Jude Law

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Cristina Parodi
In rilievo

Cristina Parodi

Jude Law

La scheda: Jude Law

David Jude Heyworth Law (Londra, 29 dicembre 1972) è un attore britannico.
Nel corso della sua carriera ha ottenuto una nomination ai Premi Oscar 2000 come miglior attore non protagonista per Il talento di Mr. Ripley e una nomination ai Premi Oscar 2004 come miglior attore protagonista per Ritorno a Cold Mountain. Ha inoltre ricevuto tre candidature ai Golden Globe e ha vinto un BAFTA come miglior attore non protagonista per il primo film citato. Oltre al suo impegno nel cinema, è attivo anche nella scena teatrale e recita sia in Regno Unito sia a Broadway. Le sue numerose interpretazioni gli fanno ottenere due candidature ai Tony Award, due ai Drama Desk Award e tre agli Olivier Award.
Ha recitato in molti film famosi, tra cui L'amore non va in vacanza, Closer, Sherlock Holmes, A.I. - Intelligenza artificiale, Sleuth - Gli insospettabili, Hugo Cabret, Anna Karenina e Grand Budapest Hotel.



Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi (Lemony Snicket's A Series of Unfortunate Events), regia di Brad Silberling (2004)
Le 5 leggende (Rise of the Guardians), regia di Peter Ramsey (2012)

Jude Law si è sposato in gran segreto con la sua Phillipa Coan

Jude Law si è sposato in gran segreto con la sua Phillipa Coan

Jude Law, 46 anni si è sposato. L'attore è salito all'altare per la seconda volta, in gran segreto a Londra con la fidanzata Phillipa Coan, 32 anni e psicologa. A fare da testimone alla Old Marylebone Town Hall della capitale inglese, il figlio Rafferty, che a cerimonia finita, ha annunciato l’evento su Instagram. Il sexy papa di Paolo Sorrentino non ha invitato quasi nessuna star hollywoodiana alle sue nozze, solo amici e parenti molto stretti. La bella [...]

Venezia, Jude Law fa impazzire il Lido: costume bianco e tuffo in mare. I fan nudi si buttano in acqua

Venezia, Jude Law fa impazzire il Lido: costume bianco e tuffo in mare. I fan nudi si buttano in acqua

LIDO DI VENEZIA - In costume da bagno mentre esce dal mare (freddino) del Lido di Venezia: sorpresa ieri sulla spiaggia dell'Excelsion per chi si è trovato a passare, sulla battigia c'era infatti Jude Law, nel Veneziano per girare alcune scene della serie Sky "The New Pope", del regista Paolo Sorrentino. E come se non bastasse una ventina di fan scatenatissimi ha seguito l'attore perfino in acqua: il gruppetto in déshabillé si è buttato in mare. L'attore ha [...]

EVENTI: Jude Law

Nel 2011, interpreta lo stesso ruolo nel sequel Sherlock Holmes - Gioco di ombre.

Nel 2011 si unisce ai manifestanti in strada contro il regime dittatoriale di Alexander Lukashenko e per la liberazione dei prigionieri politici tenuti in custodia dal presidente.

Nel 1987 comincia a recitare al National Youth Music Theatre.

Nel maggio del 2009 torna sui palcoscenici di Londra per interpretare Amleto, il protagonista della celeberrima tragedia di Shakespeare, e riceve recensioni contrastanti.

Il 22 settembre 2009 diventa padre di una bambina, Sophia, nata da una relazione del 2008 con la modella Samantha Burke.

Nel 1989 ottiene il suo primo ruolo in televisione in un film basato sul libro per bambini della scrittrice Beatrix Potter The Tailor of Gloucester.

Nel 2002, ha diretto uno spot pubblicitario della campagna Respect for Animals contro la produzione di pellicce intitolato Fur and Against.

Nel 2013 è lo psichiatra Jonathan Banks nel nuovo thriller medico di Steven Soderbergh Effetti collaterali.

Nel 2001 interpreta il cecchino russo Vasily Zaytsev nel film Il nemico alle porte e nello stesso anno prende lezioni di ballo per recitare inI.

Nel 2004 ha un piccolo ruolo nel film " una serie di sfortunati eventi" interpretando Lemony Snicket, voce narrante del film.

Nel 2004, lancia una campagna per raccogliere due milioni e mezzo di sterline per il rinnovamento del Young Vic Theatre e, nel 2006, insieme con Robbie Williams e altre personalità dello spettacolo partecipa alla partita di calcio Soccer Aid per raccogliere fondi per l'UNICEF.

Nel novembre del 2006 la coppia si separa, perché Jude tradisce Sienna con la baby-sitter dei bambini.

