Johnny

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Shakira
In rilievo

Shakira

Johnny Depp

La scheda: Johnny Depp

John Christopher "Johnny" Depp II (Owensboro, 9 giugno 1963) è un attore, regista, musicista e produttore cinematografico statunitense.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto tre nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista per i film La maledizione della prima luna, Neverland - Un sogno per la vita e Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, due candidature al premio BAFTA, quattro candidature e una vittoria allo Screen Actors Guild Awards come miglior attore cinematografico per il film La maledizione della prima luna. Ha vinto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd, dopo essere stato candidato più volte al premio (10 nomination).
Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l'attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010. Interprete versatile, famoso per l'eccentrico carattere che dona ai suoi personaggi, figura come uno degli attori più validi e carismatici della sua generazione. Note sono le collaborazioni con i registi Tim Burton, Gore Verbinski, Michael Mann e Terry Gilliam.



Johnny Depp:
Nazionalità:  Stati Uniti
Genere: Hard rock Alternative rock
Periodo di attività: 1980 – in attività
Strumento: chitarra
Gruppo attuale: Hollywood Vampires
Gruppi precedenti: The Kids[2], P[3]
Stuff (1993)
Il coraggioso (The Brave) (1997)

Where It's At: The Rolling Stone State Of The Union, regia di Joe Berlinger e Bruce Sinofsky, film TV (1998)
The Beats - L'urlo ribelle, regia di Chuck Workman (1999)
Lowell Blues: The Words Of Jack Kerouac, regia di Henry Ferrini (2000)
Lost in La Mancha, regia di Keith Fulton e Louis Pepe (2002)
Deep Sea 3D, regia di Howard Hall (2006)
Il futuro non è scritto - Joe Strummer (Joe Strummer: The Future Is Unwritten), regia di Julien Temple (2007)
Runnin' Down A Dream, regia di Peter Bogdanovich (2007)
Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson, regia di Alex Gibney (2008)
When You're Strange, regia di Tom DiCillo (2009) - voce narrante

King of the Hill - serie animata, episodio 8x20 (2004)
La sposa cadavere (Corpse Bride), regia di Tim Burton (2005)
Pirati dei Caraibi: La leggenda di Jack Sparrow (Pirates of the Caribbean: The Legend of Jack Sparrow) – videogioco (2006)
Spongebob - serie animata, episodio 6x11 (2009)
I Griffin - serie animata, episodio 11x06 (2012)
Rango, regia di Gore Verbinski (2011)

Into the Great Wide Open – Tom Petty
It's A Shame About Ray – The Lemonheads
That woman's got me drinking – Shane MacGowan
My Valentine – Paul McCartney
Queenie Eye – Paul McCartney

The Rum Diary - Cronache di una passione (The Rum Diary), regia di Bruce Robinson (2011)
Hugo Cabret (Hugo), regia di Martin Scorsese (2011)
Dark Shadows, regia di Tim Burton (2012)
The Lone Ranger, regia di Gore Verbinski (2013)
Mortdecai, regia di David Koepp (2015)

Johnny Depp in ospedale dopo una lite con Amber Heard spuntano le foto choc

Johnny Depp in ospedale dopo una lite con Amber Heard spuntano le foto choc

L'attore Johnny Depp disteso su un lettino all'interno di un ospedale australiano, lo scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard. La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono [...]

Johnny Depp spuntano le foto choc in ospedale dopo una lite con Amber Heard

Johnny Depp spuntano le foto choc in ospedale dopo una lite con Amber Heard

Johnny Depp su un lettino all'interno di un ospedale australiano, lo scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard. La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono reciprocamente [...]

EVENTI: Johnny Depp

Il 27 maggio 1999 è nata la loro prima bambina, Lily-Rose Melody.

Il 19 novembre 1999 ha ricevuto una "stella" nella Hollywood Walk of Fame, in questa occasione disse: "Adesso tutti potranno calpestarmi", sottolineando sarcasticamente la sua visione del mondo di Hollywood.

Nel 2009 ha anche interpretato il ruolo del criminale americano John Dillinger nel film Nemico pubblico - Public Enemies e ha lavorato al film The Rum Diary - Cronache di una passione, tratto dal romanzo di Hunter Thompson e uscito nel 2011, nel quale interpreta la parte del giornalista alcolizzato Paul Kemp.

