo storico Francesco Filippi demolisce una per una tutte le bufale della propaganda fascista. Mussolini bravo e buono: tutte le fake news che ancora si dicono sul fascismo Pubblicato da Bollati Boringhieri, dal titolo icastico: Mussolini ha fatto anche cose buone. Le idiozie che continuano a circolare sul fascismo. Autore lo storico Francesco Filippi In [...]

&id=HPN_Beppe+Severgnini_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Beppe{{}}Severgnini" alt="" style="display:none;"/> ?>