Georgios Kyriacos

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

George Michael

La scheda: George Michael

Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael (Londra, 25 giugno 1963 – Goring-on-Thames, 25 dicembre 2016), è stato un cantante, compositore e produttore discografico britannico di musica pop, soul e rhythm and blues.
Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all'estero, molto famoso anche negli Stati Uniti, dove è seguito da oltre un milione di fans. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l'album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli USA come artista rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.
Dopo un paio di album (Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older), seguono lunghi periodi dedicati soltanto all'esecuzione, dal vivo (Five Live) e in studio (Songs from the Last Century), di cover di brani di altri artisti (a causa di problemi legali con la propria etichetta) e una breve crisi personale (dovuta, in parte, a scandali legati alla sua omosessualità). È tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un altro tour mondiale. Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.


George Michael:
George Michael durante il Faith World Tour nel 1988
Nazionalità:  Regno Unito
Genere: Post-disco Dance pop Soul bianco Rhythm and blues Pop
Periodo di attività musicale: 1981 – 2016
Gruppi: Wham!
Album pubblicati: 12
Studio: 5
Live: 5
Raccolte: 2
Modifica dati su Wikidata · Manuale

George Michael di nuovo in cura. Foto

George Michael di nuovo in cura. Foto

George Michael: la sua salute è appesa a un letto da 100mila sterline

George Michael: la sua salute è appesa a un letto da 100mila sterline

La vita di George Michael sarebbe appesa a un letto speciale, del valore di 100mila sterline, usato per curare pazienti con gravi disfunzioni polmonari. A riverlarlo il Sun che parla di condizioni critiche del cantante, aggravate da una grave insufficienza respiratoria in seguito al ricovero nei giorni scorsi a Vienna a causa di una polmonite. Secondo il tabloid inglese, nelle ultime notti le condizioni del cantante si sarebbero ulteriormente complicate, tanto da [...]

EVENTI: George Michael

Nel 2000 canta If I Told You That, in duetto con Whitney Houston.

Nel 1999 pubblica un album di cover dal titolo Songs from the Last Century, dove interpreta, a modo suo, alcuni classici del XX secolo: i brani spaziano da Nina Simone e Frank Sinatra ai Police, la cui Roxanne, delicata storia di prostituzione, costituisce il brano di punta del disco (al video, la cui protagonista è una ex prostituta, prendono parte personaggi reali).

Nel 1998 pubblica la raccolta Ladies & Gentlemen: The Best of George Michael, raccolta delle sue più famose hits, con tre inediti: As, classico di Stevie Wonder, cantato in duetto con Mary Blige, A moment with you e Outside.

Il 7 aprile 1998 fece il giro del mondo il caso del suo arresto per condotta immorale in un bagno pubblico nel parco cittadino di Beverly Hills.

Nel 2002 pubblica due nuovi brani, Freeek! e Shoot the Dog, quest'ultimo accompagnato da un video-cartoon satirico in cui prende apertamente posizione contro l'imminente guerra in Iraq e contro l'alleanza tra George Bush e Tony Blair.

Nel 1990 avviene quindi una svolta: George Michael pubblica il suo secondo album da solista, Listen Without Prejudice, Vol.

Nel 1993 Anselmo Feleppa, compagno di George Michael per due anni, morì di emorragia cerebrale causata dall'AIDS.

Nel 2004 esce il nuovo album Patience, con il quale ripropone i due singoli del 2002 e ne lancia altri 3: Amazing, Flawless (Go to the city) e Round here.

Nel 1992 è protagonista al Freddie Mercury Tribute Concert, duettando con i Queen e Lisa Stansfield in These are the days of our lives, e proponendo altre due canzoni: 39 e un'indimenticabile versione di Somebody to love, SoundCloud.

Nel 2006 esce il singolo An Easier Affair, che anticipa la sua seconda raccolta, Twenty Five, pubblicata per celebrare i suoi 25 anni di carriera (da cui il titolo «venticinque»).

Nel 2006 è stato arrestato (e poi rilasciato su cauzione) per possesso di cannabis e guida in stato di ebbrezza.

