Homer Simpson

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Music
In rilievo

Music

Homer Simpson

La scheda: Homer Simpson

Tonino Accolla (I Simpson stag. 1-23 e I Griffin)
Alberto Pagnotta (I Griffin ep. 11x2)
Massimo Lopez (stag. 24+ e I Griffin ep. 13x1)
Homer Jay Simpson è uno dei protagonisti della serie televisiva a cartoni animati statunitense I Simpson, nonché padre dell'omonima famiglia, creato e disegnato dall'autore di fumetti Matt Groening e doppiato nella versione originale da Dan Castellaneta. Apparve per la prima volta, insieme al resto della sua famiglia, in The Tracey Ullman Show. A Groening fu richiesto di creare una serie di corti animati basati sul fumetto Life in Hell, ma egli decise successivamente di creare un nuovo tipo di personaggi. Il nome del personaggio deriva da quello del padre di Groening, che si chiamava Homer. Dopo che il programma venne mandato in onda per tre anni durante il The Tracey Ullman Show, la serie fece il suo debutto con le puntate di mezz'ora sulla rete televisiva Fox, il 17 dicembre 1989.
Homer è il capofamiglia dei Simpson e con sua moglie, Marge, ha tre figli: Bart, Lisa e Maggie. Lavora alla Centrale Nucleare di Springfield e personifica molti stereotipi della classe lavoratrice americana: è maleducato, rozzo, sovrappeso, maldestro, pigro e ignorante, eppure è molto attaccato alla propria famiglia, e nonostante la sua vita di routine come operaio, ha avuto molte esperienze di rilievo.
Il personaggio è apparso in altri ambiti legati ai Simpson, come l'omonimo film, videogiochi, pubblicità, fumetti e ha ispirato un'intera linea di merchandising. La sua espressione tipica, "d'oh!", è stata inclusa sin dal 2001 nell'Oxford English Dictionary.
Homer è uno dei personaggi immaginari più influenti nell'ambito televisivo ed è stato descritto dal giornale inglese The Sunday Times come "la più grande creazione comica dei tempi moderni". È stato eletto secondo miglior personaggio animato dalla rivista TV Guide ed è stato eletto dai telespettatori di Channel 4 come il più importante personaggio televisivo di sempre. Castellaneta ha ricevuto tre Emmy e un Annie per il doppiaggio di Homer.



Homer Simpson:
Homer Simpson
Universo: I Simpson
Lingua orig.: Inglese
Autore: Matt Groening
1ª app.: 19 aprile 1987
1ª app. in: The Tracey Ullman Show
1ª app. it.: 1º ottobre 1991
1ª app. it. in: Bart, il genio
Voce orig.: Dan Castellaneta
Voci italiane: Tonino Accolla (I Simpson stag. 1-23 e I Griffin) Alberto Pagnotta (I Griffin ep. 11x2) Massimo Lopez (stag. 24+ e I Griffin ep. 13x1)
Sesso: Maschio
Luogo di nascita: Springfield
Data di nascita: 12 maggio
Professione: Ispettore addetto alla sicurezza nel settore 7-G della centrale nucleare di Springfield

deleted

deleted

Homer Simpson risponderà alle domande dei fan in diretta tv! #AskHomer

Homer Simpson risponderà alle domande dei fan in diretta tv! #AskHomer

Simpson, pur essendo una delle serie animate più longeve della televisione, continuano ad avere il loro appeal! Nonostante la serie sia già entrata nella storia, c'è ancora un terreno da conquistarsi. Infatti, per la prima volta nella storia della serie, il nostro amato Homer Simpson sarà protagonista di uno speciale collegamento in diretta TV per tre minuti (che sarà comunque parte di un episodio del cartone animato)Nei tre minuti di live il nostro amatissimo [...]

EVENTI: Homer Simpson

Nel 2000 la famiglia Simpson è stata premiata con una stella nella Hollywood Walk of Fame posizionata a Hollywood Boulevard 7021.

Il 9 aprile 2009 la United States Postal Service inaugurò una serie di cinque francobolli raffiguranti Homer e gli altri quattro componenti della famiglia Simpson, diventando i primi personaggi di una serie televisiva a ricevere questo riconoscimento mentre lo show è ancora in programmazione.

