Jared Leto

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Emma Marrone
In rilievo

Emma Marrone

Jared Leto

La scheda: Jared Leto

Jared Leto (Bossier City, 26 dicembre 1971) è un attore, cantautore, musicista e regista statunitense.
Dopo l'interpretazione di Jordan Catalano nella serie televisiva My So-Called Life e aver debuttato al cinema principalmente in ruoli di supporto, ottiene il plauso della critica in seguito all'interpretazione dell'eroinomane Harry Goldfarb in Requiem for a Dream di Darren Aronofsky. Collabora con il regista David Fincher in Fight Club e Panic Room e ottiene ulteriori riconoscimenti per la sua recitazione in American Psycho, Lord of War, Lonely Hearts, Chapter 27 e Mr. Nobody. Leto è noto per la sua versatilità come attore, compresa anche l'abilità di parlare i vari dialetti della lingua inglese e dell'americano, e la disponibilità a perdere o acquisire peso, generalmente per impersonare al meglio il personaggio interpretato.. L'attore è anche noto per essere selettivo riguardo i ruoli da interpretare.
Nel 2014, per l'interpretazione nel film Dallas Buyers Club, Leto riceve come miglior attore non protagonista il Golden Globe, il Satellite Award e il Premio Oscar.
Oltre alla sua carriera cinematografica, Leto è il cantante, polistrumentista e compositore principale dei Thirty Seconds to Mars. Fondò il gruppo nel 1998 a Los Angeles con suo fratello Shannon Leto e, dopo un contratto con l'Immortal e la Virgin, l'omonimo album di debutto venne pubblicato nel 2002 con recensioni positive. Il secondo album del gruppo, A Beautiful Lie, ebbe un grande successo commerciale nel mondo, diventando platino in diversi stati. This Is War, il terzo album, arrivò nel 2009 e ricevette ottime recensioni. Nel 2013, con il gruppo, ha inciso il suo quarto album Love, Lust, Faith and Dreams. Leto ha inoltre diretto diversi video musicali, inclusi The Kill, Kings and Queens e Up in the Air, vincitori agli MTV Video Music Awards, e il documentario Artifact, premiato al Toronto International Film Festival del 2012.



Jared Leto:
Jared Leto sul palco con i Thirty Seconds to Mars nel dicembre del 2009
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Alternative rock[56][57] Neoprogressive[58][59] Emo[56][60][61]
Periodo di attività: 1998 – in attività
Strumento: voce, chitarra, basso, tastiera
Etichetta: EMI, Virgin Records, Immortal Records
Gruppo attuale: Thirty Seconds to Mars
Album pubblicati: 4
Studio: 4
Sol Goode, regia di Danny Comden – co-produttore (2001)
Chapter 27, regia di Jarrett Schaefer – produttore esecutivo (2007)
Artifact – documentario (2012)

The Kill – videoclip (2006)
From Yesterday – videoclip (2006)
A Beautiful Lie – videoclip (2008)
Kings and Queens – videoclip (2009)
Closer to the Edge – videoclip (2010)
Hurricane – videoclip (2010)
Artifact – documentario (2012)
Up in the Air – videoclip (2013)
Do or Die – videoclip (2013)
City of Angels – videoclip (2013)

Hubert Selby It/ll Be Better Tomorrow, regia di Micheal W. Dean e Kennet Shiffrin (2005)
TT3D: Closer to the Edge, regia di Richard de Aragues (2011)
Artifact (2012)

Non è uno scherzo: Emma Marrone duetterà con Jared Leto

Non è uno scherzo: Emma Marrone duetterà con Jared Leto

Su una collaborazione musicale di questo genere in pochi avrebbero scommesso, eppure Emma Marrone duetterà presto con Jared Leto. Lo ha annunciato la stessa cantante salentina sul suo profilo Instagram, spiegando che collaborerà con i 30 seconds to Mars, la band di Jared Leto, per il brano “Love is madness“. «Sono senza parole! Non vedevo l’ora di dirvelo. Niente è impossibile! E questa è una grande dimostrazione. Lavorare duramente, amare la musica [...]

Jared Leto accende il Milano Rocks

Jared Leto accende il Milano Rocks

La star, con i suoi 30 seconds to Mars, conclude il festival rock.

