Blind Guardian

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

Blind guardian

La scheda: Blind guardian

I Blind Guardian sono un gruppo musicale power metal tedesco, formatosi nel 1984 a Krefeld (Renania Settentrionale-Vestfalia).
Sono considerati uno dei gruppi Power Metal più influenti.
Sono conosciuti anche come I Bardi di Krefeld o, più semplicemente, I Bardi, soprannome dovuto alla loro celebre canzone The Bard's Song.



Blind Guardian:
Paese d'origine:  Germania
Genere: Speed metal[1][2] Power metal[1][2][3][4] Heavy metal[3][4][5] Progressive metal[1][2]
Periodo di attività musicale: 1984 – in attività
Etichetta: No Remorse Records (1988 - 1991) Virgin Records (1991 - 2006) Nuclear Blast (2006 - presente)
Album pubblicati: 14
Studio: 9
Live: 2
Raccolte: 3
Opere audiovisive: 1
Gruppi e artisti correlati: Lucifer's Heritage, Demons & Wizards, Savage Circus, Sinbreed
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Notizie su un nuovo album dei Blind Guardian?

Quando uscirà un nuovo album dei Blind Guardian? "Un comunicato ufficiale del cantante Hansi Kürsch ha spiegato che stanno lavorando al nuovo album, la cui uscita è prevista per la fine del 2014. Ci sarà da aspettare quindi, e parecchio!"

Rispondi

Titolo nuovo album Blind Guardian?

Quale sarà il titolo del disco dei Blind Guardian? lo aspetto da un sacco di tempo! "Si chiamerà "At the edge of time" (= al confine del tempo) ed uscirà quest'estate sotto l'etichetta Nuclear Blast. Qui puoi trovare una preview: http://www.youtube.com/watch?v=6qFMRhVTQhY ciao!"

Rispondi

EVENTI: Blind guardian

Il 30 luglio 2010 vede l'uscita il nuovo album intitolato At the Edge of Time, preceduto dall'EP A Voice In The Dark.

Nel 1988 arrivò il contratto con la No Remorse Records, e con il rientro di Stauch e l'inserimento di Marcus Siepen alla chitarra ritmica la band fece uscire il primo album: Battalions of Fear, con il nome di Blind Guardian.

Nel 1987, dopo aver cambiato formazione (al posto di Thomen Stauch subentrò Hans-Peter Frey, mentre Christoph Theissen prese la chitarra ritmica al posto di Marcus Dork), uscì la demo Battalions of Fear.

Nel 1998, dopo tre anni dall'ultimo album, i Blind Guardian ritornarono sulla scena con l'uscita del singolo Mirror Mirror, seguito dal concept album Nightfall in Middle-Earth, interamente ispirato al Silmarillion diR.

Nel 2009 la band ha inoltre collaborato alla colonna sonora del gioco Sacred 2: Fallen Angel, scrivendo un brano (Sacred Worlds, poi riproposto nel recente full-lenght At the Edge of Time), suonato da loro stessi nel concerto virtuale presente nel gioco come contenuto speciale.

Nel 2002, dopo l'uscita del singolo And Then There Was Silence contenente la più lunga canzone da loro scritta, di oltre 14 minuti, fu pubblicato l'album A Night at the Opera che riprende le sonorità del disco precedente affiancandovi arrangiamenti orchestrali.

Il 28 gennaio 2013 esce il box set A Traveler's Guide to Space and Time contenente tutti gli album in studio, live e compilation pubblicati dalla band tra il 1988 e il 2004 insieme a materiale inedito.

Il 27 gennaio 2012 esce Memories of a Time to Come, un "Best of" che ripercorre i primi 25 anni di carriera dei Bardi riproponendo i vecchi successi in versione remixata con un sound decisamente migliorato e alcune canzoni tra cui The Bard's song e Valhalla completamente ri-registrate.