Il 16 giugno 2009 il produttore olandese TomTom ha reso disponibile la voce originale di Homer Simpson, registrata da Dan Castellaneta come download per i suoi dispositivi di navigazione satellitare GPS, siccome non è sintetizzata in tempo reale, i nomi delle strade non vengono pronunciati.

Nel 1989 i corti furono sostituiti da episodi di mezz'ora in onda sul canale Fox dove Homer e la sua famiglia rimasero i protagonisti principali.

Nel 2001 la Kellogg's lanciò una marca di cereali chiamata "Homer's Cinnamon Donut Cereal" (in italiano "Cereali-ciambella alla cannella di Homer"), che è rimasta in commercio per un periodo limitato di tempo.

Nel 1993 ricevette anche un Annie Award per il suo lavoro sul personaggio di Homer ne I Simpson.

Nel 2004 Dan Castellaneta e Julie Kavner, la voce di Marge, vinsero un Young Artist Award come "Mamma e Papà più popolari in una serie TV".

Nel 2004 Homer è stato l'interprete principale in una pubblicità della serie Non ha prezzo di MasterCard che è andata in onda durante il Super Bowl XXXVIII.

Nel 2003 Matt Groening affermò che suo padre, che si chiamava come il personaggio, era canadese e questo fatto rendeva anche Homer un canadese.

Nel 2006 "d'oh!" è stato posizionato al sesto posto nella lista redatta da Tv Land dei 100 migliori tormentoni della televisione.

Nel 2005 Homer e Marge sono stati nominati per un Teen Choice Award come "Choice TV Parental Units".

Nel 2008 una moneta spagnola da un euro modificata è stata trovata nell'incasso di un commerciante di Avilés con la faccia di Homer al posto di quella del re Juan Carlos I, al venditore sono stati offerti 20 euro in cambio di quella moneta.

Nel 2007 il quotidiano USA Today lo ha citato come una delle "25 persone più influenti negli ultimi 25 anni", aggiungendo che Homer "è il classico esempio dell'ironia e dell'irriverenza che è alla base dell'umorismo americano".

Nel 2007 un'immagine di Homer fu dipinta vicino al gigante di Cerne Abbas, nel Dorset per la promozione de I Simpson - Il film.

deleted

deleted

Massimo Lopez è il nuovo doppiatore di Homer Simpson

Massimo Lopez è il nuovo doppiatore di Homer Simpson

Homer Simpson ha una nuova voce: il vuoto lasciato dalla scomparsa di Tonino Acolla, doppiatore storico della creatura di Groening, sarà colmato da Massimo Lopez. Come apprendiamo da un’esclusiva di Excite Italia, l’attore marchigiano avrebbe già registrato i primi due episodi della 24esima stagione: in Italia sono state trasmesse le prime 23 stagioni mentre negli Usa è in corso la 25esima. Per vedere come sopravviverà al battesimo di fuoco della prima [...]

Donuts: Le ciambelline di Homer Simpson![che si preparano anche a Natale ]

Donuts: Le ciambelline di Homer Simpson![che si preparano anche a Natale ]

 Ingredienti1 kg di farina150 g di latte40 g di lievito di birra fresco2 uovaacqua q.b.50 g di zucchero3 pizzichi di sale4 cucchiai di rumolio per friggerePREPARAZIONE : Sciogliete il lievito nel latte appena tiepido. In una capace ciotola ponete le uova, il lievito sciolto nel latte, lo zucchero, il sale e il rum. Mescolate per uniformare l’impasto.Aggiungete poco alla volta la farina setacciata e impastate fino ad ottenere una pasta liscia e molto morbida [...]

Il poker online conquista anche i Simpson!

Il poker online conquista anche i Simpson!

Immaginate Homer Simpson che investe migliaia di dollari in una poker room online anziché inbanca, cimentandosi sui tavoli verdi insieme alla figlioletta Lisa.. Ci riuscite? Beh, è ovvio!Ebbene, questa è la trama di una delle prossime puntate della serie cartoon più famosa al mondo.Si tratta dell’episodio n°4 della ventiquattresima stagione dei Simpson, andato in onda in America qualche giorno fa, e che ha come ospite d’eccezione la celebre attrice e [...]

