Cristina Elisabet

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Review
In rilievo

Review

Cristina Fernández de Kirchner

La scheda: Cristina Fernández de Kirchner

Cristina Elisabet Fernández de Kirchner (La Plata, 19 febbraio 1953) è una politica e avvocato argentina, dal 10 dicembre 2007 presidente della Nazione. Già senatrice nazionale in rappresentanza della provincia di Buenos Aires, dal 25 maggio 2003 fino al suo insediamento è stata, altresì, la prima signora d'Argentina, essendo stata sposata al presidente uscente Néstor Carlos Kirchner deceduto il 27 ottobre 2010.
È stata eletta il 28 ottobre 2007 – con il 45,29% – essendo capo del Fronte per la Vittoria, il partito fondato assieme al marito, incarnante l'anima di sinistra del peronismo. È stata sostenuta anche da una coalizione formata da partiti di centro-sinistra chiamata Concertazione Plurale.
È stata confermata per un secondo mandato alle elezioni presidenziali del 3 novembre 2011 con una netta vittoria attestandosi al 54,11%.
Se si esclude Isabel Martínez de Perón, in quanto subentrata al marito Juan Domingo senza passare per il corpo elettorale, Cristina Kirchner è da considerarsi come la prima donna eletta dagli argentini alla massima magistratura dello Stato. Inoltre è stata la quarta donna democraticamente eletta, che abbia mai governato un Paese nell'intero continente americano dopo Violeta Barrios de Chamorro, Presidente del Nicaragua dal 1990 al 1997, Janet Jagan, Presidente della Guyana dal 1997 al 1999 e Michelle Bachelet, presidente del Cile fino al marzo 2010. Considerando anche quelle ad interim, non elette, è la nona donna del continente ad essere Capo di Stato.



Cristina Fernández de Kirchner:
56º Presidente dell'Argentina:
In carica
Inizio mandato: 10 dicembre 2007
Predecessore: Néstor Carlos Kirchner
Senatrice della Nazione Argentina Provincia di Buenos Aires:
Durata mandato: 10 dicembre 2005 – 10 dicembre 2007
Senatrice della Nazione Argentina Provincia di Santa Cruz:
Durata mandato: 10 dicembre 1995 – 10 dicembre 2005
Dati generali:
Partito politico: Fronte per la Vittoria Partito Giustizialista
Tendenza politica: Socialdemocrazia Peronismo di sinistra
Firma:

Emma Marrone e Belen a Tu Sì Que Vales: il commento della cantante dopo l'incontro

Emma Marrone e Belen a Tu Sì Que Vales: il commento della cantante dopo l'incontro

Emma Marrone sta promuovendo il suo disco "Fortuna" in giro per l'Italia e i programmi televisivi. È stata anche a "Tu Sì Que Vales" e ha incontrato Belen Rodriguez. La puntata è registrata, ma andrà in onda questa sera su canale 5. Tornata a casa, la cantante ha commentato sul suo profilo Instagram la sosta romana: «?Ho fatto un breve e intenso pit stop a Roma e poi capirete perché»?. Emma è tornata al lavoro con ritmi frenetici e ha cominciato il tour [...]

Emma Marrone a Tu Sì Que Vales, dopo l'esibizione gesto a sorpresa nei confronti di Belen

Emma Marrone a Tu Sì Que Vales, dopo l'esibizione gesto a sorpresa nei confronti di Belen

Capelli raccolti e completo nero con i brillantini. Emma Marrone ha calcato così il palco di "Tu Sì Que Vales" facendo ballare Belen Rodriguez e tutti gli altri protagonisti del programma di Canale 5. La cantante si è esibita con il brano "Io sono bella", tratto da "Fortuna", l'album che sta promuovendo in tutta Italia. Ad accoglierla complimentandosi con lei per la bellezza del disco c'era l'inseparabile amica Maria De Filippi.   Durante la performance gli [...]

EVENTI: Cristina Fernández de Kirchner

Il 27 ottobre 2010 il suo compagno di vita, nonché presidente dell'Unasur ed ex presidente della Repubblica Argentina, si spense a seguito di un arresto cardio-respiratorio non traumatico.

Il 17 marzo 2009 il governo annuncia che la ex "Fabrica Militar de Avione" (FMA) sarebbe stata reincorporata all'apparato statale relativo al trasporto aereo.

Il 29 ottobre 2009 Cristina Kirchner sancì con il decreto 1602/09 che ogni figlio, minore dei 18 anni di età e avente almeno un genitore disoccupato o impiegato in nero, ricevesse per suo diritto una somma adeguata affinché il nucleo familiare uscisse dalla soglia di povertà.