Nel luglio del 2005 si seppe comunque che i due avevano posto fine alla loro lite, durata ben nove mesi, con una cena nella casa di George, a nord di Londra (a quanto si dice, preparata dallo "chef delle celebrità", Gordon Ramsay).

Il 10 aprile 1997 partecipa al VH1 Honors, cantando con Stevie Wonder.

Nel 1996, dopo anni di silenzio (tanto che sul retro della copertina ringrazia addirittura la pazienza dei fan «for waiting», per averlo, cioè, "atteso" tutto questo tempo), pubblica l'album Older.

Il 2 marzo 2011 Michael annuncia la pubblicazione di una cover dei New Order del 1987, True Faith, per beneficenza.

Nel 1988 si è anche esibito al Mandela Day cantando tre canzoni di artisti di colore ai quali si è sempre ispirato: Sexual healing di Marvin Gaye, Village ghetto land di Stevie Wonder e If you were my woman di Gladys Knight.

Nel 1987 pubblica il suo primo album da solista, Faith, per il quale ha preso ispirazione da uno dei re del rock 'n roll, ovvero Bo Diddley col suo cosiddetto Bo Diddley Beat che fu ad allora anticipato dal singolo I want your sex (accompagnato da un videoclip censuratissimo, vero e proprio inno al sesso sicuro) e trainato da 6 singoli destinati a diventare grandi successi: la prima parte di I want your sex, le tre ballad Father figure, One more try e Kissing a fool, un remix di Monkey e la brevissima title track (nel cui video George imbraccia una chitarra, fingendo di suonarla come faceva il grande rocker: una trovata tanto banale quanto efficace).

Il 4 settembre 2012 riprende il tour Symphonica Tour a Vienna, dove, nell'occasione, dedica il concerto a tutto lo staff medico che 9 mesi prima gli aveva salvato la vita.

Nel 1982, escono i loro primi due 45 giri, il primo dei quali viene ripubblicato due volte.

Nel 1981, per una fortunata serie di coincidenze, che fanno arrivare il demo giusto nelle mani giuste, gli Wham! firmano il loro primo contratto con la piccola etichetta Innervision.

Nel 2014 torna sulla scena musicale con un nuovo album, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.

Nel 2014 ritorna sulla scena musicale con il nuovo album Symphonica, pubblicato in formato digitale il 17 marzo 2014 su iTunes e in formato CD il 18 marzo.

Nel 1984, con il secondo album Make It Big, gli Wham! conquistano il successo internazionale, diventando finalmente conosciuti in tutta Europa.

Nel 1984 ha preso parte al progetto Band Aid, cantando la nota canzone di beneficenza Do They Know It's Christmas?, per la lotta alla carestia in Etiopia.

Il 25 dicembre 2016 muore nella sua abitazione di Goring-on-Thames, stroncato da un arresto cardiaco a 53 anni.

Nel 1986 George Michael duetta con Aretha Franklin nel brano I knew you were waiting (for me).

Il ritorno alla musica di George Michael. Nuovo singolo e video

Il ritorno alla musica di George Michael. Nuovo singolo e video

Archiviata la parentesi carceraria vissuta negli scorsi mesi, smentite le voci che davano per finita la sua storia con Kenny Goss, suo compagno da 15 anni, dopo un anno vissuto pericolosamente, George Michael è finalmente tornato a far parlare di sé per quello che sa fare meglio, ossia la musica. Il 47enne musicista inglese, infatti, ha appena pubblicato un nuovo singolo, il primo dal 2008. Si tratta di una cover version di True Faith, celebre brano dei New Order [...]

George Michael torna single dopo 15 anni e dice: "Ho meritato la galera"

George Michael torna single dopo 15 anni e dice: "Ho meritato la galera"

George Michael e il suo compagno, il 51enne texano Kenny Goss, si sarebbero lasciati dopo 15 anni di relazione più o meno stabile. A riferirlo è il tabloid inglese The Sun che cita fonti vicine alla coppia. La goccia che ha fattto traboccare il vaso sarebbe la dipendenza del cantante dalla cannabis e l'incidente dello scorso anno a seguito del quale l'ex Wham ha scontato 8 settimane di carcere. "I segnali d'allarme erano lì da tempo - ha dichiarato la suddetta [...]

