Jefferson Airplane

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Review
In rilievo

Review

Jefferson Airplane

La scheda: Jefferson Airplane

I Jefferson Airplane sono un gruppo rock statunitense di San Francisco formatosi nel 1965, "bandiera" della fiorente scena musicale psichedelica che si sviluppò a San Francisco verso la metà degli anni sessanta.
Tra i gruppi locali di quel periodo, i Jefferson Airplane furono i primi a esibirsi in uno dei "concerti dance" organizzati dal grafico Alton Kelley alla Longshoreman's Hall nell'ottobre 1965, furono i primi inoltre a firmare un contratto discografico con un'importante etichetta, i primi ad apparire in una trasmissione televisiva in onda su scala nazionale, i primi a raggiungere record di vendite e i primi ad andare in tour nella costa atlantica degli Stati Uniti e in Europa.
Durante i tardi anni sessanta i concerti dei Jefferson Airplane furono tra quelli più seguiti (e più costosi) al mondo, i loro album ebbero vendite considerevoli, entrarono due volte nella Top 10 Hits per i singoli e in altre occasioni nella Top 20 per gli album, e il loro LP Surrealistic Pillow del 1967 è considerato uno degli album chiave del movimento psichedelico e della cosiddetta "Summer of Love". Suonarono ai tre principali festival rock di fine anni sessanta – Monterey (1967), Woodstock (1969) e Altamont (1969) – oltre ad essere presenti ai primi due festival dell'isola di Wight.
I Jefferson Airplane furono caratterizzati da diversi cambiamenti e defezioni nel corso degli anni nella formazione del gruppo. Dopo lo scioglimento si formarono i Jefferson Starship, divenuti successivamente solo "Starship", prima di diventare i "Jefferson Starship - The Next Generation" nel 1991. Ma i Jefferson Airplane, così come si erano configurati e avevano raggiunto il successo, se si esclude una momentanea riunione nel 1989, cessarono la loro attività nel 1973. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1996.



Jefferson Airplane:
Copertina dell'album Surrealistic Pillow Da sinistra: in piedi Jack Casady, Grace Slick e Marty Balin, seduti Jorma Kaukonen, Paul Kantner e Spencer Dryden
Paese d'origine:  Stati Uniti
Genere: Folk rock[1] Rock psichedelico[1] Folk psichedelico[2] Hard rock[1] Album-oriented rock[1]
Periodo di attività: 1965-1973 1989
Etichetta: RCA Grunt Records Epic Records
Album pubblicati: 40
Studio: 8
Live: 16
Raccolte: 16jeffersonairplane.com

Dopo La Scomparsa Di Paul Kantner Nel 2016, Giovedì 27 Ottobre Ci Ha Lasciato Anche Marty Balin, Aveva 76 Anni. Dei Tre Grandi Cantanti Dei Jefferson Airplane Ora Rimane Solo Grace Slick!

Dopo La Scomparsa Di Paul Kantner Nel 2016, Giovedì 27 Ottobre Ci Ha Lasciato Anche Marty Balin, Aveva 76 Anni. Dei Tre Grandi Cantanti Dei Jefferson Airplane Ora Rimane Solo Grace Slick!

  https://www.youtube.com/watch?v=2KQCze6sInA All'incirca due anni fa, nel gennaio del 2016, ci lasciava Paul Kantner, uno dei fondatori dei Jefferson Airplane https://discoclub.myblog.it/2016/01/29/direbbero-i-romani-mo-basta-ci-ha-lasciato-anche-paul-kantner/ , ora se ne è andato anche Marty Balin, che di quella formazione era una delle due formidabili voci soliste, insieme a Grace Slick, con cui era in grado di imbastire strepitosi interscambi [...]

Addio a Balin padre Jefferson Airplane

Addio a Balin padre Jefferson Airplane

(ANSA) – NEW YORK, 29 SET – Addio a Marty Balin, il fondatore e leader dei Jefferson Airplane, è morto all’età di 76 anni. Balin è deceduto giovedì 27 settembre a Tampa, in Florida, mentre veniva trasferito in ospedale. Balin ha fondato il gruppo pioniere nella musica psichedelica nel 1965.

Morto fondatore dei Jefferson Airplane

Morto fondatore dei Jefferson Airplane

(ANSA) – NEW YORK, 28 SET – Marty Balin, il leader dei Jefferson Airplane, è morto all’età di 76 anni. Balin è morto giovedì a Tampa, in Florida, mentre veniva trasferito in ospedale. Balin ha fondato il gruppo pioniere nella musica psichedelica nel 1965.