L'11 luglio 2012 compare un comunicato di Hansi sul sito ufficiale della band che annuncia che, dopo la lunghissima serie di concerti per promuovere At the Edge of Time e Memories of a Time to Come, i Blind Guardian si dedicheranno totalmente al songwriting per il nuovo disco e/o per ultimare il progetto orchestrale e che quindi non ci saranno altre apparizioni live della band prima del 2014.

Nel 2004 uscì il loro primo DVD (Imaginations Through the Looking Glass) registrato in occasione del mega-concerto da loro organizzato a Coburgo (Blind Guardian Open Air).

Il 28 gennaio 2015 i Blind Guardian presentano sulla propria pagina Facebook il bassista Barend Courbois, il musicista aveva preso il posto di Oliver Holzwarth già dal 2012 e rimane, come il suo predecessore, un membro non ufficiale del gruppo.

Nel marzo del 2006 è uscito Fly, il nuovo singolo della band, seguito dall'uscita a settembre dell'album, A Twist in the Myth.

Nel 2005, per divergenze nei gusti musicali, il batterista Thomen Stauch lasciò la band senza rancore fondando i Savage Circus e i Blind Guardian lo sostituirono con un più giovane Frederik Ehmke.

Nel 2008 prendono parte alla colonna sonora del film fantasy In the Name of the King di Uwe Boll, basato sul videogioco Dungeon Siege.

Classifica italiana:sempre primo Ligabue.Gli Incognito ed i Blind Guardian uniche novità in top 20

Classifica italiana:sempre primo Ligabue.Gli Incognito ed i Blind Guardian uniche novità in top 20

Gran parte delle 12 settimane dalla data di uscita le ha passate in prima posizione.E' l'album "Arrivederci,Mostro!" di Ligabue, che continua a girare l'Italia con il suo tour e ci propone il video di  "Quando Canterai La Tua Canzone",secondo singolo radio-extra-friendly.Le caselle della top 5 si rimescolano ed il risultato è il seguente:Ligabue,Shakira,Vasco Rossi,Litfiba,Biagio Antonacci.Il sito della FIMI regala anche buone notizie con le nuove entrate alla 12 [...]

Blind Guardian - Nightfall in Middle-Earth

Blind Guardian - Nightfall in Middle-Earth

Blind Guardian "Nightfall in Middle-Earth" Che il 1998 sia stato l’anno del ritorno del Power Metal è noto a tutti. Che molti abbiano cercato di cavalcare l’onda del successo di gruppi quali Stratovarius (eletti miglior gruppo metal dello scorso anno su molte autorevoli riviste musicali) e Gamma Ray, sfornando dei dischi di scarsa qualità è altrettanto evidente (vedi ad esempio i tanto acclamati Hammerfall che con il loro insulso "The Legacy of Kings" hanno [...]

"mondo di vetro" blind guardian

"(...)Adoro il tuo guardo perso.... Dentro malinconia alloggia E non vuole un cielo terso. In questo mondo di vetro sogno Di rompere tra noi l`infinito. Ma sterile riflette il bisogno Del mio spirito annichilito."

MIRACOLO: GUARISCE DAL CANCRO GRAZIE ALL' EUCARESTIA

MIRACOLO: GUARISCE DAL CANCRO GRAZIE ALL' EUCARESTIA

 “Padre, sono ministro dell’Eucaristia e vado a far visita a 16 malati. Mi potrebbe dare le ostie?”. Con queste parole, e tanto entusiasmo, il signor Lalo si rivolgeva al suo sacerdote e si preparava a portare il Corpo di Cristo alle persone che non potevano recarsi in chiesa (da Gesù e Maria). La cosa straordinaria però fu che, quella persona, tornò dal sacerdote a prendere ostie da distribuire, anche dopo la Messa di mezzogiorno e quella della sera, [...]