Nel 1989 è eletta deputata provinciale di Santa Cruz, venendo confermata nel 1993.

Tra il 1969 e il 2003 i diversi governi nazionali finanziarono la costruzione di un totale di 427 scuole, mentre dal 2003 al 2010 ne sono state costruite più di mille, frequentate da più di mezzo milone di alunni.

Nel 2003, suo marito aveva ceduto la proprietà dei pozzi petroliferi alle provincie (fino a quel momento erano proprietà dello stato nazionale).

Nel 2008 il governo nazionalizzò la compagnia aerea di bandiera, Aerolíneas Argentinas e Austral Líneas Aéreas.

Nel 1997 è deputata nazionale mentre, nel 2001, torna in Senato per la stessa provincia.

Nel 2013, Aerolineas Argentina perdeva quasi un miliardo di dollari statunitensi all'anno e si collocava tra le compagnie aeree meno efficienti al mondo.

Nel 2013 l'Argentina è diventato il primo paese a subire la penalizzazione del Fondo Monetario Internazionale per la manipolazione di statistiche ufficiali.

Il 2 giugno 2007 il Capo di Gabinetto Alberto Fernández, affermò che Kirchner non si sarebbe ripresentato alle successive elezioni del 28 ottobre, proponendo la candidatura della moglie Cristina Fernández de Kirchner, senatrice del Frente para la Victoria-Provincia de Buenos Aires.

Il 10 dicembre 2007 successe a suo marito, divenendo la seconda donna eletta alla massima magistratura argentina e la prima eletta per volontà popolare.

Nel 2007, durante l'amministrazione di suo marito, Nestor Kirchner, l'INDEC era stato intervenuto con l'obbietivo di manipolare le statische.

Il 4 gennaio 2012 lo stesso portavoce legge il bollettino medico, annunciando che l'operazione di rimozione del tumore ha avuto successo.

Nel 2012, le importazione di gas e petrolio hanno superato i dieci miliardi di dollari.

Nel 1995 accede al Senato nazionale in rappresentanza di Santa Cruz.

La stronzata femminista di Lilli Gruber

La stronzata femminista di Lilli Gruber

Infatti, finché il testosterone maschile comandava in esclusiva abbiamo costruito imperi, fondato città, esplorato continenti, conquistato lo spazio, scritto capolavori letterati ed artistici, inventato le macchine, innalzato chiese. Nel momento in cui ci è toccato spartire il potere col progesterone abbiamo la musicademmerda, la tv spazzatura, i bombardamenti gender, le mignotte in erba, le streghe di Bibbiano e le labbra siliconate.  

Belen, gita in famiglia sul lago di Como. E spunta il gossip con Andrea Damante...

Belen, gita in famiglia sul lago di Como. E spunta il gossip con Andrea Damante...

Gita al lago per Belen Rodriguez e Stefano De Martino. La coppia, che è recentemente tornata assieme, si concede spesso periodi di relax e stavolta è partita alla volta del lago di Como assieme al piccolo Santiago, mentre dal passato della showgirl spunta il pettegolezzo su una sua presunta love story segreta (di qualche tempo fa) con Andrea Damante. La coppia è stata fotografata da “Chi” mentre solca sul gommone le acque care a George Clooney, che nei [...]

Lilli Gruber parla della sua passione per Cristiano Ronaldo

Lilli Gruber parla della sua passione per Cristiano Ronaldo

Ospite del programma "Un giorno da pecora" Lilli Gruber ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così farlocche come quelle fatte per i fiori...” Lei [...]

Lilli Gruber su Cristiano Ronaldo di lui mi piace tutto

Lilli Gruber su Cristiano Ronaldo di lui mi piace tutto

La conduttrice tv Lilli Gruber è stata ospite del programma  radiofonico “Un Giorno da Pecora”,e  ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così [...]

Lilli Gruber il mio uomo ideale è Cristiano Ronaldo

Lilli Gruber il mio uomo ideale è Cristiano Ronaldo

La giornalista Lilli Gruber è stata ospite al programma “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, e ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così [...]

Lilli Gruber Cristiano Ronaldo è il mio uomo ideale

Lilli Gruber Cristiano Ronaldo è il mio uomo ideale

Lilli Gruber ospite del programma “Un Giorno da Pecora”, su Rai Radio1, ha risposto alle domande dei conduttori su di diversi argomenti, da Feltri a Salvini, dagli spinelli alla sua passione per Cristiano Ronaldo. Matteo Salvini dopo qualche screzio con lei aveva assicurato che le avrebbe mandato delle rose. Lo ha fatto? “No, non mi ha mai mandato nulla. Sarebbe stato galante. Certo se le sue promesse politiche sono tutte così farlocche come quelle fatte per [...]