EVENTI: Jefferson Airplane

Nel 1974, una collezione di singoli e b-side, comprendenti anche le canzoni Mexico e Have You Seen the Saucers, così come altro materiale inedito su album, fu pubblicato col nome Early Flight, l'ultimo album ufficiale dei Jefferson Airplane.

Nel 1974, quattro anni dopo Blows Against the Empire (l'album del progetto Jefferson Starship con Paul Kantner), presero vita ufficialmente gli Starship, con i cantanti Grace Slick e Marty Balin, tra gli altri membri.

Nel 1988 Paul Kantner contattò i membri originari dei Jefferson Airplane del periodo storico, proponendo loro una riunione temporanea, giusto per un disco e un tour.

Nel 1998 ha pubblicato la sua autobiografia Somebody to Love?.

Nel 1970, durante il periodo di gravidanza di Grace Slick nel quale il gruppo non smise di suonare in concerti live, Jack Casady e Jorma Kaukonen lanciarono il loro progetto parallelo (o side project) formando la band Hot Tuna: era un ritorno alle loro radici blues.

Nel 2004 Marty Balin fece notare che al contrario di molti suoi contemporanei, tutti i membri originali dei Jefferson Airplane erano sopravvissuti agli anni sessanta.

Nel 1981, Marty Balin compose un album che prese il suo nome, Balin, e che comprendeva i singoli Hearts e Atlanta Lady (Something About Your Love).

Dal 2007 i Jefferson Starship continuano ad andare in tour con la formazione seguente: Paul Kantner (voce, chitarra), David Freiberg (voce, basso, tastiera), Diana Mangano (voce), Slick Aguilar (chitarra solista), Chris Smith (tastiere) e Prairie Prince (batteria).

Nel 2005, il bassista David Freiberg ritornò nel gruppo per il tour "Jefferson Family Galactic Reunion" e continua tutt'oggi ad andare in tour con la band.

Nel 1985, successivamente all'abbandono dai Jefferson Starship, Paul Kantner si riunì con Balin e Jack Casady per formare la "KBC Band", pubblicando il loro unico album nel 1987, KBC Band (che comprendeva il brano America, scritto da Kantner).

Nel febbraio del 1968 il manager Bill Graham fu licenziato dopo che Spencer Dryden, spalleggiato da Grace Slick, lanciò l'ultimatum: «O se ne va lui o ce ne andiamo noi».

Agosto 2018: Jefferson Airplane - SURREALISTIC PILLOW (1967)

Agosto 2018: Jefferson Airplane - SURREALISTIC PILLOW (1967)

  Data di pubblicazione: Febbraio 1967 Registrato a: RCA Victor's Music Center (Hollywood) Produttore: Rick Jarrard Formazione: Marty Balin (voce, chitarre), Jack Casady (basso, chitarra ritmica), Spencer Dryden (batteria, percussioni), Paul Kantner (chitarra ritmica, cori), Jorma Kaukonen (chitarre, cori), Grace Slick (voce, piano, organo)   Lato A                           She has funny cars                         [...]

"Somebody to Love"

"Somebody to Love"

Vittorio Grigolo, per aprire in bellezza con un indimenticabile hit dei Queen!

jefferson airplane white rabbit

 Una pillola ti fa diventare più grande, e una pillola ti rimpicciolisce  E quelle che ti dà tua madre, non hanno alcun effetto Prova a chiederlo ad Alice, quando è alta dieci piedi  E se tu sei a caccia di conigli, e ti accorgi che stai per cadere  Dì loro che un bruco che fuma il narghilè  ti ha mandato a chiamare  E chiama Alice,  quando è proprio piccola  Quando gli uomini sulla scacchiera si alzano e ti dicono dove devi andare E tu hai appena [...]

Morto Paul Kantner, leader e fondatore dei Jefferson Airplane

Morto Paul Kantner, leader e fondatore dei Jefferson Airplane

È morto ieri all'età di 74 anni Paul Kantner, co-fondatore della mitica band dei Jefferson Airplane. Protagonista della scena musicale della west coast americana, Kantner è stato stroncato da un attacco di cuore, secondo quanto ha riferito il suo portavoce al 'San Francisco Chronicle'. Kantner fondò i Jefferson Airplane insieme con Marty Balin e Grace Slick nel 1965, e ne divenne subito il leader portando la band al successo con brani come 'Somebody to love' o [...]