Imagine Dragons feat. Elisa - Birds

Imagine Dragons feat. Elisa - Birds

Dall'album "Origins" degli Imagine Dragons e in particolare tra le tracce della deluxe edition, ecco il nuovo singolo della formazione electro-rock "Birds", per l'Italia nella versione con Elisa per un duetto riuscito e finalmente senza la fastidiosa alternanza italiano/inglese.     AUDIO https://www.youtube.com/watch?v=fQ-BPdkoSMw   GoodVibesIndex 73/100  

Giugno 2019: Neneh Cherry - RAW LIKE SUSHI (1989)

Giugno 2019: Neneh Cherry - RAW LIKE SUSHI (1989)

  Data di pubblicazione: 5 giugno 1989 Registrato a: Hot Night Studios, Abbey Road Studios, Cherry Bear Studios, Power Plant Studios, Sam Therapy, Blackwing Studios, Eastcote Studios, Matrix Studios, Slam City (Londra) Produttore: Tim Simenon, Mark Saunders, Cameron McVey, Johnny Dollar, Nick Plytas, Alvin Moody, Vincent Bell Formazione: Neneh Cherry (voce, programmazioni), Phil Chill (programmazioni, beats, cori), Nellee Hooper (vibrafono), Jerod (chitarra), [...]

Bat For Lashes - Kids In The Dark

Bat For Lashes - Kids In The Dark

    Uscirà il 6 settembre "Lost Girls", il quinto lavoro della cantautrice londinese che si fa chiamare Bat For Lashes. Ascoltiamo già un'anteprima ovvero la ballad synth-pop "Kids In The Dark".   AUDIO https://www.youtube.com/watch?v=wxV4jpe55PY   GoodVibesIndex 75/100  

AL COMUNE DI BOLOGNA ALL'ASSOCIAZIONE FAMILIARI USTICA ALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA

AL COMUNE DI BOLOGNA ALL'ASSOCIAZIONE FAMILIARI USTICA ALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA

AL COMUNE DI BOLOGNA ALL'ASSOCIAZIONE FAMILIARI USTICA ALL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA volevo dirvi che non c'era bisogno di pagare qualcuno per fare una ricerca su Ustica. io l'ho fatta AUTOFINANZIANDOMI COME L'ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA E L'AVVOCATO D'ANTONA. SE VOLETE VE LA FACCIO GRATIS. COSI RISPARMIATE. LAURA PICCHIcorrieredibologna.corriere.it  Un ricercatore Unibo studierà Ustica e le stragi: finanzia il Comune di Bologna  

SVIZZERA: CADO DALLE NUBI

SVIZZERA: CADO DALLE NUBI

  A volte la supponenza è tale da ritenere scontate e ovvie certe situazioni che in realtà non corrispondono a ciò che abbiamo sempre ritenuto. In Svizzera c'è un problema di gender gap: ossia, tra uomini e donne c'è un differenza salariale vistosa. E chi l'avrebbe mai sospettato? La civilissima Svizzera, la sua proverbiale neutralità, le sue banche solide, arcigne e inviolabili, il cioccolato, gli orologi e la democrazia fiore all'occhiello?  Stento a [...]

BUONGIORNO, RECESSIONE La produzione industriale va malissimo, ormai da mesi. Il secondo trimestre (che finisce a luglio) potrebbe presentare un Pil uguale a zero o negativo.

BUONGIORNO, RECESSIONE La produzione industriale va malissimo, ormai da mesi. Il secondo trimestre (che finisce a luglio) potrebbe presentare un Pil uguale a zero o negativo.

Potremmo già essere in recessione, ma ancora non lo sappiamo. Però è molto probabile. Ne siamo usciti nel primo trimestre del 2019, ma nel secondo (aprile-maggio-giugno) dovremmo ritornarci: i dati della produzione industriale parlano abbastanza chiaro. Preoccupa soprattutto il crollo della produzione di auto. Le macchine sono un acquisto importante per le famiglie (a causa del costo): quando si rinvia, è perché la gente ha deciso di mettersi al risparmio. E [...]

FOTO: Blind guardian

I Blind Guardian dal vivo a Malmö 2007

I Blind Guardian dal vivo a Malmö 2007

I Blind Guardian al Gods of Metal 2009

I Blind Guardian al Gods of Metal 2009

Hansi Kürsch.