Nel 1998 è il calvo giornalista sportivo dedito all'abuso di allucinogeni in Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam, dove recita con Benicio Del Toro.

Nel 1998 inizia una relazione con l'attrice e cantante francese Vanessa Paradis da cui ha avuto due figli: Lily Rose Melody (nata il 27 maggio 1999) e John "Jack" Christopher Depp III (nato il 9 aprile 2002).

Nel 2004 Depp fondò la Infinitum Nihil, casa di produzione cinematografica di sua proprietà gestita dalla sorella Christie Dembrowski.

Nel 2003 ha suonato la chitarra acustica nella colonna sonora del film C'era una volta in Messico.

Nel 1991 è apparso nel video del brano Into the Great Wide Open di Tom Petty & The Heartbreakers, mentre nel 1992 in quello del brano It's a Shame About Ray dei The Lemonheads.

Il 9 aprile 2002 dalla coppia Depp-Paradis è nato il secondo figlio, Jack John Christopher Depp III.

Nel 2008 gli sono stati assegnati due MTV Movie Awards come miglior attore comico per il ruolo di Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo e miglior cattivo per il ruolo del barbiere assassino nel musical horror Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street.

Nel 2007 è stato protagonista in Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, diretto da Tim Burton e affiancato per la terza volta dall'attrice Helena Bonham Carter, dove interpreta un barbiere ingiustamente imprigionato nell'Inghilterra vittoriana e desideroso di vendetta, questo ruolo gli ha dato la terza nomination all'Oscar e la vittoria di un Golden Globe per il miglior attore in un film commedia o musicale.

Nel 2006 la co-star di Depp nel secondo episodio di Pirati dei Caraibi, Bill Nighy, ha descritto il ruolo di Johnny come "uno dei più popolari ruoli degli ultimi tempi".

Nel 2006 torna a interpretare il ruolo di Jack Sparrow nel film Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma (Pirates of the Caribbean: Dead Man's Chest) che negli Stati Uniti ha incassato 135,5 milioni di dollari nei primi tre giorni di proiezione, diventando così il film col maggior incasso nella prima settimana di uscita.

Nel 2006 è apparso nel video musicale della cover di Johnny Cash di God's Gonna Cut You Down.

Nel 2005 esce nelle sale con The Libertine e torna a lavorare con l'amico e regista Tim Burton in una doppia veste: in carne e ossa per il ruolo di Willy Wonka nel film La fabbrica di cioccolato (Charlie and the Chocolate Factory) e come doppiatore di un personaggio modellato sulle sue fattezze ne La sposa cadavere, due successi di pubblico e critica.

Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato l'attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010.

Nel 2010 partecipa a Alice in Wonderland di Tim Burton: Depp, tramite il motion capture, interpreta il Cappellaio Matto.

Nel 2010 recita al fianco di Angelina Jolie nel film The Tourist, in uscita nelle sale il 10 dicembre 2010.

Nel 2011 presta la voce al camaleonte del film d'animazione Rango, diretto da Gore Verbinski e a cui partecipa anche Isla Fisher.

Nel 1987, dopo l'abbandono di Jeff Yagher nella serie televisiva statunitense 21 Jump Street, balza avanti a tutti gli altri nomi per il ruolo dell'agente Tom Hanson.

Nel 2016 torna a interpretare il Cappellaio Matto nel sequel di Alice in Wonderland intitolato Alice attraverso lo specchio.

Nel 1984 conosce l'amico di Lori, Nicolas Cage, nipote tra l'altro del regista Francis Ford Coppola, Nicolas vede in Johnny un volto da attore e lo incoraggia per primo a tentare una carriera nella recitazione, intravedendo il suo potenziale successo, gli presenta infatti la sua agente che, convincendolo a fare un provino, lo avvia così sulla strada del cinema.

Nel 2013 interpreta il ruolo di Tonto nel colossal western targato Disney The Lone Ranger, diretto da Gore Verbinski.

Nel 2012 è protagonista di Dark Shadows di Tim Burton, uscito l'11 maggio 2012.

