Brad Pitt

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Christina (given name)
In rilievo

Christina (given name)

Brad Pitt

La scheda: Brad Pitt

William Bradley Pitt, noto professionalmente come Brad Pitt (Shawnee, 18 dicembre 1963), è un attore e produttore cinematografico statunitense. È vincitore di un Premio Oscar, due Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Premio BAFTA e una Coppa Volpi a Venezia.
Uno dei primi ruoli da attore è quello di un autostoppista cowboy, nel road movie Thelma & Louise (1991). I suoi primi ruoli da protagonista in produzioni ad alto budget sono con il film drammatico In mezzo scorre il fiume (1992), Vento di passioni (1994), e Intervista col vampiro (1994). Ha partecipato a molti film di successo, tra cui il thriller Seven e il film di fantascienza L'esercito delle 12 scimmie (entrambi del 1995), quest'ultimo lo portò alla vittoria del Golden Globe per il miglior attore non protagonista e alla nomination all'Oscar. Ha continuato a recitare nel film di grande successo Vi presento Joe Black (1998), poi nei film cult Fight Club (1999), Ocean's Eleven (2001) e i suoi sequel, Ocean's Twelve (2004) e Ocean's Thirteen (2007). I suoi più grandi successi commerciali sono stati Troy (2004), Mr. & Mrs. Smith (2005), e World War Z (2013).
Nel 2007 vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per il film L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Ha ricevuto la sua seconda e terza nomination per l'Oscar al miglior attore per le sue interpretazioni ne Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e L'arte di vincere (2011). Ha inoltre prodotto numerosi film, tra cui The Departed (2006) e 12 anni schiavo (2013), per il quale ha vinto l'Oscar al miglior film.



Sinbad - La leggenda dei sette mari (Sinbad: Legend of the Seven Seas), regia di Patrick Gilmore e Tim Johnson (2003)
King of the Hill – serie TV, episodio 8x01 (2003)
Megamind, regia di Tom McGrath (2010)
Happy Feet 2, regia di George Miller (2011)
Fino all'ultima staccata (Hitting the Apex), regia di Mark Neale (2015)
Voyage of Time, regia di Terrence Malick (2016)

God Grew Tired of Us: The Story of Lost Boys of Sudan, regia di Christopher Dillon Quinn – documentario (2006)
The Departed - Il bene e il male (The Departed), regia di Martin Scorsese (2006)
Correndo con le forbici in mano (Running with Scissors), regia di Ryan Murphy (2006)
Year of the Dog, regia di Mike White (2007)
The Tehuacan Project, regia di Andrew Lauer – cortometraggio (2007)
A Mighty Heart - Un cuore grande (A Mighty Heart), regia di Michael Winterbottom (2007)
L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (The Assassination of Jesse James by the Coward Robert Ford), regia di Andrew Dominik (2007)
Pretty/Handsome, regia di Ryan Murphy – film TV (2008)
La vita segreta della signora Lee (The Private Lives of Pippa Lee), regia di Rebecca Miller (2009)
Un amore all'improvviso (The Time Traveler's Wife), regia di Robert Schwentke (2009)
Kick-Ass, regia di Matthew Vaughn (2010)
Mangia prega ama, regia di Ryan Murphy (2010)
The Tree of Life, regia di Terrence Malick (2011)
Black & White in Colors (2010) – cameo
L'arte di vincere, regia di Bennett Miller (2011)
Cogan - Killing Them Softly (Killing Them Softly), regia di Andrew Dominik (2012)
World War Z, regia di Marc Forster (2013)
Kick-Ass 2, regia di Jeff Wadlow (2013)
12 anni schiavo (12 Years a Slave), regia di Steve McQueen (2013)
The Normal Heart, regia di Ryan Murphy (2014)
Fury, regia di David Ayer (2014)
Selma - La strada per la libertà, regia di Ava DuVernay (2014) – co-produttore
True Story, regia di Rupert Goold (2015)
By the Sea, regia di Angelina Jolie (2015)
Fino all'ultima staccata (Hitting the Apex), regia di Mark Neale – cortometraggio (2015)
La grande scommessa (The Big Short), regia di Adam McKay (2015)
The Lost City of Z, regia di James Gray (2016)
Voyage of Time, regia di Terrence Malick (2016)
Moonlight, regia di Barry Jenkins (2016)

Fermi tutti: Brad Pitt produrrà un documentario su Chris Cornell

Fermi tutti: Brad Pitt produrrà un documentario su Chris Cornell

Un grande del cinema omaggia un grande della musica rock: Brad Pitt sta producendo un documentario su Chris Cornell, cantante dei Soundgarden morto suicida nel 2017. Brad Pitt e Chris Cornell erano legati da un rapporto di profonda amicizia, e l’attore americano è già al lavoro su una pellicola che racconti la vita e la carriera del suo grande amico. Il documentario sarà diretto da Peter Berg e coinvolgerà nella produzione anche Vicky, vedova del [...]