Belen realizzo il mio sogno sarò in una serie su Netflix

Belen realizzo il mio sogno sarò in una serie su Netflix

Belen Rodriguez ha affrontato diverse prove in tv e ora sta per prendere parte a una serie per Netflix. Un sogno che si realizza, una “promozione” che per la Rodriguez arriva dopo anni di preparazione: “Sto per realizzare un sogno – ha svelato Belen al settimanale argentino “LasRosas” - Ha a che fare con un progetto che stiamo concretizzando e completando: una serie per “Netflix”…”. Nelle numerose esperienze sul piccolo schermo quella che le ha [...]

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Conosciamo bene i pregi di Emma Marrone e per il suo modo di essere schietta e sincera è apprezzata da milioni di fan e da tanti colleghi: non le manca di certo la simpatia, condita da un pizzico di sarcasmo, che la rende ancor più irresistibile, tanto da “avere il coraggio” di imitare Belen e nominare l’ex De Martino. È successo tutto mentre stava presentando il suo album "Fortuna", la gag è diventata virale e i fan hanno gradito: applausi a scena [...]

FOTO: Cristina Fernández de Kirchner

Cristina Fernandez in compagnia del marito-presidente Néstor Carlos Kirchner, ritratti nel maggio 2004. Foto: Presidencia de la Nación

Cristina Fernandez in compagnia del marito-presidente Néstor Carlos Kirchner, ritratti nel maggio 2004. Foto: Presidencia de la Nación

La vedova Cristina Fernández de Kirchner alle esequie del marito insieme all'amico di famiglia Diego Armando Maradona e al presidente boliviano Evo Morales

La vedova Cristina Fernández de Kirchner alle esequie del marito insieme all'amico di famiglia Diego Armando Maradona e al presidente boliviano Evo Morales

Cristina Kirchner e Laura Bush, il 5 novembre 2005.

Cristina Kirchner e Laura Bush, il 5 novembre 2005.

Cristina Kirchner accanto al marito il giorno dell'elezione alla presidenza dell'Argentina, il 28 ottobre 2007.

Cristina Kirchner accanto al marito il giorno dell'elezione alla presidenza dell'Argentina, il 28 ottobre 2007.

Mobilitazione in appoggio del governo, 18 giugno 2008.

Mobilitazione in appoggio del governo, 18 giugno 2008.

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Conosciamo bene i pregi di Emma Marrone e per il suo modo di essere schietta e sincera è apprezzata da milioni di fan e da tanti colleghi: non le manca di certo la simpatia, condita da un pizzico di sarcasmo, che la rende ancor più irresistibile, tanto da “avere il coraggio” di imitare Belen e nominare l’ex De Martino. È successo tutto mentre stava presentando il suo album "Fortuna", la gag è diventata virale e i fan hanno gradito: applausi a scena aperta [...]

Belen e l'errore di grammatica: Maria De Filippi la corregge in diretta

Belen e l'errore di grammatica: Maria De Filippi la corregge in diretta

Emozioni contrastanti per Belen Rodriguez nella seconda puntata di Tu sì que vales: prima l’imbarazzo poi la commozione. La modella argentina commette qualche piccolo errore di pronuncia e viene bacchetta da Maria De Filippi. Belen riepilogando le regole del programma dice ‘assunto’ invece di ‘riassunto’ e Queen Mary glielo fa notare. Poi, la showgirl argentina si commuove dopo l’esibizione di Danila che a 67 anni si esibisce in una straordinaria [...]

Belen e l'errore di grammatica: Maria De Filippi la corregge in diretta

Belen e l'errore di grammatica: Maria De Filippi la corregge in diretta

Emozioni contrastanti per Belen Rodriguez nella seconda puntata di Tu sì que vales: prima l’imbarazzo poi la commozione. La modella argentina commette qualche piccolo errore di pronuncia e viene bacchetta da Maria De Filippi. Belen riepilogando le regole del programma dice ‘assunto’ invece di ‘riassunto’ e Queen Mary glielo fa notare. Poi, la showgirl argentina si commuove dopo l’esibizione di Danila che a 67 anni si esibisce in una straordinaria [...]