Dal 2012 ha una relazione con l'attrice Amber Heard, conosciuta sul set del film The Rum Diary.

Nel 1983, in cerca di un contratto discografico, la band lascia la Florida e va a Los Angeles, la realtà non si rivela però all'altezza delle aspettative, la band ha un considerevole successo regionale, ma non sfonda e Depp, sempre a corto di denaro, si arrangia come può trovando lavoro come muratore, benzinaio, meccanico, stampatore e venditore telefonico di penne e spazi pubblicitari (per il quale usò il nome di Edward Quartermaine, uno dei personaggi della soap opera General Hospital).

Dal 1983 al 1986 è stato sposato con la make-up artist Lori Anne Allison.

Nel 2015 riveste il ruolo di protagonista nel film di David Koepp, Mortdecai, ispirato alla serie di romanzi di Kyril Bonfiglioli.

Il 3 febbraio 2015 i due si sono sposati con una cerimonia civile nella casa dell'attore a West Hollywood, Los Angeles, mentre i festeggiamenti si sono svolti, nel fine settimana, sulla spiaggia di Little Hall's Pond Cay, l'isola delle Bahamas di proprietà dell'attore.

Nel 1985 è protagonista del film commedia Posizioni promettenti (Private Resort), una commedia scadente.

Nel 2014 partecipa allo sci-fi Transcendence, prodotto da Christopher Nolan e al musical della Disney Into the Woods, dove interpreta il lupo cattivo.

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp ferito, su un lettino all'interno di un ospedale australiano: uno scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard. La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono [...]

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp ferito, su un lettino all'interno di un ospedale australiano: uno scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard. La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono [...]

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp ferito, su un lettino all'interno di un ospedale australiano: uno scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard. La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono [...]

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp mandato all'ospedale da Amber Heard: le foto choc utilizzate dai legali dell'attore

Johnny Depp ferito, su un lettino all'interno di un ospedale australiano: uno scatto choc inedito, ma in realtà abbastanza datato. Si tratta di una foto scattata nel 2015 e che sarà utilizzata dai legali dell'attore statunitense in una causa contro l'ex moglie, e collega, Amber Heard. La storia d'amore tra i due attori è stata travolgente ed intensa, ma anche relativamente breve e piena di veri e propri scontri fisici. Johnny Depp e Amber Heard si sono [...]

Un Gran Bel Concerto Per Una Delle Leggende "Minori" Del Blues. Johnny Shines - The Blues Came Falling Down Live 1973

Un Gran Bel Concerto Per Una Delle Leggende "Minori" Del Blues. Johnny Shines - The Blues Came Falling Down Live 1973

Johnny Shines - The Blues Came Falling Down Live 1973 - Omnivore Recordings Johnny Shines è considerato, giustamente, almeno dalla critica, uno dei più grandi “praticanti” del blues acustico del Delta: anche se il nostro nasce nei sobborghi di Memphis, Tennessee, nel 1915, ha poi frequentato la zona, diventando discepolo prima del giovane Howlin’ Wolf, e per questo fu chiamato “Little Wolf”, poi in seguito incontrò colui che fu la sua più grande [...]

Johnny e Nelson

Anche oggi si resta negli anni ottanta con uan canzone ispiratami da un post di mio cognato su Facebook in occasione della dipartita di Johnny Clegg di qualche giorno fa. Ha postato la canzone "Asimbonanga" ricordando come sia Clegg che la canzone hanno contribuito almeno in parte alla scarcerazione di Nelson Mandela. Non ricordavo la canzone ma mi è p piaciuta e ho deciso di condividerla con voi. Buon ascolto e a domani e...... Mi sono rimesso in pari con tutti [...]

*** SPAZIO CONTEST ***: Vinci Johnny Marr

http://www.rockon.it/musica/concorsi/concorso-vinci-i-biglietti-per-johnny-marr-in-concerto-a-gardone-riviera-brescia/

Johnny Depp: «Sono padre, per questo la morte non mi spaventa»

Johnny Depp: «Sono padre, per questo la morte non mi spaventa»

Sono rare le parentesi in cui il bad boy Johnny Depp sembra tranquillo. Una di queste l’ha vissuta sul set del nuovo film, Arrivederci professore, in sala dal 20 giugno dopo l’anteprima al Festival di Zurigo. Un progetto intimo e indipendente su un insegnante che scopre di essere malato terminale e decide di concludere l’esistenza a modo proprio. Ha trovato angosciante pensare alla morte sul set? «Al contrario, mi ha fatto apprezzare ancora di più la vita. [...]