Il 12 aprile 2017 viene scelto per interpretare Albus Silente da giovane nel sequel di Animali fantastici e dove trovarli.

Nel 1997, acquista popolarità interpretando Lord Alfred "Bosie" Douglas, l'amante di Oscar Wilde interpretato da Stephen Fry, nel film biografico Wilde e vince l'Evening Standard British Film Award come miglior promessa.

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

deleted

FOTO: Jude Law

Jude Law al Festival di Cannes 2011

Jude Law al Festival di Cannes 2011

deleted

deleted

animali fantastici dove trovarli ecco primo teaser trailer nel cast eddie redmayne johnny depp jude law

Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram. L'uscita italiana del film è prevista per il 15 novembre 2018, e sarà distribuito in 2D e 3D nei cinema selezionati e IMAX dalla Warner Bros. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e [...]

Golden Globe, l’Italia in gara con Guadagnino, Helen Mirren e Jude Law

Golden Globe, l’Italia in gara con Guadagnino, Helen Mirren e Jude Law

Tre candidature a ‘Call Me by your Name’ e ai protagonisti di ‘Ella & John’ di Paolo Virzì e ‘The Young Pope’ di Paolo Sorrentino. Il 7 gennaio la consegna dei…

Jude Law in trattative per lo spy thriller The Rhythm Section

Mauro Baldan per RED||CarpetNel cast del nuovo film di Woody Allen e nel terzo capitolo di Sherlock Holmes, reciterà anche nel seguito di  Animali fantastici e dove trovarliJude Law potrebbe essere diretto da Reed Morano in The Rhythm Section, spy thriller con produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli (collegati ai film della saga dedicata a James Bond). L'attore è attualmente in trattative per recitare insieme a Blake Lively, nota per il ruolo di Serena [...]

Jude Law tra animali fantastici, pop star e personaggi leggendari

JCR per RED||CarpetL'attore inglese, che negli scorsi giorni è stato coinvolto nel seguito di Animali fantastici e dove trovarli, è tra gli interpreti di Vox Lux e King Arthur - Il potere della spadaSono legati all'avventura e alla musica i nuovi film in cui prossimamente potremo vedere Jude Law, e in un altro abbonderà la fantasia. Il primo ad uscire è King Arthur - Il potere della spada di Guy Ritchie, che quest'ultimo ha scritto insieme a Joby Harold e [...]

Jude law a teatro con Obsession

Jude Law dal 27 aprile al 20 maggio al Barbican Centre, è un riadattamento del film del 43 di Visconti ispirato al romanzo Il postino suona sempre due volte di James M. Cain. trama: Jude Law sarà un uomo di strada che durante un viaggio incontra una coppia sposata in un ristorante. L’attrazione fatale tra lui e la moglie porterà i due a complottare l’omicidio del marito. https://www.youtube.com/watch?v=ZKGAub0YKdo   per i biglietti: [...]

La figlia di Jude Law è la nuova testimonial di Burberry

Dopo Kaia Gerber, figlia 15enne di Cindy Crawford e nuovo volto di Marc Jacobs,  e Lily Depp (17) ultima musa di Chanel, anche Burberry sceglie una giovanissima figlia famosa come ambasciatrice del brand: Iris Law. L’affascinante figlia 16enne di Jude Law e dell’attrice inglese Sadie Frost, sembra già destinata a diventare una star (come il […] The post La figlia di Jude Law è la nuova testimonial di Burberry appeared first on Terribilia News.

Jude Law ha un ruolo nel film Vox Lux

Mauro Baldan per RED||Carpet L'attore britannico si unisce a Rooney Mara. Brady Corbet è alle prese con Vox Lux. Successore dell'esordio The Childhood of a Leader (da lui prodotto, scritto e diretto, e presentato lo scorso anno alla 72.a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia), è un dramma incentrato sulla vita di una pop star di nome Celeste, più esattamente nel periodo compreso tra il 1999 e oggi, 15 anni che tengono traccia delle importanti [...]

Jude Law, declinata l'offerta per Superman a causa del costume scomodo

Jude Law, declinata l'offerta per Superman a causa del costume scomodo

Mau_Cox per RED||Carpet All'attore britannico sarebbe stato offerto il ruolo dell'iconico personaggio nel film Superman Returns. Ospite dello statunitense The Late Show with Stephen Colbert, Jude Law ha fatto intendere che 10 anni fa gli sarebbe stato offerto il ruolo di protagonista in Superman Returns, film diretto da Bryan Singer, che del recente X-Men - Apocalisse è anche sceneggiatore e produttore. In tono scherzoso, l'attore ha detto che - in quanto [...]

deleted

deleted

&id=HPN_Jude+Law_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Jude{{}}Law" alt="" style="display:none;"/> ?>