Jennifer Lawrence

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Località
In rilievo

Località

Jennifer Lawrence

La scheda: Jennifer Lawrence

Jennifer Shrader Lawrence (Louisville, 15 agosto 1990) è un'attrice statunitense.
Dopo aver iniziato la sua carriera recitando nella sitcom americana The Bill Engvall Show (2007-2009), ha debuttato sul grande schermo con il film The Poker House (2008) e The Burning Plain - Il confine della solitudine (2008) per il quale ha vinto il Premio Marcello Mastroianni alla 65ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. La Lawrence è stata successivamente acclamata dalla critica per la sua performance in Un gelido inverno (2010) per il quale ha ricevuto la sua prima nomination agli Oscar.
Raggiunge la fama internazionale dopo aver vestito i panni di Mystica nella saga degli X-Men (2011-2019) e di Katniss Everdeen (2012-2015) nella saga di Hunger Games, l'adattamento cinematografico dei romanzi omonimi di Suzanne Collins. La sua interpretazione di Katniss Everdeen ha ottenuto il consenso della critica e l'ha incoronata come l'eroina d'azione con il maggior incasso di tutti i tempi.
Nel 2013 inizia il sodalizio artistico con il regista David O. Russell, che la dirige ne Il lato positivo - Silver Linings Playbook, per il quale vince il Golden Globe, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice, facendo di lei la seconda più giovane attrice ad aver ricevuto questo riconoscimento.
L'anno seguente si aggiudica il Golden Globe e il BAFTA per American Hustle, ricevendo anche la sua terza nomination agli Oscar nella medesima categoria. Nel 2016 si aggiudica il suo terzo Golden Globe e la sua quarta nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista per l'interpretazione di Joy Mangano nel film biografico Joy.
Nel 2012 la rivista Rolling Stone l'ha definita come "la più talentuosa giovane attrice di tutta l'America".


The Poker House, regia di Lori Petty (2008)
Garden Party, regia di Jason Freeland (2008)
The Burning Plain - Il confine della solitudine, regia di Guillermo Arriaga (2008)
Un gelido inverno (Winter's Bone), regia di Debra Granik (2010)
Mr. Beaver (The Beaver), regia di Jodie Foster (2011)
Like Crazy, regia di Drake Doremus (2011)
X-Men - L'inizio (X-Men: First Class), regia di Matthew Vaughn (2011)
Hunger Games (The Hunger Games), regia di Gary Ross (2012)
Hates - House at the End of the Street (House at the End of the Street), regia di Mark Tonderai (2012)
Il lato positivo - Silver Linings Playbook (Silver Linings Playbook), regia di David O. Russell (2012)
Coppia diabolica (The Devil You Know), regia di James Oakley (2013) - cameo
Hunger Games: La ragazza di fuoco (The Hunger Games: Catching Fire), regia di Francis Lawrence (2013)
American Hustle - L'apparenza inganna (American Hustle), regia di David O. Russell (2013)
X-Men - Giorni di un futuro passato (X-Men: Days of Future Past), regia di Bryan Singer (2014)
Una folle passione (Serena), regia di Susanne Bier (2014)
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 1), regia di Francis Lawrence (2014)
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 (The Hunger Games: Mockingjay - Part 2), regia di Francis Lawrence (2015)
Joy, regia di David O. Russell (2015)
X-Men - Apocalisse (X-Men: Apocalypse), regia di Bryan Singer (2016)
Passengers, regia di Morten Tyldum (2016)
Madre! (Mother!), regia di Darren Aronofsky (2017)
Red Sparrow, regia di Francis Lawrence (2018)
X-Men - Dark Phoenix (Dark Phoenix), regia di Simon Kinberg (2019)

Detective Monk (Monk) - serie TV, episodio 5x03 (2006)
Cold Case - Delitti irrisolti (Cold Case) - serie TV, episodio 4x18 (2007)
Medium - serie TV, episodi 3x07-4x02 (2007-2008)
The Bill Engvall Show - serie TV, 23 episodi (2007-2009)

The Mess I Made dei Parachute (2009)