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston, bellezza senza età: l'attrice statunitense, divenuta nota in tutto il mondo per l'interpretazione di Rachel in Friends, ha appena compiuto 50 anni. C'è anche una notizia che fa impazzire i fan: alla festa di compleanno ha partecipato anche l'ex marito, Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005. Le recenti indiscrezioni su un ritorno di fiamma di Jennifer Aniston e Brad Pitt si erano susseguite negli ultimi mesi, e ora People ha [...]

EVENTI: Brad Pitt

Nel 2000 People lo incorona di nuovo come l'uomo più sexy del mondo e fa di lui la prima persona ad ottenere due volte questo riconoscimento, dopo di lui ci saranno Johnny Depp e George Clooney.

Nel 2000 lavora per Guy Ritchie in Snatch - Lo strappo, poi prende parte al grande successo di pubblico (meno di critica) di Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco, Ocean's Twelve e Ocean's Thirteen, tre prodotti che vedono un cast tra cui figurano anche George Clooney e Matt Damon.

Nel 2000 appare come guest star nell'ottava stagione di Friends, nella parte di un uomo che prova un forte rancore verso Rachel, interpretata da Jennifer Aniston, all'epoca sposata con lui.

Il 29 luglio 2000 sposa l'attrice Jennifer Aniston, in una cerimonia privata a Malibu.

Nel 1999 interpreta Tyler Durden nel film Fight Club di David Fincher, pellicola che permette a Brad Pitt di entrare nella Hall of Fame dei migliori attori di Hollywood.

Nel 2009 riceve una nuova nomination al Premio Oscar, stavolta come miglior attore, per l'interpretazione di Benjamin Button nel film Il curioso caso di Benjamin Button, nel quale viene diretto per la terza volta da David Fincher.

Nel 2009 vede l'uscita di un nuovo grande film, Bastardi senza gloria, diretto da Quentin Tarantino, dove interpreta il tenente Aldo Raine, un combattente della resistenza americana chiamato a combattere i nazisti nella Francia occupata dai tedeschi.

Nel 2009 hanno donato circa cinque milioni di dollari: donando quasi due milioni di dollari alla Make It Right Foundation, per la costruzione di case a New Orleans, per le famiglie dei lavoratori rimasti senza tetto dopo il disastroso uragano Katrina, un milione di dollari è stato donato al Fondo di emergenza delle Nazioni Unite per il Pakistan, istituito dopo le violente alluvioni che hanno devastato il paese, 700.

Tra il 2009 e 2010 la coppia ha deciso di creare una linea di gioielli dal nome The Protector con vendita destinato all'ente benefico EPCC-Education Partnership for Children of Conflict, associazione che vede tra i fondatori la stessa Jolie.

Nel 2009, intervistato per il giornale Bild, Pitt ha dichiarato: «Crede in Dio?» «No, no, no!» «Ha un'anima spirituale?» «No, no, no! Probabilmente sono per il 20 per cento ateo e per l'80 per cento agnostico.

Nel 2004 recita nel film Troy, per girare il quale è stato in Inghilterra, in Messico, in Spagna e in Grecia.

Nel 2003 esordisce come doppiatore, prima con il ruolo da protagonista nel film d'animazione della DreamWorks Sinbad - La leggenda dei sette mari e poi in un episodio della serie televisiva animata King of the Hill.

Nel 2002 insieme a Brad Grey e Jennifer Aniston fonda la casa di produzione Plan B Entertainment che produrrà film come Troy, The Departed - Il bene e il male, La fabbrica di cioccolato, con Johnny Depp, A Mighty Heart - Un cuore grande, interpretato da Angelina Jolie, e L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Nel 1997 è protagonista del film Sette anni in Tibet nel ruolo di un alpinista austriaco che arriva fino in Tibet e conosce il 14esimo Dalai Lama.

Nel 2008 lavora con i fratelli Coen in Burn After Reading - A prova di spia, ancora accanto all'amico George Clooney.

