Flaming Lips The

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Risultati relativi a Flaming Lips The. Cerca invece Flaming Lips The.

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

The Flaming Lips

La scheda: The Flaming Lips

The Flaming Lips sono un gruppo alternative rock statunitense, formato ad Oklahoma City nel 1983 e ruotante attorno alla carismatica figura del leader Wayne Coyne, che li fondò dopo aver rubato degli strumenti musicali in una chiesa.
Il gruppo è noto per i suoi arrangiamenti psichedelici ed i testi bizzarri, oltre che per gli strani titoli di album e canzoni, come ad esempio Pilot Can at the Queer of God, Talkin' 'Bout the Smiling Deathporn Immortality Blues (Everyone Wants to Live Forever), Free Radicals (A Hallucination of the Christmas Skeleton Pleading with a Suicide Bomber) e Yeah, I Know It's a Drag... But Wastin' Pigs Is Still Radical.
Le loro esibizioni dal vivo sono decisamente particolari: vi si possono vedere infatti persone vestite con costumi da animale, palloncini, marionette, proiezioni video, una complessa configurazione delle luci del palco, mani giganti, un'alta quantità di coriandoli ed una bolla di plastica a grandezza d'uomo con la quale Wayne Coyne attraversa il pubblico. Nel 2002 la rivista Q Magazine li ha inseriti nella classifica dei "50 gruppi da vedere prima di morire" ("50 Bands to See Before You Die").
Nato come complesso alternative rock, il gruppo registrò molti album ed EP per una etichetta indipendente negli anni ottanta e nei primi anni novanta. Dopo aver firmato un contratto con la Warner Bros. Records, il pezzo She Don't Use Jelly diventò un hit. Nonostante questo sia stato il loro unico successo negli Stati Uniti, il gruppo ha sempre avuto critiche positive e, anche se in misura minore, un buon successo commerciale, come nel caso dell'album The Soft Bulletin del 1999, che inaugurò la seconda fase della loro carriera (maggiormente orientata verso la psichedelia e il pop) e venne votato "Album dell'anno" dal New Musical Express, e con Yoshimi Battles the Pink Robots del 2002.
Il gruppo ha avuto maggior successo commerciale nel Regno Unito ed in Europa rispetto al loro paese d'origine. Nel febbraio 2007 sono stati nominati per un BRIT Award nella categoria "Best International Act". Fino al 2007 hanno ottenuto tre Grammy Award, inclusi due per "Best Rock Instrumental Performance".



The Flaming Lips:
I Flaming Lips dal vivo al Lollapalooza 2006
Paese d'origine:  Stati Uniti
Genere: Alternative rock[1] Rock psichedelico[1] Dream pop[1] Neopsichedelia[1] Space rock[1] Noise pop[1]
Periodo di attività: 1983 – in attività
Etichetta: Restless Records Warner Bros. Records
Album pubblicati: 21
Studio: 15
Raccolte: 6flaminglips.com

Il video del nuovo singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini

Il video del nuovo singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini

Roma, 19 apr. (askanews) - E' arrivato online il video di "In questa nostra casa nuova", il nuovo singolo di Biagio Antonacci e Laura Pausini in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming. Girato tra Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della tv, e la stazione ferroviaria di Roma Ostiense, racconta la storia di un ragazzo che rincorre la donna che ama attraverso varie epoche, dagli anni '40 del secolo [...]

Torna "The Voice of Italy", con Simona Ventura e tante sorprese

Torna "The Voice of Italy", con Simona Ventura e tante sorprese

Milano, 18 apr. (askanews) - L'obiettivo è trovare una nuova voce che conquisti il cuore del pubblico. Torna da martedì 23 aprile alle 21.20 su Rai2, "The Voice of Italy", con un nuovo cast e un meccanismo di gara rinnovato. A condurre le otto puntate del talent show arriva Simona Ventura. "Porto un programma includente, porto dei coach totalmente nuovi, porto la volontà di ognuno di noi di trovare dei talenti che abbiano successo anche dopo fine di The [...]

EVENTI: The Flaming Lips

Nel 1993 viene pubblicato Transmissions from the Satellite Heart.

Nel 2003 il gruppo pubblicò due EP, Fight Test ed Ego Tripping at the Gates of Hell, musicalmente sulla falsariga dei due precedenti album e contenenti alcuni remix di pezzi di Yoshimi Battles the Pink Robots.

Nel 1992 il gruppo pubblica il suo primo album per la Warner Bros.

