Gigliola Cinquetti

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Max Biaggi
In rilievo

Max Biaggi

Gigliola Cinquetti

La scheda: Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti (Verona, 20 dicembre 1947) è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana.
Ha pubblicato i suoi singoli in tutto il mondo, incidendo in otto lingue diverse, la canzone Non ho l'età ha venduto più di quattro milioni di copie in tutta Europa. I suoi singoli sono stati pubblicati in 120 paesi, ed è una delle poche cantanti italiane (le altre sono Rita Pavone, Ivana Spagna, Sabrina Salerno, Raffaella Carrà, Alexia, Gala, Moony e Neja) ad essere entrate in classifica in Gran Bretagna.


Gigliola Cinquetti:
Gigliola Cinquetti nel 1966
Nazionalità: Italia
Genere: Pop
Periodo di attività musicale: 1963 – in attività
Etichetta: CGD, CBS, Carisch, Dischi Ricordi, Mercury Records, D.V. More Record, NAR International
Raccolte: 34
Modifica dati su Wikidata · Manuale
Canzoni, bulli e pupe, regia di Carlo Infascelli (1964)
008: Operazione ritmo, regia di Tullio Piacentini (1965)
Questi pazzi, pazzi italiani, regia di Tullio Piacentini (1965)
Gatto Filippo licenza di... incidere, regia di Daniele Zaccaria (1966)
Testa di rapa, regia di Giancarlo Zagni (1966)
Dio, come ti amo!, regia di Miguel Iglesias (1966)
Il professor Matusa e i suoi hippies, regia di James Stuart (1968)
Addio giovinezza!, regia di Antonello Falqui (1968, sceneggiato televisivo)
Le mie prigioni, regia di Sandro Bolchi (1968, sceneggiato televisivo)
Il bivio, regia di Domenico Campana (1972, originale televisivo)
Commesse (1999-2002)
I cavalieri che fecero l'impresa, regia di Pupi Avati (2001)

Salina, due vincitori di Sanremo a MareFestival: Gigliola Cinquetti e i Jalisse Nella serata finale a consegnare il Premio Troisi alla cantante di “Non ho l’età” Arturo Brachetti

Salina, due vincitori di Sanremo a MareFestival: Gigliola Cinquetti e i Jalisse Nella serata finale a consegnare il Premio Troisi alla cantante di “Non ho l’età” Arturo Brachetti

Due indimenticabili vincitori di Sanremo sul palco di MareFestival per ritirare il Premio in ricordo di Massimo Troisi: Gigliola Cinquetti e i Jalisse protagonisti nella serata conclusiva della manifestazione promossa dall’associazione Prima Sicilia presieduta da Massimiliano Cavaleri, che ha visto a Salina illustri personaggi come Anna Galiena, Lucia Sardo, Fausto Brizzi, Tony Sperandeo, Roberto Lipari e la madrina Maria Grazia Cucinotta. Continua a leggere [...]

Jane Fonda ne fa 80, la Cinquetti 70

Gli 80 anni di Jane Fonda e i 70 di Gigliola Cinquetti.Il mito di Barbarella, mondiale, contrapposto a quello di "Non ho l'Età", nazionale.Mentre tutte le testate mondiali celebrano le 80 primavere della Fonda, Bruno Vespa a Porta a Porta ha invitato l'amica Cinquetti regalandole una torta con una candelina e poi sparando a viva voce l'età. 70.Adesso la popolare cantante ha l'età, ma non ancora per la pensione, visto che vuole ancora esibirsi, almeno in tv.Per [...]

Gigliola Cinquetti, cantante: biografia e curiosità

Gigliola Cinquetti, cantante: biografia e curiosità

Gigliola Cinquetti è nata il 20 dicembre 1947 a Verona. Si tratta di una famosa cantante ed attrice, conosciuta anche nel ruolo di conduttrice televisiva. I suoi dischi hanno ottenuto un successo a livello mondiale: sono stati pubblicati in tantissimi paesi in ben otto lingue differenti. Questa qualità ha reso Gigliola Cinquetti uno degli artisti italiani più famosi all'estero. Il suo album di successo Non ho l'età ha raggiunto delle vendite straordinarie, [...]

