Emorroidi

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Gerry Scotti
In rilievo

Gerry Scotti

Emorroidi

La scheda: Emorroidi

Le emorroidi (dal greco haîma , "sangue" e rhéó, "scorrere") sono strutture vascolari del canale anale che giocano un importante ruolo nel mantenimento della continenza fecale. Diventano patologiche quando sono gonfie o infiammate, causando una sindrome nota come malattia emorroidaria, alla quale spesso ci si riferisce, nel linguaggio comune e anche nella divulgazione, sempre con il medesimo termine di emorroidi.
Le emorroidi patologiche sono un problema che nella pratica clinica viene facilmente frainteso sia dai medici sia dai pazienti. Questi ultimi tendono a confonderlo facilmente con una varietà di altri problemi della regione anorettale, che vanno dal prurito anale, alle ragadi anali, alle fistole ano-rettali, al cancro del retto, alle cisti pilonidali o alle cisti sebacee ascessualizzate perianali. Non va dimenticato che le emorroidi sono una componente anatomica umana assolutamente normale. Queste strutture nel loro stato fisiologico agiscono come cuscini composti da strutture artero-venose anastomizzate e da tessuto connettivo con un alto contenuto di fibre elastiche e collagene.
Il trattamento iniziale per la malattia, da lieve a moderata, consiste nell'aumentare l'assunzione di fibre e di liquidi per mantenere l'idratazione. I FANS possono, temporaneamente, essere utilizzati per lenire il dolore, ma così come il riposo trattano unicamente i sintomi, e la successiva scomparsa dei fastidi non deve essere interpretata come guarigione. Un certo numero di interventi minori possono essere eseguiti se i sintomi sono gravi o non migliorano con il trattamento conservativo. In ogni caso, poiché le emorroidi non trattate possono frequentemente peggiorare, è sempre opportuna una precisa diagnosi da effettuarsi mediante esame visivo. La chirurgia è riservata a coloro che non riescono a migliorare seguendo queste misure. Circa metà delle persone possono andare incontro a problemi con le emorroidi a un certo punto della loro vita. La prognosi è generalmente buona.



Malattia emorroidaria:
Sulla parte destra della figura, la normale localizzazione delle emorroidi. Sulla sinistra, le emorroidi, a causa del prolasso della mucosa del retto, sono spinte verso il basso, fuoriuscendo dall'ano. Divengono in questo caso dolorose e possono sanguinare.
Specialità: chirurgia generale
Eziologia: Non completamente conosciuta, vari fattori correlabili
Sede colpita: Canale anale
Incidenza mondiale: Si ritiene che circa il 50% degli individui svilupperà la condizione nell'arco della propria vita
Classificazione e risorse esterne (EN):
ICD-9-CM: 455
ICD-10: I84 e K64
MeSH: D006484
MedlinePlus: 000292
eMedicine: 195401 e 775407
Sinonimi:
Emorroidi
Modifica dati su Wikidata · Manuale

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

Come curare le emorroidi in modo naturale

Come curare le emorroidi in modo naturale. Come curarle velocemente e permanentemente. In altre parole, come liberarsi delle emorroidi per sempre grazie ai rimedi naturali, e senza far ricorso a farmaci dai pericolosi effetti collaterali. Le emorroidi sono una spina nel fianco per moltissime persone, che ogni anno si mettono alla ricerca di un modo per porre fine al problema. Sebbene la medicina tradizionale metta a disposizione svariati prodotti per curare le [...]

Babbo, se tu avessi le emorroidi, devi dircelo subito, chè altrimenti l'annunziatona mi fa nà mazza così'. Avrebbe aggiunto Renzi, ma che i Travagliati falsari non dicono.

Babbo, se tu avessi le emorroidi, devi dircelo subito, chè altrimenti l'annunziatona mi fa nà mazza così'. Avrebbe aggiunto Renzi, ma che i Travagliati falsari non dicono.

"Babbo, non ti credo" Il Fatto svela la telefonata tra Renzi e il padre sul caso Consip: "Devi dire la verità, in passato non l'hai detta" Se fosse reale questa intercettazione e il suo contenuto si dimostrerebbe una volta in piu' che Matteo Renzi e' un ragazzo per bene, molto per bene e quindi questo scoopo e uno spottone per Renzi. Se fosse vera, sarebbe semplicemente una cosa umana di chiamare il padre per dirgli di dire tutto ai magistrati e di non mettere [...]