"Somebody To Love"

"Somebody To Love"

Il pezzo dei Queen è oggetto della prova comparata tra i cantanti dei Blu e dei Bianchi.

Somebody to love (Jefferson Airplane) [2]

Siamo alla frutta ormai, sta per arrivare il conto (su un fogliolino, eh, mettici bene), e ho in mente solo scene di bombardamenti aerei illogici di napalm buttato a casaccio, solo per la gioia degli occhi di vedere palle di fuoco innalzarsi nell'aere. Questa song (grazie Franz) in genere richiama tutto ciò, ma credo che al Neuro si addica di più lo sfondo di Paura e delirio a Las Vegas, con scene a noi più familiari. E' bellissimo poi ricordarsi solo ora [...]

White Rabbit Jefferson Airplane traduzione Testo Video

White Rabbit Jefferson Airplane traduzione Testo Video

Se avete deciso di fare una cena con i funghi, questa canzone é un ottimo sottofondo musicale, consigliatissima. Alice nel paese delle meraviglie é uno di quei racconti per bambini che è stato più volte ripreso da tanti autori di film, musica, libri, e chi più ne ha più ne metta, ricordando uno degli ultimi più famosi:  il film di fantascienza Matrix, proprio all'inizio al personaggio principale viene proposto di prendere 2 pissole una blu e una rossa, [...]

Jefferson Airplane "Somebody to love"

In questo psicheledico pomeriggio in cui abbiamo la possibilità di ricordare cosa sia il Caldo (è bellissimo, io me l'ero dimenticato del tutto), prenderei l'Airplane per un Viaggio di circa 3 minuti verso la nostra vita precedente, quando a tutti piaceva pensare che il mondo potesse andare avanti col binomio Peace & Love. Prima di rientrare in frigo, vi linko il sito degli Airplane, specialisti in viaggi di tutti i colori possibili. Peace and love all over the [...]

JEFFERSON AIRPLANE/STARSHIP: LA STORIA DEL ROCK

JEFFERSON AIRPLANE/STARSHIP: LA STORIA DEL ROCK

Marty Balin ( vero nome Martyn Jerel Buchwald), spinto dalla nuova musica folk rock stile Byrds, dà vita ai Jefferson Airplane nel 1965. Inizia aprendo un piccolo locale a San Francisco “ Matrix” e grazie a questo presto arriva il successo del gruppo. Il loro stile, una musica soffice calda con ritmi appena elettrificati. Intanto avvengono i primi cambiamenti di formazione,va via Spence e Anderson, sostituiti da Dryden e da Grace Slick ex Great Society. [...]

Un Bel Poker Dal Passato. Jefferson Airplane Live

Un Bel Poker Dal Passato. Jefferson Airplane Live

                            Jefferson Airplane - Signe's Farewell - Live At The Fillmore Auditorium 10/15/66 Jefferson Airplane - Grace's Debut - Live At The Fillmore Auditorium 10/16/66 Jefferson Airplane - We have Ignition - Live At The Fillmore Auditorium 11/25/66 & 11/27/66 2CD Jefferson Airplane - Return To The Matrix 02/01/68 2 Cd/Tutti e quattro Collectors' Choice Music Live Non si può mai stare tranquilli. Oggi pensavo di parlare di [...]

storia del rock: JEFFERSON AIRPLANE

storia del rock: JEFFERSON AIRPLANE

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. efferson Airplane Copertina dell' album Surrealistic Pillow del 1967 Nazionalità U.S.A. Genere Psychedelic Rock Folk Rock Pop Rock Hard Rock AOR Acid Rock Periodo attività 1965 - in attività Strumento {{{Strumento}}} Etichetta RCA Records Grunt Records Epic Records Band attuale {{{Band attuale}}} Band {{{Band precedenti}}} Album pubblicati 14 Studio 8 Live 3 Raccolte 3 Gruppi e artisti correlati {{{Correlati}}} Sito ufficiale [...]