Nel 2008 donano un milione di dollari ad alcune associazioni che si occupano dei bambini iracheni vittime delle guerre.

Il 12 luglio 2008 diventa padre di due gemelli, Knox e Vivienne, nati al Lenval Hospital di Nizza, in Francia.

Nel 2007 vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per il film L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford.

Nel 1995 recita nel thriller Seven di David Fincher, al fianco di Morgan Freeman e Gwyneth Paltrow dove interpreta il ruolo di un detective sulle tracce di un serial killer.

Nel 2006 sono volati ad Haiti, dove hanno visitato una scuola sostenuta da Yele Haiti, un ente di beneficenza fondato da un haitiano.

Nel 2006 si è impegnato per la ricostruzione di nuove case e New Orleans, dopo la devastazione causata dall'uragano Katrina, donando cinque milioni di dollari e finanziando la ricostruzione di 150 alloggi.

Il 27 maggio 2006 diventa padre della sua prima figlia naturale, Shiloh Nouvel, nata a Swakopmund, in Namibia.

Nel 1994 è protagonista di Vento di passioni, con Anthony Hopkins, dall'accoglienza non sempre positiva ma con molti complimenti per l'interpretazione di Pitt tanto da ricevere la sua prima nomination ai Golden Globe.

Nel 2005 recita con Angelina Jolie in Mr.

Nel 2010 doppia il film d'animazione Megamind, diretto da Tom McGrath, e viene inserito da Forbes al nono posto nella classifica degli attori più pagati al mondo con un guadagno di 20 milioni di dollari.

Nel 2011 tramite la fondazione Jolie-Pitt donano 340.

Nel 2016 viene ideato dal sito Long Prawn un libro di ricette, dal titolo Fat Brad, ispirato ai cibi che l'attore mangia nei suoi film.

Nel 2013 è protagonista in World War Z dove interpreta il ruolo di un funzionario delle Nazioni Unite che segue una disperata corsa contro il tempo in cerca di un antidoto per fermare l'epidemia che trasforma gli esseri umani in zombie, che con un incasso di 536 milioni di dollari è il più grande successo della carriera di Brad Pitt.

Nel 2012 viene scelto come testimonial del profumo Chanel N°5, ed è protagonista del film Cogan - Killing Them Softly.

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston, bellezza senza età: l'attrice statunitense, divenuta nota in tutto il mondo per l'interpretazione di Rachel in Friends, ha appena compiuto 50 anni. C'è anche una notizia che fa impazzire i fan: alla festa di compleanno ha partecipato anche l'ex marito, Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005. Le recenti indiscrezioni su un ritorno di fiamma di Jennifer Aniston e Brad Pitt si erano susseguite negli ultimi mesi, e ora People ha [...]

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston, bellezza senza età: l'attrice statunitense, divenuta nota in tutto il mondo per l'interpretazione di Rachel in Friends, ha appena compiuto 50 anni. C'è anche una notizia che fa impazzire i fan: alla festa di compleanno ha partecipato anche l'ex marito, Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005. Le recenti indiscrezioni su un ritorno di fiamma di Jennifer Aniston e Brad Pitt si erano susseguite negli ultimi mesi, e ora People ha [...]

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston, bellezza senza età: l'attrice statunitense, divenuta nota in tutto il mondo per l'interpretazione di Rachel in Friends, ha appena compiuto 50 anni. C'è anche una notizia che fa impazzire i fan: alla festa di compleanno ha partecipato anche l'ex marito, Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005. Le recenti indiscrezioni su un ritorno di fiamma di Jennifer Aniston e Brad Pitt si erano susseguite negli ultimi mesi, e ora People ha [...]

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni e festeggia con Brad Pitt

Jennifer Aniston, bellezza senza età: l'attrice statunitense, divenuta nota in tutto il mondo per l'interpretazione di Rachel in Friends, ha appena compiuto 50 anni. C'è anche una notizia che fa impazzire i fan: alla festa di compleanno ha partecipato anche l'ex marito, Brad Pitt, con cui è stata sposata dal 2000 al 2005. Le recenti indiscrezioni su un ritorno di fiamma di Jennifer Aniston e Brad Pitt si erano susseguite negli ultimi mesi, e ora People ha [...]