Hansi Kürsch.

Sono qui per imparare...dal diletto all'utile .

Sono qui per imparare...dal diletto all'utile .

   Mi siedo davanti ai fiori colla speranza che essi mi insegnino l'arte di sbocciareVoglio arrivare in cima ad una montagna poichè ho certezza, che le valanghe mi insegnerannoa lasciarmi andare.Io non so nulla,ma sono qui per imparare. 

allegra gioia...Misteriiiiiii?

allegra gioia...Misteriiiiiii?

         Parlami del tuo silenzionel mezzo delle paroledal bordo della storia,dalla prima filaalla fila senza consonanti.Parlami dei tuoi silenziosi momenti incuitutte le parole erano stipateper dirti tutto il mondo.Parlami dei silenzi di pensieriche hanno trovato la punteggiaturain un battito di ciglia.. @           E brava...anzi bravi..oltre che segnali chi non ti piace..a chi addirittura copi i post,lasci messaggi con indicazioni ecc..Fai [...]

George Michael, il suo patrimonio diviso tra le sorelle e il padre: l?ex Fadi Fawaz resta a bocca asciutta

George Michael, il suo patrimonio diviso tra le sorelle e il padre: l?ex Fadi Fawaz resta a bocca asciutta

Fadi Fawaz, ex compagno del defunto George Michael, è restato a bocca asciutta. Tra gli eredi del patrimonio lasciata dal cantante, circa 110 milioni di euro, infatti il suo nome non compare. A dividersi l'eredità saranno solo le sorelle e il padre dell'ex Wham!. Tagliato fuori anche Kenny Goss, compagno del cantante dal 1996 al 2011. George è stato trovato morto il giorno di Natale del 2016 da Fadi Fawaz, ma le sue proprietà sono rimaste "congelate" fino al [...]

Doccia bollente per Taylor Mega. Il micro bikini non trattiene le curve

Doccia bollente per Taylor Mega. Il micro bikini non trattiene le curve

Dopo aver abbandonato temporaneamente il Grande Fratello 2019, Taylor Mega è rientrata nella Casa per la gioia degli inquilini maschi e dei telespettatori. La splendida influencer, complice il primo caldo del week end, strizzata in un micro - bikini che non trattiene le sue curve perfette, ha fatto una doccia super bollente che ha mandato i fan in delirio. Fisico scolpito e micro bikini rosso,Taylor Mega si rinfresca nella casa del Grande Fratello 2019 con una [...]

RUMMENIGGE dice NO alla SUPER LEGA EUROPEA ! Meglio PRIMI in BUNDESLIGA che ULTIMI in EUROPA !

Kalle RUMMENIGGE si è dichiarato UFFICIALMENTE CONTRARIO alla Costituzione di una SUPER LEGA EUROPEA da Affiancare ai Classici Campionati Europei dove si dovrebbero sfidare una via di mezzo fra le più vincenti e le più ricche squadre d'Europa.E KALLE ha ragione e devono essergli venuti i Brividi all'Idea di partecipare ad un CAMPIONATO a 16 Squadre formato da:REAL MADRIDBARCELLONAATLETICO MADRIDVALENCIAMANCHESTER CITYLIVERPOOLMANCHESTER UNITEDTOTTENHAM [...]

All'ultimo voto

Mancano dieci giorni al fatidico ballottaggio da cui uscirà il nuovo sindaco di Avellino. Come ampiamente previsto, saranno Luca Cipriano (Pd + Liste civiche) e Gianluca Festa (Liste civiche) a contendersi la fascia tricolore.Fino all'ultimo voto. Chiuso il primo turno e indicati i nuovi membri del Consiglio comunale, la cui configurazione è destinata a cambiare in base all'esito della consultazione finale, la mini-campagna elettorale in vista dell'appuntamento [...]