EVENTI: Gigliola Cinquetti

Nel 1978 esce l'album Pensieri di donna da cui sono estratti i due 45 giri: O que sera (Fior di pelle)/Fruta flor matutina (Tu sei di me) e Ma chi l'avrà inventato quest'uomo/Sono un robot.

Nel 1991 esce Tuttintorno, album prodotto da Mimmo Locasciulli, che è anche autore della maggior parte dei brani, nello stesso anno, in coppia con Toto Cutugno, presenta l'edizione di quell'anno dell'Eurovision Song Contest, che si tiene a Roma.

Nel 1973 iniziò una collaborazione con lo scrittore di favole per bambini Umbertino di Caprio e illustrò per lui il libro "Il pescastelle".

Nel 1973 vince Canzonissima con Alle porte del sole, conquistando la prima posizione dell'hit-parade, l'anno successivo partecipa all'Eurovision Song Contest 1974, che si tiene in Inghilterra, con la canzone Sì (scritta da Daniele Pace, Mario Panzeri, Lorenzo Pilat e Corrado Conti), che si classifica al secondo posto dietro a Waterloo degli ABBA e che diventa uno dei più grandi successi internazionali della Cinquetti: tradotta in inglese con il titolo Go (Before You Break My Heart) raggiunge l'ottava posizione nelle Official Singles Chart.

Nel 1995 è ancora a Sanremo con un brano scritto da Giorgio Faletti, Giovane vecchio cuore, e pubblica l'omonimo album con scarsi risultati di vendita.

Nel 1997 recita, a teatro, interpretando il ruolo di Lisa, nella commedia L'uomo che inventò la televisione, spettacolo che non incontra però i favori del pubblico.

Nel 2011 è membro fisso della giuria del varietà Attenti a quei due - La sfida, condotto da Max Giusti e Fabrizio Frizzi.

Nel 1966, in coppia con Domenico Modugno, vince di nuovo Sanremo con la canzone Dio come ti amo, è però Modugno che porterà la canzone all'Eurofestival, classificandosi all'ultimo posto (la Cinquetti ci ritornerà nel 1974).

Nel 1968, giovane attrice, interpreta il ruolo di Zanze nello sceneggiato televisivo Le mie prigioni, diretto da Sandro Bolchi sulla vita di Silvio Pellico.

Nel 1967 si classifica seconda a Un disco per l'estate con la canzone La rosa nera.

Nel 1969 ha un buon successo a Sanremo con La pioggia, che poi porterà anche in Francia con il titolo L'orage.

Il 14 gennaio 2013 è al Teatro Nuovo di Verona per Tuffo al cuore - il concerto ideato da Luciano Teodori con gli arrangiamenti e la direzione di Valter Sivilotti - che la vedranno esibirsi con l'orchestra dell'Accademia musicale Naonis e l'ensemble vocale ArteVoce.

Nel 1982 partecipa a Portobello di Enzo Tortora e incide un LP dal titolo Il Portoballo e nello stesso anno esce il singolo su 45, Bella questa Italia.

Il 4 dicembre 2015 esce il nuovo singolo Lacrima in un oceano, che anticipa l'album 20.

Nel 1981, dopo una lunga assenza dalle scene a seguito del matrimonio con il giornalista Luciano Teodori e la nascita dei figli Giovanni e Costantino, Gigliola ritornò in TV in un ruolo completamente nuovo per lei, quello della giornalista televisiva nel programma di Federico Fazzuoli Linea Verde.

Il 24 febbraio 2014 esce il primo libro di Gigliola intitolato Viaggio con lei, pubblicato da Datanews.

Nel 1985 torna a Sanremo con Chiamalo amore e si classifica terza, mentre nel 1989 si presenta con Ciao ed il risultato non brillante segna l'inizio del suo declino discografico.