A Beautiful Planet, regia di Toni Myers (2016) - voce

Jennifer Lawrence: la pagella dei suoi look street style

Jennifer Lawrence: la pagella dei suoi look street style

A me Jennifer Lawrence piace molto. A quel non so che di scanzonato, molto poco da diva irraggiungibile e molto da ragazza alla mano, un po' come l'amica che ti aspetta fuori da scuola per andare insieme al cinema e poi a mangiare una pizza chiacchierando del più e del meno. Quanto alla sua fisionomia, Jennifer ha un fisico a clessidra e gambe lunghe: vediamo se è sempre capace di farlo risaltare al massimo. I look di Jennifer Lawrence: il maxi coat In linea di [...]

Jennifer Lawrence contro le colleghe: "Se siete sottopeso non dite che mangiate pizza"

Jennifer Lawrence contro le colleghe: "Se siete sottopeso non dite che mangiate pizza"

Jennifer Lawrence critica le colleghe che su Instagram sfoggiano una linea perfetta e affermano di mangiare piatti calorici. Per rimanere in forma, si sa, è necessario seguire una dieta equilibrata, anche se Madre Natura è stata generosa. Ne sanno qualcosa tante star di Hollywood, che per apparire al meglio sul red carpet, sono costrette a seguire regimi alimentari drastici. Su Instagram però le cose sembrano molto diverse dalla realtà e così spesso [...]

EVENTI: Jennifer Lawrence

Nel 2011 è anche co-protagonista del film indipendente Like Crazy, presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2011.

Nel marzo del 2011 la Lawrence riceve l'offerta di ricoprire il ruolo di Katniss Everdeen nel film Hunger Games, tratto dall'omonimo romanzo best seller di Suzanne Collins, al fianco di Josh Hutcherson, Liam Hemsworth e del cantante Lenny Kravitz.

Nel 2010 recita nel film Un gelido inverno, nel ruolo della protagonista Ree Dolly.

Nel 2009 aveva iniziato le riprese per il film The Beaver, commedia dark con Jodie Foster e Mel Gibson, film bloccato per un lungo periodo per varie polemiche, e dunque uscito il 6 maggio 2011.

Nel 2013 inizia il sodalizio artistico con il regista David Russell, che la dirige ne Il lato positivo - Silver Linings Playbook, per il quale vince il Golden Globe, uno SAG Award e un Oscar alla miglior attrice, facendo di lei la seconda più giovane attrice ad aver ricevuto questo riconoscimento.

Il 15 febbraio 2013 viene annunciato che avrebbe interpretato la protagonista del film American Hustle - L'apparenza inganna, con Christian Bale, Bradley Cooper e Amy Adams, film che tratta gli eventi realmente accaduti dell'operazione dell'FBI Abscam degli anni Settanta.

Nel 2012 la rivista Rolling Stone l'ha definita come "la più talentuosa giovane attrice di tutta l'America".

Nel 2012 viene annunciata la sua partecipazione all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences.

Nel 2012, sostituisce Angelina Jolie nel thriller Una folle passione di Susanne Bier, film tratto dal romanzo omonimo di Ron Rash, uscito in Italia il 30 ottobre 2014.

Nel 2015 viene inoltre nominata dalla rivista Forbes l'attrice più ricca dell'anno, con un guadagno da 52 milioni di dollari.

Nel 2014 viene identificata dalla rivista Forbes come la seconda attrice più pagata di Hollywood, dietro Sandra Bullock, con un guadagno di 34 milioni di dollari.

Il 22 maggio 2014 è uscito nelle sale italiane X-Men - Giorni di un futuro passato, in cui la Lawrence interpreta di nuovo la mutante Mystica.

Il 20 novembre 2014 è uscito in Italia Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, tratto dal terzo e ultimo libro della saga degli Hunger Games, dove riveste nuovamente i panni di Katniss Everdeen, il 19 novembre 2015 è uscita la seconda e ultima parte della saga: Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte.

Nel 2017 viene nominata dalla rivista Forbes come la terza attrice più ricca dell'anno, con un guadagno da 24 milioni di dollari.