Jennifer Aniston compie 50 anni da single: la sorpresa di Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni da single: la sorpresa di Brad Pitt

Jennifer Aniston compie 50 anni da single e per il suo compleanno si regala una serata con Brad Pitt. Single e ancora bellissima, l'attrice di Friends ha celebrato i suoi 50 anni con un party super glam. Fra gli invitati non solo tanti amici, ma anche qualche ex, primo fra tutti Brad Pitt. Nella serata del 9 febbraio infatti il divo di Hollywood è stato paparazzato mentre raggiungeva l'entrata del Sunset Tower Hotel di Los Angeles dove si svolgeva la festa di [...]

Angelina Jolie e Brad Pitt: dopo il divorzio riappacificati... dal vino!

Angelina Jolie e Brad Pitt: dopo il divorzio riappacificati... dal vino!

Brad Pitt e Charlize Theron, per i media inglesi stanno insieme

Brad Pitt e Charlize Theron, per i media inglesi stanno insieme

La stampa britannica è sicura: Brad Pitt e Charlize Theron sono la nuova coppia glamour di Hollywood. A lanciare la notizia è stato The Sun. Si sarebbero conosciuti grazie a Sean Penn, ex dell'attrice sudafricana, e secondo il tabloid britannico la loro storia andrebbe avanti da circa un mese. I due sarebbero stati avvistati insieme durante il weekend in un bar: "Lei ha preso un cocktail a base di vodka, lui un'acqua minerale", ha rivelato una fonte. Secondo [...]

Brad Pitt e Charlize Theron, per i media inglesi stanno insieme

Brad Pitt e Charlize Theron, per i media inglesi stanno insieme

La stampa britannica è sicura: Brad Pitt e Charlize Theron sono la nuova coppia glamour di Hollywood. A lanciare la notizia è stato The Sun. Si sarebbero conosciuti grazie a Sean Penn, ex dell'attrice sudafricana, e secondo il tabloid britannico la loro storia andrebbe avanti da circa un mese. I due sarebbero stati avvistati insieme durante il weekend in un bar: "Lei ha preso un cocktail a base di vodka, lui un'acqua minerale", ha rivelato una fonte. Secondo [...]

FOTO: Brad Pitt

Brad Pitt in Turchia nel 2001

Brad Pitt in Turchia nel 2001

Brad Pitt a Berlino per la prima di Bastardi senza gloria (2009)

Brad Pitt a Berlino per la prima di Bastardi senza gloria (2009)

Brad Pitt a Sydney per la prima di World War Z (2013)

Brad Pitt a Sydney per la prima di World War Z (2013)

Brad Pitt mentre firma autografi durante la sua visita del 2001 alla Base aerea di Adana

Brad Pitt mentre firma autografi durante la sua visita del 2001 alla Base aerea di Adana

Brad Pitt e la moglie Angelina Jolie al Festival di Cannes 2007

Brad Pitt e la moglie Angelina Jolie al Festival di Cannes 2007

Brad Pitt al Toronto International Film Festival 2013

Brad Pitt al Toronto International Film Festival 2013

Nuova coppia in vista: Brad Pitt e Charlize Theron?

Nuova coppia in vista: Brad Pitt e Charlize Theron?

Sembra che i due si frequentino da Natale e, incredibilmente, è tutto merito di...

Charlize Theron e Brad Pitt: è amore. Le indiscrezioni

Charlize Theron e Brad Pitt: è amore. Le indiscrezioni

Il nuovo amore di Brad Pitt è Charlize Theron. Ne sono certi i tabloid americani e quelli inglesi, secondo cui fra i divi di Hollywood sarebbe scoppiata la passione. A farli incontrare sarebbe stato Sean Penn, storico ex della Theron, con cui ha vissuto una lunga relazione arrivando ad un passo dalle nozze. Gli attori si sono separati nel 2015 e da allora Charlize si è dichiarata sempre single, concentrandosi esclusivamente sul lavoro e sui due figli adotti. [...]

Brad Pitt dimentica Angelina Jolie: «Con Charlize Theron è nato l'amore»

Brad Pitt dimentica Angelina Jolie: «Con Charlize Theron è nato l'amore»

Nel cuore di Brad Pitt solo dive di Hollywood. Dopo Angelina Jolie e i rumors che lo davano innamorato di Julia Roberts, sembra che l'attore abbia iniziato una relazione con un'altra attrice famosissima. La nuova fiamma, che ha scatenato il gossip, sarebbe il premio Oscar Charlize Theron. A lanciare la "bomba" ci avrebbe pensato il tabloid britannico "The Sun". «Si conoscono da un po’ di tempo – si legge – È stato l’ex di lei, Sean Penn, a presentarli, [...]