Nel 2002 la rivista Q Magazine li ha inseriti nella classifica dei "50 gruppi da vedere prima di morire" ("50 Bands to See Before You Die").

Nel 2002 il gruppo fece da spalla al cantante Beck durante il suo Sea Change tour.

Nel 1990 pubblicano In a Priest Driven Ambulance, primo disco con il produttore Dave Fridmann.

Nel 1997 viene pubblicato lo sperimentale Zaireeka, un disco in formato 4 CD, registrato per essere ascoltato contemporaneamente attraverso quattro lettori CD diversi.

Il 7 agosto 2007 viene pubblicato il DVD UFO's at the Zoo: The Legendary Concert in Oklahoma City, DVD che contiene alcuni extra come l'intero concerto in formato MP3, un programma per creare il remix del pezzo The Yeah Yeah Yeah Song, sfondi del desktop e suonerie per cellulare.

Il 16 novembre 2007 si sono esibiti all'Oklahoma Centennial al Ford Center di Oklahoma City, insieme ad altri artisti famosi per celebrare il centenario della fondazione della città.

Il 5 dicembre 2006 Oklahoma City intitola un vicolo della città al gruppo.

Nel 2005 il gruppo fu il soggetto di un documentario dal titolo Fearless Freaks, che ospita altri artisti come The White Stripes, Beck, Christina Ricci, Liz Phair, Juliette Lewis, Steve Burns, Starlight Mints e Adam Goldberg.

IL SAND BASKET A PIETRALCINA DALL'8 GIUGNO

Torneo di basket sulla sabbia che si terra' a Pietrelcina (BN) nei giorni 7-8-9 giugno. Le squadre saranno composte da minimo 4 ad un massimo di 7 giocatori. La quota di partecipazione è di 15 euro a giocatore compreso di assicurazione, canotta da gara e gadgets vari. Per le squadre che verranno da fuori c'è la possibilità di usufruire del pernottamento con un supplemento minimo. A Pietrelcina nei 3 giorni verrà allestita una cittadella dello sport con [...]

Parmitano pronto per Beyond: da comandante sarò un facilitatore

Parmitano pronto per Beyond: da comandante sarò un facilitatore

Milano, 17 apr. (askanews) - L'astronauta italiano dell'Esa e tenente colonnello pilota dell'Aeronautica Militare, Luca Parmitano si sta addestrando per "Beyond", la sua seconda missione di lunga durata sulla Stazione spaziale internazionale che partirà in un giorno simbolico: il 20 luglio 2019, proprio in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco sulla Luna degli uomini dell'Apollo XI. Durante la seconda parte della sua missione, Parmitano sarà anche il [...]

Post di So Be It

Tu ,solo tu..nel mio sangue ..tu solo tu abbeveri la seteche divampa inquieta nelle membra disciolteai tuoi piedi..tu colpevole d'avermi rubato il cuorepeccatrice del mio desideriodi possederti per sempre..Tu ...vento nel vento....

Pink feat. Cash Cash - Can We Pretend

Pink feat. Cash Cash - Can We Pretend

    Sarà in vendita dal 26 aprile l'ottavo album di Pink intitolato "Hurts 2B Human". Tra i tre brani già resi noti, ascoltiamo "Can We Pretend" con la produzione del terzetto EDM statunitense Cash Cash.   OK : LA COLLABORAZIONE TRA IL POP E LA DANCE, SPESSO RISULTA FORZATA MA STAVOLTA IL RISULTATO E' PIACEVOLE E NON SNATURA LA TITOLARE DELLA TRACCIA     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=KVlgHjzZN0k   GoodVibesIndex 74/100  

FREDDIE

Il film mi è piaciuto. Forse non tutto era bello nella vita di questo gruppo e questa super star.. ma dversamente sarebbe stato un falso.La cosa che mi emoziona e mi continua ad emozionare è la ricostruzione del concenrto per il LIVE AID.Gli attori hanno fatto con la loro espressione qualcosa di più dei veri artisti.A me hanno trasmesso quella paura del palcoscenico.. quel brivido che forse nei reali artisti viene mascherato dalla esperienza.. o da qualche [...]