FOTO: Johnny Depp

Johnny Depp a Cannes nel 1992

Johnny Depp a Cannes nel 1992

Johnny Depp insieme a Jim Jarmusch al Festival di Cannes 1995

Johnny Depp insieme a Jim Jarmusch al Festival di Cannes 1995

La stella sulla Hollywood Walk of Fame

La stella sulla Hollywood Walk of Fame

La statua presente al Madame Tussauds di Londra dedicata al personaggio Jack Sparrow

La statua presente al Madame Tussauds di Londra dedicata al personaggio Jack Sparrow

Johnny Depp a Parigi per la prima di Nemico pubblico - Public Enemies (2009)

Johnny Depp a Parigi per la prima di Nemico pubblico - Public Enemies (2009)

Le impronte di Johnny Depp sul piazzale del Grauman's Chinese Theatre, Los Angeles (California)

Le impronte di Johnny Depp sul piazzale del Grauman's Chinese Theatre, Los Angeles (California)

Johnny Depp e Penélope Cruz al Festival di Cannes 2011

Johnny Depp e Penélope Cruz al Festival di Cannes 2011

Johnny Depp accusa l'ex moglie Amber Heard: «Si è dipinta i lividi sul corpo, era lei a picchiarmi»

Johnny Depp accusa l'ex moglie Amber Heard: «Si è dipinta i lividi sul corpo, era lei a picchiarmi»

È guerra tra Johnny Depp e l'ex moglie Amber Heard. L'attore, che ha intentato una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari, ha accusato la donna di aver mentito sulle percosse e di aver dipinto i lividi sul volto. Inoltre, sembra che Depp fosse vittima di scherzi come "feci nel suo letto". Una separazione tutt'altro che indolore e discreta, come sottolinea l'Independent. La coppia è stata unita dal 2012 al 2016, anno in cui è scoppiato lo scandalo [...]

Johnny Depp accusa l'ex moglie Amber Heard: «Si è dipinta i lividi sul corpo, era lei a picchiarmi»

Johnny Depp accusa l'ex moglie Amber Heard: «Si è dipinta i lividi sul corpo, era lei a picchiarmi»

È guerra tra Johnny Depp e l'ex moglie Amber Heard. L'attore, che ha intentato una causa per diffamazione da 50 milioni di dollari, ha accusato la donna di aver mentito sulle percosse e di aver dipinto i lividi sul volto. Inoltre, sembra che Depp fosse vittima di scherzi come "feci nel suo letto". Una separazione tutt'altro che indolore e discreta, come sottolinea l'Independent. La coppia è stata unita dal 2012 al 2016, anno in cui è scoppiato lo scandalo sugli [...]

Johnny Depp innamorato: stregato dalle curve della russa Polina

Johnny Depp innamorato: stregato dalle curve della russa Polina

Fa la ballerina e la coreografa, è di Pietroburgo, sebbene sia nata in Kazakistan, e quando lo ha conosciuto non aveva idea di che celebrità lui fosse. Lei è Polina Glen, la nuova presunta fiamma di Johnny Depp, 55 anni. Poco più che ventenne e, stando a quanto scrive il Daily Mail, molto intima con il divo hollywoodiano, con cui, pare, abbia addirittura già convissuto a Los Angeles per qualche mese. Mentre quindi tra Depp e l’ex moglie Amber Heard la [...]

Un Bellissimo Disco Di Uno Dei "Segreti" Meglio Custoditi Di New Orleans, Veramente Un Peccato Che Si Trovi Con Molta Difficoltà. Johnny Sansone - Hopeland

Un Bellissimo Disco Di Uno Dei "Segreti" Meglio Custoditi Di New Orleans, Veramente Un Peccato Che Si Trovi Con Molta Difficoltà. Johnny Sansone - Hopeland

Johnny Sansone - Hopeland - Short Stack Records Johnny Sansone viene da New Orleans, e questo per il sottoscritto è già una nota di merito a prescindere, di solito la musica che arriva dalla capitale della Louisiana ha dei profumi e delle suggestioni che sono uniche. Poi scopriamo che il nostro amico non è un indigeno autoctono, è nato a West Orange nel New Jersey 61 anni fa, ma è comunque cittadino onorario in quanto è residente nella Crescent City dal [...]