Valentina Nappi choc: «Notre-Dame a fuoco? Non riuscivo a non godere»

Valentina Nappi choc: «Notre-Dame a fuoco? Non riuscivo a non godere»

  In Europa e nel mondo quasi tutti si sono commossi nel vedere le fiamme avvolgere la guglia della cattedrale di Notre-Dame, pochi giorni fa: il quasi è d’obbligo, perché c’è qualcuno che invece ne ha goduto. Parliamo di Valentina Nappi, attrice porno italiana ormai una star negli Stati Uniti, che mentre la cattedrale bruciava era andata controcorrente su Twitter: «È una grande perdita ma non posso non godere nel vedere una chiesa bruciare», aveva [...]

Paola Caruso il test del Dna conferma che Imma è la sua vera mamma

Paola Caruso il test del Dna conferma che Imma è la sua vera mamma

Al programma "Live  Non è la D'Urso"finalmente  è stata aperta la busta con i risultati del test Dna Paola Caruso ha quindi ritrovato la sua vera mamma: «Cuore di mamma non sbaglia» commenta tra le lacrime la signora Imma. Anche la D'Urso in lacrime. La signora Imma ha avuto da giovane una relazione con un ex calciatore, da questo amore è nata Paola Caruso che all'epoca venne mandata in adozione. La Caruso non sapeva di essere stata adottata lo ha scoperto [...]

Paola Caruso la signora Imma è la mamma biologica

Paola Caruso la signora Imma è la mamma biologica

Durante la sesta punta di "Live - Non è la D'Urso" è stata aperta la busta con i risultati del test Dna che è risultato positivo: Paola Caruso ha quindi ritrovato la sua vera mamma: «Cuore di mamma non sbaglia» commenta tra le lacrime la signora Imma. Anche la D'Urso in lacrime. La signora Imma ha avuto da giovane una relazione con un ex calciatore, da questo amore è nata Paola Caruso che all'epoca venne mandata in adozione. La Caruso non sapeva di essere [...]

Tom Odell - Summer Day

Tom Odell - Summer Day

    Dalla soundtrack della serie animata "MOOMINVALLEY", ascoltiamo Tom Odell con "Summer Day".   OK : UNA DELIZIOSA TROPICAL/BALLAD     AUDIO https://www.youtube.com/watch?v=Om32Sr5RELE     GoodVibesIndex 75/100  

Pink feat. Cash Cash - Can We Pretend

Pink feat. Cash Cash - Can We Pretend

    Sarà in vendita dal 26 aprile l'ottavo album di Pink intitolato "Hurts 2B Human". Tra i tre brani già resi noti, ascoltiamo "Can We Pretend" con la produzione del terzetto EDM statunitense Cash Cash.   OK : LA COLLABORAZIONE TRA IL POP E LA DANCE, SPESSO RISULTA FORZATA MA STAVOLTA IL RISULTATO E' PIACEVOLE E NON SNATURA LA TITOLARE DELLA TRACCIA     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=KVlgHjzZN0k   GoodVibesIndex 74/100  

Un'Altra Chicca Dal Passato Riscoperta Di Recente, Verrà Pubblicata Il 7 Giugno. Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970

Un'Altra Chicca Dal Passato Riscoperta Di Recente, Verrà Pubblicata Il 7 Giugno. Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970

Fleetwood Mac - Before The Beginning: 1968-1970 Rare Live And Demo Sessions - 3 CD Sony CMG UK - 07-06-2019 Per una volta titolo e sottotitolo dicono tutto: si tratta di materiale riscoperto di recente negli archivi della casa discografica, in nastri che non riportavano etichette od altre informazioni, e poi con l'aiuto di esperti e l'approvazione della stessa band preparato per essere pubblicato a livello ufficiale proprio dalla Sony, che ha ereditato il vecchio [...]

Norah Jones - "Begin Again" (Blue Note, 2019).

Norah Jones - "Begin Again" (Blue Note, 2019).