Dado picchiato da ex della figlia: il suo appello allo Stato

Dado picchiato da ex della figlia: il suo appello allo Stato

Il comico Dado, picchiato dall’ex fidanzato della figlia, è tornato a parlare dell’aggressione subita venerdì ai microfoni dell”Adnkronos’. Queste le sue nuove dichiarazioni a proposito dell’aggressione subita: «Stamattina, dopo ciò che è successo, ho chiesto alla polizia di Stato di scortare me e mia figlia a scuola e la richiesta, per oggi, è stata esaudita. Nonostante l’aggressione, a cui hanno assistito diversi testimoni, i verbali della [...]

Crozza Papa Benedetto XVI: "Il problema della pedofilia nella Chiesa è colpa di Bob Dylan, dei Beatles e dei Rolling Stones..."

Crozza Papa Benedetto XVI: "Il problema della pedofilia nella Chiesa è colpa di Bob Dylan, dei Beatles e dei Rolling Stones..."

Maurizio Crozza interpreta i panni del Papa emerito, Joseph Ratzinger, durante una puntata di Fratelli di Crozza

Miseria e ipocrisia dell'intellettualità italiana di fronte all'arresto di Assange da megachip

Miseria e ipocrisia dell'intellettualità italiana di fronte all'arresto di Assange da megachip

Tutti difensori dei diritti umani. Ma, siccome li violano tutte le sere, privando la gente di una informazione decente, ovviamente non amano i disturbatori della quiete del Potere. Julian AssangeRedazione12 aprile 2019  di Giulietto Chiesa.Ieri sera ho guardato qua e là la tv. Poi ho smesso. Stamane guardo i giornali, ma ho smesso di nuovo. Per la nausea. C'è quello che condanna Assange (giornalista, non faccio nomi, è inutile) perché "gli Stati hanno [...]

FOTO: The Flaming Lips

I Flaming Lips dal vivo a Red Rocks nel 2006. In evidenza Wayne Coyne con un paio di grandi mani.

I Flaming Lips dal vivo a Red Rocks nel 2006. In evidenza Wayne Coyne con un paio di grandi mani.

I Flaming Lips dal vivo al Southern Comfort Music Experience, Alliant Energy Center, Madison, Wisconsin, 8 settembre 2007.

I Flaming Lips dal vivo al Southern Comfort Music Experience, Alliant Energy Center, Madison, Wisconsin, 8 settembre 2007.

I Flaming Lips dal vivo allo Zoo Amphitheater di Oklahoma City, Oklahoma, 15 settembre 2006.

I Flaming Lips dal vivo allo Zoo Amphitheater di Oklahoma City, Oklahoma, 15 settembre 2006.

Sovranisti all'attacco

Sovranisti all'attacco: il binomio Salvini-Meloni non risparmia insulti.Ora hanno preso di mira il noto, popolare, conduttore televisivo Fabio Fazio. Dopo l'intervista fatta al Presidente francese Macron e poi trasmessa su Rai1, la leader di FdI, gli ha mandato a dire: "Si faccia pagare il suo stipendio da Macron".E Salvini non perde tempo per rafforzare il concetto contro una 'persona per bene', sostenendo che "Le regole della par condicio prevedono che da [...]

Razzi diventa il nonno di Heidi fra balli e lazzi in prima serata tv: ma la giuria lo boccia

Razzi diventa il nonno di Heidi fra balli e lazzi in prima serata tv: ma la giuria lo boccia

Non piace alla giuria: voti bassi per Antonio Razzi e Ornella Boccafoschi: i due si esibiscono in un charleston sulle note di ‘Heidi’ con tanto di mucche e montagne dell’Austria sullo sfondo. L’ex parlamentare porta anche dei dolcetti tipici del suo Abruzzo ai giurati. La Lucarelli tuona: “Faccio notare che gli unici a portare regali sono gli ex politici ”. Per quanto riguarda il ballo, la blogger sentenzia: “Più che il nonno, sembravi il cane di [...]

Kira Kole: da "Ciao Darwin" all'accusa di gestire un traffico di escort di lusso

Kira Kole: da "Ciao Darwin" all'accusa di gestire un traffico di escort di lusso

La showgirl Kira Kole, notai n tv grazie a alcune esperienze in tv con Paolo Bonolis nella trasmissione Ciao Darwin, da qualche tempo gestiva un centro massaggi in un piccolo centro in provincia di Monza. Qui tutti sapevano, e facevano finta di non vedere, quanto accadeva all’interno della struttura, ufficialmente considerata un centro massaggi ma dove avveniva tutt’altro. “Era una sorta di casa chiusa”: sette ragazze si alternavano man mano che [...]

