Dario Faini

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Summer
In rilievo

Summer

La scheda: Dario Faini

Dario Faini (Ascoli Piceno, 17 marzo 1976) è un cantautore, paroliere e compositore italiano. Ha composto brani principalmente per Annalisa, ma anche per altri cantanti italiani tra cui: Francesco Renga, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Emma, Marco Carta, Antonino.



Dario Faini:
Nazionalità:  Italia
Genere: Pop Musica elettronica
Periodo di attività: 2000 – in attività
Strumento: voce, pianoforte
Etichetta: Universal Music Group
Album pubblicati: 1

EVENTI: Dario Faini

Nel 2010 scrive e compone con Antonio Galbiati Il mondo in un secondo per Alessandra Amoroso, brano che darà il nome all'album multiplatino e alle due tournée successive e con Roberto Casalino la musica di Con le nuvole per Emma, primo singolo dell'album A me piace così.

Nel 2011 scrive e compone, sempre con Antonio Galbiati, Nelle mie favole per Diana Del Bufalo.

Nel 2000 nasce la band Elettrodust che al Festival Italiano del rock emergente "Sotterranea" vince nello stesso anno il titolo di miglior gruppo, migliore abilità tecnica, miglior cantante e tastierista per Dario "Dust".

Nel 2009 discute la la tesi “Humour ed ascolto musicale” in conclusione del corso di laurea alla Facoltà di Psicologia La Sapienza di Roma.

Dal 2009 al 2010 entra a far parte del Cast del musical "La Bella e la Bestia".

Nel 2003 inizia la produzione del primo progetto discografico in italiano, in collaborazione con il produttore milanese Marco Forni ed il primo singolo "Blu" distribuito Sony Music.

Nel 2007 debutta in teatro nel Musical "Actor Dei" con la regia di Giulio Costa, nel ruolo dell'Alto Prelato.

Nel 2006 firma un contratto come autore con la Universal Music Publishing che gli permetterà negli anni di collaborare alla scrittura ed alla composizione di brani per vari artisti del panorama musica italiano.

Nel 2014 partecipa al Festival di Sanremo 2014 come autore dei brani Un uomo è un albero di Noemi, Ti porto a cena con me di Giusy Ferreri, Il cielo è vuoto di Cristiano De André.

Mahmood "travolto" dal successo, relax col suo produttore Dario Faini a Mykonos

Mahmood "travolto" dal successo, relax col suo produttore Dario Faini a Mykonos

Dopo tanto lavoro per Alessandro Mahmood, in arte Mahmood, è arrivato il tempo delle vacanze. Dopo la vittoria di “Sanremo” con “Soldi” la sua vita è completamente cambiata e gli impegno si sono decuplicati, ma per ora il cantante mette da parte il successo e sceglie di partire assieme al produttore musicale Dario Faini. I due ritrascorrono insieme tanto la vita lavorativa, dato che Dario è il produttore di Mahmood, quanto evidentemente i momenti di [...]

Mahmood in vacanza a Mykonos con il suo produttore Dario Faini

Mahmood in vacanza a Mykonos con il suo produttore Dario Faini

Il vincitore di Sanremo Mahmood si rilassa a Mykonos ed è stato paparazzato dal settimanle "Chi " in compagnia di Dario Faini, produttore discografico proprio di "Soldi" e compagno di viaggio. Mahmood e Faini, in arte Dardust, musicista, pianista, che collabora con i grandi della musica italiana (tra cui Jovanotti), non si sono mai persi di vista per tutta la vacanza. A Mykonos, isola greca frequentata soprattutto da vip, hanno però preferito appartarsi su [...]

Mahmood si rilassa a Mykonos con il suo produttore Dario Faini

Mahmood si rilassa a Mykonos con il suo produttore Dario Faini

Il settimanle "Chi" ha paparazzato il cantante Mahmood a Mykonos insieme a Dario Faini, produttore discografico proprio di "Soldi" e compagno di viaggio, e non solo, del cantante. Mahmood e Faini, in arte Dardust, musicista, pianista, che collabora con i grandi della musica italiana (tra cui Jovanotti), non si sono mai persi di vista per tutta la vacanza. A Mykonos, isola greca frequentata soprattutto da vip, hanno però preferito appartarsi su spiagge meno [...]

Mahmood in vacanza in Grecia con il suo produttore Dario Faini

Mahmood in vacanza in Grecia con il suo produttore Dario Faini

Mahmood si rilassa a Mykonos. Il settimanle "Chi " lo ha immortalato insieme a Dario Faini, produttore discografico proprio di "Soldi" e compagno di viaggio, e non solo, del cantante. Mahmood e Faini, in arte Dardust, musicista, pianista, che collabora con i grandi della musica italiana (tra cui Jovanotti), non si sono mai persi di vista per tutta la vacanza. A Mykonos, isola greca frequentata soprattutto da vip, hanno però preferito appartarsi su spiagge meno [...]

&id=HPN_Dario+Faini_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Dario{{}}Faini" alt="" style="display:none;"/> ?>