Nel 2016 si aggiudica il suo terzo Golden Globe e la sua quarta nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista per l'interpretazione di Joy Mangano nel film biografico Joy.

Nel 2016 viene inoltre per la seconda volta nominata dalla nota rivista Forbes come l'attrice più ricca dell'anno, con un guadagno da 46 milioni di dollari e si classifica 23esima nella lista annuale stilata da The Hollywood Reporter sulle 100 persone più influenti nel mondo dello spettacolo.

Nel 2008, è apparsa nel film Garden Party, nello stesso anno ha recitato nel film di debutto di Guillermo Arriaga, The Burning Plain - Il confine della solitudine, al fianco di Kim Basinger e Charlize Theron.

Nel 2007 ha fatto un provino per il ruolo di Bella Swan del film Twilight, ruolo che alla fine è stato affidato a Kristen Stewart.

Nel 2018 interpreta Dominika Egorova, un'ex ballerina arruolata a diventare una letale spia dai servizi segreti, nel thriller Red Sparrow.

Che “Joy” per Jennifer Lawrence!

Che “Joy” per Jennifer Lawrence!

Ennesima “gioia” per Jennifer Lawrence. L’eroina di Hunger Games, annoverata da Forbes tra le attrici più ricche dell’anno (18 milioni di dollari), è stata scelta da Dior come testimonial del profumo Joy. Cosa c’è di strano? Sono quasi vent’anni che la Maison non lanciava un nuovo profumo: l’ultimo è stato il celeberrimo J’adore. Non solo. Joy è anche il titolo del film di David O. Russell di cui Jennifer Lawrence è protagonista e che le è [...]

Che “Joy” per Jennifer Lawrence!

Che “Joy” per Jennifer Lawrence!

Ennesima “gioia” per Jennifer Lawrence. L’eroina di Hunger Games, annoverata da Forbes tra le attrici più ricche dell’anno (18 milioni di dollari), è stata scelta da Dior come testimonial del profumo Joy. Cosa c’è di strano? Sono quasi vent’anni che la Maison non lanciava un nuovo profumo: l’ultimo è stato il celeberrimo J’adore. Non solo. Joy è anche il titolo del film di David O. Russell di cui Jennifer Lawrence è protagonista e che le è [...]

Bella come Jennifer Lawrence: i prodotti da provare

Bella come Jennifer Lawrence: i prodotti da provare

I segreti di bellezza di Jennifer Lawrence

I segreti di bellezza di Jennifer Lawrence

Diventata famosa per aver interpretato Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games, Jennifer Lawrence non si è mai fermata e sta continuando a recitare in film che valgono davvero la pena di essere visti e che l'hanno resa una delle attrici più pagate e cercate a Hollywood. Vincitrice di un Oscar nel 2013 come migliore attrice, bellissima e con un look molto semplice, Jennifer è rimasta la stessa ragazza impacciata e amante del buon cibo che ci ricordiamo dai [...]

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

"Il sesso mi fa paura": è la candida confessione di Jennifer Lawrence. L'attrice premio Oscar ed eroina di "Hunger Games" ha rivelato in un'intervista a 'The Sun' di temere i germi. Ha avuto rapporti solo con uomini con i quali ha avuto una storia d'amore perché ha troppa paura di prendere malattie sessualmente trasmissibili.

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

"Il sesso mi fa paura": è la candida confessione di Jennifer Lawrence. L'attrice premio Oscar ed eroina di "Hunger Games" ha rivelato in un'intervista a 'The Sun' di temere i germi. Ha avuto rapporti solo con uomini con i quali ha avuto una storia d'amore perché ha troppa paura di prendere malattie sessualmente trasmissibili.

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

"Il sesso mi fa paura": è la candida confessione di Jennifer Lawrence. L'attrice premio Oscar ed eroina di "Hunger Games" ha rivelato in un'intervista a 'The Sun' di temere i germi. Ha avuto rapporti solo con uomini con i quali ha avuto una storia d'amore perché ha troppa paura di prendere malattie sessualmente trasmissibili. La star 27enne, che in questi giorni sta promuovendo il film 'Red Sparrow', ha ammesso: "Parlo sempre di sesso, ma la verità è che se, mi [...]

