Cheryl Porter

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Alessandra Amoroso
In rilievo

Alessandra Amoroso

Cheryl Porter

La scheda: Cheryl Porter

Cheryl Porter (Chicago, 1972) è una cantante statunitense.


Cheryl Porter:
Frenk DJ e Cheryl Porter
Nazionalità: Stati Uniti
Genere: Gospel[1] Soul [senza fonte] Jazz [senza fonte] Opera lirica [senza fonte]
Periodo di attività musicale: 1995 – in attività
Etichetta: Azzurra Music
Modifica dati su Wikidata · Manuale

EVENTI: Cheryl Porter

Il 4 marzo 2013 la cantante e il suo nuovo coro gospel si esibiscono in Piazza Maggiore a Bologna, accompagnando Zucchero Fornaciari nel brano Ave Maria No Morro, durante il concerto-tributo in onore di Lucio Dalla, a un anno dalla sua scomparsa.

Nel 1990 vince una borsa di studio in canto lirico presso la Northern Illinois University e inizia a studiare canto classico sotto la guida del soprano Edna Williams e del basso Myron Myers, interpretando presto, come soprano, i ruoli delle grandi dive di Puccini e Verdi.

Dal 2004 collabora attivamente con la Banda Musicale della Polizia di Stato, con cui si è esibita in diverse occasioni , e partecipa anche ad un gran concerto a Manhattan in occasione del Columbus Day nel 2008.

Nel 2015 pubblica l'album Two Countries, One Heart registrato all'Auditorium Pollini di Padova con l'Orchestra Giovanile del Conservatorio di Padova, il direttore Giuliano Medeossi e l'arrangiatore Simone Tonin.

Nel 1992 risulta la miglior concertista di Chicago.

Nel 2014 è ospite del 45º Premio Barocco.

Nel 1995 si trasferisce in Italia per proseguire la sua carriera nell'opera lirica, ma è proprio qui che capisce di non voler raccontare solo le storie della musica europea e si rende conto del grande bisogno, da parte del pubblico, del messaggio di pace, amore e fratellanza espresso nella musica afro-americana, in particolare gli spirituals e il gospel.

Nel 2005 Cheryl organizza una tournée del coro nella patria del gospel, Chicago, dove viene anche registrato l'albumG.

Nel 2016 viene pubblicata una edizione limitata in vinile 180 grammi audiophile realizzata dalla Hifi Direct.

Nel 2016 torna a collaborare con Zucchero, incidendo parte dei cori per il suo nuovo album di inediti Black Cat.

Nel 2008 esce il secondo volume Mina in Black 2, questa volta cantato in italiano.

Nel 2008, in seguito a disaccordi espressi da un gruppo interno al coro in merito alle modalità di gestione e conduzione da parte del proprio leader, Cheryl Porter decide dapprima di sospendere temporaneamente l'attività del coro, per scioglierlo definitivamente qualche mese dopo.

Giusy Ferreri canta Aretha Franklin, l'ira di Cheryl Porter

Giusy Ferreri canta Aretha Franklin, l'ira di Cheryl Porter

Roma, (askanews) - Dopo l'esibizione del 16 agosto di Giusy Ferreri che ha improvvisato "Think" e "I say a little prayer" di Aretha Franklin Cheryl Porter, cantante americana e vocal coach da anni residente in Italia, il 19 agosto ha pubblicato su Facebook un video in cui definisce la performance di Dj on stage "un grande insulto alla memoria" della Regina del soul recentemente scomparsa. Il suo video è diventato virale con 1,1 milioni di visualizzazioni. "Spero [...]

Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers in concerto ad Amalfi (SA)

Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers in concerto ad Amalfi (SA)

giovedì 23 Dicembre 2010 Un’antivigilia assolutamente unica prevista nel salernitano per la rassegna Contrasti / Lo Spirito di Natale. Si inizia con l’itinerario che parte da Salerno diretto verso la costiera amalfitana. Prima tappa la Colleggiata di S. Maria a Neve a Maiori e subito dopo la Basilica di S. Trofimena e la Villa Romana di Minori. Il passaggio successivo è per Atrani nella Colleggiata di S. Maria Maddalena ed infine ad Amalfi dove ad accogliere [...]

Ponte a Moriano (LU): Cheryl Porter

Ponte a Moriano (LU): Cheryl Porter

Dopo il successo della passata edizione, Vijay Pierallini, ormai attivo sul fronte del gospel a Lucca da oltre un decennio, ha creato anche per il 2010 un programma assolutamente interessante, con una chiusura di eccezione. Il festival “Halleluja! Lucca Gospel Festival 2010”, giunto alla sua III edizione, è rivolto specificamente a cori ed ensemble gospel e naturalmente alla cittadinanza tutta. L’idea è di arricchire la proposta culturale offerta dalla [...]

&id=HPN_Cheryl+Porter_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Cheryl{{}}Porter" alt="" style="display:none;"/> ?>