Articolo estratto e rimpicciolito in formato .jpg da "Tv Sorrisi e Canzoni" n.14 a pag.51: https://www.youtube.com/watch?v=HXvSlpoxVmQ

Alle Farben, James Blunt - Walk Away

Alle Farben, James Blunt - Walk Away

    "Walk Away" è uno degli inediti del dj tedesco Alle Farben, dal nuovo album "Sticker On My Suitcase" in uscita a giugno. Si tratta anche della terza collaborazione del cantautore britannico James Blunt in ambito dance, dopo quelle con Lost Frequencies e Robin Schulz.   OK : BUONA VARIAZIONE SUL TEMA TRIST-HOUSE   VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=q_5KPQR1Lrs   GoodVibesIndex 73/100  

FOTO: George Michael

George Michael nel 2011 al Palais Nikaia per il

George Michael nel 2011 al Palais Nikaia per il "Symphonica Tour"

George Michael durante un concerto a Monaco nell'ottobre 2006

George Michael durante un concerto a Monaco nell'ottobre 2006

L'orchestra sinfonica del Symphonica Tour nel 2011

L'orchestra sinfonica del Symphonica Tour nel 2011

Pasticcio doping contro la maratoneta Calvin: oggi la clamorosa riammissione, domani correrà a Parigi

Pasticcio doping contro la maratoneta Calvin: oggi la clamorosa riammissione, domani correrà a Parigi

La maratoneta francese Clemence Calvin aveva  avuto una sospensione provvisoria - imposta mercoledì dall'Agenzia anti-doping francese (AFLD) - revocata oggi  dal più alto tribunale amministrativo francese. L'AFLD aveva sospeso Calvin mercoledì dopo che l'atleta ha presumibilmente ostacolato un test antidoping in Marocco il mese scorso. La 28enne ha vinto l'argento europeo lo scorso anno, vincendo anche l'argento nei 10.000 metri ai Campionati Europei di [...]

Ellie Goulding - Sixteen

Ellie Goulding - Sixteen

    Si intitola "Sixteen", il nuovo singolo synth-pop di Ellie Goulding, senza per ora un album all'orizzonte per la cantante inglese.   KO : UN BRANO CHE SA MOLTO DI RIEMPITIVO DI UN ALBUM CHE NON C'è, CON IL TEAM DI PRODUCER/AUTORI ALLE SUE DIPENDENZE, CHE NON LE FANNO PROPRIO UN BEL SERVIZIO     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=X8biMKq3-ko   GoodVibesIndex 67/100  

Elton John con la famiglia ospite d'eccezione agli Uffizi

Elton John con la famiglia ospite d'eccezione agli Uffizi

Un ospite illustre alla Galleria degli Uffizi a Firenze: Elton John è arrivato accompagnato dal marito David Furnish e dai due figli. Un infortunio alla caviglia, che lo costringe in carrozzina, non ha fermato il ‘baronetto’ che ha voluto visitare il museo soffermandosi in particolare davanti alla Venere del Botticelli, e poi nelle sale dedicate a Leonardo, Michelangelo e Caravaggio. Accolto dal direttore Eike Schimdt, con lui anche alcuni amici e le guardie [...]

La storia della chitarra di Jimmy Page dei Led Zeppelin

La storia della chitarra di Jimmy Page dei Led Zeppelin

Un video per raccontare una delle chitarre più leggendarie della musica rock: la Fender ha pubblicato un corto dedicato alla leggendaria Telecaster del 59′ di Jimmy Page dei Led Zeppelin. Il corto, registrato con la voce narrante dello stesso Page, descrive la storia della mitica sei corde con cui è stato realizzato l’assolo di “Stairway to Heaven“. Lo strumento fu regalato al chitarrista dal collega Jeff Beck nel 1967, nel periodo di militanza [...]

[HD-2019] The Prodigy - Il Figlio del Male. Streaming. ITA. FULLHD. Film-Completo

[HD-2019] The Prodigy - Il Figlio del Male. Streaming. ITA. FULLHD. Film-Completo

?Streaming film The Prodigy - Il Figlio del Male (2019) ITA Completo.? ?LINK STREAMING FULL FILM HD? ?LINK STREAMING FULL FILM HD? DATA USCITA: 28 marzo 2019 GENERE: Horror, Thriller ANNO: 2019 REGIA: Nicholas McCarthy ATTORI: Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Colm Feore, Brittany Allen, Peter Mooney, David Kohlsmith TRAMA : The Prodigy - Il Figlio del Male, il film diretto da Nicholas McCarthy, segue la storia del il piccolo Miles (Jackson Robert Scott), [...]