Simple Creatures - Strange Love

Simple Creatures - Strange Love

    "Strange Love" è la title-track dal debut EP in uscita dei Simple Creatures, il duo electro-rock statunitense,composto da Mark Hoppus dei Blink182 e Alex Gaskarth gli All Time Low.   OK : RALLENTANO I RITMI RISPETTO AL POP-PUNK DELLE LORO BAND MA SONO SEMPRE BRAVI A INTRATTENERE   VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=jAGuAFzicm0   GoodVibesIndex 75/100  

Paris Jackson «tenta il suicidio». La figlia di Michael ricoverata in ospedale a Los Angeles

Paris Jackson «tenta il suicidio». La figlia di Michael ricoverata in ospedale a Los Angeles

Paris Jackson, la figlia di 21 anni di Michael Jackson, ha tentato il suicidio. È stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles. Le sue condizioni sono stabili. Lo riporta il sito Tmz citando fonti della famiglia e di polizia, anche se l'interessata ha negato su Twitter. Paris Jackson, aspirante attrice e modella, aveva già provato a togliersi la vita nel 2013. Il gesto, stavolta, sarebbe legato agli effetti del documentario 'Leaving Neverland', in cui due [...]

Anche A San Patrizio E' Tempo Di Springsteen: Una Serata In Ricordo Di “Phantom Dan”. Bruce Springsteen & The E Street Band – Tampa 2008

Anche A San Patrizio E' Tempo Di Springsteen: Una Serata In Ricordo Di “Phantom Dan”. Bruce Springsteen & The E Street Band – Tampa 2008

Bruce Springsteen & The E Street Band – St. Pete Times Forum, Tampa, FL – live.brucespringsteen.net/nugs.net 3CD – Download Questo show tenuto a Tampa, in Florida, il 22 Aprile del 2008 è il terzo proveniente dal Magic tour nell’ambito dei concerti d’archivio di Bruce Springsteen, dopo quelli di St. Louis e Boston. Proprio il live a Boston ha un punto in comune con questo triplo CD (o download, se preferite), ed è rappresentato dalla figura del [...]

FOTO: Jefferson Airplane

La prima formazione dei Jefferson Airplane. Spence è il terzo da destra

La prima formazione dei Jefferson Airplane. Spence è il terzo da destra

Il gruppo nel 1966. Subentrato a Spence, Dryden è l'ultimo a destra

Il gruppo nel 1966. Subentrato a Spence, Dryden è l'ultimo a destra

L’edificio del Fillmore Auditorium

L’edificio del Fillmore Auditorium

Il poster dei concerti al Fillmore nel febbraio 1966

Il poster dei concerti al Fillmore nel febbraio 1966

Grace Slick (1976)

Grace Slick (1976)

Poster del singolo White Rabbit

Poster del singolo White Rabbit

Grace Slick a fine anni sessanta

Grace Slick a fine anni sessanta

Paris Jackson tenta il suicidio dopo il docufilm sul padre

Paris Jackson tenta il suicidio dopo il docufilm sul padre

Secondo il sito web TMZ, la figlia della nota pop star avrebbe tentato il suicidio nella giornata di sabato scorso. Fonti a lei vicine avrebbero dichiarato che questo gesto sarebbe stato una diretta risposta al docufilm Leaving Neverland nel quale due delle vittime accusano Michael Jackson di essere stato colpevole di molestie su minori diversi anni fa. Paris è stata vista arrivare al suo appartamento di Los Angeles, sabato pomeriggio, indossando una giacca con [...]

Paris Jackson tenta il suicidio, dopo il documentario sul padre

Paris Jackson tenta il suicidio, dopo il documentario sul padre

Paris Jackson, 21 anni, figlia del defunto Michael Jackson, e’ stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles dopo un presunto tentativo di suicidio. Le sue condizioni sono stabili. Lo riporta il sito Tmz citando fonti della famiglia e di polizia, anche se l’interessata ha negato su Twitter. Il gesto sarebbe legato agli effetti del documentario ‘Leaving Neverland‘, in cui due uomini, Wade Robson e James Safechuck, accusano di essere stati molestati dalla [...]

Figlia Michael Jackson tenta il suicidio

Figlia Michael Jackson tenta il suicidio

(ANSA) – WASHINGTON, 16 MAR – Paris Jackson, 21 anni, figlia del defunto Michael Jackson, e’ stata ricoverata in un ospedale di Los Angeles dopo un presunto tentativo di suicidio. Le sue condizioni sono stabili. Lo riporta il sito Tmz citando fonti della famiglia e di polizia, anche se l’interessata ha negato su Twitter. Il gesto sarebbe legato agli effetti del documentario ‘Leaving Neverland’, in cui due uomini, Wade Robson e James Safechuck, accusano [...]