EVENTI: Jared Leto

Nel 2000 interpretò anche l'emergente country rocker Glen Walker in Sunset Strip e fu co-produttore in Sol Goode, a cui partecipò senza essere accreditato.

Nel 1999 Leto interpretò un insegnante gay che attrae le attenzioni di Robert Downey Jr.

Nel 1998 i due fratelli firmarono un contratto discografico con l'Immortal e la Virgin.

Nel 2002 Leto lavorò di nuovo con il regista David Fincher in Panic Room, dove interpreta un rapinatore che terrorizza Jodie Foster.

Nel 1997 il regista Steve James lo scelse per il ruolo principale in Prefontaine, un film biografico sul corridore Steve Prefontaine morto tragicamente a soli 24 anni.

Nel 2008 fu pubblicato Hypnagogic States dei The Cure, un extended play in cui appare un remix realizzato da Jared Leto.

Nel 2008 sostenne la California Proposition 2 circa il trattamento degli animali da allevamento e partecipò al gala di beneficenza Yes! On Prop 2 svoltosi a Los Angeles, per fermare la crudeltà sugli animali.

Nel 1996 ottenne il suo primo ruolo da protagonista in L'ultimo dei grandi re e partecipò con Dennis Quaid e Danny Glover in Linea di sangue (1997).

Nel 2006 Leto creò la copertina per una raccolta di musica live intitolata 97X Green Room Il ricavato delle vendite dell'album beneficò l'associazione ambientalista The Nature Conservancy.

Nel 1994 entra a far parte del cast di una fortunata serie televisiva dal titolo My So-Called Life, dove interpreta il ruolo di Jordan Catalano, il quale vive una contrastata storia d'amore con la protagonista Claire Danes.

Nel 2005 l'attore partecipò anche a Hubert Selby Jr: It/ll Be Better Tomorrow, un documentario sulla vita dello scrittore Hubert Selby Nel 2006 ottenne il ruolo di Raymond Fernandez in Lonely Hearts, basato sulla vera storia degli assassini dei "cuori solitari".

Nel 2011 Leto fu la voce narrante di TT3D: Closer to the Edge, un documentario sulle gare motociclistiche Tourist Trophy che si tengono ogni anno nell'Isola di Man.

Nel 2013, con il gruppo, ha inciso il suo quarto album Love, Lust, Faith and Dreams.

Nel novembre del 2012 Leto è stato scelto da Jean-Marc Vallée per recitare in Dallas Buyers Club.

Nel 2012 Leto ha presieduto un evento del Gen44, una campagna elettorale messa in piedi da Obama per stimolare gli elettori sotto i 40 anni.

Nel 2014, per l'interpretazione nel film Dallas Buyers Club, Leto riceve come miglior attore non protagonista il Golden Globe, il Satellite Award e il Premio Oscar.

Emozioni e cori per Shinoda e Jared Leto

Emozioni e cori per Shinoda e Jared Leto

(ANSA) – MILANO, 9 SET – Con una serata di emozioni urlate a squarciagola di fronte a 20 mila persone si è chiusa la 1/a edizione di Milano Rocks, all’Area Expo Experience. Protagonisti sono i Thirty Seconds To Mars di Jared e Shannon Leto, che a pochi mesi dalle due date di marzo hanno portato le canzoni dell’ultimo album ‘America’ in uno show più simile al pop che al rock. A precederli, un altro artista esperto nel mescolare generi come Mike [...]

I Joker più amati del cinema. E l'ultimo in arrivo sarà lui

I Joker più amati del cinema. E l'ultimo in arrivo sarà lui

Jared Leto racconta la sua 'America'

Jared Leto racconta la sua 'America'

Nuovo album per i Thirty Second to Mars, 'basta con la politica'

Jared Leto interpreterà Hugh Hefner

Jared Leto interpreterà Hugh Hefner

(ANSA) – ROMA, 7 OTT – Jared Leto, ha detto si. Interpreterà Hugh Hefner in un biopic, ancora senza titolo, che racconterà la vita del fondatore d Playboy. Il regista dovrebbe essere Brett Ratner, che ha già diretto fra gli altri The Family Man e X-Men Conflitto Finale. Hefner è morto il 27 settembre all’età di 91 anni. Ratner ha annunciato in aprile che la sua RatPac Entertainment, stava portando avanti il progetto e avrebbe acquisito i diritti per [...]