Brad Pitt dimentica Angelina Jolie: «Con Charlize Theron è nato l'amore»

Brad Pitt dimentica Angelina Jolie: «Con Charlize Theron è nato l'amore»

Nel cuore di Brad Pitt solo dive di Hollywood. Dopo Angelina Jolie e i rumors che lo davano innamorato di Julia Roberts, sembra che l'attore abbia iniziato una relazione con un'altra attrice famosissima. La nuova fiamma, che ha scatenato il gossip, sarebbe il premio Oscar Charlize Theron. A lanciare la "bomba" ci avrebbe pensato il tabloid britannico "The Sun". «Si conoscono da un po’ di tempo – si legge – È stato l’ex di lei, Sean Penn, a presentarli, [...]

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Sono passati oltre tre anni dalla separazione di Brad Pitt e Angiolina Jolie, ma la loro separazione continua a far parlare. Stavolta a intervenire sul caso la mamma dell’attore hollywoodiano, Jane, che non è stata affatto tenera con la ex suocera, definendola manipolatrice e causa dell’infelicità del figlio. L’accordo per la separazione non è stato ancora raggiunto e sembra che Pitt non abbia ancora superato il trauma per la fine della storia, preceduta [...]

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Sono passati oltre tre anni dalla separazione di Brad Pitt e Angiolina Jolie, ma la loro separazione continua a far parlare. Stavolta a intervenire sul caso la mamma dell’attore hollywoodiano, Jane, che non è stata affatto tenera con la ex suocera, definendola manipolatrice e causa dell’infelicità del figlio. L’accordo per la separazione non è stato ancora raggiunto e sembra che Pitt non abbia ancora superato il trauma per la fine della storia, preceduta [...]

Brad Pitt, la mamma furiosa contro Angelina Jolie: "Gli ha rovinato la vita"

Brad Pitt, la mamma furiosa contro Angelina Jolie: "Gli ha rovinato la vita"

Nella guerra senza esclusione di colpi fra Angelina Jolie e Brad Pitt ora spunta anche l'ex suocera e madre del divo di Hollywood. Consulente scolastica e mamma amorevole, Jane Etta Hillhouse ha cresciuto tre figli a Shawnee, Okhlaoma, ed è legatissima al suo Brad. Per questo, ora che lo scontro con Angelina si sta facendo sempre più duro, ha deciso di scendere in campo per difendere il figlio. La donna, intercettata da Radar Online, ha svelato cosa pensa [...]

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Sono passati oltre tre anni dalla separazione di Brad Pitt e Angiolina Jolie, ma la loro separazione continua a far parlare. Stavolta a intervenire sul caso la mamma dell’attore hollywoodiano, Jane, che non è stata affatto tenera con la ex suocera, definendola manipolatrice e causa dell’infelicità del figlio. L’accordo per la separazione non è stato ancora raggiunto e sembra che Pitt non abbia ancora superato il trauma per la fine della storia, preceduta [...]

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Brad Pitt, la mamma contro Angelina Jolie: «Manipolatrice. Lui vive un inferno, trattato in modo crudele»

Sono passati oltre tre anni dalla separazione di Brad Pitt e Angelina Jolie, ma la loro separazione continua a far parlare. Stavolta a intervenire sul caso la mamma dell’attore hollywoodiano, Jane, che non è stata affatto tenera con la ex suocera, definendola manipolatrice e causa dell’infelicità del figlio. L’accordo per la separazione non è stato ancora raggiunto e sembra che Pitt non abbia ancora superato il trauma per la fine della storia, preceduta [...]

Brad Pitt e Angelina Jolie, accordo per la custodia legale dei figli: evitata la battaglia legale

Brad Pitt e Angelina Jolie, accordo per la custodia legale dei figli: evitata la battaglia legale

Brad Pitt e Angelina Jolie, battaglia legale evitata a quasi due anni dal divorzio o solo rimandata? I due popolari attori di Hollywood hanno raggiunto un accordo per la custodia dei loro sei figli, come annunciato dalla legale di Angelina Jolie, evitando così di finire in tribunale. L'accordo, però, sarebbe solo momentaneo. La notizia dell'accordo tra Brad Pitt e Angelina Jolie era stata annunciata da Samantha Bley DeJean, rappresentante legale dell'attrice, [...]

&id=HPN_Brad+Pitt_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}97632" alt="" style="display:none;"/> ?>