Johnny Marr - Armatopia

Johnny Marr - Armatopia

L'anno scorso ha pubblicato il terzo album da solista, ma Johnny Marr ritorna già con l'inedito "Armatopia", electro-rock più scanzonato del solito per l'ex dei The Smiths.     VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=ihcf8-pXUp8   GoodVibesIndex 73/100  

Da Johnny Depp a Madonna: le assurde fobie di 17 Vip

Da Johnny Depp a Madonna: le assurde fobie di 17 Vip

Inarrivabili, potenti, ricchi, famosi. Li invidiamo per i loro soldi, la loro fama, le loro sfavillanti ville, i loro partner. Le copertine patinate, le Tv e il web sono sempre pronti a spiattellarli in bella mostra. A raccontarci il loro privato, a farci sapere i loro più intimi segreti. Anche le loro più spiazzanti fobie. Già, perchè anche loro hanno fobie alquanto particolari, al limite del ridicolo. Soprattutto se paragonate a come vengono visti [...]

johnny

Johnny, come molti, non usava interrogarsi sul perché delle azioni  delle persone. Usava giudicare, etichettare e convincersi del suo giudizio perché questo dava un senso di sicurezza alla sua capacità di comprensione. Era orgoglioso di questo. “A me basta poco per capire una persona” era un altro dei suoi vanti preferiti. A Corte s’ inizió a mormorare che Johnny stesse male e che avesse seri problemi con la bella e giovane  sposa. Aveva sposato la [...]

Gloria Guida: "Il segreto del mio amore con Johnny Dorelli. Volevo lasciare la tv"

Gloria Guida: "Il segreto del mio amore con Johnny Dorelli. Volevo lasciare la tv"

“Questa sera tremo perché io non sono una conduttrice e mi sono trovata in questo ruolo. Ho cercato di essere me stessa”. Gloria Guida, attrice, cantante e moglie di Johnny Dorelli sarà protagonista dalla seconda serie de “Le Ragazze” su RaiTre e ospite da Mara Venier a “Domenica In” ha raccontato che programma le abbia fatto tornare la voglia di lavorare in tv: “Sono talmente eccitata, un’esperienza che mi è piaciuta da morire. La prima serie [...]

Gloria Guida: "Il segreto del mio amore con Johnny Dorelli. Volevo lasciare la tv"

Gloria Guida: "Il segreto del mio amore con Johnny Dorelli. Volevo lasciare la tv"

“Questa sera tremo perché io non sono una conduttrice e mi sono trovata in questo ruolo. Ho cercato di essere me stessa”. Gloria Guida, attrice, cantante e moglie di Johnny Dorelli sarà protagonista dalla seconda serie de “Le Ragazze” su RaiTre e ospite da Mara Venier a “Domenica In” ha raccontato che programma le abbia fatto tornare la voglia di lavorare in tv: “Sono talmente eccitata, un’esperienza che mi è piaciuta da morire. La prima serie [...]

Johnny Depp: «Abbandonato dai pirati, ma ora voglio rinascere»

Johnny Depp: «Abbandonato dai pirati, ma ora voglio rinascere»

C’è riuscito Robert Downey Jr. e (forse) ce la farà anche Johnny Depp: rinascere dalle proprie ceneri a Hollywood sembra lo sport più praticato. Tagliato fuori dal reboot de I pirati dei Caraibi, accusato di maltrattamenti dall’ex-moglie Amber Heard e criticato dai fan per il ruolo nel franchise di Harry Potter (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, in home video da marzo): dopo aver toccato il fondo, può solo risalire. Lo ha raccontato al Festival [...]

&id=HPN_Johnny+_http{{{}}}cnt*virgilio*it{}VCINART{{}}32879" alt="" style="display:none;"/> ?>