Election Day 2012: Homer Simpson al voto

Election Day 2012: Homer Simpson al voto

L'Election Day americano si avvicina e pure il mondo dei cartoni animati si prepara al voto. Così, all'insegna dello humor satirico che da sempre accompagna la serie, anche i Simpson ironizzano sulle imminenti elezioni mostrando Homer Simpson che si reca alle urne.Come già avvenuto nel 2008 (quando Homer, tentando di votare per Obama, attribuiva involontariamente voti allo sfidante McCain per via di un malfunzionamento della macchina elettorale), anche quest'anno [...]

Donuts: Le ciambelline di Homer Simpson!

Donuts: Le ciambelline di Homer Simpson!

Ingredienti 1 kg di farina 150 g di latte 40 g di lievito di birra fresco 2 uova acqua q.b. 50 g di zucchero 3 pizzichi di sale 4 cucchiai di rum olio per friggere Preparazione Sciogliete il lievito nel latte appena tiepido. In una capace ciotola ponete le uova, il lievito sciolto nel latte, lo zucchero, il sale e il rum. Mescolate per uniformare l’impasto. Aggiungete poco alla volta la farina setacciata e impastate fino ad ottenere una pasta liscia e molto [...]

Steve Jobs è lo zio biologico di Homer Simpson?

Steve Jobs è lo zio biologico di Homer Simpson? Ma cosa vuol dire scusate? "La storia è un po' complessa ma te la posso riassumere dicendoti che: i genitori biologici di Steve Jobs diversi anni dopo aver abbandonato Steve ebbero un'altra figlia di nome Mona Jandali. Quando il padre abbandonerà la madre e la figlia, quest'ultima cambierà il cognome paterno con quello dell'uomo che sposerà, diventando Mona Simpson, la famosa scrittrice."

Rispondi

Homer Simpson cattolico?

Homer Simpson cattolico? Allora io sono papa. "Secondo l'Osservatorio Romano I Simpson profetizzano il credo cattolico, anche se di recente il Vaticano ha chiarito: “Non sono credenti. Ma aperti alla questione di Dio”."

Rispondi

FOTO: Homer Simpson

Matt Groening, creatore de I Simpson

Matt Groening, creatore de I Simpson

David Mirkin ha diretto il segmento dell'episodio La paura fa novanta VI in cui Homer diventa tridimensionale e compare nel mondo reale

David Mirkin ha diretto il segmento dell'episodio La paura fa novanta VI in cui Homer diventa tridimensionale e compare nel mondo reale

"Stavo cercando di trovare qualcosa che mi mettesse più a mio agio, perciò decisi di calare il tono della voce. [...] C'era chi mi diceva: 'Sono contento che avete sostituito il tipo che c'era nella prima stagione,' e io rispondevo: 'Quel tipo ero io!'" —Dan Castellaneta[30]

Il produttore esecutivo Al Jean

Il produttore esecutivo Al Jean

David Silverman descrisse Homer come

David Silverman descrisse Homer come "incredibilmente intelligente nella sua stupidità"

Nel 2000 la famiglia Simpson è stata inserita nella Hollywood Walk of Fame

Nel 2000 la famiglia Simpson è stata inserita nella Hollywood Walk of Fame

Il cantante Usher copia Homer Simpson (Guarda il video)

Il cantante Usher copia Homer Simpson (Guarda il video)

Sembra uno scherzo ma non è così. Usher, il celebre rapper statunitense è stato accusato da alcuni blog di aver copiato una canzone natalizia dei Simpson cantata durante un episodio del 2003. La canzone sotto accusa è la la sua hit del 2010 “OMG”: in effetti sembra ricalcare parecchio la canzone di Natale cantata da Homer. Ascoltatele a confronto nel seguente video: Fonte: Blitz quotidiano

