Lavoro e Giustizia Sociale L Alternativa Elettorale

Cerca tra migliaia
di articoli, foto e blog

Vedi anche

Emma Marrone
In rilievo

Emma Marrone

La scheda: Lavoro e Giustiza sociale - Alternativa elettorale

Lavoro e Giustizia Sociale - L'Alternativa Elettorale (in tedesco Arbeit und soziale Gerechtigkeit – Die Wahlalternative, WASG) è stato un partito politico tedesco.
Venne fondato nel 2005 da attivisti delusi "da sinistra" dalla coalizione rosso-verde di governo. Il 16 giugno 2007 WASG si fuse con il Partito della Sinistra per dare vita a Die Linke. Nel momento in cui si unì poteva contare su circa 11.600 iscritti.


Lavoro e Giustizia Sociale - L'Alternativa Elettorale:
Arbeit und soziale Gerechtigkeit – Die Wahlalternative
Leader: Jürgen Klute (2005) Oskar Lafontaine (2005-2007)
Stato:  Germania
Sede: Königswarter Straße 16 D-90762 Fürth
Fondazione: 22 gennaio 2005
Dissoluzione: 2007 (confluito ne La Sinistra)
Ideologia: Socialdemocrazia, Socialismo
Collocazione: Sinistraarchiv.w-asg.de/
Modifica dati su Wikidata · Manuale

EVENTI: Lavoro e Giustiza sociale - Alternativa elettorale

Il 18 giugno 2005 Oskar Lafontaine, già candidato Cancelliere e figura di spicco del Partito Socialdemocratico, entrò nel partito e venne candidato alle elezioni federali dello stesso anno nella Renania Settentrionale-Vestfalia dopo aver promosso l'alleanza tra WASG e Partito del Socialismo Democratico, erede del Partito di Unità Socialista di Germania, che proprio nel 2005 aveva cambiato nome in Die Linkspartei (il Partito della Sinistra).

Il 16 giugno 2007 WASG si fuse con il Partito della Sinistra per dare vita a Die Linke.

GIUSTIZA PER SANTIAGO!!!!

  Da Stefania Capulli che ha lanciato la petizione per Santiago, vittima di un cacciatore, ecco la risposta del Sindaco.. Cari amici una dimostrazione che le petizioni sicuramente costringono chi di dovere a prendere provvedimenti anche su queste orribili azioni...o almeno a prenderne coscienza!!!! Per qualcuno sono solo animali per tutti noi sono esseri indifesi che al massimo da chi non li ama devono essere ignorati MA DI CERTO NON TORTURATI.. E POI RICORDIAMO A [...]

Amici Davide di nuovo in corteo a Napoli

Amici Davide di nuovo in corteo a Napoli

(ANSA) - NAPOLI, 8 SET - Un nuovo corteo spontaneo al Rione Traiano per chiedere ''Giustizia per Davide''. Un gruppo di cittadini del quartiere dove Davide Bifolco è stato ucciso da un carabiniere dopo un inseguimento, sta manifestando in strada, dirigendosi verso via dell'Epomeo, strada centrale del quartiere Soccavo. I manifestanti stanno intonando cori: ''Davide uno di noi'' e ''Giustizia per Davide''.

DIKE...LA DEA DELLA GIUSTIZA

DIKE...LA DEA DELLA GIUSTIZA

Ci sono sconfitte che non sono tali, perché a volte la vittoria,sta solo nel fatto, di aver il coraggio di disputare alcune gare! Il Moderatore..,da lontani "lidi"

Giustiza a simpatia

Giustiza a simpatia

Il Presidente De Toma "sbotta" sull'arresto di Catenacci... Ma il Centrodestra non è "garantista"?! Quando vogliono l'avviso di garanzia o l'arresto vale come "condanna definitiva"! Se la Sinistra ha la "Giustizia ad orologeria", la Destra ha la "Giustizia a simpatia"!

&id=HPN_Lavoro+e+Giustizia+Sociale+++L'Alternativa+Elettorale_http{{{}}}it*dbpedia*org{}resource{}Lavoro{{}}e{{}}Giustiza{{}}sociale{{}}-{{}}Alternativa{{}}elettorale" alt="" style="display:none;"/> ?>