Fabrizio Salini

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Road
In rilievo

Road

La scheda: Fabrizio Salini

Fabrizio Salini (Roma, 31 gennaio 1966) è un dirigente d'azienda italiano. Dal 27 luglio 2018 è amministratore delegato della Rai.


EVENTI: Fabrizio Salini

Nel 2011 passa a Sky Italia come head of entertainment and cinema programming gestendo i canali Sky Uno e Sky Cinema.

Nel 2013, con l'acquisizione di Switchover Media da parte di Discovery Italia, diviene vice president content fiction & kids del gruppo.

Nel 2012 è entrato a far parte del board of directors di Switchover Media con il ruolo di head entertainment & factual channels curando il lancio dei canali Giallo e Focus.

Dal 2003 al 2011 ha ricoperto il ruolo di vice president of entertainment channels di Fox International Channels Italy, gestendo tutta l'area dei canali di intrattenimento del gruppo.

Dal 27 luglio 2018 è amministratore delegato della Rai.

Dal 27 luglio 2018 è amministratore delegato e direttore generale della Rai su nomina del governo guidato da Giuseppe Conte.

Salini, The Voice? Rai servizio pubblico

Salini, The Voice? Rai servizio pubblico

(ANSA) – ROMA, 22 FEB – “Freccero sta lavorando molto, l’ho chiamato per un anno per sparigliare le carte di una rete che aveva bisogno di tornare a essere illuminata. Ha idee geniali, quando si prova a fare cose nuove si rischia. Poi bisogna tener sempre presente che siamo servizio pubblico e non cedere alla tentazione di una provocazione fine a se stessa. Su The Voice, appena mi sono stati sottoposti i nomi della giuria, ho posto un tema di opportunità [...]

Salini a Zingaretti, Montalbano è la Rai

Salini a Zingaretti, Montalbano è la Rai

(ANSA) – ROMA, 12 FEB – Telefonata questa mattina dell’Ad della Rai Fabrizio Salini a Luca Zingaretti, protagonista del Commissario Montalbano, e a Carlo degli Esposti, produttore della serie. Secondo quanto si apprende, l’Ad ha voluto complimentarsi direttamente per il grandioso risultato ottenuto con il nuovo episodio andato in onda ieri sera ricordando che Montalbano è la Rai.

Sanremo: Salini, 'clima di piena collaborazione con Baglioni'

Sanremo: Salini, 'clima di piena collaborazione con Baglioni'

“Il Festival di Sanremo è patrimonio degli italiani. Il mio compito, e quello di tutta la Rai, è garantirne la qualità e il successo. Grazie al prezioso contributo di tutte le nostre professionalità, stiamo lavorando per far sì che il direttore artistico, in un clima di piena collaborazione, possa realizzare, insieme a Rai1, un festival in linea con le aspettative del grande appuntamento che unisce il Paese”. Così, su Twitter, l’amministratore [...]

Rai, Foa presidente e Salini ad.  Salvini: le cose cambieranno

Rai, Foa presidente e Salini ad. Salvini: le cose cambieranno

Al vertice della Rai “noi abbiamo indicato un ad e un presidente staccati dai partiti, due giornalisti, manager, imprenditori”. Così Matteo Salvini dal palco del comizio a Fontevivo di Parma, è tornato sulle nomine del servizio pubblico. Rispetto alle critiche del Pd, il vicepremier ha aggiunto: “Hanno paura che cambi qualcosa in Rai, la loro paura è fondata. Cambieranno le cose, verranno valorizzati giornalisti dimenticati perché non erano di [...]

Rai: Salini Ad, Marcello Foa presidente

Rai: Salini Ad, Marcello Foa presidente

(ANSA) – ROMA, 27 LUG – Il ministro del tesoro Giovanni Tria ha proposto al Consiglio dei ministri il nominativo di Fabrizio Salini come amministratore delegato della Rai – era il più gettonato nelle ultime settimane – e Marcello Foa come consigliere di amministrazione. Quest’ultimo, una sorpresa, sarà votato dalla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai per la carica di presidente dell’azienda radiotelevisiva.

&id=HPN_Fabrizio+Salini_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Fabrizio{{}}Salini" alt="" style="display:none;"/> ?>