Gigliola Cinquetti, cantante: biografia e curiosità

Gigliola Cinquetti, cantante: biografia e curiosità

Gigliola Cinquetti è nata il 20 dicembre 1947 a Verona. Si tratta di una famosa cantante ed attrice, conosciuta anche nel ruolo di conduttrice televisiva. I suoi dischi hanno ottenuto un successo a livello mondiale: sono stati pubblicati in tantissimi paesi in ben otto lingue differenti. Questa qualità ha reso Gigliola Cinquetti uno degli artisti italiani più famosi all'estero. Il suo album di successo Non ho l'età ha raggiunto delle vendite straordinarie, [...]

💗Gigliola Cinquetti, \"LA ROSA NERA\"💗

💗Gigliola Cinquetti, "LA ROSA NERA"💗

Cosa Mi Ha Insegnato La Vita? La Vita Mi Ha Insegnato Che I Dubbi..Le Lacrime Si Nascondono ....Per Nn Farle  Vedere Nessuno......Perchè Alle Volte Le Possono Anche Rubare!

GIGLIOLA CINQUETTI, "SDOGANATA" DA MATTEO RENZI: SANREMO NON MI E' PIACIUTO

Politica e canzoni: Matteo Renzi ha sdoganato Gigliola Cinquetti, citando la sua canzone" Non ho l' età " durante un suo importante discorso. La Cinquetti ha risposto, a distanza, approvando le intenzioni e l'entusiasmo del baby premier, che pur non avendo l'età ha una parlantina accattivante e spesso strabordante, Ma la cantante non poteva esimersi dall'esprimere la sua opinione anche sul Festival di Sanremo appena passato; kermesse che l'ha vista protagonista [...]

Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti

Una Gigliola Cinquetti molto diversa dai tempi di Non ho l'età.

SANREMO, "LA SATIRA C'É, E LE CANZONI?" GIGLIOLA CINQUETTI SCRIVE PER LEGGO

SANREMO, "LA SATIRA C'É, E LE CANZONI?" GIGLIOLA CINQUETTI SCRIVE PER LEGGO

Se uscendo dalla stazione in cui vi trovate o da una delle prossime, un soffio di primavera vi investe, beh quello è Sanremo. Fazio promette canzoni da ricordare a futura menmoria. Promessa impegnativa. E anche se non fosse? Sanremo è Sanremo. A prescindere, come diceva Totò. Gilbert Becaud e Paolo Conte rivisitati da Crozza cancellano per ora ogni memoria futura. Ma è presto per dire. Prima di sabato anche a noi teste dure qualche motivo entrerà [...]

Gigliola Cinquetti diventa scrittrice?

Qual è il titolo del libro che segna il debutto da scrittrice di Gigliola Cinquetti? "Il libro si intitola "Storie brevi" e uscirà a gennaio edito da Datanews."

Rispondi

Mi piacerebbe scrivere un email a Gigliola Cinquetti, come posso fare?

Mi piacerebbe scrivere un email a Gigliola Cinquetti, come posso fare? "Temo che non si possa... Cerca di risalire a qualche suo contatto, ma non troverai mai la sua e-mail personale... Forse puoi arrivarci per vie traverse, ma non so proprio da dove cominciare!"

Rispondi

Dove posso scrivere un email a Gigliola Cinquetti

dove posso scrivere un email a Gigliola Cinquetti? "questo sito ti interessera molto http://ilbazar.forumcommunity.net/?t=3665629"

Rispondi

Daniele Pace

Daniele Pace

Daniele Pace   Ogni giorno vengono inseriti centinaia di nuovi testi, Iscriviti alla nostra newsletter, registrati alla newsletter ti manderemo i contenuti migliori. Testi, accordi, album, novità e Video COMPLETAMENTE GRATIS. Gli album , la discografia , i testi e gli accordi gratuitamente su wikitesti.com   Il nostro network: ForumKaraoke - Wikitesti - Calcio Fillia - Mondo Videogiochi - Ivan Tramontozzi - Blog di Wikitesti Daniele Pace 1-2-3 A far l'amore [...]

Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti   Ogni giorno vengono inseriti centinaia di nuovi testi, Iscriviti alla nostra newsletter, registrati alla newsletter ti manderemo i contenuti migliori. Testi, accordi, album, novità e Video COMPLETAMENTE GRATIS. Gli album , la discografia , i testi e gli accordi gratuitamente su wikitesti.com   Il nostro network: ForumKaraoke - Wikitesti - Calcio Fillia - Mondo Videogiochi - Ivan Tramontozzi - Blog di Wikitesti   Gigliola Cinquetti 1964 [...]

Gigliola Cinquetti - Non Ho L´eta´(Per Amarti)

Gigliola Cinquetti - Non Ho L´eta´(Per Amarti)

Non ho l'età (Per amarti) è la canzone che vinse a sorpresa il Festival di Sanremo 1964. La canzone fu prima in classifica quell'anno in Italia per due settimane di seguito. Scritta da Nisa e da Mario Panzeri fu portata al Festival di Sanremo interpretata da Gigliola Cinquetti e dalla cantante francese Patricia Carli. La Cinquetti, appena sedicenne, portò la canzone anche all'Eurofestival 1964 vincendo la manifestazione che si teneva quell'anno a Copenaghen. Fu [...]

Salvini ancora contro Baglioni: “Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò…”

Salvini ancora contro Baglioni: “Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò…”

Festival di Sanremo sempre più al vetriolo. Non si placa infatti la polemica tra Matteo Salvini e Claudio Baglioni direttore artistico della kermesse canora: "Se evita il palco per fare comizi gli italiani gliene saranno grati", ha detto il vicepremier ai giornalisti durante una visita ad un gazebo della Lega, a proposito delle parole su politica e migranti del presentatore durante una conferenza stampa: "E a Sanremo quest'anno non ci andrò...", ha aggiunto il [...]

Gennaio 2019: Alan Sorrenti - ARIA (1972)

Gennaio 2019: Alan Sorrenti - ARIA (1972)

  Data di pubblicazione: 1972 Registrato a: Sonic Studios (Roma), Europa Sonor (Parigi), S.E.E.D. (Vallaruis) Produttore: Michelangelo Roman Formazione: Alan Sorrenti (voce, chitarra acustica), Tony Esposito (batteria, percussioni), Vittorio Nazzaro (basso, chitarra acustica), Albert Prince (pianoforte, organo), Tony Bonfils (contrabbasso), Jean Costa (trombone), Andrè Lajdli (tromba), Martin Paratore (chitarra acustica), Luciano Cilio (pianoforte), Jean-Luc [...]

BATTISTI HA UCCISO ANCHE L'EMPATIA

C’è una tentazione che sarebbe bello fosse frequentissima, e non lo è: quella di correre in soccorso del vinto, del perdente, dello stramaledetto. L’idea corrente – e forse la più naturale – è che il perdente abbia meritato di perdere e il vinto abbia meritato di essere vinto. Del resto è la lezione che ci danno gli animali: quando si battono per la supremazia, o per il diritto di accoppiarsi con le femmine, la lotta è fisica. Dunque chi vince è [...]

FOTO: Gigliola Cinquetti

Gigliola Cinquetti in vacanza con i genitori nel 1964

Gigliola Cinquetti in vacanza con i genitori nel 1964

Gigliola Cinquetti al Festival di Sanremo del 1964, mentre canta Non ho l'età (per amarti)

Gigliola Cinquetti al Festival di Sanremo del 1964, mentre canta Non ho l'età (per amarti)

Gigliola Cinquetti con Caterina Caselli e Riccardo Del Turco, suoi compagni di etichetta alla CGD

Gigliola Cinquetti con Caterina Caselli e Riccardo Del Turco, suoi compagni di etichetta alla CGD

