Demo Morselli

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Engagement
In rilievo

Engagement

La scheda: Demo Morselli

Demo Morselli (Reggio nell'Emilia, 12 novembre 1961) è un trombettista, arrangiatore, compositore, direttore d'orchestra e personaggio televisivo italiano.
È conosciuto principalmente come leader della Demo Big Band Orchestra composta da una ventina di elementi, che ha fatto parte del cast dei programmi di successo quali Buona Domenica e Maurizio Costanzo Show entrambi su Canale 5.
Ha collaborato sia come arrangiatore che come strumentista con interpreti internazionali, quali Ray Charles, Simply Red, e con alcuni artisti italiani, fra cui: PFM, Mina, Loredana Bertè, Fabrizio De André, Roberto Vecchioni, Aida Cooper, Raf, Antonello Venditti, Irene Fargo, Elio e le Storie Tese, Gatto Panceri, Marcella Bella, Garbo, Red Canzian, Ornella Vanoni, Stefano Zarfati, Ron, Gigi D'Alessio, Mariano Apicella, Adriano Celentano, Fiorella Mannoia, Loretta Goggi, Enzo Jannacci, Massimo Bubola, Nada, Grazia Di Michele, Luca Madonia, Stefano Ruffini, Rossana Casale, Pierangelo Bertoli, Nino Buonocore, Giorgio Conte, Roby Facchinetti, Cristiano De André, Fabio Concato, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Edoardo Bennato, Gino Paoli, 883, Pooh, Eugenio Finardi, Zucchero Fornaciari, Luciano Ligabue, Renato Zero, Enrico Ruggeri, Pino Daniele e Jovanotti (a cui insegna a suonare la tromba).


Demo Morselli:
Nazionalità: Italia
Genere: Pop Pop rock Jazz
Periodo di attività musicale: 1984 – in attività
Strumento: tromba, flauto, tastiera
Gruppo attuale: Demo Big Band Orchestra
Gruppi precedenti: Gino Paoli, Luca Madonia
Modifica dati su Wikidata · Manuale

EVENTI: Demo Morselli

Nel 2009 e nel 2010 è stato arrangiatore e direttore d'orchestra per la Rai alla 52ª e 53ª edizione del Festival di Castrocaro, condotte da Elisa Isoardi e Fabrizio Frizzi.

Dal 24 settembre 2012 partecipa al programma I fatti vostri su Rai 2 come direttore d'orchestra, da sette edizioni consecutive.

Nel 1993 produce l'album "Era Vulgaris" della band Bluesmobile, partecipa all'album Il Vento Matteo di Paola Massari.

Nel 1992 affronta un tour con Eugenio Finardi che lo porterà a contatto con musicisti quali Faso, Christian Meyer, Vittorio Cosma, Amedeo Bianchi, Fabrizio Consoli e Francesco Saverio Porciello.

Nel 1995 suona nell'album Naco di Giuseppe “Naco” Buonaccorso (†1996).

Nel 1986 è nel tour-spettacolo dei Pooh, Giorni infiniti Live Tour, con giochi di luci e palco girevole: in un numero di Epoca che promuove il tour, Morselli viene presentato come la prima tromba della Scala.

Nel 1997 partecipa alla colonna sonora del film Auguri professore[senza fonte], cura le musiche di Lucignolo (1999).

Nel 2008 lascia Mediaset per andare a lavorare in Rai, dove partecipa a Quelli che il calcio su Rai Ha partecipato con la sua orchestra pure a Dimmi la verità (con Monica Hill), Chi fermerà la musica, programma musicale di Rai Uno condotto da Pupo, ed alla Partita del cuore 2008.

Tra il 1985 e il 1986 suona nell'orchestra di Ray Charles ( "a lui piaceva stare con noi musicisti, sentire il nostro inglese maccheronico e bere whiskey").

Demo Morselli

Demo Morselli

Mosaico composto da 9 polaroid fatte in sequenza. Notare la foto mossa e sfuocata che crea un distacco visivo rispetto alle altre 8.

Elio E Le Storie Tese feat. Giorgia e Demo Morselli: Ignudi Fra I Nudisti

Elio E Le Storie Tese feat. Giorgia e Demo Morselli: Ignudi Fra I Nudisti

Dall'album "Studentessi" questo CD singolo promozionale abbastanza raro, quotato su ebay anche 50 Euro. Spassoso il video, simpatica anche Giorgia. Elio E Le Storie Tese feat. Giorgia e Demo MorselliIgnudi Fra I NudistiCD singolo promozionaleanno: 2008Etichetta: HukapanCodice: HUK 0371 Ignudi Fra I Nudisti

&id=HPN_Demo+Morselli_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Demo{{}}Morselli" alt="" style="display:none;"/> ?>