Jared Leto in trattative per recitare in Tron 3 di Disney

Mauro Baldan per RED||CarpetNoto anche come componente dell'alternative rock band Thirty Seconds to Mars, il vincitore dell'Oscar è collegato al progetto come produttoreAlla Disney sono appena iniziate le trattative per includere Jared Leto nel successore di Tron: Legacy. Se verrà raggiunto un accordo, avrà una parte nel terzo film della saga. Lo stesso risulta già collegato al progetto come produttore insieme a Emma Ludbrook e Justin Springer. Quest'ultimo è [...]

Jared Leto debutta alla regia cinematografica con 77

Mau_Cox per RED||CarpetL'attore e rocker (è alla guida dei Thirty Seconds to Mars) ha contribuito al successo del film Suicide Squad, dove ha recitato Joker.Paramount Pictures ha ingaggiato Jared Leto affinché diriga il thriller poliziesco 77. Il film costituirà il debutto alla regia cinematografica dell'attore altrimenti noto come componente dell'alternative rock band Thirty Seconds to Mars.Seguirà una sceneggiatura di David Matthews, nei crediti delle serie [...]

Jared Leto, attore: biografia e curiosità

Jared Leto, attore: biografia e curiosità

Jared Leto è nato il 26 dicembre 1971 a Bossier City, in Louisiana. Si tratta di una vera e propria celebrità dalla fama versatile; oltre ad essere un famoso attore, Leto è anche musicista, cantautore e regista. Durante il corso della sua carriera ha collaborato per numerose pellicole di successo, nonché svariate serie televisive. Il suo approccio con il mondo del grande schermo è avvenuto quando ha recitato nella fiction intitolata "My So-Called Life", [...]

Jared Leto, attore: biografia e curiosità

Jared Leto, attore: biografia e curiosità

Jared Leto è nato il 26 dicembre 1971 a Bossier City, in Louisiana. Si tratta di una vera e propria celebrità dalla fama versatile; oltre ad essere un famoso attore, Leto è anche musicista, cantautore e regista. Durante il corso della sua carriera ha collaborato per numerose pellicole di successo, nonché svariate serie televisive. Il suo approccio con il mondo del grande schermo è avvenuto quando ha recitato nella fiction intitolata "My So-Called Life", nella [...]

FOTO: Jared Leto

Jared Leto a Venezia nel 2009 Oscar al miglior attore non protagonista 2014

Jared Leto a Venezia nel 2009 Oscar al miglior attore non protagonista 2014

Leto nel 1995

Leto nel 1995

Leto durante la première di Mr. Nobody alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Leto durante la première di Mr. Nobody alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Leto in concerto nel 2010

Leto in concerto nel 2010

Leto in concerto a Piazzola sul Brenta nel 2013

Leto in concerto a Piazzola sul Brenta nel 2013

Jared Leto nel 2013

Jared Leto nel 2013

Jared Leto vestirà i panni di Andy Warhol al cinema

Jared Leto vestirà i panni di Andy Warhol al cinema

Dopo il successo ottenuto interpretando Joker nel recente "Suicide Squad", Jared Leto vestirà i panni di un altro personaggio iconico. L'attore è stato scelto per dare vita cinematografica ad Andy Warhol in un biopic dedicato all'artista. Lo script sarà affidato a Terence Winter, creatore della serie cult "Boardwalk Empire" e candidato all'Oscar per "The Wolf of Wall Street". Per il momento il titolo è semplicemente "Warhol", e non c'è ancora un regista. Tanti [...]

Jared Leto interprete del biopic dedicato a Andy Warhol

Mauro Baldan per RED||Carpet Il film biografico dedicato al creatore della Pop Art si chiamerà Warhol. Andy Warhol, tra gli artisti più influenti del 20° secolo, è il personaggio a cui sarà dedicato un film. Michael De Luca, i cui crediti includono The Social Network e Cinquanta sfumature di grigio, risulta produttore tramite la Michael De Luca Productions. Terence Winter, collegato alle serie televisive I Soprano e Boardwalk Empire - L'impero del crimine, è [...]