Un'Altra Chicca Dal Passato Riscoperta Di Recente, Verrà Pubblicata Il 7 Giugno. Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970

Un'Altra Chicca Dal Passato Riscoperta Di Recente, Verrà Pubblicata Il 7 Giugno. Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970

Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970 Rare Live And Demo Sessions - 3 CD Sony CMG UK - 07-06-2019 Per una volta titolo e sottotitolo dicono tutto: si tratta di materiale riscoperto di recente negli archivi della casa discografica, in nastri che non riportavano etichette od altre informazioni, e poi con l'aiuto di esperti e l'approvazione della stessa band preparato per essere pubblicato a livello ufficiale proprio dalla Sony, che ha ereditato il vecchio [...]

Aprile 2019: Stone Temple Pilots - CORE (1992)

Aprile 2019: Stone Temple Pilots - CORE (1992)

  Data di pubblicazione: 29 settembre 1992 Registrato a: Rumbo Recorders (Los Angeles) Produttore: Brendan O’Brien Formazione: Scott Weiland (voce), Dean DeLeo (chitarra), Robert DeLeo (basso, cori), Eric Kretz (batteria)   Tracklist                           Dead & bloated                         Sex type thing                         Wicked garden                         No [...]

Lille manita 5 - 1 al PSG! Sale il Saint-Etienne; conclusa la 32a di Ligue 1: risultati e classifica

Lille manita 5 - 1 al PSG! Sale il Saint-Etienne; conclusa la 32a di Ligue 1: risultati e classifica

La trentaduesima giornata della Ligue 1 francese, dopo le sfide dei giorni scorsi, ha avuto la propria conclusione oggi, domenica 14 aprile, con gli ultimi tre posticipi in programma. Apre la giornata domenicale il pareggio a reti inviolate, decisamente deludente, tra Rennes e Nizza ed in contemporanea, sempre nella fascia delle ore 15:00, vince il Montpellier per 2 - 1 contro il Tolosa. A seguire ottima vittoria del Saint-Etienne nella sfida delle ore 17:00 [...]

Norah Jones - "Begin Again" (Blue Note, 2019).

Norah Jones - "Begin Again" (Blue Note, 2019).

Articolo estratto e rimpicciolito in formato .jpg da "Tv Sorrisi e Canzoni" n.14 a pag.51: https://www.youtube.com/watch?v=HXvSlpoxVmQ

Pasticcio doping contro la maratoneta Calvin: oggi la clamorosa riammissione, domani correrà a Parigi

Pasticcio doping contro la maratoneta Calvin: oggi la clamorosa riammissione, domani correrà a Parigi

La maratoneta francese Clemence Calvin aveva  avuto una sospensione provvisoria - imposta mercoledì dall'Agenzia anti-doping francese (AFLD) - revocata oggi  dal più alto tribunale amministrativo francese. L'AFLD aveva sospeso Calvin mercoledì dopo che l'atleta ha presumibilmente ostacolato un test antidoping in Marocco il mese scorso. La 28enne ha vinto l'argento europeo lo scorso anno, vincendo anche l'argento nei 10.000 metri ai Campionati Europei di [...]

Sempre Raffinato E Ricercato, Nuovo Album Per Il "Ry Cooder" Svizzero. Hank Shizzoe - Steady As We Go

Sempre Raffinato E Ricercato, Nuovo Album Per Il "Ry Cooder" Svizzero. Hank Shizzoe - Steady As We Go

Hank Shizzoe - Steady As We Go - Blue Rose Records Hank Shizzoe, come è forse noto ai più, è un chitarrista e cantante svizzero di 52 anni, con una discografia cospicua (15 o 16 album, a seconda delle fonti, lui o la casa discografica, comunque parecchi dall’esordio del 1994 Low Budget): spesso nelle sue recensioni si fa riferimento a JJ Cale e Ry Cooder come musicisti che, se forse non sono stati fonti di ispirazione, sicuramente condividono un certo tipo [...]

allegra gioia..tormenti

allegra gioia..tormenti

         Di notte le tue parole sono così calde:  portami il silenzio ... insegnami la seduzione ... svelami i misteri della mia carne ..               fai svegliare le mie emozioni.. accendi i desideri più profondi..               Nel Silenzio della notte tutto quello che ci unisce ma che nessuno conosce, nemmeno tu ...              Io sola.. posso offrire... su un Altare..  di cibo.. per [...]

&id=HPN_Flaming+Lips+The_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}The{{}}Flaming{{}}Lips" alt="" style="display:none;"/> ?>