LA MONETA, IL SISTEMA BANCARIO E IL MERCATO DEL CREDITO - HOMER SIMPSON THEORY

LA MONETA, IL SISTEMA BANCARIO E IL MERCATO DEL CREDITO Di seguito pubblico alcune slides che illustrano i concetti di moneta, valore, sistema bancario, saggio di interesse, credito e tanto altro. Come al solito attraverso una didattica innovativa. Ho usato i Simpson in quanto conosciuti da molti di voi. Ho disegnato personalmente tutte le tavole. SCARICATE LE SLIDES CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE (scegliere l'opzione salva file e poi solo lettura): HOMER SIMPSON'S [...]

cinema: homer simpson miglior personaggio creato in 20 anni

Homer Simpson e' stato votato in America il miglior personaggio creato dal cinema e dalla tv negli ultimi venti anni. Il capo della famiglia piu' gialla creata dall'animazione grazie all'invenzione dell'autore di fumetti Matt Groening e' risultato il piu' gradito dal pubblico in una inconsueta inchiesta della rivista 'Entertainment Weekly'. 'Homy' ha superato personaggi del calibro di Harry Potter (secondo) e Buffy l'ammazzavampiri, giunta terza. - - Fonte:AGI - [...]

Cinema e tv

Qui scriverò i film che hovisto recentemente Cinema il curioso caso di benjamin button (consigliato) La storia inizia nel 1860, anno di nascita di Benjamin Button, il protagonista. Non si sa né come né perché, ma Benjamin nasce con l'aspetto di un uomo anziano - si stabilisce che la sua età corrisponde a quella di un ultrasettantenne. Il padre di Button, per evitare l'imbarazzo, nasconde la vicenda a tutti, e rade il figlio e lo cura al fine di renderlo più [...]

L'evoluzione di Homer Simpson

Restando in tema di Simpson ecco un video che mostra l'evoluzione di Homer Simpson:

CHI E' HOMER SIMPSON???

Fonte: Wikipedia Homer Simpson, Creato da Matt Groening nel 1989 con la prima apparizione nell'episodio un Natale da Voce italiana Tonino Accolla Luogo di nascita Springfield Età 38 Altezza (cm) 183 Peso (kg) 130 Occhi Neri Capelli Radi (castani) HOBBY: Il passatempo preferito di Homer sono le gozzoviglie; passa la maggior parte delle giornate in birreria (a bere la mitica birra Duff). In qualche occasione, però, va a giocare a bowling o a veder [...]

Il video dei dolci di homer simpson

Il video dei dolci di homer simpson

Ecco il video dei dolci di homer simpson: Avete presente i dolci che mangia Homer Simpson? Si chiamano Doughnut. Clicca qui per gli altri video di Dolcitalia.net

À la Homèr Simpsòn

Panino con i calamari fritti....  GGGHHHHHHAAAAAAAAAAAAAA!!!!! (bava)   Consigli per un eventuale viaggio, prendete carta e penna: di fianco a Plaza Mayor (che per Scarlatta è sempre Plaza 2 de Mayo* non si sa perchè), ci sono un paio di posti estremamente scrausi** dove, per 4 euro, si mangia un panino come sopra, e si beve pure una caña (birra) Libidine, visto che non ho ancora soldi e me lo hanno offerto le ragazze....   Per il resto, ieri Parco del Retiro [...]

Simpson!!!!!!!!!

Simpson!!!!!!!!!

La mania impazza..."Simposon" urlano per strada....E Simpson siano allora... Un po di storia “I Simpsons” nascono da un' idea di Matt Groening, l'8 Settembre del 1986. Dopo 4 anni di sporadiche apparizioni televisive, finalmente nel 1990 Homer e la famiglia Simpson diventano un vero e proprio fenomeno televisivo, battendo il record di ascolti dell'emittente Fox Network. Il capofamiglia è Homer Simpson. Homer ha circa 38 anni (portati male), lavora alla [...]

MERCATESE CACCIA APERTA A HOMER SIMPSON

MERCATESE CACCIA APERTA A HOMER SIMPSON

HOMER SIMPSON SULLA VIA DEL MERCATO?PARE DI SI,SIMPSON E' STATO PIU' VOLTE CERCATO DAI DIRIGENTI MERCATESE IN QUESTI ULTIMI GIORNI

&id=HPN_Homer+Simpson_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Homer{{}}Simpson" alt="" style="display:none;"/> ?>