Gigliola Cinquetti con Tata Giacobetti nel 1971

Gigliola Cinquetti con Tata Giacobetti nel 1971

Ecco quanto guadagneranno Baglioni, Bisio e la Raffaele per condurre Sanremo

Ecco quanto guadagneranno Baglioni, Bisio e la Raffaele per condurre Sanremo

Anche quest’anno arriva puntuale il Festival di Sanremo. Che da anni bollo come un circo di nani e ballerine, nel quale le polemiche sono il vero motore. Visto che le canzoni sono quelle che sono. E le scordiamo dopo qualche settimana. Altra cosa rispetto ad anni fa, quando una canzone riusciva a restarti in testa per tutta la vita. Resta comunque un trampolino di lancio per giovani e sconosciuti. I quali, ormai, trovano solo nei talent una chance per [...]

Annalisa Minetti a Domenica Live risponde a chi le ha detto che non sarebbe mai dovuta diventare madre

Annalisa Minetti a Domenica Live risponde a chi le ha detto che non sarebbe mai dovuta diventare madre

Con la diretta del battesimo della piccola Elena, la sua seconda figlia, a Domenica Live, Annalisa Minetti ha deciso di rispondere ai violenti attacchi subiti sui social negli ultimi giorni. Alcuni hater si sono scagliati contro di lei dicendo che, date le sue condizioni di non vedente, non sarebbe dovuta diventare madre. Annalisa Minetti, nei giorni scorsi, aveva risposto dalle sue pagine social: «Volevo ringraziare iacopomelio perché ha deciso di rispondere a [...]

Annalisa Minetti a Domenica Live risponde a chi le ha detto che non sarebbe mai dovuta diventare madre

Annalisa Minetti a Domenica Live risponde a chi le ha detto che non sarebbe mai dovuta diventare madre

Con la diretta del battesimo della piccola Elena, la sua seconda figlia, a Domenica Live, Annalisa Minetti ha deciso di rispondere ai violenti attacchi subiti sui social negli ultimi giorni. Alcuni hater si sono scagliati contro di lei dicendo che, date le sue condizioni di non vedente, non sarebbe dovuta diventare madre. Annalisa Minetti, nei giorni scorsi, aveva risposto dalle sue pagine social: «Volevo ringraziare iacopomelio perché ha deciso di rispondere a [...]

Salvini ancora contro Baglioni: "Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò..."

Salvini ancora contro Baglioni: "Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò..."

Festival di Sanremo sempre più al vetriolo. Non si placa infatti la polemica tra Matteo Salvini e Claudio Baglioni direttore artistico della kermesse canora: "Se evita il palco per fare comizi gli italiani gliene saranno grati", ha detto il vicepremier ai giornalisti durante una visita ad un gazebo della Lega, a proposito delle parole su politica e migranti del presentatore durante una conferenza stampa: "E a Sanremo quest'anno non ci andrò...", ha aggiunto il [...]

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sta con Baglioni sui migranti: «Non è politica, ma restare umani»

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sta con Baglioni sui migranti: «Non è politica, ma restare umani»

"Io non sono un jukebox: ho un'anima, un cuore e un pensiero" . Lo ha scritto Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in una storia su Instagram ripresa su Twitter dai suoi fan in cui l'artista si schiera apertamente al fianco di Claudio Baglioni dopo la presa di posizione sui migranti durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo. "E chiedere alle nostre istituzioni di salvare vite umane non è fare politica - conclude Sangiorgi - ma essere umani".

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sta con Baglioni sui migranti: «Non è politica, ma restare umani»

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sta con Baglioni sui migranti: «Non è politica, ma restare umani»

"Io non sono un jukebox: ho un'anima, un cuore e un pensiero" . Lo ha scritto Giuliano Sangiorgi dei Negramaro in una storia su Instagram ripresa su Twitter dai suoi fan in cui l'artista si schiera apertamente al fianco di Claudio Baglioni dopo la presa di posizione sui migranti durante la conferenza stampa del Festival di Sanremo. "E chiedere alle nostre istituzioni di salvare vite umane non è fare politica - conclude Sangiorgi - ma essere umani".

Salvini ancora contro Baglioni: "Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò..."