"Così creai la chitarra per Lou Reed"

"Così creai la chitarra per Lou Reed"

(ANSA) – CAGLIARI, 16 MAR – La sua chitarra in alluminio ‘Paraffina Slapster’ è diventata un oggetto cult perché ha accompagnato Lou Reed nel suo tour mondiale. Lorenzo Palmeri, il “designer architetto” e musicista italiano si racconta agli studenti dello Ied di Cagliari. Sollecitato dal giornalista Paolo Casicci fa rivivere l’emozione di quando il suo oggetto di design suscitò un grande interesse nel grande rocker scomparso nel 2013. Un oggetto [...]

Vuitton ritira capi dopo docu su Jackson

Vuitton ritira capi dopo docu su Jackson

(ANSA) – NEW YORK, 15 MAR – Due mesi dopo aver presentato sotto una tenda delle Tuileries la nuova collezione uomo per l’autunno inverno 2019 ispirata a Michael Jackson, il gigante della moda Louis Vuitton ritira dalla produzione i pezzi direttamente collegati al cantante di “Thriller”. La decisione è stata presa dopo le polemiche suscitate da “Leaving Neverland”, il documentario uscito su HBO e Channel 4, in cui due giovani uomini accusano Jackson [...]

Minghi, dal 20/3 brano per John e Yoko

Minghi, dal 20/3 brano per John e Yoko

(ANSA) – ROMA, 15 MAR – Amedeo Minghi da sempre, con le sue melodie, racconta l’amore nelle declinazioni più cangianti. Il 20 marzo il cantautore torna a cantare una grande storia d’amore: in occasione dei 50 anni di matrimonio fra John Lennon e Yoko Ono, (20 marzo 1969-20 marzo 2019), esce il nuovo singolo: “e …John” (Clodio Music). “Da sempre canto l’amore e il rapporto magico che si stabilisce fra gli innamorati; quando amiamo, ci [...]

NY Public Library apre archivi Lou Reed

NY Public Library apre archivi Lou Reed

(ANSA) – NEW YORK, 15 MAR – Dopo due anni di lavoro di catalogazione e a 6 dalla morte del cantante, la New York Public Library apre gli archivi di Lou Reed. Sono oltre 600 ore di musica, tra cui i nastri di Pale Blue Eyes e Sweet Jane e una versione acustica di Don’t Think Twice, It’s All Right di Bob Dylan, e poi appunti, fotografie, poster, disegni, la collezione personale di LP dell’autore di Perfect Day e i disegni sul tai chi, l’arte marziale alla [...]

Rolling Stones, nel nuovo album ci sono Ed Sheeran e Dave Grohl

Rolling Stones, nel nuovo album ci sono Ed Sheeran e Dave Grohl

“Honk“, la nuova raccolta dei Rolling Stones che contiene 36 canzoni pubblicate tra il 1971 e il 2016 e 10 registrazioni live di vecchi classici, avrà degli ospiti molto speciali. Alcune delle dieci esibizioni live contenute nel nuovo Greatest Hits dei Rolling Stones, infatti, saranno arricchite dalla presenza di altri cantanti, come ad esempio Ed Sheeran nel brano intitolato “Beast of Burden” e di Dave Grohl dei Foo Fighters in “Bitch“. Florence [...]

Ah, Finalmente, Una Bella "Raccoltina" Nuova Ci Mancava. Il 19 Aprile Esce Honk Dei Rolling Stones

Ah, Finalmente, Una Bella "Raccoltina" Nuova Ci Mancava. Il 19 Aprile Esce Honk Dei Rolling Stones

Rolling Stones - Honk - 2 CD - 3LP - Deluxe Edition 3 CD - 4 LP - Rolling Stones Records/Universal - 19-04-2019 Come era stato annunciato già da qualche tempo, per fine anno è prevista l'uscita di un nuovo album dei Rolling Stones (probabilmente a novembre), ma ecco che a sorpresa - anche se il singolo annunciato per il Record Store Day, ovvero She's A Rainbow, ne condivide in parte la veste grafica - esce una ennesima inutile raccolta di successi della band [...]

Bowie 50 anni fa prima volta in Italia

Bowie 50 anni fa prima volta in Italia

(ANSA) – PISTOIA, 14 MAR – Era l’estate del 1969, tra il 31 luglio e il 3 agosto, quando un giovanissimo e quasi sconosciuto David Bowie fece la sua prima apparizione in Italia: a Monsummano Terme. Il cantante di Brixton, allora ventenne, partecipò a un concorso canoro, il ‘Festival internazionale del disco’, organizzato dalla locale associazione culturale ‘Giuseppe Giusti’. Cantò una canzone tratta dal suo primo disco ‘When I live my dreams’. [...]