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante Conosciamo bene i pregi di Emma Marrone e per il suo modo di essere schietta e sincera è apprezzata da milioni di fan e da tanti colleghi: non le manca di certo la simpatia, condita da un pizzico di sarcasmo, che la rende ancor più irresistibile, tanto da “avere il coraggio” di imitare Belen e nominare l’ex De Martino. È successo tutto mentre stava presentando il suo [...]

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Conosciamo bene i pregi di Emma Marrone e per il suo modo di essere schietta e sincera è apprezzata da milioni di fan e da tanti colleghi: non le manca di certo la simpatia, condita da un pizzico di sarcasmo, che la rende ancor più irresistibile, tanto da “avere il coraggio” di imitare Belen e nominare l’ex De Martino. È successo tutto mentre stava presentando il suo album "Fortuna", la gag è diventata virale e i fan hanno gradito: applausi a scena [...]

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Emma imita Belen e ironizza sull’ex Stefano De Martino: gag virale per la cantante

Conosciamo bene i pregi di Emma Marrone e per il suo modo di essere schietta e sincera è apprezzata da milioni di fan e da tanti colleghi: non le manca di certo la simpatia, condita da un pizzico di sarcasmo, che la rende ancor più irresistibile, tanto da “avere il coraggio” di imitare Belen e nominare l’ex De Martino. È successo tutto mentre stava presentando il suo album "Fortuna", la gag è diventata virale e i fan hanno gradito: applausi a scena [...]

Festival di Sanremo 2020, Stefano De Martino senza Belen? L'indiscrezione: «Condurrà il Dopo Festival con un'altra mora»

Festival di Sanremo 2020, Stefano De Martino senza Belen? L'indiscrezione: «Condurrà il Dopo Festival con un'altra mora»

Stefano De Martino al Festival di Sanremo senza Belen Rodriguez? L'indiscrezione sulla sua partecipazione alla kermesse circola da qualche ora, così come la notizia dell'esclusione della sua dolce metà. Accanto al ballerino ci dovrebbe essere Elisabetta Gregoraci. L'inedita coppia "made in Sud" sarebbe stata scelta alla conduzione del DopoFestival 2020. Una sorpresa che Amadeus potrebbe decidere di confermare a breve. Stefano De Martino è ormai stato un [...]

Festival di Sanremo 2020, Stefano De Martino senza Belen? L'indiscrezione: «Condurrà il Dopo Festival con un'altra mora»

Festival di Sanremo 2020, Stefano De Martino senza Belen? L'indiscrezione: «Condurrà il Dopo Festival con un'altra mora»

Stefano De Martino al Festival di Sanremo senza Belen Rodriguez? L'indiscrezione sulla sua partecipazione alla kermesse circola da qualche ora, così come la notizia dell'esclusione della sua dolce metà. Accanto al ballerino ci dovrebbe essere Elisabetta Gregoraci. L'inedita coppia "made in Sud" sarebbe stata scelta alla conduzione del DopoFestival 2020. Una sorpresa che Amadeus potrebbe decidere di confermare a breve. Stefano De Martino è ormai stato un [...]

Gli umbri bocciano l’alleanza PD Cinque stelle. ma per fortuna c’è anche un Pd in marcia con Macron

Gli umbri bocciano l’alleanza PD Cinque stelle. ma per fortuna c’è anche un Pd in marcia con Macron

Gli umbri bocciano l’alleanza strategica con i Cinque stelle, ma per fortuna c’è anche un Pd in marcia con Macron Mentre Zingaretti si affida a Di Maio e Conte, e D’Alema sale sul palco con Casaleggio, gli umbri bocciano la maggioranza giallorossa e i gentiloniani del Partito democratico incontrano a Parigi il movimento politico del presidente francese. Non era facile superare le fantasiose cronache di Narni, bocciate sonoramente dagli elettori umbri, ma mai [...]

José Mujica: Bisogna eleggere chi difende le politiche sociali – “il desiderio di denaro deve stare lontano da chi aspira al potere”

José Mujica: Bisogna eleggere chi difende le politiche sociali – “il desiderio di denaro deve stare lontano da chi aspira al potere”

      .     seguiteci sulla pagina Facebook: Zapping     .     José Mujica: Bisogna eleggere chi difende le politiche sociali – “il desiderio di denaro deve stare lontano da chi aspira al potere” L’ex presidente uruguayano ha affermato che «il desiderio di denaro deve stare lontano da chi aspira al potere» L’ex presidente dell’Uruguay, José “Pepe” Mujica, ha dichiarato che le persone devono votare «per coloro che ritengono [...]

&id=HPN_Cristina+Elisabet_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Cristina{{}}Fernández{{}}de{{}}Kirchner" alt="" style="display:none;"/> ?>