Salvini ancora contro Baglioni: "Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò..."

Non si placa la polemica tra il vicepremier e ministro dell?Interno e il direttore artistico del Festival di Sanremo sulle esternazioni di quest?ultimo in temi legati alla politica. Festival di Sanremo sempre più al vetriolo. Non si placa infatti la polemica tra Matteo Salvini e Claudio Baglioni direttore artistico della kermesse canora: "Se evita il palco per fare comizi gli italiani gliene saranno grati", ha detto il vicepremier ai giornalisti durante una [...]

Salvini ancora contro Baglioni: "Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò..."

Salvini ancora contro Baglioni: "Non usi il palco per fare comizi e io a Sanremo non andrò..."

Non si placa la polemica tra il vicepremier e ministro dellʼInterno e il direttore artistico del Festival di Sanremo sulle esternazioni di questʼultimo in temi legati alla politica. Festival di Sanremo sempre più al vetriolo. Non si placa infatti la polemica tra Matteo Salvini e Claudio Baglioni direttore artistico della kermesse canora: "Se evita il palco per fare comizi gli italiani gliene saranno grati", ha detto il vicepremier ai giornalisti durante una [...]

La Boschi sale sul carro di Baglioni - Ma, Baglioni ha accusato anche "tutti i governi precedenti", Maria Elena sveglia! Baglioni ha detto che anche il TUO governo è stato incapace... Dai, se ci rifletti ci arrivi anche tu...

La Boschi sale sul carro di Baglioni - Ma, Baglioni ha accusato anche "tutti i governi precedenti", Maria Elena sveglia! Baglioni ha detto che anche il TUO governo è stato incapace... Dai, se ci rifletti ci arrivi anche tu...

    . SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti . .   La Boschi sale sul carro di Baglioni - Ma, Baglioni ha accusato anche "tutti i governi precedenti", Maria Elena sveglia! Baglioni ha detto che anche il TUO governo è stato incapace... Dai, se ci rifletti ci arrivi anche tu... Scrive Maria Elena Boschi su Facebook: “Voglio ringraziare Claudio Baglioni per la sensibilità che ha sempre dimostrato nella sua carriera e per come ha dato voce ai [...]

Un giorno vede il boom un altro la recessione.E pensare che c'è pure gente che ancora gli crede !

Un giorno vede il boom un altro la recessione.E pensare che c'è pure gente che ancora gli crede !

Di Maio, dal boom alla recessione: "Se c'è la crisi bisogna aiutare i ceti deboli" Il vicepremier 5Stelle abbandona in poche ore l'ottimismo sulla crescita. E intanto annuncia per giovedì il consiglio dei ministri che dovrà approvare reddito di cittadinanza e quota 100: "Nel decreto anche il taglio delle pensioni dei sindacalisti"Il  bugiardo  seriale  non  si  smentisce mai,  prima  dice  una  cosa  poi  dopo  qualche ora  cambia  idea  e  si  [...]

Salvini sostiene di amare De André - Allora noi gli vogliamo ricordare una delle sue più belle canzoni: "La smisurata preghiera" dedicata alle minoranze di ieri, oggi e domani...

Salvini sostiene di amare De André - Allora noi gli vogliamo ricordare una delle sue più belle canzoni: "La smisurata preghiera" dedicata alle minoranze di ieri, oggi e domani...

    . SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK Banda Bassotti . . Salvini sostiene di amare De André - Allora noi gli vogliamo ricordare una delle sue più belle canzoni: "La smisurata preghiera" dedicata alle minoranze di ieri, oggi e domani... Salvini, Senti questa di Faber... NON TI FOSCHIANO LE ORECCHIE...?   Tratto da infofree “Smisurata Preghiera” – Il fantastico brano di Fabrizio De André dedicato alle minoranze di ieri, oggi e domani… Sentitolo, [...]