Anteprima di Suicide Squad, il look di Jared Leto non passa inosservato

Anteprima di Suicide Squad, il look di Jared Leto non passa inosservato

Jared Leto ricopre il ruolo di Joker nella saga dei supercattivi e come sempre, in fatto di look, fa parlare di sé. Ecco come si è presentato all’anteprima di Suicide Squad a Londra (Fotogallery@Social)

"Jared Leto sarà The Outsider"

"Sarà Jared Leto (premio Oscar per Dallas Buyers Club, che presto vedremo nei panni del Joker in Suicide Squad, in Italia dal 18 agosto) il protagonista di The Outsider, nuovo film diretto da Martin Zandvliet, già regista di Land of Mine, recentemente uscito nelle sale italiane. Stavolta, partendo dallo script di Andrew Baldwin, Zandvliet racconterà la storia di un soldato americano, fatto prigioniero durante la Seconda Guerra Mondiale, che riuscirà a liberarsi [...]

Nuovo impegno cinematografico per Jared Leto: interpreterà il thriller The Outsider

Nuovo impegno cinematografico per Jared Leto: interpreterà il thriller The Outsider

Mauro Baldan per RED||Carpet Noto anche come frontman dell'alternative rock band Thirty Seconds to Mars, ha ricevuto l'Oscar per il ruolo di supporto sostenuto in Dallas Buyers Club. Jared Leto è stato scelto per interpretare The Outsider, thriller del danese Martin Zandvliet, finanziato da Waypoint e prodotto con Linson Entertainment. Il regista, che così debutterà in un film realizzato in lingua inglese, seguirà una sceneggiatura di Andrew Baldwin. Ambientato [...]

Jared Leto testimonial Gucci Guilty

Jared Leto testimonial Gucci Guilty

(ANSA) - MILANO, 12 DIC - Jared Leto è stato scelto da Alessandro Michele, Direttore Creativo di Gucci, come nuovo volto di Gucci Guilty. Il premio Oscar sarà il protagonista della nuova campagna della fragranza, girata a Venezia sotto la direzione creativa di Alessandro Michele. Il prossimo agosto 2016, Leto riporterà sui grandi schermi il leggendario Joker nell'attesissimo film della Warner Bros "Suicide Squad".

Jared Leto volto profumo Gucci Guilty

Jared Leto volto profumo Gucci Guilty

(ANSA) - ROMA, 12 DIC - Attore, musicista, Jared Leto è stato scelto da Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, come nuovo volto del profumo Gucci Guilty. Leto sarà il protagonista della nuova campagna della fragranza, girata a Venezia sotto la direzione creativa di Alessandro Michele. Premio Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club (2013), il divo americano è anche il frontman e l'autore della band Thirty Seconds to Mars, vincitrice di [...]

Miley Cyrus innamorata di Jared Leto

Miley Cyrus innamorata di Jared Leto

Sembra proprio che la turbolenta Miley Cyrus stia mettendo la testa a posto. Sul palco continua a dare scandalo con le sue esibizioni che rasentano il porno, ma nella sua vita sentimentale è entrato da tempo Jared Leto, sex symbol dei "Thirty Seconds to Mars". I due, come scrive “HollywoodLife.com” già si frequentano (senza impegno) ma ora starebbe nascendo l’amore, come ha raccontato una fonte vicina alla coppia:" Hanno ben più di una semplice intesa [...]

Chris Evans e Jared Leto in trattative per l'adattamento del romanzo The Girl on the Train

Chris Evans e Jared Leto in trattative per l'adattamento del romanzo The Girl on the Train

JCR per RED||Carpet Chris Evans e Jared Leto, che nella musica è noto per essere il frontman della rock band Thirty Seconds to Mars, sono in trattative per far parte del cast della trasposizione cinematografica del romanzo The Girl on the Train di Paula Hawkins. Come già riferito negli scorsi mesi, Emily Blunt è collegata all'adattamento cinematografico del romanzo The Girl on the Train di Paula Hawkins. Al cast, che include anche Rebecca Ferguson e Haley [...]

Jared Leto dà l'addio ai capelli di Joker su Facebook

Jared Leto dà l'addio ai capelli di Joker su Facebook

&id=HPN_Jared+Leto_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}136601" alt="" style="display:none;"/> ?>