Docente

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Francesca Cipriani
In rilievo

Francesca Cipriani

Vieste/ Cerco docente o studente universitario per ripetizioni in greco e latino.

Vieste/ Cerco docente o studente universitario per ripetizioni in greco e latino.

DOCENTE ... INDECENTE

DOCENTE ... INDECENTE

  CREDO NON SI POSSA COMMENTARE  HO AVUTO LA FORTUNA DI AVERE UN NONNO ANALFABETANON SAPEVA NEMMENO APPORRE LA SUA FIRMA MA UNA DELLE TANTE COSE CHE MI HA INSEGNATOUNA FRASE ... SEMPLICE NEL SUO DIRE " I CRETINI CON LA LAUREA NON SI SEMINANO ( lui era un contadino )MA NE NASCONO SEMPRE "   ... LICENZIATE QUELLA DOCENTE ...  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

ALTRETTANTO IMPORTANTI PER LA CRESCITA DEGLI ALLIEVI SONO LE RELAZIONI POSITIVE CON ICOLLEGHI, IL PERSONALE NON DOCENTE E LE FAMIGLIE.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

L’AUTOREVOLEZZA, LA COMUNICAZIONE SONO ASPETTIIRRINUNCIABILI DEL PROFILO PROFESSIONALE DEL “DOCENTE COMPETENTE”, OVVIAMENTE NONDISGIUNTI DALLA PREPARAZIONE SPECIFICA.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

IL DOCENTE COSTITUISCE UN MODELLO IN CUI GLI ALLIEVI POSSONO POSITIVAMENTE IDENTIFICARSI,QUINDI L’ATTENZIONE ALLA RELAZIONE EDUCATIVA CON I SINGOLI E LA CLASSE, LA COERENZA E L’EQUITÀ DEI COMPORTAMENTI,

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

I SINGOLI DOCENTI VERIFICANO E VALUTANO GLI APPRENDIMENTI DEGLI ALLIEVI PER QUANTORIGUARDA GLI ASPETTI DI PROPRIA COMPETENZA,     APPLICANDO IN MODO TRASPARENTE I CRITERICONCORDATI COLLEGIALMENTE.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

NELL’OTTICA DELLA COMPETENZA, INFATTI, È COSTANTE LO SFORZO DI CONTESTUALIZZARE ILPIÙ POSSIBILE I CONTENUTI,ANCORANDOLI ALL’ESPERIENZA CONCRETA E SPIEGANDO IL SENSOE IL SIGNIFICATO DI CIÒ CHE SI APPRENDE AL FINE DI POTERLO AGIRE COME PERSONE E COME CITTADINI.

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

LA POSITIVA INTERAZIONE SOCIALEE LA COLLABORAZIONE, LA RIFLESSIONE E L’AUTOVALUTAZIONE, ADOTTANDO LE MIGLIORI STRATEGIE DIDATTICHE PER IL CONSEGUIMENTO DELLE CONOSCENZE, DELLE ABILITÀ E DELLE COMPETENZE.

L COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

NELL’AZIONE INDIVIDUALE, I DOCENTI PREDISPONGONO L’ATTIVITÀ DIDATTICA VALORIZZANDO L’ESPERIENZA DEGLI ALLIEVI IN UN CONTESTO SIGNIFICATIVO, 

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

• STRUTTURARE PERCORSI PERSONALIZZATI.I SINGOLI DOCENTI CONTESTUALIZZANO NEL PROPRIO AMBITO LE INDICAZIONI PROVENIENTIDAL CURRICOLO DI ISTITUTO E REALIZZANO PER LA PROPRIA PARTE I PERCORSI MESSI A PUNTOCOLLEGIALMENTE.  

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

• VALUTARE COLLEGIALMENTE GLI ALUNNI;• COINVOLGERE LE FAMIGLIE NEI PATTI DI CORRESPONSABILITÀ E NELLA PARTECIPAZIONE ALLA VITA DELLA SCUOLA;

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

• CONCORDARE REGOLE, CONDOTTE, PERCORSI EDUCATIVI E DI CITTADINANZA;• STABILIRE CRITERI DI VERIFICA E VALUTAZIONE CONDIVISI ANCHE SULLA SCORTA DEI CRITERIDEL COLLEGIO DEI DOCENTI;  

L COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

• CONTESTUALIZZARE ALLA CLASSE IL CURRICOLO DI ISTITUTO; • CONCORDARE PERCORSI INTERDISCIPLINARI E STRUTTURARE UNITÀ DI APPRENDIMENTO;

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

QUESTI PERCORSI VENGONO FORMULATI ANCHE DAI CONSIGLI DI CLASSE E DALLE ÉQUIPE DI DOCENTI CHE OPERANO CON LO STESSO GRUPPO DI ALUNNI E CHE HANNO IL COMPITO DI:

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

METTE A PUNTO – DISTRIBUENDOLI NEL TEMPOSCUOLA ANNUALE – PERCORSI DI APPRENDIMENTO (UNITÀ DI APPRENDIMENTO) PIÙ O MENOCOMPLESSI, ESTESI E ARTICOLATI CHE, ATTRAVERSO COMPITI SIGNIFICATIVI, PERSEGUANO DIVERSECOMPETENZE.   

L COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

NELLA FASE SUCCESSIVA IL COLLEGIO DEI DOCENTI, ARTICOLATO PER COMMISSIONI DI CLASSIPARALLELE DI DOCENTI DELLA STESSA DISCIPLINA, MA ANCHE DI DISCIPLINE DIVERSE (CIÒ ÈAUSPICABILE SE SI PARLA DI COMPETENZA),   

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

NELLA REDAZIONE DEL CURRICOLO IL COLLEGIO TIENE CONTO, OLTRE CHE DELLA NORMATIVANAZIONALE DI RIFERIMENTO, DEI CRITERI GENERALI FORNITI DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO, DELLEESIGENZE DEGLI STUDENTI, CHE SONO I PROTAGONISTI ATTIVI DEL PROPRIO APPRENDIMENTO, E DELLE SINERGIE CON LE FAMIGLIE E CON IL TERRITORIO.

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

IL CURRICOLO, CENTRATO SULLE COMPETENZE CHIAVE,DESCRIVE ORGANICAMENTE IL PERCORSO IN SENSO VERTICALE, NEL NOSTRO CASO DI TUTTA LA SCUOLA DELL’INFANZIA E DI TUTTO IL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE.

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

CHE COMPRENDONO LA DESCRIZIONE DEL PERCORSOFORMATIVO IN COMPETENZE ARTICOLATE IN ABILITÀ E CONOSCENZE;GLI ESEMPI DI COMPITI SIGNIFICATIVI; I LIVELLI DI PADRONANZA.

IL COLLEGIO DEI DOCENTI METTE A PUNTO LE UNITÀ DI APPRENDIMENTO

FINO A QUESTO PUNTO, IL COLLEGIO HA MESSO A DISPOSIZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICALE RUBRICHE DI COMPETENZA,   

&id=HPN_Docente_" alt="" style="display:none;"/> ?>