Flavio Caroli

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Theresa May
In rilievo

Theresa May

La scheda: Flavio Caroli

Flavio Caroli (Ravenna, 9 marzo 1945) è un critico d'arte, storico dell'arte e accademico italiano.


EVENTI: Flavio Caroli

Dal 1995 è professore ordinario di Storia dell'arte moderna presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, dopo aver ricoperto la stessa cattedra presso le Università degli Studi di Salerno (1990-1993) e di Firenze (1993-1994).

Dal 1997 al 2004 è stato responsabile scientifico per le attività espositive di Palazzo Reale di Milano, organizzando e curando numerose importanti manifestazioni (L'Anima e il Volto, Scapigliatura e Futurismo, Il Cinquecento Lombardo, Natura Morta Lombarda, Il Gran Teatro del Mondo, l'Anima e il Volto del Settecento, personalmente curate, oltre a molte altre grandi rassegne, fra cui Picasso, Hokusai, Anni Cinquanta).

deleted

deleted

deleted

deleted

Video. Arte. Van Gogh e la forza del colore. Con il critico d'arte Flavio Caroli

Video. Arte. Van Gogh e la forza del colore. Con il critico d'arte Flavio Caroli

http://www.youtube.com/watch?v=GPasj_Bm2vw&feature=share

deleted

deleted

Lucca: Flavio Caroli e i Coniugi Arnolfini

Anche il noto storico dell'arte Flavio Caroli, sposa la tesi dello studioso lucchese Marco Paoli enunciata nel saggio "Jan Van Eyck alla conquista della rosa" (Maria Pacini Fazzi 2010) secondo la quale il celebre capolavoro della National Gallery di Londra a tutti noto come "I coniugi Arnolfini" rappresenterebbe un autoritratto del pittore Jan van Eyck con la moglie Margaretha. Eminente Storico dell’arte moderna e contemporanea, e ospite fisso nella trasmisione [...]

&id=HPN_Flavio+Caroli_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Flavio{{}}Caroli" alt="" style="display:none;"/> ?>