34° Lovers Festival con Berger e Argento

34° Lovers Festival con Berger e Argento

(ANSA) – TORINO, 10 APR – E’ ricco, più di sempre, di grandi nomi il 34/o Lovers Film Festival Torino Lgbtqi Vision in programma dal 24 al 28 aprile, l’ultima edizione diretta da Irene Dionisio che dopo tre anni lascia la kermesse per tornare a fare a tempo pieno la regista. Si va dall’attore più amato da Visconti, Helmut Berger, alla madrina Alba Rohrwacher, da Giancarlo Giannini ad Asia Argento, alla regista americana Ira Sachs. “Lascio un [...]

Valentina Nappi e la foto non autorizzata su Fb, la pornostar reagisce così

Valentina Nappi e la foto non autorizzata su Fb, la pornostar reagisce così

Valentina Nappi è una delle pornostar italiane più apprezzate al mondo, non solo per quanto riguarda l'attività nel cinema per adulti, ma anche per l'impegno sociale e le varie prese di posizione assunte negli ultimi anni. La pornoattrice campana, però, questa volta si è messa in mostra sui social network, ma per un motivo alquanto insolito. Un'azienda milanese che si occupa di amministrazione e assistenza condominiale, infatti, qualche settimana fa aveva [...]

Valentina Nappi e la foto non autorizzata su Fb, la attrice reagisce così

Valentina Nappi e la foto non autorizzata su Fb, la attrice reagisce così

Valentina Nappi è una delle pornostar italiane più apprezzate al mondo, non solo per quanto riguarda l'attività nel cinema per adulti, ma anche per l'impegno sociale e le varie prese di posizione assunte negli ultimi anni. La attrice campana, però, questa volta si è messa in mostra sui social network, ma per un motivo alquanto insolito. Un'azienda milanese che si occupa di amministrazione e assistenza condominiale, infatti, qualche settimana fa aveva [...]

Emma Marrone, Tiziano Ferro ed Elisabetta Canalis: la foto insieme incuriosisce i fan

Emma Marrone, Tiziano Ferro ed Elisabetta Canalis: la foto insieme incuriosisce i fan

Che ci fanno Emma Marrone, Elisabetta Canalis e Tiziano Ferro nella stessa foto? I fan che hanno visto il selfie su Instagram se lo chiedono da qualche ora. Se per i due cantanti si spera in un duetto, la presenza della showgirl sarda incuriosisce ancora di più i followers. Tutti e tre hanno pubblicato lo scatto sui loro rispettivi profili social lasciando intendere di aver fatto una sorta di rimpatriata a Los Angeles. I tre, infatti, si sono ritrovati nella [...]

Netflix ha annunciato un documentario su Beyoncé?

Netflix ha annunciato un documentario su Beyoncé?

Sì o no? Se sei un suo fan, gli indizi li hai letti anche tu.

Will Young - All The Songs

Will Young - All The Songs

    A 4 anni dal precedente, Will Young sta per pubblicare il nuovo album "Lexicon". Il cantante 40enne inglese cerca di proseguire la serie di #1 in UK e intanto rilascia il singolo synth-pop "All The Songs".     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=DbkWWrOP1tA   GoodVibesIndex 73/100  

The Prodigy – Il Figlio del Male streaming film ita altadefinizione

The Prodigy – Il Figlio del Male streaming film ita altadefinizione The Prodigy – Il Figlio del Male streaming 2019,The Prodigy – Il Figlio del Male streaming cb01,The Prodigy – Il Figlio del Male streaming 2019, film qui: https://streaming-film-altadefinizione.info/the-prodigy-il-figlio-del-male-streaming-film-completo-altadefinizione-ita/ The Prodigy – Il Figlio del Male streaming film,The Prodigy – Il Figlio del Male streaming hd,The Prodigy – Il [...]

Rispondi

&id=HPN_Georgios+Kyriacos_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}George{{}}Michael" alt="" style="display:none;"/> ?>