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

"Il sesso mi fa paura": è la candida confessione di Jennifer Lawrence. L'attrice premio Oscar ed eroina di "Hunger Games" ha rivelato in un'intervista a 'The Sun' di temere i germi. Ha avuto rapporti solo con uomini con i quali ha avuto una storia d'amore perché ha troppa paura di prendere malattie sessualmente trasmissibili. La star 27enne, che in questi giorni sta promuovendo il film 'Red Sparrow', ha ammesso: "Parlo sempre di sesso, ma la verità è che se, [...]

FOTO: Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence al Toronto International Film Festival 2012

Jennifer Lawrence al Toronto International Film Festival 2012

Jennifer Lawrence a Graz nel 2014

Jennifer Lawrence a Graz nel 2014

Jennifer Lawrence al San Diego Comic-Con International 2015

Jennifer Lawrence al San Diego Comic-Con International 2015

Jennifer Lawrence nel 2016

Jennifer Lawrence nel 2016

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

Jennifer Lawrence e il sesso: "Non lo faccio mai, ho troppa paura"

"Il sesso mi fa paura": è la candida confessione di Jennifer Lawrence. L'attrice premio Oscar ed eroina di "Hunger Games" ha rivelato in un'intervista a 'The Sun' di temere i germi. Ha avuto rapporti solo con uomini con i quali ha avuto una storia d'amore perché ha troppa paura di prendere malattie sessualmente trasmissibili. La star 27enne, che in questi giorni sta promuovendo il film 'Red Sparrow', ha ammesso: "Parlo sempre di sesso, ma la verità è che se, mi [...]

Jennifer Lawrence, spia per caso

Jennifer Lawrence, spia per caso

Nelle sale "Red Sparrow", tratto dal romanzo di un ex agente cia

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

"Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nudo integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l'incubo di trovarsi completamente nuda in classe". Intanto all prima del film a New York "incanta" [...]

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

"Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nudo integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l'incubo di trovarsi completamente nuda in classe". Intanto all prima del film a New York "incanta" [...]

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

"Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nudo integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l'incubo di trovarsi completamente nuda in classe". Intanto all prima del film a New York "incanta" [...]

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

"Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nudo integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l'incubo di trovarsi completamente nuda in classe". Intanto all prima del film a New York "incanta" [...]

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

"Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nudo integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l'incubo di trovarsi completamente nuda in classe". Intanto all prima del film a New York "incanta" [...]

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence nuda in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

"Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nudo integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come avere l'incubo di trovarsi completamente nuda in classe". Intanto all prima del film a New York "incanta" [...]

Jennifer Lawrence in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Jennifer Lawrence in "Red Sparrow": "Così ho superato il trauma delle mie foto rubate"

Sulle scene senza veli l?attrice rivela alla tv australiana: "La notte prima di girare non ho dormito". "Ci è voluto un po' per dire sì ma dopo aver finito di girare mi sono sentita forte". Jennifer Lawrence è tornata a parlare delle scene di nu*o integrale in "Red Sparrow", thriller di cui è protagonista, in uscita in Italia l'1 marzo. In un'intervista alla tv australiana, l'attrice ha confessato anche: "Non ho dormito la notte prima perché è stato come [...]

Jennifer Lawrence e il Versace della discordia

Jennifer Lawrence e il Versace della discordia

E’ bastato un abito nero per far cadere una pioggia di critiche su Jennifer Lawrence. Alla presentazione del film Red Sparrow a Londra, l’attrice indossava un longdress Versace, con profonda scollatura e ampio spacco. Niente di strano, eppure sui social in molti hanno avuto qualcosa da ridire. A ben guardare la foto con il cast sulla terrazza dell’hotel Corinthia, gli uomini sono vestiti in modo da poter affrontare il freddo londinese: giacche, cappotti e [...]

&id=HPN_Jennifer+Lawrence_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Jennifer{{}}Lawrence" alt="" style="display:none;"/> ?>