Raffaella Fico e Mario Balotelli, silenzio e sguardi tristi nell'incontro per la piccola Pia

Raffaella Fico e Mario Balotelli, silenzio e sguardi tristi nell'incontro per la piccola Pia

Non sembra esserci un’aria rilassata negli incontri fra Mario Balotelli e Raffaella Fico, come riportato da Leggo.it da poco tornata assieme al suo ex Alessandro Moggi. Il calcatore è stato fotografato da “Chi” mentre riporta la figlia Pia a casa di mamma Raffaella e tra i due ex cala il gelo. La showgirl apre la porta e senza guardarlo e Balotelli, che fino alla scorsa stagione ha militato nel Nizza, riconsegna la piccola e la valigia e torna a testa bassa [...]

Sanremo 2019, Baglioni non "epurato" dopo il caso migranti. Ma Rai Uno: «È stato un comizio»

Sanremo 2019, Baglioni non "epurato" dopo il caso migranti. Ma Rai Uno: «È stato un comizio»

Il Festival di Sanremo non è ancora cominciato ed è già in un mare di polemiche. Il commento di Claudio Baglioni sull'immigrazione «siamo un po' alla farsa» ha scatenato il finimondo, una dichiarazione che ha finito per essere politicamente strumentalizzata sull'operato del governo e del ministro Salvini. Si è raccontato e scritto che una volta ascoltata la frase il direttore di Raiuno abbia già epurato Baglioni da Sanremo. Certo, se il direttore artistico [...]

Sanremo 2019, Baglioni non "epurato" dopo il caso migranti. Ma Rai Uno: «È stato un comizio»

Sanremo 2019, Baglioni non "epurato" dopo il caso migranti. Ma Rai Uno: «È stato un comizio»

Il Festival di Sanremo non è ancora cominciato ed è già in un mare di polemiche. Il commento di Claudio Baglioni sull'immigrazione «siamo un po' alla farsa» ha scatenato il finimondo, una dichiarazione che ha finito per essere politicamente strumentalizzata sull'operato del governo e del ministro Salvini. Si è raccontato e scritto che una volta ascoltata la frase il direttore di Raiuno abbia già epurato Baglioni da Sanremo. Certo, se il direttore artistico [...]

Al Bano, confessioni su Romina Power e la figlia Ylenia

Al Bano, confessioni su Romina Power e la figlia Ylenia

Al Bano torna a parlare del suo rapporto con Romina Power e Loredana Lecciso. In un'intervista al magazine Gente chiarisce ancora una volta che le due donne sono per lui molto importanti ma l'amore è finito con entrambe: Romina e Loredana sono le donne più importanti della mia vita, ma i rapporti di coppia sono finiti lasciando il meglio di ciò che c’è stato. Dopo tanta tensione e tanto lavoro per scioglierla, con entrambe oggi ho un legame fatto di [...]

Anna Tatangelo, party da sogno per i 32 anni. D'Alessio le dedica una canzone

Anna Tatangelo, party da sogno per i 32 anni. D'Alessio le dedica una canzone

Anna Tatangelo celebra i suoi 32 anni con un party da sogno, fra vip, amici e la dedica romantica di Gigi D'Alessio. Fra i due cantanti è ormai tornato il sereno, dopo un breve periodo di separazione. Lo scorso anno la Tatangelo aveva annunciato la crisi con D'Alessio, lasciando Amorilandia, la loro splendida villa a Roma, per trasferirsi nel quartiere Parioli insieme al figlio Andrea. La storia sembrava giunta al capolinea, ma, complice lo spirito romantico di [...]

PESCI: le previsioni 2019 di Antonio Capitani. Guest star: Bianca Atzei

PESCI: le previsioni 2019 di Antonio Capitani. Guest star: Bianca Atzei

Pesci: scopri cosa ti riservano le stelle nel 2019... dalla viva voce del nostro Antonio Capitani e da un Pesci speciale: Bianca Atzei Antonio Capitani veste Sartoria Italiana Milano (Assago) - Fitting by Annamaria Caruso

&id=HPN_Gigliola+Cinquetti_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Gigliola{{}}Cinquetti" alt="" style="display:none;"/> ?>