Nozze rock: AC/DC e Aerosmith suonano per Sergio Ramos?

Nozze rock: AC/DC e Aerosmith suonano per Sergio Ramos?

Il goal più importante Sergio Ramos potrebbe metterlo a segno il giorno delle sue nozze: secondo alcune indiscrezioni, al suo matrimonio potrebbero infatti suonare AC/DC e Aerosmith. Una cerimonia decisamente rock’ n’ roll per il difensore del Real Madrid, che avrebbe contattato entrambe le band per regalare ai suoi invitati uno spettacolo indimenticabile. Non è chiaro su quale dei due gruppi possa ricadere la scelta finale, ma in entrambi i casi si [...]

Big One in the European Pink Floyd Show

Big One in the European Pink Floyd Show Sabato 16 marzo 2019 Questo anno i Big One, riconosciuti dagli addetti al settore e dalla stampa specializzata come la Miglior Tribute Band in Europa per la musica dei Pink Floyd, saranno in tour con il The Division Bell Tour più il Greatest Hits della celebre band inglese. L’album, The Division Bell, segna la reunion della band dopo un lungo periodo di separazione e il grandioso tour che ne consegue, li consacra [...]

I Red Hot Chili Peppers live dalle piramidi: parte il countdown

I Red Hot Chili Peppers live dalle piramidi: parte il countdown

Le maestose piramidi d’Egitto incontrano il rock dei Red Hot Chili Peppers per un concerto che rischia di fare la storia, e che sarà trasmesso in diretta streaming. Il prossimo 15 marzo la band di “Californication” delizierà i fan egiziani con un live tra le piramidi della piana di Giza: un evento unico nel suo genere, che Anthony Kiedis e soci hanno deciso di condividere con tutti i loro ammiratori nel mondo. Per assistere al live non ci sarà bisogno [...]

Sul Nove Leaving Neverland su "Jacko"

Sul Nove Leaving Neverland su "Jacko"

(ANSA) – ROMA, 11 MAR – Leaving Neverland, il documentario coprodotto da HBO e Channel 4, distribuito da Kew Media Distribution e diretto dal pluripremiato regista televisivo Dan Reed, si vedrà anche in Italia. Il film choc andrà in prima tv assoluta sul Nove il 19 e il 20 marzo in prima serata. E’ la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla [...]

Marzo 2019: Television - MARQUEE MOON (1977)

Marzo 2019: Television - MARQUEE MOON (1977)

  Data di pubblicazione: 8 febbraio 1977 Registrato a: A&R Recording (New York) Produttore: Andy Johns & Tom Verlaine Formazione: Tom Verlaine (voce, chitarre, tastiere), Fred Smith (basso, cori), Richard Lloyd (chitarre, cori), Billy Ficca (batteria)   Lato A                           See no evil                         Venus                         [...]

Ponte Genova: Bono, anticiperemo tempi

Ponte Genova: Bono, anticiperemo tempi

(ANSA) – VERONA, 11 MAR – “Del Ponte si parla in tutto il mondo. Ce la metteremo tutta non solo per farlo nei tempi previsti, ma già oggi annunciamo che possiamo anticipare di 10-15 giorni”. Lo ha detto l’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono, nel corso della cerimonia di apertura dello stabilimento Infrastrutture, a Valeggio sul Mincio (Verona), a proposito del Ponte di Genova. “Quando ci siamo offerti di costruire il ponte c’era chi mi prendeva in [...]

Michael Jackson, via episodio Simpson

Michael Jackson, via episodio Simpson

(ANSA) – NEW YORK, 8 MAR – Uno degli episodi più iconici dei Simpson sarà ritirato dalla distribuzione sulla scia del documentario di Hbo “Leaving Neverland” in cui due uomini accusano Michael Jackson di averli molestati quando erano bambini. “Stark Raving Dad”, questo il titolo della puntata, era andato in onda nel settembre 1991 all’inizio della terza stagione della serie a cartoni animati creata da Matt Groening. Jackson aveva fornito la voce [...]

&id=HPN_Jefferson+Airplane_http{{{}}}dbpedia*org{}resource{}Jefferson{{}}Airplane" alt="" style="display:none;"/> ?>