EMORROIDI, LA SOLUZIONE PER ELIMINARE IL PROBLEMA IN VIA DEFINITIVA

EMORROIDI, LA SOLUZIONE PER ELIMINARE IL PROBLEMA IN VIA DEFINITIVA

Si calcola che oltre il 60% della popolazione mondiale soffra di emorroidi, malattia diffusa su larga scala che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei 50 anni. Un disturbo di cui per molti è difficile parlare anche con il proprio medico, ma tanto fastidioso quanto facile da curare se si adotta la giusta terapia, come spiega il dr. Mario Petracca, competente nel trattamento delle emorroidi. Quali sono i [...]

Emorroidi o piorrea ?

Leggevo ieri le dichiarazioni della (signora) Maria Paola Canegrati, la cosidetta zarina della sanità pubblica lombarda, attualmente molto inguaiata :" Loro prendono utantamila euro per non fare un cazzo. A me nessuno mi ha regalato niente, ho cagato duro, mi fate venire anche le emorroidi". Emorroidi o piorrea ? Con quei 2 buchi, c'è da confondersi.

Emorroidi: rimedi naturali

Emorroidi: rimedi naturali

Emorroidi: rimedi naturali Le emorroidi infiammate possono essere un disturbo molto fastidioso e doloroso da sopportare. La natura per fortuna offre alcuni rimedi per alleviare i sintomi del disturbo e, nei casi meno gravi, farli sparire. Cosa sono le emorroidi? Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto ricchi di vasi sanguigni che chiudono il canale anale. Possono gonfiarsi e sgonfiarsi in base all’afflusso e al deflusso del sangue. Quando le emorroidi [...]

DAL GIAPPONE,LA PIETRA SACRA CHE PROTEGGE DALLE EMORROIDI

DAL GIAPPONE,LA PIETRA SACRA CHE PROTEGGE DALLE EMORROIDI

In Giappone esiste una pietra sacra che protegge dalle emorroidi: è la pietra di Kunigami,nella prefettura di Tochigi. Le pietre sacre non sono rare nel paese,ma certamene la protezione dalle emorroidi è piuttosto curiosa e stravagante. Il rito prevede che i pellegrini sofferenti si lavano il sedere nel fiume lì vicino,mangino delle uova e finiscano con l’esporre il proprio sedere alla pietra. Oggi però molti si limitano a quest’ultima parte e a recitare [...]

FOTO: Emorroidi

Miniatura inglese dell'XI secolo. Sulla destra un intervento di rimozione di emorroidi.

Miniatura inglese dell'XI secolo. Sulla destra un intervento di rimozione di emorroidi.

L'immagine mostra la posizione delle tre emorroidi primarie e delle due secondarie interne. Le due interne sono prolassate.

L'immagine mostra la posizione delle tre emorroidi primarie e delle due secondarie interne. Le due interne sono prolassate.

Emorroidi esterne.

Emorroidi esterne.

Emorroide esterna trombotica.

Emorroide esterna trombotica.

Intervento chirurgico alle emorroidi.

Intervento chirurgico alle emorroidi.

Che cosa fa il emorroidi? Video, Foto, varicose Immagine

Che cosa fa il emorroidi? Video, Foto, varicose Immagine

Se vi state chiedendo cosa sembrano emorroidi, è probabile che si pensa di poter avere. Se si dispone di una sensazione di bruciore e / o sensazione di prurito intorno all'ano e si sente i dossi sono all'interno o all'esterno dell'ano, probabilmente avete le emorroidi. Non sono divertenti - anche se sono il bersaglio di molti scherzi ass. Possono essere estremamente a disagio, tanto che non si può nemmeno sedere a lungo, perché cominciano a pulsare e ai maschi. [...]

Rimedio naturale contro emorroidi?

So che non è un argomento bellissimo da affrontare, ma…esiste un rimedio naturale efficace contro le emorroidi? "Una soluzione è sicuramente assumere molti liquidi ed evitare per un po' gli eccessi alimentari. Poi si può ricorrere a dei decotti o a delle tisane per disinfiammare la parte, come un decotto di orzo mondo, una tisana di ribes nero o un decotto di ippocastano. Ancora meglio (e puoi chiedere in erboristeria) una pomata all'amamelide e alla [...]