ALL'AMICA FLEURBLEU

Cara fleurbleu, in momenti come questi è estremamente difficile, se non impossibile, avvicinarsi al dolore. Non conoscevo il tuo grande e caro amico se non per le tue parole e il dolore che provavi nel sapere che da un giorno all'altro poteva morire. E' accaduto. Ora rimarrà solo il suo eterno ricordo in quel gioco che la vita ci ha, e sempre ci imporrà. Ti vogliamo tutti/e bene. sal&allegraband

all'armi

IN PERICOLO NON E' LA RAZZA BIANCA MA LA MATERIA GRIGIA"...all'armi, all'armi siam f..."-----A verona uno muore d'infarto in strada mentre i passanti si fanno selfieA dimostrazione di quanto scritto all'inizio andate a vedere i risultati elettorali in Veneto*.Tanto per ridere a crepapelle.* la cosa esilarante è che nei commenti c'è qualche minchione che si chiede se non ci fossero anche migranti a fare i selfie e che il Gazzettino locale riporta la notizia [...]

Un'Altra Chicca Dal Passato Riscoperta Di Recente: Nuova Data Di Pubblicazione Il 18 Ottobre . Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970

Un'Altra Chicca Dal Passato Riscoperta Di Recente: Nuova Data Di Pubblicazione Il 18 Ottobre . Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970

Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970 Rare Live And Demo Sessions - 3 CD Sony CMG UK - 18-10-2019 Per una volta titolo e sottotitolo dicono tutto: si tratta di materiale riscoperto di recente negli archivi della casa discografica, in nastri che non riportavano etichette od altre informazioni, e poi con l'aiuto di esperti e l'approvazione della stessa band preparato per essere pubblicato a livello ufficiale proprio dalla Sony, che ha ereditato il vecchio [...]

It is true, has someone has said, that in a world without heaven all is farewell*

It is true, has someone has said, that in a world without heaven all is farewell*

Vederla uscire dal mare in una di quelle giornate di fine settembre che tanto amava, poteva trarre in inganno; appariva serena - e lo era - ma solo perché si sentiva in armonia col contesto vergato di blu. In città era tutta un'altra storia: stanca di nascondere le proprie fragilità, avrebbe gettato la spugna se a prevalere non fosse stata la volontà di non essere un peso per gli altri, per cui tra un amore finito  e un impiego precario, caracollava nei giorni [...]

allegra gioia...sono solo parole?

allegra gioia...sono solo parole?

            Spesso complichiamo la nostra esistenzacercando di ritrovarci nel passato o nel futuro,ma molto raramente oggi.Abbiamo imparato a rovesciare il presente, a non viverlo,ma ad aspettarci qualcosa di meglio dal futuro, o a rimpiangere il passato..infatti..         Questi sono i miei spazi..nessuno deve permettersi di dirmi cosa e come usarlila grafica,cosa vi lascio scritto,se è mio oppure di affari miei..se è sbagliato come è [...]

Un saluto dall'Africa

Ci risiamo..... Ritornano Takagi & Ketra con l'ennesimo prodotto musicale per l'estate. Stavolta si passa dal Sudamerica all'Africa con questa "Jambo" che coinvolge ancora Giusy Ferreri che con loro ha conquistato l'estate 2018 e anche OMI conosciuto per "Cheerleader". Al primo ascolto..... mah..... ma tanto so che è il primo di mille.... Buon ascolto e buon sabato!Jambo (Takagi & Ketra feat, OMI e Giusy Ferreri)We can do all we wantwe don’t need to be wild, [...]

solo allora potrai perdere il filo

CHRISTINE LAVANTSpesso in pieno giorno perdoil filo del mio tempo.Poi a volte un uccellogrida alle mie spalle o un filo d'erbatagliente me lo ricordafinché io non cammino all'indietro più pazientee vado a tentoni e annodo.La mia memoria, per via dei molti nodidiventa irregolare come un campo di patatee non posso prendermela con il sonno,se se ne va a stare altrove.Solo un vecchissimo sogno di sangue straniero,crisalide nel mio intimo - fermo da chissà quanto [...]

&id=HPN_Blind+Guardian_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Blind{{}}Guardian" alt="" style="display:none;"/> ?>