Rispondi

Cause delle emorroidi?

Quali possono essere le cause della formazione delle emorroidi? "In genere le emorroidi sono causate da un'alimentazione sbagliata e ricca di grassi, oppure dall'assunzione di cibi troppo piccanti, dal fumo, dalla stitichezza, ma anche lo stress può essere una causa. Inoltre possono subentrare anche fattori ereditari."

Rispondi

Quale prevenzione per le emorroidi?

Soffro di questo imbarazzante problema, qualche consiglio? "Innanzitutto, usa biancheria comoda e di cotone, perché è traspirante; evita fumo e alcolici; niente cioccolato e niente spezie; fai attenzione a mangiare la giusta quantità di fibre; bevi in abbondanza."

Rispondi

Emorroidi?

emorroidi? "bagni caldi con bicarbonato per disinfiammare e attivare la circolazione. mai il ghiaccio che può dare sollievo ma non risolve.evitare cibi troppo unti e conditi. fare una terapia con arvenum (pastiglie a base di mirtillo molto efficaci) e nei momenti critici pomata a base cortisonica (procsodil)."

Rispondi

Quali cibi evitare con le emorroidi?

Quando si hanno le emorroidi basta evitare le spezie o ci sono anche altri cibi sconsigliati? "Diciamo che a voler essere ortodossi, le sostanze da evitare sarebbero tantinelle. Per cui, oltre alle spezie (ed ai fritti) sarebbe meglio star lontani dalle ibite gassate e la birra, il vino, i caffè forti, i superalcolici, il the, gli insaccati, la cacciagione, i grassi di origine animale, i crostacei, formaggi stagionati e fermentati, i tartufi, il cacao, i dolci [...]

Rispondi

Mai più emorroidi Download ; Mai più emorroidi PDF [DOWNLOAD]

Mai più emorroidi Download ; Mai più emorroidi PDF [DOWNLOAD]

RIVELAZIONE: "Un semplice e sicuro metodo per curare le emorroidi in 48 ore, già testato da migliaia di persone che hanno eliminato per sempre dolore e imbarazzo..." Una ricercatrice medica, specialista dell'alimentazione, esperta salutista ed ex affetta da emorroidi spiega come: Curare le emorroidi ed ottenere un sollievo significativo in sole 48 ore! Eliminare la causa principale delle emorroidi in 30-60 giorni Eliminare ogni sintomo legato alle emorroidi come: [...]

Mai più emorroidi Download ; Mai più emorroidi PDF [DOWNLOAD]

Mai più emorroidi Download ; Mai più emorroidi PDF [DOWNLOAD]

RIVELAZIONE: "Un semplice e sicuro metodo per curare le emorroidi in 48 ore, già testato da migliaia di persone che hanno eliminato per sempre dolore e imbarazzo..." Una ricercatrice medica, specialista dell'alimentazione, esperta salutista ed ex affetta da emorroidi spiega come: Curare le emorroidi ed ottenere un sollievo significativo in sole 48 ore! Eliminare la causa principale delle emorroidi in 30-60 giorni Eliminare ogni sintomo legato alle emorroidi come: [...]

Prevenzione e cura delle emorroidi ecco cosa fare

Prevenzione e cura delle emorroidi ecco cosa fare

In questo articolo dedicato alla cura delle emorroidi e ad una corretta prevenzione per non soffrirne voglio darti 10 consigli utili per non rischiare di avere questo noioso problema che può condizionare notevolmente la tua vita.Questo è un problema che riguarda moltissime persone, per cui se anche tu soffri di irritazione delle emorroidi stai tranquillo perchè ci sono le soluzioni per curarle.Se continuerai a leggere questo articolo scoprirai quali sono e come [...]

Guarda Come Curare le Emorroidi VELOCEMENTE!

Guarda Come Curare le Emorroidi VELOCEMENTE!

Ecco un semplice e sicuro metodo per Come Curare le Emorroidi in 48 ore, già testato da migliaia di persone che hanno eliminato per sempre dolore e imbarazzo. Guarda Qui >>> www.come-curare-le-emorroidi.non-mlm.comHome Page Bacheca Annunci.

&id=HPN_Emorroidi_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Hemorrhoid" alt="" style="display:none;"/> ?>